Vantaggi e broker consigliati per investimenti su asset azionari
Online il - Aggiornato il
Un asset azionario può incidere verso maggiori guadagni rispetto ad altre alternative presenti nelle opzioni binarie, sfruttando le caratteristiche tipiche di un mercato azionario ma con la semplicità di utilizzo delle opzioni. In questi casi, infatti, non è necessario possedere materialmente un’azione e l’operazione poggia soprattutto sull’individuare l’andamento del prezzo ad una scadenza, con una maggiore libertà sulla scelta dei tempi in cui procedere anche nelle fasi in cui ad esempio il mercato azionario presenta dei momenti di calo.
Perché negoziare le azioni con le opzioni binarie?
Azioni contro opzioni binarie, su cosa puntare in termini di investimenti? E’ il trader che ha la risposta alla suddetta domanda, considerando prevalentemente due elementi: capitale ed esperienza. Nelle azioni in senso stretto, infatti, sono coinvolti più capitali e maggiori possibilità di profitto e dove l’esperienza del trader può essere fondamentale sia nell’individuare i momenti migliori in cui acquistare e vendere le azioni e sia una reazione ad eventuali momenti di calo del mercato azionario. Viceversa nelle opzioni binarie, gli asset azionari rientrano in una modalità di investimento da poter selezionare direttamente dalla piattaforma di trading e con una maggiore flessibilità del trader circa i momenti in cui voler investire in tale ambito. In questo caso i capitali sono più contenuti e il trader deve essere abile soprattutto nel capire la direzione di un prezzo di un asset azionario ad una scadenza e dove eventuali momenti di calo del mercato, possono essere sfruttati comunque per ottenere un eventuale guadagno, inserendo previsioni di ribasso del suddetto prezzo.
Quali sono i vantaggi di opzioni binarie ed azioni
Investire con asset azionari presenta quindi una serie di vantaggi soprattutto nel caso di trader alle prime armi, che dispongono di capitali più contenuti e che possono contare su molteplici servizi offerti dai broker per analizzare i principali trend di mercato ed inserite il relativo ordine sul titolo desiderato. Ecco alcuni dei principali strumenti consigliati per investimenti ottimali con gli asset azionari e presenti nella maggior parte dei broker di opzioni binarie:
- Calendario economico, per conoscere le principali dinamiche sul mercato e notizie che potrebbero influenzare l’andamento di un asset azionario, come ad esempio delle decisioni di un Consiglio di Amministrazione o possibili aumenti di capitale e impostare specifiche strategie.
- Segnali di trading, per essere informati automaticamente con servizi via mail o con funzioni specifiche sulla piattaforma di trading, di ogni utile elemento che possa incidere verso uno spostamento della direzione di prezzo di un’azione verso l’alto o verso il basso.
- Utilizzare ed ottenere analisi grafiche in tempo reale che possano favorire anche visivamente ogni indicazione sul mercato e direzioni possibili delle azioni.
- Possibilità di negoziare i migliori asset azionari del momento come Google, facebook, enel, microsoft e titoli bancari.
Rispetto invece ai broker consigliati per negoziare i migliori asset azionari, è interessante quanto offerto da due importanti operatori del settore:
- Capital.com, ad esempio, presenta una sezione specifica sulla formazione delle azioni, con primi consigli e strategie da poter applicare nel settore e con l’ausilio dei supporti del broker. Presenta la possibilità di poter negoziare all’interno della piattaforma di trading i migliori titoli azionari tra cui: Axa, Barclays, Bmw, Fiat, Coca Cola, facebook e google e di poter utilizzare segnali giornalieri e calendario economico direttamente dalla stessa piattaforma.
- TopOption, invece, presenta una sezione dal nome “asset index” con le informazioni base sui principali titoli azionari: amazon, google, cocacola e Ibm e un calendario economico con le principali notizie della giornata e con la possibilità di filtrare tali elementi in modo specifico sulla base dei propri obiettivi di investimento. I segnali di trading, invece, sono inviati direttamente nella mail del trader per tutti i nuovi iscritti che accetteranno la promo segnali trading gratuiti di topOption, in modo da poter essere sempre informati su tutte quelle dinamiche che possono influenzare un prezzo di un’azione e intervenire in modo mirato con il proprio investimento.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo