Nel mercato ci sono molte possibilità di vittoria e quindi ciò che è importante è identificare tre gruppi di sfide che devono essere superate prima di avere successo nel trading. Si potrebbero incontrare problemi di gestione del denaro, ovvero quando si scommette troppo in una singola opzione e molto probabilmente si incontrerà anche il problema di non sapere quando entrare in commercio, e ancora più importante, quando NON commerciare; questo si basa sul flusso di notizie che il mercato “digerisce” costantemente e segnerà problemi legati a quando ci sarà una mancanza di informazioni.
Ultimo ma non meno importante, se siete nuovi nei mercati finanziari è necessario avere alcune conoscenze di base circa l’azione storica dei prezzi presenti in una determinata negoziazione e non intendo quello che è successo al prezzo durante le ultime due ore.
Che cosa ci spinge a prendere buone decisioni, cosa ci motiva al commercio, quanto possiamo permetterci di perdere? Tutte queste domande (e probabilmente molte di più) avranno certamente bisogno di una risposta prima di poter diventare un trader di successo delle opzioni binarie.
>>>APPROFONDIMENTO: Leggi la storia di Giacomo R., ecco come è cambiata la sua vita con le opzioni binarie!
Prima di immergersi in profondità nella gestione del denaro ed in alcune strategie su come evitare di cadere nelle trappole che la nostra mente ci prepara daremo uno sguardo alle forze trainanti del mercato; queste sono il flusso di notizie e gli operatori del mercato che acquistando e vendendo formano i livelli di prezzo delle opzioni binarie che noi tutti con tanto amore commerciamo.
Le forze di mercato che influenzano il valore delle valute, delle materie prime e delle scorte saranno a loro volta influenzate dal valore di mercato delle opzioni binarie connesse a tali titoli. L’opzione di per sé non ha alcun valore di fondo, il suo valore è derivato dal valore del bene in questione e dalla capacità del “giocatore” di comprare o vendere tale attività. Nella seconda parte vediamo i fattori che influenzano il prezzo di un bene.
>>>APPROFONDIMENTO: LEGGI LA SECONDA PARTE DELLA GUIDA
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada