Comprare azioni Finmeccanica e quotazione in tempo reale
Online il - Aggiornato il
Vuoi comprare azioni Finmeccanica? Vuoi diventare azionista di uno dei principali gruppi mondiali, il fiore all’occhiello dell’industria italiana, e prendere parte anche tu, con il tuo capitale, alla crescita di questa azienda?
Sei nel posto giusto per imparare come fare, perché i nostri specialisti ed esperti hanno preparato per te una guida completa all’acquisto delle azioni Finmeccanica, specialisti che ti indicheranno i metodi utilizzati dai professionisti non solo per acquistare e vendere azioni di questo gruppo, ma anche per impostare strategie adeguate per inserirle nel nostro portafoglio e nelle nostre strategie.
Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo, con un’analisi che partirà appunto dalla disamina delle condizioni, della posizione sul mercato, delle proprietà e delle partecipazioni del gruppo Finmeccanica.
Chi è Finmeccanica?
Finmeccanica è uno dei più grandi agglomerati industriali del mondo. Ha recentemente cambiato nome in Leonardo-Finmeccanica, nome che però non ha ancora preso piede, con tutti, tra specialisti e non, che continuano a riferirsi al gruppo come semplicemente Finmeccanica.
L’azienda è oggi attiva in diversi settori, tra i quali non possono che essere citati quello aerospaziale, quello della sicurezza e quello della difesa, con commesse importantissime da parte del governo italiano e da parte di diversi governi europei.
Finmeccanica/Leonardo ha visto confluire nella sua compagine societaria vecchie controllate come AgustaWestland, Alenia, Selex, Wass. Ad oggi la compagnia è divisa in 7 comparti: velicoli, aerostrutture, elicotteri, difesa terrestre, difesa navale, sistemi avionici e spaziali, elettronica per la difesa, sistemi per la sicurezza e le informazioni.
Inoltre l’azienda controlla il 100% di Finmeccanica Do Brasil, Finmeccanica Finance, Finmeccanica Global Services, UK, So.Ge.Pa., Telespazio, Atitech, Industria Italiana Autobus, ITP, Piaggio (al 31%), Eurotech, BCV Investments, Avio, AMSH.
Si tratta, come abbiamo già anticipato, di uno dei conglomerati industriali più importanti del mondo, che impiega oggi più di 45.000 dipendenti, fattura circa 12 miliardi di euro e ha un utile netto di 510 milioni di euro. Cifre impressionanti, per un’azienda che però non vede soltanto il fatturato nella faretra delle sue frecce, ma anche il controllo di settori strategici e importantissimi per il nostro Paese, come quelli della difesa e quello, appunto, aerospaziale.
Dove è quotata Finmeccanica / Leonardo?
Finmeccanica è quotata a Piazza Affari a Milano, e quindi segue gli orari di contrattazione di quella borsa, ovvero operando dalle 9 alle 17. Se vuoi investire in questa impresa, dovrai dunque seguire i mercati ad orario d’ufficio, senza alcun tipo di preoccupazione superate le ore 17, con il mercato overnight che in genere muove molto poco del valore di questo specifico titolo.
Con gli strumenti che ti metteremo a disposizione, potrai inoltre organizzare strategie semi-automatiche per andare ad operare anche al di fuori di questi orari, o meglio, anche senza dover necessariamente seguire il mercato minuto per minuto durante gli orari di apertura.
Finmeccanica / Leonardo è inoltre presente in tutti o quasi gli ETF e gli indici che riguardano la borsa italiana, e può essere destinazione di investimento anche nel caso in cui volessimo investire con CFD su INDICI o CFD SU ETF.
Come comprare azioni Leonardo / Finmeccanica
Finmeccanica è uno dei titoli più scambiati a livello mondiale, e ci sono diversi metodi per acquistarlo e per metterlo in portafoglio. Li analizzeremo uno per uno, andando ad evidenziare, come facciamo sempre sulle pagine di MigliorBrokerForex.net, i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di metodologia, indirizzandoti verso quelli che vengono utilizzati dai migliori investitori e trader online.
Comprare azioni Finmeccanica / Leonardo tramite la banca – il deposito titoli
Il deposito titoli è il metodo tradizionale per investire in azioni, soprattutto quando si tratta di azioni italiane come appunto quelle di Finmeccanica / Leonardo. Si tratta però purtroppo di un metodo che deve essere considerato come un metodo del passato, in quanto presenta diverse problematiche che devono essere necessariamente analizzate prima di optare per questa modalità di acquisto e di investimento.
Si tratta di modalità di investimento in azioni che purtroppo:
- Offrono commissioni molto elevate, sia per fare trading online sia per mantenere il conto aperto; si tratta dunque di una condizione che non è per niente interessante né per chi fa trading di brevissimo periodo, come ad esempio le strategie di scalping, né per chi vuole invece fare trading di lungo periodo;
- Se è vero che Finmeccanica è un’azione che possiamo trovare ovunque, è altrettanto vero che purtroppo le banche, tramite i loro depositi titoli, possono offrirti davvero poco altro a livello di opportunità di investimento; non sono presenti in genere materie prime e purtroppo non vi è una scelta adeguata per le azioni sui mercati stranieri; impossibile poi investire collateralmente in altri tipi di strumenti, come ad esempio le criptovalute;
- Le piattaforme offerte dai depositi titoli non sono purtroppo adeguate per investire con strategie complesse; le analisi dei grafici sono scarne, non ci sono in genere ordini condizionali, stop loss e take profit;
- Le piattaforme inoltre tecnicamente non sono assolutamente adeguate – sono frequenti i disservizi e dunque l’impossibilità, per chi vuole investire, di operare quando preferisce;
Si tratta di problematiche purtroppo molto importanti, che non ci permettono di optare per questa possibilità nel caso in cui volessimo appunto operare su Azioni FinMeccanica.
Non preoccupiamoci però, perché ci sono strumenti sicuramente più adeguati, ai quali puoi accedere anche se hai poco da investire, che si tratti di azioni FinMeccanica o meno.
Investire in Azioni Finmeccanica con i CFD
I CFD sono al momento la migliore opportunità che hai a disposizione per investire in titoli quali le azioni Finmeccanica ma non solo: con i CFD, e sempre tramite la stessa piattaforma, puoi andare infatti ad investire in degli ottimi strumenti finanziari a completamento di un portafoglio equilibrato e soprattutto differenziato.
I CFD ti garantiscono infatti di:
- Pagare commissioni molto basse, sia per singolo trade, sia per il mantenimento del conto; pagherai una frazione rispetto a quanto invece dovresti pagare per operare con un deposito titoli bancario;
- Hai a disposizione listini sconfinati per inserire nel tuo portafoglio non solo le azioni Finmeccanica, ma altre azioni italiane e straniere, indici, ETF, materie prime, valute e criptovalute; puoi dunque gestire dalla stessa piattaforma la totalità dei tuoi investimenti;
- Hai accesso a strumenti molto importanti come la leva finanziaria e la vendita allo scoperto; la prima ti permette di andare ad operare moltiplicando l’andamento dei titoli che hai scelto per il tuo portafoglio; il secondo strumento invece ti permette di puntare su una perdita di valore delle azioni Finmeccanica (e degli altri strumenti che avrai inserito in portafoglio); due vantaggi enormi per chi vuole operare sui mercati come un professionista;
- Hai accesso a piattaforme avanzate, con approfondimenti sui grafici e la possibilità di impostare strategie semi-automatiche di trading, che ti permettono di far viaggiare il tuo capitale e i tuoi portafogli anche senza andare a seguire il mercato minuto per minuto;
- Hai accesso inoltre a ulteriori opzioni di investimento, come il social trading e il copy trading su alcune specifiche piattaforme, che ti permetto di investire in portafogli creati dai migliori utenti delle piattaforme relative;
I CFD presentano dunque degli enormi vantaggi rispetto al deposito titoli bancario, e dunque vanno necessariamente preferiti. Vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme che ti permettono di operare con questi contratti.
>>> Per la nostra guida completa ai CFD, clicca quì: Guida completa ai CFD
eToro per comprare azioni Finmeccanica Leonardo
eToro è una delle piattaforme preferite dai professionisti per investire in azioni attarverso i CFD in Finmeccanica e anche in moltissimi altri tipi di strumenti, come le azioni straniere, le materie prime, le valute, le criptovalute, gli indici e gli ETF.
È una piattaforma molto facile da utilizzare sia da web che da smartphone e ti permette inoltre di accedere al famoso social trading, con la possibilità di ricevere segnali direttamente dai migliori utenti della piattaforma. E se non vuoi investire in autonomia, puoi copiare con un solo click i portafogli di chi ha i migliori rendimenti su tutta la piattaforma eToro.
eToro è autorizzato ad operare in Europa e ti permette di investire anche con leva finanziaria e vendita allo scoperto su tutti i prodotti finanziari che offre, incluse le azioni di Finmeccanica.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Finmeccanica
Vai su INVESTI per fare trading sulle azioni Finmeccanica / Leonardo – Apri un conto da questo link versando soli 200 euro (versamento minimo) e comincia a fare trading con capitale reale, o in alternativa apri un conto DEMO per investire con capitale virtuale <<<
Per la guida completa al broker, leggi: recensione eToro
Trade.com per investire in azioni Finmeccanica Leonardo
Anche Trade.com ti permette di investire su azioni Finmeccanica Leonardo. La piattaforma preferita dagli esperti è una di quelle che ti offrono le migliori condizioni a livello di commissioni, accesso ai mercati più disparati e performance della piattaforma tecnica.
Se vuoi investire in azioni Finmeccanica come un professionista, Trade.com è sicuramente una delle migliori opzioni che hai a disposizione – con la possibilità di investire anche tramite la piattaforma MetaTrader4, una delle più apprezzate da chi vive di trading online.
Anche con Trade.com avrai a disposizione vendita allo scoperto e leva finanziaria, anche sulle azioni Finmeccanica.
>>> CLICCA QUÌ per aprire un conto completamente gratuito su Trade.com.:
- Comincia verificando la tua identità con un documento di riconoscimento qualunque (carta di identità o la patente, o anche il passaporto);
- Fai il tuo primo versamento con carta di credito MasterCard, Visa oppure anche con la tua carta prepagata o elettronica, anche se ricaricabile. Puoi scegliere di versare anche con una Carta di Debito o bonifico bancario; 100 euro bastano per fare trading su azioni Mastercard;
- Scarica MetaTrader 4, piattaforma professionale disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Trade.com, oppure scegli WebTrader per fare trading via browser; sono disponibili anche App per smartphone iPhone o Android;
- Scegli Azioni/Stocks e opera sulle azioni Finmeccanica se credi che le azioni guadagneranno valore, oppure vendi allo scoperto, se pensi che il valore scenderà.
>>> Clicca su questo link, apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in Finmeccanica
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
Per la guida completa al broker, visita: recensione Trade.com
Grafico live con quotazioni aggiornate in tempo reale e analisi su Finmeccanica
Il grafico qui sotto ti è offerto gratuitamente da Plus500. Plus500 è una delle piattaforme CFD più conosciute in Europa – opera senza soluzione di continuità da più di 10 anni e ti permette di investire in un gran numero di sottostanti, incluse le azioni dei migliori paesi, il forex, le criptovalute, gli ETF e gli indici.
Anche Plus500 ti offre una piattaforma proprietaria adeguata, la possibilità di operare con ordini condizionali, stop loss, take profit e leva finanziaria. E se vuoi vendere allo scoperto, puoi farlo in un solo click.
- Apri un conto cliccando su questo link ( se preferisci anche con CONTO DEMO GRATUITO);
- Verifica la tua identità con un documento qualsiasi;
- Effettua un deposito minimo iniziale di soli 100€, con carta prepagata, VISA, MasterCard oppure bonifico;
- Poi clicca su —> Trading azioni Finmeccanica su Plus500 e comincia investi al rialzo o al ribasso sfruttando i movimenti di prezzo delle azioni Finmeccanica.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Plus500 è un broker CFD -86% dei conti al dettaglio perdono denaro
Conviene acquistare azioni Finmeccanica? Opinioni e recensioni
Finmeccanica, come abbiamo già detto in apertura, è uno dei conglomerati più importanti dell’economia mondiale e sicuramente un buon investimento per chi ha bisogno di integrare nel proprio portafoglio azioni che riguardano il settore difesa, hi-tech e spaziale.
Finmeccanica è un titolo a volatilità relativamente bassa, ma puoi comunque puntare sul ribasso del valore del titolo durante i periodi di trend positivo con la vendita allo scoperto, potendo dunque aumentare il tuo capitale anche quando il titolo non sta andando alla grande.
Continua a seguire MigliorBrokerForex.net per guide e aggiornamenti sul mondo del trading online. Impara dai migliori, per diventare un trader professionista!