Strategia di trading, andiamo a conoscere la tecnica Sapucay
Online il - Aggiornato il
La strategia Sapucay è stata sviluppata dalla argentino Ruben Dieminger circa quattro anni fa. Si tratta di una strategia che viene utilizzato per lo Swing Trading e permette di operare sui 1H grafici ma anche sulle classifiche a 4h o giornaliere. Inizialmente si punta sull’utilizzo di cinque indicatori. È un’opzione da utilizzare nella formazione di tipo Swing-Swing soprattutto quando lavoriamo sull’ipercomprato o sull’ipervenduto. Gli indicatori metteranno in risalto la rilevanza all’interno del sistema. Tra i brokers maggiormente consigliati nell’utilizzo di questa tecnica di trading, per facilità e affidabilità, il broker eToro e il broker XM.
Principalmente si tratta di un indicatore di modelli di candele che può essere sfruttato per individuare la prossima candela che andrà a formarsi. Quindi rende facile identificare un possibile comportamento o tendenza attraverso uno specifico pattern candlestick già esistente.
Inoltre, ancora, questa strategia contribuisce all’identificazione di tali modelli. Molto facile individuare i punti a zig-zag di un supporto o di una resistenza che si intreccia. In definitiva, quindi, tale indicatore contribuirà alla identificazione di possibili onde e punti identificativi disegnando un supporto di resistenza.
Gli indicatori riproposti in questa immagine servono come backup al segnale primario che viene inviato dai seguenti due indicatori:
L’indicatore è la montagna più importante e conferma il segnale di attraversamento alla linea dello zero (giù = Vendita, Up = Buy). Permette anche di identificare l’uscita quando la montagna attraversa in direzione opposta. Questo indicatore è utilizzato per confermare il segnale dopo il cambiamento di colore che lo attraversa (Verde = Buy Rosso = Sell). In sintesi, il segnale di acquisto si verifica quando la montagna blu mostra un segnale verde. Mentre la vendita di segnale si verifica quando la montagna diventa gialla.
I Brokers più consigliati e apprezzati per la strategia Sapucay
Sicuramente, tra i brokers più conosciuti e consigliabili in circolazione, non possiamo trascurare eToro. Questo sito, attraverso la loro professionalità e competenza, possono rivelarsi essere, davvero, il partner ideale per il trader che punta ad accrescere la propria fortuna. I grafici sono semplici e malleabili e, a conferma della notorietà espressa, occorre davvero poco per venire a conoscenza del fatto che, i migliori trader del monto, si pregiano proprio dell’utilizzo di questi siti, di cui i links utili sono riproposti subito di seguito:
Sito ufficiale di eToro: http://www.etoro.com/it/
Apri un conto demo gratis ed illimitato su eToro
Altro sito che vi consigliamo è il broker XM, con un conto demo gratuito per testare in modo efficace la strategia Sapucay e tantissimi altri vantaggi riservati ai nuovi iscritti e che puoi consultare all’interno della RECENSIONE DI XM.
Sito ufficiale di XM: https://www.xm.com/it/
Apri un conto demo gratis ed illimitato su XM
Consiglio: Soltanto dopo aver ottenuto un conto di trading demo all’interno di una piattaforma sicura ed affidabile, si potrà apprendere in maniera più definita e “semplicistica” le teorie proprie delle strategie operative e trading system presenti sul nostro portale.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti