Iniziare con le opzioni binarie richiede di dover scegliere un broker al quale richiedere un conto base e versare un deposito minimo per l’attivazione dei servizi predisposti dallo stesso sulla base di un profilo principiante o esperto. Esistono, infatti, sia conti di base con depositi compresi tra i 100 ed i 250 euro con l’accesso ai principali servizi per il trading come calendario economico e piattaforma di trading e sia conti premium in cui il trader punta a servizi più specifici ed è disposto in cambio ad un deposito maggiore per procedere a tale attivazione.
Conti di base e premium per una prima flessibilità in termini di iscrizione al broker
La presenza all’interno di un broker di una libertà sul fronte del deposito minimo e dei servizi di trading e di una più comune scelta tra conto base e conto premium, è già un primo requisito molto importante da considerare in tale fase di scelta, poichè permette al trader di essere padrone della sua operatività. In prime operazioni sulle opzioni, infatti, il trader non necessita di formazione avanzata o servizi più specifici per le analisi di mercato e di conseguenza servizi già competitivi presenti in un conto base dal deposito minimo sono sufficienti per operare sulla piattaforma di trading e per realizzare dei primi guadagni online. Mentre nel caso di investimenti con tipologie più avanzate come le opzioni a 30 e 60 secondi e le one touch, sono spesso richieste competenze più specifiche in ambito di formazione che richiedono servizi dedicati non sempre presenti in un conto base e che potrebbero essere richieste dallo stesso trader in cambio di un deposito maggiore.
Libertà operativa e formazione sul broker da computer o con dispositivi portatili
Essere padrone di una operatività con le opzioni, è quindi uno dei requisiti indispensabili in un broker, accanto ad un secondo elemento molto importante come la flessibilità degli strumenti da poter utilizzare per inserire e gestire un ordine. Ci riferiamo alla presenza ormai fissa in tutti i principali broker di versioni per il computer e da mobile per il trading con le opzioni binarie. La versione del computer, infatti, non è unica e prevede quasi sempre una libertà per l’utente di scegliere una piattaforma web based, ossia sul web da poter utilizzare senza altri software aggiuntivi inserendo nel pannello di controllo le credenziali di accesso rilasciate in fase di iscrizione. Competitive, anche le versioni mobile che permettono di eseguire le operazioni di trading senza far avvertire all’utente la mancanza del proprio computer grazie ad adattamenti della app mobile e dispositivi portatili sempre più all’avanguardia. Tali soluzioni, inoltre, possono essere scaricate sempre gratuitamente dal proprio broker di opzioni, sono compatibili con i principali sistemi operativi come Ios e android e utilizzabili con le stesse credenziali di accesso utilizzate per la versione sul computer. Vuoi approfondire la fase relativa ad una maggiore operatività sulla piattaforma mobile? Ecco una guida sul perchè scegliere una piattaforma mobile per le opzioni binarie. Un terzo requisito indispensabile per la scelta del miglior broker di opzioni binarie, infine, è rispetto alla formazione dedicata per i trader e in una libertà di scelta tra due importantissime soluzioni su:
- Diversi argomenti per il trading: dalle basi alle strategie o elementi pratici su strumenti e suggerimenti sul come investire nei vari mercati e asset offerti dal broker di opzioni.
- Diversi formati per la formazione, con soluzioni come ebook e video che possono essere consultati sia dal proprio computer e sia dai propri dispositivi portatili.
Vuoi approfondire la fase relativa ad una maggiore libertà sulla formazione e una soluzione come quella dei videotutorial? Ecco una guida sui vantaggi dei video delle opzioni binarie per principianti ed esperti.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo