Strategie opzioni binarie 2 minuti: ecco come utilizzarle
Online il - Aggiornato il
Dedichiamo questo articolo ad una strategia per le opzioni binarie con scadenza a 2 minuti. Questo tipo di opzioni rientrano in una particolare categoria detta delle opzioni a breve termine, ossia quelle particolari opzioni binarie la cui scadenza non va oltre i 15 minuti. In questa categoria rientrano le scadenze come: 30 secondi, 60 secondi, 2 minuti, 5 minuti, 10 minuti e 15 minuti.
Vantaggi delle opzioni binarie a 2 minuti
Opzioni come quelle a breve termine comportano diversi vantaggi per gli investitori. Questi aspetti vantaggiosi spaziano dai grandi guadagni che si possono incamerare, per arrivare alla grandissima velocità con la quale è possibile riportarli. Immagina per un attimo, quante operazioni puoi fare in una sola ora con opzioni che scadono dopo soli 2 minuti. Ma attenzione non ti stiamo consigliando di “spammare” operazioni di trading, ma se per esempio ti dovesse capitare di scovare sul mercato molte buone occasioni per investire non dovresti aspettare una vita per ottenere e magari reinvestire subito i proventi dei tuoi investimenti.
Vogliamo comunque richiamarti alla prudenza perchè i mercati finanziari contengono sempre insito in loro il seme dell’incertezza e dell’imprevedibilità, quindi avrai già capito che fare spesso operazioni di successo nel giro di 2 minuti non è possibile ne semplice. Ma è proprio per questo che siamo qui, noi vogliamo darti i consigli giusti per farti trarre il meglio dai mercati, ma soprattutto per farti guadagnare dei soldi. Il modo più giusto per farlo è dotarti di una strategia e ti presentiamo adesso una delle più efficaci operando con le opzioni binarie 2 minuti.
Analizziamo come mettere in atto la strategia
Applicare questa strategia è in realtà più difficile a dirsi che a farsi perchè a livello pratico tu non devi fare nulla di speciale, l’importante è rispettare i segnali provenienti da un indicatore tecnico: il MACD.
Il Moving Average Convergence/Divergence o MACD, ha un nome particolarmente complicato, ma il bello è che tu non dovrai fare altro che osservarlo sul grafico per trarre tutti i vantaggi che ti può dare per investire e guadagnare. Che tu abbia scelto di fare la tua analisi tecnica con Metatrader o direttamente sulla piattaforma di un broker di opzioni binarie tutto ciò che devi fare è selezionare questo indicatore e farlo apparire quindi al di sotto del tuo grafico di prezzo, dopo di che fermati ad osservare.
Per far funzionare la strategia devi:
- Impostare il time grame del grafico a 5 minti
- Usare l’indicatore MACD
- Attendere il segnale operativo che ora ti descriveremo.
Non staremo a spiegarti il perchè, evitando così inutili tecnicismi, ma ti basti sapere che il MACD si compone di 2 linee, le correlazioni tra queste due semplici linee ti forniranno i segnali per rendere il tuo trading vincente e potresti stupirti di quanto la lettura dei segnali sia intuitiva. In pratica sul MACD puoi vedere 2 linee una è generlamente rossa ed omonima dell’indicatore, l’altra blue detta Signal line.
- Quando la Linea del MACD incrocia quella detta Signal dal basso verso l’alto allora devi acquistare una opzione Call.
- Quando invece la linea detta MACD incrocia la Signal dall’alto verso il Basso devi acquistare una opzione Put.
Segnali di acquisto MACD
Segnali di vendita MACD
Fai però attenzione alle candele del grafico, quella successiva al segnale ricevuto deve necessariamente essere di continuazione ossia di conferma del cambiamento di trend in rialzista o ribassista, questo tipo di segnale resterà quasi certamente valido almeno per i prossimi 2 minuti. Con le opzioni binarie ciò che ti interessa è che il prezzo sia inferiore o superiore di quello di acquisto anche di un solo decimo di pip è questo ciò che ti deve interessare.
Questa è una semplice strategia, che puoi utilizzare anche se non hai esperienza di trading in opzioni binarie. Se vuoi approfondire l’argomento strategie ti invitiamo a cliccare su strategie opzioni binarie 2 minuti nella sezione dedicata puoi trovare numerosissime strategie di trading a due minuti da capire ed immediatamente attuabili.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi