Si tratta di una strategia di swing trading classico, che tenta di prendere il prossimo movimento immediato dei prezzi in direzione del trend prevalente. Tre massimi inferiori consecutivi in un uptrend e i minimi crescenti in un ribasso mostrano che la correzione è un movimento finito e il nuovo nella direzione del trend dovrà aspettare.
Regole per la posizione lunga:
- Il mercato è in una tendenza rialzista. Questo potrebbe essere identificato dal fatto che il prezzo è superiore al periodo 50 della media mobile, il MACD o il Momentum è superiore a 0 o l’ADX è superiore a 25 e un + DI è sopra -DI.
- Dopo una correzione del movimento al rialzo le ultime tre barre hanno alti inferiori. L’ultima di queste tre barre è contrassegnata come barra del segnale.
- La posizione lunga viene avviata quando il prezzo rompe 2-3 pips sopra il massimo della barra Signal.
- Dopo che la posizione è aperta un ordine iniziale di stop loss è posto 2-3 pips al di sotto il minimo della barra del segnale.
- Un ordine limite è posto secondo le nostre regole di gestione del denaro. Siamo in grado di chiudere la posizione quando uno dei nostri indicatori mostra che la tendenza al rialzo è finita.
Regole per posizioni short:
- Il mercato è in una tendenza ribassista. Questo potrebbe essere identificato dal fatto che il prezzo è inferiore al periodo 50 della media mobile, il MACD o il Momentum sono inferiori a 0 o l’ADX è superiore ai 25 e una -DI è superiore a + DI.
- Dopo una correzione della del movimento al ribasso le ultime tre barre hanno minimi crescenti. L’ultima di queste tre barre è contrassegnata come una barra del segnale.
- La posizione corta viene avviata quando il prezzo rompe 2-3 pip sotto il minimo della barra del segnale.
- Dopo che la posizione è aperta un ordine iniziale di stop loss è posto 2-3 pips sopra il massimo della barra del segnale.
- Un ordine limite è posto secondo le nostre regole di gestione di denaro. Siamo in grado di chiudere la posizione quando uno dei nostri indicatori mostra che la tendenza al ribasso è finita.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada