Ciò che sentiamo sempre dire è che il trading binario sia estremamente semplice, che si fanno tantissimi soldi, che non c’è limite al profitto. Si è vero, come negare tutte queste cose, a dimostrarlo vi sono migliaia di traders che hanno fatto fortuna con il trading binario, ma al di la di queste migliaia vi sono tante persone che l’hanno provato e sono rimaste per così dire scottate, allora ci chiederai perchè? La risposta è davvero semplice, perchè il trading binario non è per tutti.
In verità molti di quelli che lasciano lo fanno prematuramente, il percorso molto spesso è questo:
- Ci si iscrive ad un buon broker
- Si fa un deposito
- Si premono dei pulsanti
- Si perde il capitale e si abbandona delusi il trading
Sinceramente ci chiediamo perchè le persone si approccino in maniera così sconsiderata ad una attività finanziaria seria e professionale come il trading binario; che sia proprio la tanto decantata semplicità delle opzioni binarie o le promesse di guadagno che attirano questi pseudo-trader, fatto stà che poi queste stesse persone si sentono libere di andare in giro a dire che il trading binario è una truffa, ma noi consigliamo a questi signori di andare a gettare il loro denaro nelle slot machine, perchè è chiaro che la loro unica intenzione è buttare soldi invece che farne!
Il percorso che bisognerebbe seguire è in realtà un altro, altrettanto veloce ma più efficace:
- Iscriversi ad un buon broker
- Fare un deposito
- Informarsi, fare pratica sul conto dimostrativo, imparare a fare trading
- Iniziare a guadagnare molti soldi
Come puoi vedere c’è una differenza sostanziale tra i due percorsi, una differenza che porta alcuni a fare soldi, altri a perderli. Mentre noi che portiamo avanti questo sito ormai da molto tempo conosciamo bene le appetitose opportunità che si celano dietro il mondo delle opzioni binarie, molti traders purtroppo preferiscono avere fretta, perdere tutto investendo a casaccio per poi lamentarsi ed abbandonare una grande occasione.
Ma allora vediamo chi guadagna effettivamente con il trading online:
- Chi è disciplinato: la disciplina è ferrea forza di volontà, chi ha raggiunto il successo nel trading sa bene di cosa sto parlando. Alzarsi alle 8 di mattina per non perdere grandi occasioni di trading sul mercato non è cosa da tutti, ma a volte può fare la differenza. Essere disciplinato come un soldato aiuta indubbiamente ad ottenere buoni risultati.
- Chi è motivato: nel trading come nella vita le motivazioni per raggiungere i propri obbiettivi sono fondamentali. Chi ha guadagnato con le opzioni binarie non le ha mai perse di vista. La motivazione è quella spinta inesorabile, quella carica che permette all’uomo di superare i propri limiti, ignorando le voci fuori dal coro che dicono “non ce la fari”. Bisogna essere sordi a queste voci.
- Chi gestisce bene il denaro: che il tuo capitale equivalga ad 1€ o a 100.000€ non conta nulla, quello che devi fare è gestire bene i tuoi soldi e non devi farlo soltanto quando sono pochi, ma anche e soprattutto quando cominceranno a diventare tanti. Se ti metti in testa di diventare un vero esperti i tuoi guadagnai potrebbero essere molto alti fin da subito, ma è proprio a quel punto che la soglia d’allerta deve essere elevata, ricordati quindi di non fare mosse azzardate e continua ad investire con la massima umiltà anche quando il tuo con capitale sarà ormai aumentato esponenzialmente.
Per agevolare il tuo obiettivo di guadagnare con le opzioni binarie abbiamo creato una sezione interamente dedicata alle strategie di trading che puoi utilizzare sin da subito, anche se sei un principiante.
Vai alla pagina: strategie opzioni binarie
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi