Tre importantissimi fattori possono favorire la scelta da parte del trader di broker di qualità, ritrovando servizi e offerte in linea con quelle che sono le proprie attitudini al trading e per sviluppare con il tempo nuove competenze per investimenti più specifici con tipologie dal più alto rendimento come le 60 secondi, con:
- Regolamentazione per evitare truffe on line
- Condizioni depositi e prelievi facili da controllare sul profilo del broker
- Ampia offerta degli asset, di tipologie di opzioni offerte e formazioni specifiche
Regolamentazione per evitare truffe on line
Tra i fattori che possono giocare un ruolo fondamentale nell’evitare truffe e scegliere un broker di qualità, vi è il profilo della regolamentazione, che non solo assicura una sicurezza del trader in termine di privacy dei propri dati e dei propri capitali, ma anche nel ricevere servizi di alta qualità sotto il profilo finanziario grazie a controlli regolari delle autorità che rilasciano tali licenze. Inoltre broker di qualità tendono a fornire subito tale informazione, mediante una semplice consultazione del profilo della società e dei requisiti presenti. Ed è proprio rispetto alla consultazione del profilo della società, che può assumere rilevanza un secondo importantissimo fattore per la scelta di broker di qualità: metodi di deposito e prelievo richiesti.
Condizioni depositi e prelievi facili da controllare sul profilo del broker
Condizioni di deposito e prelievo, quindi, sono essenziali da controllare per ogni profilo di trader e anche in questo caso devono essere facilmente reperibili per eseguire un confronto tra le principali offerte del settore. Rispetto ai depositi, ad esempio, la valutazione deve riguardare non solo la cifra minima richiesta per l’apertura di un conto on line, ma anche i servizi collegati alla tipologia di account aperta. Rispetto invece ai prelievi, è importante consultare i costi applicati eventualmente dai broker per tali operazioni, i tempi necessari per completare la pratica del prelievo dal proprio conto di trading ed i metodi di pagamenti più ricercati nei broker (possibilmente tra i più comuni come bonifico rapido o carte di credito del circuito Mastercard o Visa). Valutare nel caso, anche la presenza di broker che presentano conti di trading in valuta estera, laddove non si abbia necessità di dover eseguire continue operazioni di prelievo, puntando a vantaggi economici come tassi di cambio favorevoli in sede di conversione con un conto solo in dollari.
Ampia offerta degli asset, di tipologie di opzioni offerte e formazioni specifiche
Terzo importantissimo fattore per una scelta di qualità, è nel valutare l’offerta dei broker sugli asset. Bisogna infatti considerare che l’investimento nelle opzioni binarie riguarda un asset e la sua direzione di prezzo alla scadenza (tra due possibilità: alto o basso). E ciò inevitabilmente richiede la presenza all’interno dell’offerta del broker non solo della maggiore varietà di asset possibili tra le principali categorie presenti (materie prime, valute, indici ed azioni) ma anche di piattaforme di trading che permettono di eseguire le migliori analisi di mercato e impostare strategie di successo, come un calendario economico, notizie live dai mercati e grafici completi per segnalare ogni variazione del prezzo di un asset. Tali elementi sono in linea di massima quelli più utilizzati per la ricerca di broker di qualità sia da parte di trader alle prime armi e sia da parte di trader più esperti, per ricercare la migliore offerta ed evitare truffe on line. Può tuttavia essere considerato anche un ulteriore elemento per un trader più esperto per un’iscrizione al broker, sulla tipologia di opzioni offerte e sulle formazioni avanzate. Nel primo caso, la ricerca è orientata soprattutto verso i migliori rendimenti per opzioni a breve scadenza come le 60 secondi e le 30 secondi, mentre nel secondo caso tale ricerca è orientata verso la presenza di webinar non solo per principianti.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo