Strategie opzioni binarie: le potenzialità della Spinning Top
Online il - Aggiornato il
Una strategia per le opzioni binarie poco conosciuta ma dalle ottime potenzialità di guadagni on line è rappresentata dalla Spinning Top. Si tratta di una particolare candela giapponese (o candlestick) con un corpo molto piccolo anche rispetto alle ombre della suddetta candela e che permette di puntare ad ottime prospettive di guadagno in presenza di tendenze sul mercato al rialzo o al ribasso.
Come si presenta graficamente una spinning top
La strategia dello Spinning Top è ideale soprattutto per investimenti con delle opzioni di tipo call o di tipo put laddove si identifichino con una certe tempestività dei trend consolidati verso il rialzo o il ribasso di un prezzo ad una scadenza predefinita. Graficamente uno spinning top presenta un corpo della candela molto più piccolo rispetto alle ombre inferiori e superiori. Queste ultime inoltre sono caratterizzate da piccoli scostamenti per indicare una posizione di equilibrio sul mercato.
In apparenza può sembrare un concetto difficile da capire ma nella realtà non è sempre così, questo perché la maggior parte dei broker di opzioni binarie mette a disposizione dei propri utenti dei grafici molto avanzati che permettono di identificare tali candele in modo immediato.
Come utilizzare una spinning top in un trend di mercato al rialzo
Individuata una candela con le caratteristiche tipiche di uno spinning top, il trader è chiamato ad analizzare le principali tendenze del mercato che possono essere al rialzo o al ribasso. Se il trend individuato è infatti di un rialzo dei prezzi, bisogna osservare innanzitutto se la candela successiva raggiunge un prezzo superiore rispetto al valore massimo raggiunto dall’ombra della candela di spinning top.
Solo infatti in questo caso con l’acquisto di un’opzione binaria del tipo top/down e con una direzione verso l’alto, si potrà puntare a delle ottime potenzialità in termini di guadagno. Viceversa nel caso in cui tale condizione non si verifica è consigliabile non procedere a nessun acquisto di opzioni del tipo top/down.
Come utilizzare una spinning top in un trend di mercato al ribasso
E’ possibile riscontrare anche una situazione sul mercato in cui è presente un trend al ribasso dei relativi prezzi e ancora una volta osservare graficamente se si verificano alcune condizioni sulla spinning top. In particolare se tale candela viene identificata in un trend verso il ribasso, bisogna ancora una volta attendere la candela successiva e le sue reazioni.
Se quest’ultima raggiunge un prezzo inferiore al valore minimo raggiunto dall’ombra della spinning top, il trader potrà aprire una posizione al ribasso con operazioni sulle opzioni put. Mentre è consigliabile non eseguire alcuna operazione di mercato in assenza di tale condizione della candela spinning top.
Quale broker presenta un ottimo profilo per le analisi grafiche
Per applicare con successo una strategia come quella appena analizzata della spinning top o in generale se è necessaria una analisi grafica dettagliata ed immediata per investire con le opzioni binarie, la scelta del broker diventa essenziale. E’ importante infatti poter contare su validi strumenti grafici che permettano di identificare con una certe tempestività le principali tendenze di mercato ed intervenire con investimenti mirati con le opzioni binarie.
Il broker Capital.com è tra queste soluzioni e ad oggi presenta una delle migliori piattaforme sul profilo dell’analisi grafica. Per utilizzare tale piattaforma è sufficiente procedere alla registrazione di un account sul seguente link e provare tutte le principali funzionalità della piattaforma di trading.
Noterete la velocità nell’aprire e chiudere una posizione sulle opzioni binarie, la possibilità di selezionare le più importanti tipologie di opzioni binarie come le top/down e le intervallo, di analisi delle candele Giapponesi grazie alle funzioni previste dal broker e di poter approfondire alcuni aspetti della propria formazione grazie ad uno dei migliori centri di formazione multimediale.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo