I vantaggi di una strategia per la chiusura anticipata di una posizione
Online il - Aggiornato il
Una strategia per la chiusura anticipata, permette al trader di poter interagire sulla propria posizione con interventi mirati anche prima della scadenza, allo scopo di ottenere in anticipo dei profitti realizzati su quell’asset o per poter limitare delle perdite maturate su quell’asset. Tale strategia richiede l’ausilio di una piattaforma dall’alto profilo tecnico per poter applicare con maggiore efficacia tale strategia e per avere sempre una chiara visione del mercato e delle proprie posizioni su di esso.
Quali sono i vantaggi di una chiusura anticipata di una posizione?
Una strategia per la chiusura anticipata, è caratterizzata innanzitutto da un ruolo molto attivo del trader, che non solo deve essere sempre a conoscenza di quelle che sono le principali tendenze del mercato, ma deve anche essere in grado di gestire al meglio le proprie emozioni e individuare quel momento ideale in cui non è opportuno attendere la scadenza naturale della propria opzione. Questo perché, si sono ad esempio manifestati dei chiari segnali di mercato e di prossimi cambiamenti sulle direzioni di prezzo di un asset, che non rendono più conveniente la presenza di tale posizione aperta del trader. Di conseguenza una strategia come quella della chiusura anticipata, ha due importantissimi scopi:
- Chiudere la posizione di trading, per ritirare dei profitti in anticipo
- Chiudere la posizione di trading, per ridurre le proprie perdite
Chiudere la posizione di trading, per ritirare dei profitti in anticipo
Questa prima strategia, implica l’ausilio soprattutto di un buon calendario economico che offra al trader una visione futura sulle tendenze del mercato e rispetto a particolari eventi economici (come ad esempio una manovra della Banca Centrale per raggiungere specifici obiettivi nel paese) che potrebbero influenzare una posizione già aperta in precedenza del trader e portare con una chiusura anticipata ad un profitto.
Chiudere la posizione di trading, per ridurre le proprie perdite
Questa seconda strategia, implica invece soprattutto una forte capacità del trader nel saper gestire le proprie emozioni e intervenire laddove un’inversione di trend cambi le condizioni di mercato traducendosi alla scadenza della propria opzione in una perdita. Tuttavia controllando le proprie emozioni ed evitando di attendere la scadenza con la funzione della chiusura anticipata, si cerca di ridurre in anticipo le proprie perdite. Bisogna inoltre considerare che tale gestione deve considerare anche quelle che sono le regole operative del broker, che non permette di poter chiudere tutte le posizioni in anticipo, oppure pone dei limiti in alcuni momenti della giornata. E ovviamente in questi casi la gestione del trader soprattutto in caso di perdite prima della scadenza, è fondamentale.
Broker consigliati per una strategia di chiusura anticipata
Un broker che consente di poter utilizzare al meglio una strategia con la chiusura anticipata è Capital.com, grazie ad una sezione specifica nella formazione, con utili informazioni rispetto a come utilizzarla al meglio. Inoltre sono presenti due importantissimi supporti per l’utilizzo della strategia di chiusura anticipata sia per ritirare dei profitti in anticipo e sia per ridurre le proprie perdite. Nel primo caso, con la possibilità di consultare uno dei migliori calendari economici del settore, che riassume i principali eventi della giornata e delle analisi sui mercati globali, in modo da avere sempre sotto controllo l’influenza di certi eventi sulla creazione di profitti anche prima della scadenza. Nel secondo caso, mediante un interessante video dal nome “ La psicologia del trading” che evidenzia un fattore fondamentale per la gestione delle emozioni del trader soprattutto nel caso di perdite sulle operazioni.
Utilizzando infine il seguente collegamento, home Capital.com, è possibile ottenere informazioni immediate su quelli che sono i principali servizi del broker, come i video di trading per applicare strategie mirate sulle opzioni binarie anche con l’ausilio di importanti funzioni sulla piattaforma di trading, come quella appena analizzata della chiusura anticipata.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo