Come già saprai la media mobile è uno strumento di investimento molto utilizzato e di grande affidabilità. Per rendere ancora più preciso e funzionale questo indicatore tecnico, alcuni trader hanno iniziato ad utilizzare i “fasci di medie mobili” eccellente strumento per l’investimento sul lungo termine. Sui fasci di medie mobili si basa proprio la strategia che ti presentiamo oggi, una tecnica che è in grado di minimizzare i rischi facendo investimenti sicuri con opzioni binarie a scadenze mensili. Il broker che ci ha dato maggiore soddisfazione con la strategia fasci di medie mobili è stato TopOption, uno dei broker più affidabili tra i tanti intermediari di opzioni binarie.
Come funziona la strategia fasci di medie mobili in opzioni binarie mensili
Come dicevamo uno degli indicatori più utilizzati nel trading binario è la media mobile, strumento molto efficiente per investimenti di medio e breve termine, in grado di portare eccellenti guadagni. La media mobile è in grado di fornire segnali di trading di facile lettura da sfruttare per investire tempestivamente.
Per investire con la media mobile bisogna osservare come si comporta il prezzo nei suoi confronti. Finché prezzo e media mobile seguono percorsi separati non è il caso di investire, ma nel momento in cui il prezzo interseca la sua media mobile è ora di entrare a mercato e piazzare un trade che con ogni probabilità si rivela vincente.
La media mobile è così chiamata perché rappresenta una media di prezzi di chiusura di un tot di sessioni di mercato in base al time frame che stai utilizzando. La media mobile semplice generalmente si basa su 21 sessioni o periodi e la sua sinuosità (la traiettoria che segue) è data proprio dalla media delle quote di prezzo a chiusura di ciascuna delle sessioni prese in considerazione.
L’affidabilità delle medie mobili può essere ulteriormente aumentata. Per farlo sarà necessario utilizzare la strategia dei fasci di medie mobili. due fasci in particolare, uno costituito da una serie di medie mobili “lente” ed un altro costituito da medie mobili “veloci”. Vediamo i periodi da tenere in considerazione per le medie mobili di questi due fasci:
- Medie mobili veloci: 3, 5, 8, 10, 12,15 periodi
- Medie mobili lente: 30, 35, 40, 45, 50, 60 periodi
Per applicare questa strategia di trading su TopOption, non devi più tenere conto del rapporto tra la media mobile ed il prezzo, ma delle media mobili stesse ed i modi in cui si intersecano tra di loro. In particolare devi fare attenzione al momento in cui le media mobili veloci intersecano quelle lente.
- Acquisto opzioni put: devi comprare una opzione binaria put quando le medie mobili veloci intersecano dall’alto verso il basso le medie mobili lente.
- Acquisto opzioni call: devi comprare una opzione binaria call quando le medie mobili veloci intersecano quelle lente dal basso verso l’alto.
Questa strategia, molto efficace sul lungo termine, offre il massimo se applicata con gli strepitosi payout offerti da TopOption per le opzioni a scadenze mensili. Quando un segnale viene generato dai fasci di medie mobili esso avrà quasi certamente effetto sul lungo termine, dove il “rumore di fondo” dei mercati ha molta meno importanza e cicli come quelli mensili garantiscono il massimo dell’affidabilità.
Anche se come hai compreso si tratta di operazioni a basso rischio, l’esito dell’operazione non può essere garantito al 100%, di conseguenza ricorda di investire, anche in questi casi, cifre moderate, anche perchè in ogni caso, i guadagni possono essere eccellenti con i rendimenti offerti da TopOption.
Per cominciare ad ottenere guadagni sin da subito clicca sul sito: www.topoption.com