Ogni broker, presenta diversi vantaggi per una iscrizione di un nuovo trader, principalmente di tipo operativo, come centri di formazione gratuiti e piattaforme per computer o mobile per muovere i primi passi nel trading più facilmente. Tuttavia, non è da trascurare anche un vantaggio economico e la presenza di bonus senza deposito e conto demo riconosciuti prima di una iscrizione.
Bonus senza deposito, come alternativa al bonus sul primo deposito?
I bonus senza deposito, sono una particolare promozione riconosciuta in alcuni casi dai broker per una prima valutazione dei suoi servizi e per poter eseguire tale fase, potendo contare sia su un conto demo che rispecchi le principali caratteristiche della piattaforma offerta e sia un piccolo incentivo economico da utilizzare laddove si decida di aprire anche un conto reale su tale broker. E’ inoltre da valutare, come alternativa o integrazione di un altro interessante bonus, spesso offerto dai broker come benvenuto di nuovi iscritti, ossia il bonus sul primo deposito. Rispetto a tale punto, è stato realizzata proprio di recente una guida dal nome primo deposito e bonus sul primo deposito, perchè valutarli insieme e di cui vi consigliamo una lettura per una chiara e completa visione dell’argomento.
Bonus senza deposito, ecco cosa valutare per una prima scelta
Sia che si tratti di bonus senza deposito e sia che si tratti di bonus sul primo deposito, l’importante è che il profilo del broker sia ottimale e rispecchi sia la presenza di tutte le regolamentazioni obbligatorie richieste per le attività di investimento sul trading online e sia che tutte le informazioni sui bonus presenti, siano facilmente reperibili e permettano di capire come e se richiedere tali bonus. Tra i broker del settore con bonus senza deposito, ad esempio, ritroviamo un broker come FP Markets gestito dalla Safecap Investments Ltd e regolamentato dalla Cysec e che illustra nel sito ufficiale tutte le principali informazioni sul bonus senza deposito. Si tratta, di una offerta che prevede un conto demo gratuito per la pratica nel trading e un bonus di 25 euro da poter ricevere senza nessun deposito preventivo, mediante le istruzioni indicate dallo stesso broker in una sezione sulle promozioni esclusive attualmente offerte e con un documento allegato sui termini e sulle condizioni del suddetto bonus. Laddove poi il trader decida di aprire un nuovo conto, il deposito minimo richiesto è di appena 100 euro. Xtrade, è un ulteriore broker del settore ad offrire un bonus senza deposito e presenta una autorizzazione e regolamentazione da parte della Cyprus (per la Xtrade Europe) e della Consob (per la sede italiana) oltre che una sezione dedicata a tutte le informazioni sulle promozioni attive. La presenza di un bonus senza deposito, invece, è illustrata nella home principale e prevede al momento tre importanti vantaggi su:
- Conto demo gratuito, con le stesse funzionalità della piattaforma offerta nel caso di conferma di apertura di un nuovo conto su Xtrade.
- 20 dollari di bonus cash senza essere obbligati ad eseguire un deposito.
- Piattaforma webtrader da poter subito richiedere e utilizzare dal web senza la necessità di programmi aggiuntivi.
Inoltre, Xtrade, presenta anche altre promozioni in corso da poter richiedere successivamente al bonus senza deposito una volta valutato bene tutto ciò che il broker ha da offrire per il trading a partire da un deposito minimo di 100 euro e che potete consultare anche nella scheda ufficiale: promozioni Xtrade.
Xtrade o FP Markets, la nostra opinione? E’ di confrontare soprattutto questa prima fase sul primo deposito e i bonus concessi da entrambe le soluzioni, oltre che analizzare i servizi specifici presenti in un conto base e scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze di investimento sul trading online.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo