Sono tantissime le dinamiche presenti in un più comune investimento con le opzioni binarie: da variazioni più stabili di un asset a variazioni più rapide nel brevissimo periodo, da previsioni che possono andare oltre l’obiettivo sperato a previsioni con margini di errore che richiedono una maggiore protezione del capitale. Al centro di tutto la presenza di una strategia che permetta al trader di avere comunque una padronanza nelle opzioni binarie.
Programmare ogni fase dell’investimento con le opzioni
L’obiettivo di una strategia, è infatti quello di assicurare un maggiore controllo del proprio investimento, programmando da un lato ogni aspetto del come investire e da un altro lato di incidere anche verso una maggiore protezione del capitale. L’attività di programmazione, ad esempio, permette di poter incidere con analisi di mercato più efficienti con una traccia dei principali risultati conseguiti nel tempo con le diverse strategie e per decidere se continuare verso tale strada in una tipica scelta tra:
- Strategie per impostare una buona analisi grafica, per osservare a 360° gradi il mercato, gli andamenti dei prezzi e formazione di trend al rialzo o al ribasso e dove un trader concentra tantissimo la programmazione nella fase iniziale dell’investimento per rafforzare il buon esito della previsione.
- Strategia intraday, ideali per investimenti in tempo reale con le opzioni, per intervenire con una programmazione in tempo reale dell’investimento, ripartendo tale capitale in più operazioni nella stessa giornata e proteggersi contro eventuali previsioni errate.
Garantire una migliore gestione delle emozioni del trader
Nel caso ora evidenziato la strategia ha quindi come scopo principale di incidere sulla fase di investimento, mentre in altri casi è la personalità del trader con una migliore gestione delle proprie emozioni a essere al centro di tutto. Le previsioni su un andamento di un asset possono infatti essere soggette a dei margini di errore che non devono portare al panico del trader ed essere al contrario ben controllati. E’ in questo caso che è importante una predisposizione del trader verso tre utili soluzioni:
- Adottare un piano di trading nelle opzioni binarie che permetta di avere sempre un riferimento scritto di quelle che sono le principali attività di investimento e sulle percentuali di guadagno e di perdita effettivamente realizzati.
- Sviluppare una capacità di autocritica in cui eventuali errori operativi devono essere valutati e superati, in modo da evitare per il futuro di ripeterli.
- Programmare quanto capitale investire per ogni operazione con una ripartizione possibilmente in più operazioni con tipologie di opzioni e asset differenti.
Le migliori strategie sulle opzioni binarie con una programmazione sull’investimento
La programmazione in definitiva è al centro di una buona strategia nelle opzioni binarie e permette sia di poter incidere sulla possibilità di conseguire con il tempo dei maggiori guadagni e sia su una protezione del capitale contro previsioni errate. Sulla base di tale profilo ecco alcune delle strategie consigliate per investire con le opzioni binarie:
- Strategie del calendario economico, per conoscere in ogni momento eventi dal maggiore impatto sui differenti asset ed evitare investimenti che presentino un forte impatto (se trader ancora poco esperti del settore) puntando soprattutto ad asset con caratteristiche più stabili nel tempo.
- Strategie basate sul tempo, con una selezione tra breve e lungo termine sulla base di quelle che sono le proprie capacità in termini di investimento da sviluppare in un percorso graduale e con una attenzione comunque alla copertura del capitale nel tempo.
- Strategie per guadagnare attraverso il money management, stabilendo delle cifre fisse da investire per ogni operazione oppure di decidere quanto capitale investire sulla base di quelle che sono le attuali condizioni di mercato (per sfruttare anche i buoni momenti o previsioni con alta percentuale di riuscita) con una precisa attività di programmazione.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo