Vuoi comprare azioni Intel ma non sai come diventare azionista senza pagare commissioni esorbitanti alla tua banca?
Continua a leggere! Gli esperti del team editoriale di MigliorBrokerForex.net hanno preparato per te la guida semplice e completa per investire in Intel oggi stesso.
Scopri subito i migliori metodi e le migliori piattaforme per acquistare azioni Intel che ti permetteranno di investire in uno dei colossi mondiali dell’informatica, con ottime prospettive di crescita nel lungo periodo, e non perderti le analisi dei nostri esperti con previsioni di mercato, assetto societario, azionisti e molto altro ancora.
Sei pronto? Iniziamo ad esaminare il titolo azionario di Intel.
Chi è Intel?
Intel continua ad essere l’azienda leader a livello mondiale per la produzione di microprocessori, principalmente per personal computer, server e notebook, tenendo anche conto dell’allargamento delle sue attività anche a memorie di tipo flash, chipset per altre periferiche, schede madri, schede video integrate (che sono utilizzate ad oggi da tutti i principali produttori e assemblatori di computer a livello mondiale).
Quella di Intel è dunque una produzione ad altissimo fattore tecnologico, che ha reso l’azienda tra le più importanti a livello mondiale e come leader del settore, con le concorrenti che, almeno per adesso, riescono soltanto a inseguire quanto di buono fatto da questa società.
Parlando di dati finanziari più interessanti per chi volesse investire in Intel, possiamo dire che il gruppo ad oggi impiega circa 106.000 dipendenti, dei quali una larghissima parte è rappresentata da personale ad altissimo livello di preparazione, come ingegneri e sviluppatori.
Ad oggi Intel è una delle aziende più dinamiche al mondo, nonostante abbia perso il treno della produzione di CPU per dispositivi mobili come tablet e smartphone, settore dove altri tipi di tecnologie sembrerebbero aver preso piede.
Per quanto riguarda il fatturato, con Intel viaggiamo intorno ai 63 miliardi di dollari, con un utile netto di quasi 10 miliardi di dollari.
Chi investe in Intel sta dunque investendo in una azienda in perfetta salute, che continua a dominare in lungo e largo il suo settore di appartenenza, e che presenta un ottimo prospetto per chi vuole investire in aziende ad elevatissimo fattore tecnologico.
Un’azienda chem, e qui chiudiamo con la nostra brevissima introduzione, è anche in grado di affrontare le sfide del prossimo futuro. Partnership con Qualcomm per realizzare droni avanzati ed interessi in videocamere per scansioni in 3D!
Dove è quotata Intel?
Il titolo Intel è quotato presso il NYSE e il NASDAQ, dove viene scambiato utilizzando il simbolo TICKER.
Le contrattazioni avvengono durante il normale orario d’ufficio durante la settimana lavorativa, ma anche se non hai il tempo di seguire l’andamento del mercato in tempo reale non te ne devi preoccupare.
Tutte le piattaforme che andremo a consigliarti per investire in Intel infatti ti permetteranno di operare con strategie automatiche e semi-automatiche, per darti la possibilità di seguire il tuo portafoglio di asset in qualsiasi momento, comodamente da PC o smartphone.
Come comprare azioni Intel
Come abbiamo visto, il titolo Intel viene scambiato presso il NYSE, la borsa principale di New York, Stati Unitire re: dovremo quindi rivolgerci ad un operatore legalmente autorizzato su questo specifico mercato borsistico.
Le opzioni a nostra disposizione, bancarie e non, sono veramente moltissime ma variano per operatività e struttura delle commissioni: prima di comprare azioni Intel quindi, ti consigliamo di valutare attentamente il broker con il quale andrai ad investire, per evitare brutte sorprese in futuro.
Andiamo ora ad esaminare uno dei metodi più conosciuti per comprare azioni Intel: il deposito titoli della propria banca.
Comprare azioni Intel con un deposito titoli in banca
Dal momento che il titolo Intel è scambiato a BORSA, è molto probabile che tu possa acquistarlo anche tramite il deposito titolo offerto dalla tua banca. Questa modalità d’investimento è la preferita dai neofiti per affacciarsi sul mercato azionario, ma presenta diverse controindicazioni che, come vedremo, ci spingeranno a suggerirti altri tipi di piattaforme molto più funzionali.
Acquistare azioni Intel tramite il deposito titoli della tua banca presenta infatti queste problematiche:
- Le commissioni sono molto alte – pagherai non solo per ogni singolo trade, ma anche per mantenere il conto aperto: tutti questi balzelli andranno ovviamente a ridurre il tuo margine di guadagno realizzabile con l’investimento in Intel.
- Hai poca scelta di asset – spesso le banche ti permetteranno di investire solo su uno o pochi mercati azionari, non permettendoti di differenziare il tuo portafoglio di asset con criptovalute, azioni straniere, materie prime e altri tipi di indici se non aprendo più account su piattaforme diverse.
- Le piattaforme sono limitate – non avrai a disposizione alcune operatività utilissime come la leva finanziaria e la vendita allo scoperto, considerate ormai fondamentali da tutti i trader professionisti.
- Non potrai vendere allo scoperto – cioè la possibilità di puntare sul ribasso del prezzo del titolo di Intel anche senza possedere azioni nel tuo portafoglio. Un’operatività utilissima soprattutto in periodi di mercato in perdita.
- Avrai dei minimi d’investimento altissimi – il deposito titoli della banca ti costringerà ad investire diverse migliaia di euro per ottenere commissioni più basse, rendendo ancora più difficile differenziare il proprio portafoglio di asset.
Tutte queste problematiche ci spingono a ritenere il deposito titoli un sistema indubbiamente affidabile, ma poco indicato a chi vuole investire su piattaforme avanzate e diversificare nel lungo periodo i propri investimenti.
Per nostra fortuna, esistono ottime alternative che ti permetteranno di comprare azioni della Intel con commissioni bassissime e sfruttando tutte le operatività amate dai trader professionisti. Curioso? Continua a leggere.
Investire e comprare azioni Intel con i CFD
I contratti per differenza, o CFD, sono una modalità di investimento che sta acquistando sempre più popolarità fra gli esperti del settore grazie alle funzionalità avanzate che questo tipo di derivati offrono rispetto al deposito titoli bancario.
Investire in azioni Intel tramite piattaforme CFD avrà questi vantaggi:
- Le commissioni sono bassissime – spesso meno di un centesimo ad azione e senza nessun costo nascosto per il mantenimento del conto. Le spese di gestione saranno infinitamente inferiori al miglior deposito titoli bancario che tu possa trovare.
- Tantissimi asset fra cui scegliere – le piattaforme CFD non includeranno solo i titoli di BORSA, ma ti permetteranno di differenziare il tuo portafoglio di asset con azioni italiane, azioni straniere, criptovalute, ETF e indici con pochi click.
- Piattaforme di trading professionali – potrai investire in Intel utilizzando funzionalità avanzate come ordini condizionali, take profit, stop loss e analisi avanzate dei grafici.
- Potrai usare la leva finanziaria e vendere allo scoperto – entrambe le opzioni sono precluse a chi opera tramite la propria banca, ma sono utilissime per massimizzare i guadagni dal tuo investimento in Intel.
- I minimali d’investimento sono molto più bassi – potrai iniziare a comprare azioni Intel già con 100 o 200 euro, a seconda della piattaforma CFD a cui ti registrerai.
Se hai deciso di investire in Intel tramite i CFD, continua a leggere per scoprire le piattaforme consigliate dai nostri esperti.
eToro per comprare azioni Intel o CFD
La prima piattaforma CFD che ti presenteremo è eToro, presente sul mercato europeo dal 2006 e dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per operare legalmente anche in Italia. Oltre al titolo Intel, eToro dispone di un’ampissima scelta con più di 1000 asset sui quali investire. Potrai quindi differenziare il tuo portafoglio con azioni italiane e straniere, valute, ETF, indici e criptovalute, il tutto utilizzando un unico account e con pochi click.
La piattaforma di eToro è facilissima da utilizzare ed è disponibile su desktop e smartphone, tramite l’App gratuita a disposizione di tutti i clienti. Nonostante la semplicità dell’interfaccia, eToro offre strumenti di trading avanzati come ordini condizionali, leva finanziaria, stop loss e take profit.
Oltre a queste classiche funzioni offerte da quasi tutti i broker CFD, la piattaforma è leader nel campo del social & copy trading: in pratica, avrai la possibilità di “seguire” e ricopiare automaticamente gli investimenti dei trader più profittevoli di eToro, e si tratta indubbiamente di un ottimo sistema per differenziare il proprio investimento anche se non si ha troppa esperienza di Borsa.
Come detto, eToro dispone di tutte le autorizzazioni necessarie ad operare legalmente in Italia e ti offre anche la possibilità di attivare un account demo gratuito, per prendere confidenza con la piattaforma e testare le tue strategie di investimento su Intel utilizzando soltanto capitale virtuale.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Intel <<<
Clicka INVESTI per comprare e vendere azioni di Intel, l’azienda principale a livello mondiale a livello di microchip e CPU. Puoi andare ad investire direttamente in titoli o anche venderli allo scoperto, come i migliori professionisti – Apri un conto gratuito cliccando su questo link , versa 200 euro almeno e potrai cominciare a fare trading su questo titolo. Puoi aprire in alternativa un conto demo gratuito per investire con capitale virtuale, senza dover rischiare i tuoi risparmi. Testa le tue strategie prima di investire capitale reale <<<
Per la guida completa al broker, leggi: eToro recensione
Trade.com per investire in Intel
Trade.com è un altro broker CFD molto valido e con una ricchissima selezione di asset che lo hanno reso uno dei più amati dai trader professionisti. Disponibile su PC e smartphone, questo offre una piattaforma molto avanzata comprensiva di strumenti come leva finanziaria, vendita allo scoperto e ordini condizionali per aiutarti a massimizzare il tuo investimento in Intel.
Proprio come eToro, anche Trade.com ti offre la possibilità di creare un conto demo gratuito con 10.000$ di capitale virtuale per imparare ad utilizzare la piattaforma prima di comprare azioni Intel.
>>> CLICCA sul link per aprire un conto gratuito su Trade.com:
- Per prima cosa devi confermare i tuoi dati e le tue generalità con un documento di identità: vanno bene sia la carta di identità, sia patente, o passaportopassaporto;
- Versa con le modalità che preferisci almeno 100 euro: puoi usare carta di credito, carta Visa, Mastercard o American Express; va bene fare anche un bonifico bancario;
- Scegli MetaTrader 4 gratis, per usare la piattaforma professionale che puoi scaricare gratis in quanto cliente Trade.com, oppure scegli di fare trading con WebTrader, per fare trading via browser; puoi operare anche con anche l’App dedicata per smartphone iPhone o Android;
- Scegli AZIONI opera sulle azioni Intel se credi che le azioni dovranno aumentare di valore, oppure puoi vendere allo scoperto, se pensi che le azioni di Intel scenderanno di valore.
>>> Clicca quì e apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in Intel <<<
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
Per la guida completa al broker, visita: Trade.com recensione
Investire in Intel comprando azioni con IQ Option
Anche con IQ Option, azienda broker che è tra le più conosciute a livello mondiale e anche a livello europeo e italiano, puoi investire senza problemi in questo specifico titolo, un titolo che può davvero fare la differenza all’interno del tuo portafoglio.
IQ Option è un broker molto conosciuto e apprezzato, uno di quelli che è in grado di fornirti tutto quello di cui hai bisogno per creare strategie profonde e anche semi-automatiche per operare su tutti i principali mercati. IQ Option ha infatti aggiunto alla sua offerta, che partiva dal Forex e dalle commodities, anche 134 tra le migliori azioni a livello mondiale, tra le quali non possiamo che contare anche quelle, appunto, di Intel.
IQ Option ti offre anche la possibilità di operare con un conto demo gratuito, un conto demo che ti permette di andare ad operare su mercati veri con capitale virtuale, per testare tutte le tue strategie di investimento e per andare poi, quando sarà il caso per te, ad investire con capitale reale.
IQ Option è una delle migliori opzioni che hai a disposizione per investire in azioni INTEL. Non lasciartela scappare.
Clicca quì e apri un conto gratis su IQ Option ( deposito iniziale di soli 10€ ) !
Grafico, quotazione live e previsioni su Intel
Se stai cercando un grafico con l’andamento live del prezzo di Intel, lo trovi qui, messo a disposizione gratuitamente dal broker Plus500.
Plus500 è un’altra piattaforma CFD che opera in Italia ed Europa da più di 10 anni. Oltre ad una ricchissima selezione di asset, offre strumenti di trading professionale che la rendono adatta sia a neofiti che esperti del trading.
Come le altre piattaforme CFD che abbiamo appena esaminato, anche Plus500 ti offre la possibilità di creare un account demo gratis per iniziare ad investire utilizzando capitale virtuale.
Se vuoi investire sulle azioni Intel con questo specifico e validissimo broker CFD:
- Apri il tuo conto gratuito cliccando su questo link (Puoi aprire, se preferisci, un conto demo, con 100.000 USD di capitale virtuale!);
- COnferma la tua identità con un documento : puoi usare la patente, la carta di identità o anche il passaporto;
- Deposita almeno 100€, va bene con carta prepagata, VISA, MasterCard, American Express oppure con bonifico bancario anche dall’Italia;
- Clicca su —> Trading azioni Intel e comincia ad investire al rialzo o al ribasso sfruttando i movimenti di prezzo delle azioni della Intel.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Conclusioni: conviene investire in azioni Intel?
Come abbiamo visto in apertura e approfondito poi nel corso della nostra guida, Intel è un’azienda molto solida, che permette di arricchire il tuo portafoglio con uno dei titoli più importanti, per rendite e per solidità, del settore Tech. Se il tuo portafoglio ha bisogno di titoli che siano del comparto tech, ma le volatili aziende del segmento e dell’indice NASDAQ ti lasciano interdetto, Intel potrebbe proprio essere quello di cui hai bisogno per integrare il tuo portafoglio.
Intel è un titolo che fa parte di quasi tutti i principali portafogli di investimento a livello mondiale, tienilo debitamente in considerazione per la composizione del tuo portafoglio e per la differenziazione dello stesso. Siamo davanti dunque ad un grandissimo strumento, uno di quelli che può davvero farci fare la differenza all’interno del mondo degli investimenti.