Quanto possono incidere delle recensioni sull’iscrizione ad un broker
Online il - Aggiornato il
Se le opzioni binarie sono tra le attività finanziarie più ricercate per guadagnare on line con l’utilizzo di una piattaforma di trading nella versione web per computer e nella versione mobile per dispositivi portatili, la presenza in rete di opinioni positive di altri trader o di recensioni positive sul broker possono tradursi in un ottimo biglietto da visita per una potenziale iscrizione.
Superare delle prime difficoltà di valutazione sui broker con la ricerca in rete
Il confronto tra le differenti offerte dei broker non è sempre facile e tre sono le principali difficoltà al riguardo:
- Offerte spesso molto simili tra loro e dove le differenze sono talmente minime che non sempre è facile scegliere un broker in linea sulle proprie caratteristiche.
- Formazione e tipologie di opzioni binarie specifiche su ogni broker di riferimento e dove la scelta può essere giocata ancora una volta sul profilo del trader.
- Difficoltà nell’individuare broker realmente regolamentati e sicuri al quale affidare i propri capitali e dove eseguire i propri investimenti senza sorprese su costi occulti.
Ebbene tutti questi elementi in apparenza possono sembrare complicati da individuare soprattutto per trader alle prime armi, ma nella realtà non è affatto così, ed è possibile contare sia su Home dei broker molto chiare nell’indicare i principali servizi offerti o confrontare il tutto nella fitta rete di internet tra utenti esperti e non delle opzioni binarie.
Una recensione può favorire un confronto sulle caratteristiche essenziali di un broker
In altri casi, invece, è una recensione positiva da un sito neutrale e specializzato nella didattica sulle opzioni binarie ad offrire una maggiore possibilità di confronto tra le principali offerte del settore e sui servizi ai quali fare maggiore attenzione per una potenziale iscrizione. Attraverso infatti delle recensioni da blog specifici è possibile avere sia informazioni individuali sui broker e sia confrontare le differenti caratteristiche con una particolare attenzione su:
- Deposito minimo più basso richiesto per una prima iscrizione o per accedere a profili utenti più avanzati (nel caso di presenza all’interno del broker di più tipologie di conti).
- Principali tipologie di opzioni binarie offerte e che è uno degli elementi in cui i broker tendono a differenziarsi maggiormente (ad esempio Capital.com è uno dei pochi broker ad offrire le opzioni 30 secondi).
- Caratteristiche e prestazioni delle singole piattaforme di trading e di quelle che possono essere le soluzioni più adatte per soli profili alle prime armi o per soli profili esperti.
- Eventuali bonus del momento applicati dai broker in caso di prime iscrizioni come i bonus opzioni binarie TopOption per principianti.
- Supporti ideati per la formazione (altro elemento di differenza tra i broker di opzioni binarie) e che possono ad esempio poggiare come nel caso di TopOption soprattutto verso ebook gratuiti.
Esempio di una recensione e informazioni di base per dei primi confronti tra broker
Ad esempio in una più classica recensione di un broker come Capital.com, è possibile subito conoscere informazioni essenziali per una successiva iscrizione alla piattaforma di trading e inserite comunque anche nella relativa home. Tuttavia una recensione permette di andare subito al punto e offrire ad un trader anche alle prime armi di poter valutare in modo completo e professionale se le caratteristiche presenti nel broker sono adatte al proprio profilo operativo. In questa recensione di Capital.com, infatti, sono presenti informazioni su:
- Deposito minimo: 250 euro
- Regolamentazioni: Cysec e Consob
- Tipologie di opzioni presenti sulla piattaforma: alto e basso, tocca o no, intervallo, breve termine
- Servizi presenti nel broker: webinar, materiale didattico video e formativo, assistenza Capital.com e caratteristiche piattaforme di trading.
Si tratta come possiamo notare di informazioni di base che sono presenti nel blog anche per altri broker di opzioni binarie e che possono incidere in modo determinante sull’iscrizione ad un broker accanto alle più classiche opinioni sui forum di altri utenti.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo