La copertura (hedging) è una strategia che può essere utilizzata per compensare le perdite mentre vi fornisce almeno una certa quantità di profitto. Nelle opzioni binarie la copertura equivale all’acquisto di trade opposti, con un po’ di matematica di base che viene utilizzata in anticipo per garantire che il primo trade vincente coprirà il costo della perdita e del profitto.
All’interno della vostra piattaforma di riferimento che permette il commercio One Touch potrete, con questa strategia, commerciare anche durante il weekend. I tassi di profitto offerti da questi trade sono sostanziali e perciò rendono più facile trarre vantaggio dall’utilizzo di una strategia di copertura. Il movimento di prezzo significativo è necessario al fine di trarre profitto da questo tipo di trade ed il motivo per cui i tassi di profitto sono così alti, ma è qui che la strategia di copertura vi aiuta a ridurne i rischi.
Ecco un esempio di strategia di copertura in azione sulle opzioni binarie.
Supponiamo che avete fatto i compiti a casa e che aspettate un serio movimento dei prezzi sul bene che avete selezionato, attendendolo per tutta la prossima settimana. Forse avete basato la vostra ipotesi sul fatto che il rapporto di guadagno annuale relativo al vostro bene sia impostato per essere rilasciato durante il fine settimana; questi report possono provocare imprese sostanziali di movimento dei prezzi e la copertura può permettere al vostro account di andare verso l’alto e verso il basso.
Con una vincita potenziale offerta del 350% potreste investire 100 dollari in una previsione di un movimento touch verso l’alto e 100 dollari in una previsione di un touch verso il basso; se uno di questi trade finirà in the money sul vostro conto verranno accreditati 350 dollari. Ora, sottraiamo l’investimento totale di 200 andato su entrambi i trade, il risultato sarà che vi rimarrà un utile netto di 150. Non male, eh?
C’è il rischio, però, che l’investimento non si traduca in profitto, quindi è importante che vi sentiate sicuri che il prezzo dell’attività stia andando a coprire abbastanza terreno affinché un touch si possa verificare. Ciò aiuta ad essere sicuri di scegliere un’attività che sta andando a ricevere molta attenzione da parte degli investitori ad un certo punto durante il fine settimana ed è qui che il calendario economico può aiutarvi a individuare le principali release economiche della successiva settimana.
La copertura è meno rischiosa quando viene utilizzata con una base di trade delle opzioni binarie e l’obiettivo è che può essere certamente essere anche applicata a dei trade One Touch. Come detto prima i tassi di pagamento sui traffici per questo tipo di trade è notevole, che rende più facile produrre un sacco di profitto fino a quando uno dei due trade finisce in the money. Tenete d’occhio i grandi market movers della settimana per prepararvi a generare profitto da essi..
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada