L’osservazione attenta e corretta di un grafico di trading può tramutarsi nel migliore alleato per un trader. E’ proprio tra quella serie virtualmente infinita di numeri e linee del diagramma cartesiano che si trova la chiave del successo e nelle forme che di volta in volta il grafico va assumendo.
Se anche tu vuoi scoprire i segreti del guadagno nel trading non puoi esimerti, come tutti gli altri trader vincenti, da una buona pratica di lettura del grafico di prezzo e di riconoscimento dei tanti segnali che esso stesso manda. Non sono poche infatti le formazioni che il prezzo “girovagando” viene a formare.
Quelle stesse formazioni che sono sintomo dei sentori del mercato, del suo aspetto psicologico. Grazie a questi comportamenti, verificabili e ripetitivi dei mercati, hai la possibilità di prevedere con ottime percentuali di riuscita, quale sarà il passo successivo ed investire di conseguenza.
Strategia opzioni binarie triplo minimo: semplice ma efficace
Il triplo minimo è una di quelle figure che ogni trader non può ignorare. Si tratta della controparte del triplo massimo, una coppia speculare di figure di inversione del trend, è per questo che è così importante riuscire a riconoscerle.
Si tratta, nel caso del triplo minimo, di una figura che si presenta ai minimi di un bear market, ossia quel momento in cui la forza dei venditori si sta esaurendo mentre, dall’altra parte, i compratori acquisiscono nuova forza sul mercato e lo spingono in su, è questo un ottimo momento per cercare di piazzare un trade vincente.
Come riconoscere un triplo minimo
Come si può notare dalla figura, il downtrend si esaurisce in una sorta di corridoio formato da un supporto ed una resistenza. Sul supporto vengono a fermarsi e rimbalzare i 3 minimi che è possibile notare in figura, vengono così a formarsi anche 2 pullback.
Investire sul triplo minimo
Questa figura può diventare foriera di eccellenti guadagni basta scegliere la scadenza giusta per la tua opzione binaria ed il momento esatto per l’entrata a mercato. Innanzitutto bisogna essere pazienti ed attendere che la formazione del pattern sia completata a questo punto per confermare l’inversione del trend deve verificarsi un breakout rialzista, che non è altro che il momento in cui, dopo il terzo minimo, il mercato comincia a salire per andare poi a spezzare la resistenza precedentemente formatasi che dovrebbe diventare a questo punto un supporto.
Supponiamo che ti trovi di fronte ad una simile figura, con un time frame del grafico in M5, ossia a 5 minuti. Una scelta saggia è investire con una opzione binaria a scadenza di 10 minuti, il tempo necessario affinché si verifichi il breakout ed il prezzo continui a salire per fare in modo che la tua opzione di trovi “in the money” alla scadenza.
Possibili guadagni con la strategia triplo minimo
A questo punto con un investimento di 100€ ed un payout che dovrebbe arrivare almeno all’80% del capitale iniziale, il guadagno potenziale riscontrabile da una simile operazione può arrivare ad essere anche di 80€.
Questa strategia, molto valida, come anche quella del triplo massimo garantisce all’investitore una percentuale di successo molto alta a patto di rispettare i consigli ed il tempismo giusto di ingresso. Noi l’abbiamo testata sulla piattaforma del broker BDSwiss e non siamo certo rimasti delusi, grazie ai grafici in tempo reale molto precisi ed i rendimenti elevati offerti da questo broker di opzioni binarie.
Per aprire un conto su BdSwiss clicca su: www.bdswiss.com
Se desideri maggiori info, leggi la recensione BdSwiss
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi