Cosa sono le Opzioni Binarie Put e Call: Esempio pratico
Online il - Aggiornato il
Le Opzioni Binarie si differenziano principalmente in due tipi: ci sono le opzioni binarie Call e le opzioni binarie di tipo Put. Nel caso delle opzioni call, l’investimento terminerà quando il prezzo d’entrata avrà raggiunto la sua scadenza. Quando, in pratica, l’opzione scade “in the money”; sempre che il prezzo dell’attività aumenti effettivamente. Nel caso delle opzioni put, invece, l’investitore punta sul fatto che il prezzo del bene finirà sotto il prezzo d’entrata alla scadenza dell’opzione stessa, il che significa che l’opzione scade “in the money” (ovvero portando l’investitore al guadagno del premio investito più una percentuale variabile sull’investimento stesso) se il prezzo dell’attività si rivela troppo basso.
Queste opzioni possono essere usate per operare in tutti i mercati. I brokers per il trading binario più consigliati in questo caso sono Topoption e Capital.com. Con le loro peculiarità, questi siti offrono ampie garanzie.
Ecco altre specifiche tecniche utili per comprendere le varie Opzioni Binarie:
- Opzioni Call Scadenza “Out of money”: avviene quando il prezzo (strike price) del pavimento sottostante è parallelo al prezzo d’entrata in cui l’opzione è stata acquistata.
- Nel caso delle opzioni put scade quando il prezzo finale (prezzo di esercizio) è maggiore delprezzo di entrata quando l’opzione è stata acquistata.
Con queste Opzioni Binarie ci sono solo due possibili esiti: il prezzo può finire al di sopra o al di sotto del prezzo di acquisto dell’opzione, oppure il commerciante può ricevere il 100% della prestazione offerta dall’opzione. Se la previsione è corretta, l’opzione scade “in the money” ma, in caso di errore, l’utile è pari allo 0%, previo eventuale rimborso del 10 o del 15%. La spiegazione migliore, in tal senso, la può offrire soltanto l’immagine seguente:
Pratico esempio di funzionamento con le opzioni Sopra / Sotto
Supponiamo che la nostra analisi di mercato indichi che c’è un’alta probabilità che il prezzo di EUR/USD, durante la prossima ora, possa perdere molto terreno ritracciando con decisione al ribasso. Scontato dire, che, in questo caso passeremo ad acquistare un’opzione binaria Sotto a scadenza 1 ora, in quanto si prevede a scadenza un prezzo sottostante il prezzo attuale.
In questo caso abbiamo acquisito un’ora di opzione sotto a scadenza per un importo pari a $ 200 con il nostro broker preferito per un prezzo di entrata di 1.2650 per EUR / USD. Supponiamo anche che il broker offra per questa operazione un rendimento del85%; se alla scadenza il prezzo di eur/usd è sottostante 1,2650 si ottiene 200$ * 85% = 370 dollari con ben 170 $ di profitto.
In definitiva, una volta che noi acquisiamo una tipologia di opzione specifica, previa analisi del mercato, non ci resta altro da fare che attendere gli sviluppi del mercato di riferimento.
I brokers di Opzioni Binarie consigliati
Senza ombra di dubbio, Topoption e Capital.com sono i brokers più consigliati per sfruttare al meglio le possibilità di queste Opzioni binarie. Affidabili e conosciuti, questi siti si rivelano essere la scelta migliore per qualsiasi trader.
Di seguito offriamo i dovuti approfondimenti su questi due brokers di maggior riferimento:
TopOption: Visita il sito ufficiale di TopOption
Leggi la recensione di TopOption
Richiedi un conto DEMO + BONUS su TopOption
Capital.com: Visita il sito ufficiale di Capital.com
Leggi la recensione di Capital.com
Richiedi un conto DEMO + BONUS su Capital.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti