Investire in azioni Alibaba: quotazione e grafico tempo reale di BABA
Online il - Aggiornato il
Torniamo a parlare di mercato azionario e lo facciamo andando ad analizzare una delle azioni più interessanti del mercato mondiale. La guida di oggi si occupa infatti di comprare azioni Alibaba, uno dei più grandi gruppi commerciali dell’era moderna, che nato in Cina ha fatto la sua fortuna in tutto il mondo.
Siamo davanti ad una sorta di Amazon, per chi non dovesse conoscere a fondo il gruppo cinese, che però raggiunge un numero di utenti decisamente superiore.
Vediamo insieme quali sono le modalità migliori per andare ad acquistare le azioni di Alibaba e diventare soci di una delle compagnie internazionali più interessanti del momento. Continua a leggere per saperne di più.
Chi è Alibaba? Perché investirci?
Alibaba Group è una compagnia quotata cinese, che ha sede ad Hangzhou, che ha nelle vendite online tramite e-commerce il suo core business. All’interno del gruppo sono però incluse anche compagnie che si occupano di cloud computing, di sistemi di pagamento, motori di ricerca per lo shopping. Siamo davanti, per intenderci, ad un enorme conglomerato per lo shopping online che vanta più utenti di Amazon e volumi di affari che, dalla nostre parte del mondo, sembrano essere impossibili.
Alibaba è uno dei gruppi commerciali non solo più forti della Cina, ma di tutto il mondo, motivo per il quale l’investitore che voglia essere al passo con i tempi e che voglia inserire in portafoglio azioni di un’azienda dinamica, in crescita e che abbia già dei profitti da capogiro.
Dov’è quotata Alibaba?
Nonostante sia un’azienda cinese, Alibaba è quotata al NYSE, New York Stock Exchange, sotto il ticker BABA. Le negoziazioni di questo mercato avvengono dal pomeriggio italiano fino a sera.
L’investitore che dunque vuole fare trading intraday con questo tipo di titoli dovrà ritagliarsi tempo a partire dalle 15:30 fino alle 22:00.
Non è ovviamente necessario seguire le azioni durante tutta la giornata: scegliendo la piattaforma giusta diventa infatti possibile fare trading semi-automatico anche sulle azioni Alibaba Group.
Come comprare azioni BABA / Alibaba Group?
Ci sono diversi metodi per cominciare a fare trading su questo titolo e comprare azioni BABA. Li analizzeremo, grazie ai nostri specialisti, uno per uno, individuando quelli che sono più adatti al nostro profilo di investitore, analizzandone vantaggi e svantaggi.
Il criterio ideale è quello della convenienza: dobbiamo scegliere una strategia che:
- Ci permetta di intervenire quando vogliamo, con esecuzioni degli ordini rapida
- Non ci costi molto a livello di commissioni
- Sia affidabile e metta al riparo il nostro patrimonio da problemi di ogni sorta
- Ci permetta un certo livello di privacy, ovvero tenga separati i conti dove riceviamo reddito da quelli che utilizziamo per investire
Con questo vademecum ben in mente possiamo facilmente andare a scegliere una modalità di acquisto dei titoli BABA che sia adeguata.
Acquistare con deposito titoli bancario
La prima proposta da analizzare è quella tipicamente bancaria: il deposito titoli. Le principali banche che operano nel nostro paese offrono tutte la possibilità di investire in azioni americane, anche se presentano problemi importanti che dobbiamo tenere necessariamente in considerazione prima di procedere in questo senso:
- Le commissioni richieste sono in genere piuttosto alte, soprattutto sui mercati esteri come il NYSE; questo vuol dire che se volessimo fare trading non di lungo periodo, avremmo da ammortizzare dei costi molto alti su ogni trade;
- Le piattaforme sono non sempre all’avanguardia, non permettono ordini complessi, non sono adatte per fare trading condizionale e semi-automatico
- Diventa difficilissimo inserire i nostri titoli Alibaba all’interno di strategie differenziate: i titoli a disposizione sono in genere pochi
Sono problematiche che possiamo considerare come importanti e che dovrebbero tenerci lontani da questo tipo di soluzione.
Le banche hanno tutto l’interesse a tentare di attirarci verso il deposito titoli, decantandone proprietà che in realtà non possiedono. Il vero investitore di successo deve orientarsi verso piattaforme trading online più performanti, che siano in grado al tempo stesso di offrirci un parco titoli più ampio per investire. Ne abbiamo diverse a disposizione, scopri quali sono continuando a leggere la nostra guida.
Acquistare con piattaforma broker CFD: ecco i vantaggi su Alibaba
Il miglior modo oggi per investire in azioni Alibaba è scegliendo una delle piattaforme CFD (Contratti per differenza) migliori attualmente disponibili sul mercato.
Investire in CFD sulle azioni AliBaba vuol dire poter godere di diversi vantaggi:
- Commissioni minime, e spesso vicine allo zero, perfette per chi vuole fare trading intraday
- Possibilità di investire con leva finanziaria, ovvero puntando capitali più ampi di quelli che abbiamo a disposizione, dato che dovremo coprire soltanto al margine, ovvero le variazioni di prezzo quotidiane del titolo
- Possibilità di guadagnare anche quando il titolo sta perdendo, scegliendo di investire con vendite allo scoperto
Sono vantaggi enormi rispetto alle modalità classiche per acquistare azioni estere come quelle di Alibaba. Possiamo infatti organizzare:
- Una strategia semi-automatica, con ordini condizionali, stop loss e take profit, per permettere al tuo capitale di crescere anche mentre non lo segui
- Un portafoglio differenziato, dato che offrono centinaia di azioni estere oltre a quelle di Alibaba
- Una piattaforma con esecuzione di ordini rapida, così da intercettare al volo ogni tipo di trend
Con questi presupposti, scegliere i CFD per investire in Alibaba / BABA è sicuramente il miglior modo che al momento abbiamo a disposizione.
Quali piattaforme scegliere? Abbiamo selezionato per te le migliori. Se vuoi saperne di più continua a leggere.
eToro per investire in Alibaba Group
La prima opzione che ti offriamo è eToro, una delle piattaforme CFD importanti del mondo: offre un enorme numero di titoli e strumenti offerti. Con eToro puoi investire praticamente su tutto, inclusi quelli che sono i titoli che stanno rendendo meglio sul breve e medio periodo.
Con eToro puoi anche scegliere di investire anche copiando i migliori trader della piattaforma, quelli che hanno i rendimenti più alti, con un semplice click.
>>> Clicca il link per accedere alla pagina eToro dedicata alle azioni Alibaba
Troverai segnali degli utenti più performanti, il grafico da analizzare per gli andamenti. Clicca su INVESTI e comincia a fare trading con questa azione – se ancora non hai un conto trading, devi prima provvedere alla sua apertura, verificarlo ed effettuare il tuo primo deposito di soli 200€. <<<
Per saperne di più su eToro: Recensione eToro
Investire in Alibaba con Trade.com
Anche Trade.com, altra piattaforma che opera principalmente in CFD, è una grande alternativa per acquistare azioni Alibaba. Trade.com è una delle piattaforme più attive sul mercato azionario, e riesce ad offrire all’investitore oltre 500 titoli tra i quali scegliere, selezionati tra tutti i principali mercati azionari, quelli che offrono i titoli sui quali guadagnare sul serio.
Trade.com ti offre leva finanziaria 2:1 su tutto il parco azionario e soprattutto la possibilità di investire anche vendendo allo scoperto e dunque con la possibilità di guadagnare anche con trend negativo.
>>> CLICCA QUI per aprire un conto live su Trade.com (che include un conto demo gratuito! e successivamente:
- Verifica la tua identità con un documento di riconoscimento
- Versa un minimo di soli 100 euro
- Scarica la piattaforma MetaTrader 4 oppure scegli di fare trading tramite browser con WebTrader
- Scegli Azioni/Stocks e acquista le azioni Alibaba
Trade.com ti offre il grafico aggiornato con due bottoni: COMPRA, se vuoi puntare sul rialzo di BABA, VENDI se invece credi che le azioni perderanno di valore. <<<
TESTA LE TUE STRATEGIE CON UN CONTO DEMO GRATUITO SU TRADE.COM
Leggi anche la guida dei nostri specialisti: Recensione Trade.com
Quotazione e valore delle azioni Alibaba in tempo reale
Di seguito trovi il grafico che ti permetterà di seguire l’andamento di BABA in tempo reale.
Anche con Plus500 puoi investire COMPRANDO E VENDENDO azioni Alibaba, ovvero puntando sui trend rialzisti e ribassisti. Apri un conto su Plus500 cliccando quì ( conto dimostrativo gratuito incluso ), se ancora non ne possiedi uno, poi vai sulla pagina trading delle azioni alibaba ed effettua il tuo investimento, comprando o vendendo azioni alibaba.
Clicca quì per fare trading azioni Alibaba su Plus500 e fai compravendita delle azioni su Plus500.
*Trading CFD – 86% dei conti al dettaglio perdono denaro
Per la guida completa al broker, clicca quì: Recensione Plus500
Conviene adesso investire in azioni Alibaba?
Le azioni Alibaba vivono un perpetuo trend rialzista dal 2015, e hanno fatto guadagnare molto quegli investitori che si sono preoccupati per tempo di investire su questo titolo. Ci sono ancora ottime prospettive, ed è oggi il momento giusto per cominciare ad analizzare le possibilità offerte da questo titolo. Se vuoi farlo, in questa guida hai tutto quello di cui hai bisogno per studiare la situazione prima di operare.