Vuoi diventare azionista Bayer ma non soddisfatto delle piattaforme bancarie, troppo costose e senza strumenti per investire come un professionista? Sei nel posto giusto! Gli esperti del team editoriale di MigliorBrokerForex.net hanno preparato per te la guida semplice e completa per comprareazioni online di questa società ( Bayer )e investire in uno dei colossi del settore farmaceutico mondiale.
Scopri subito i migliori metodi e le migliori piattaforme per diventare azionista Bayer, e non perderti le analisi dei nostri esperti con previsioni future, assetto societario e tante altre informazioni utili per muoversi al meglio sul mercato. Sei pronto a diventare azionista Bayer? Iniziamo esaminando il titolo azionario.
Chi è Bayer?
Bayer è una delle aziende più antiche, ricche, sviluppate e potenti del mondo. Siamo davanti ad uno dei più grandi colossi a livello mondiale tra quelli che si occupano di farmacia, benessere e cura della persona.
L’azienda oggi si occupa non solo di farmaceutici, ma anche di alimenti salutari, prodotti per le colture (che oggi hanno assunto una importanza ancora maggiore grazie all’acquisizione di Monsanto), la salute degli animali, e anche gli strumenti diagnostici tramite la controllata Laxness.
La produzione per il mercato oggi si occupa anche di pesticidi per le colture, di semi geneticamente modificati e di ulteriori prodotti relativi alle biotecnologie.
Parliamo di un’azienda che ha introiti per 35 miliardi di euro, con un reddito netto di quasi 8 miliardi di euro. Conta circa 100.000 dipendenti in tutto il mondo, numero che la rende una delle aziende più importanti a livello mondiale in un settore così specialistico.
Tra le controllate di Bayer figurano anche Monsanto Company, acquisita di recente in una delle acquisizioni più care della storia dell’economia, Bayer Schering, Bayer CropScience e Bayer Healthcare.
Siamo di fronte ad un vero e autentico colosso, uno dei titoli più importanti della borsa tedesca, motivo per il quale fa parte anche dell’indice DAX.
Chi acquista azioni Bayer sta acquistando una delle aziende più solide a livello mondiale per quanto riguarda il settore farmaceutico e medico, un vero mustper chi è alla ricerca di titoli che offrano ottime prospettive anche sul lunghissimo periodo, e un titolo relativamente stabile anche nel breve periodo.
Cosa muove il prezzo di Bayer?
Il prezzo delle azioni Bayer è mosso da:
- Dati sulle vendite, soprattutto per quanto riguarda i prodotti che sono praticamente esclusivi della casa tedesca;
- Nuove scoperte farmacologiche, che possono trasformarsi in farmci redditizi;
Il titolo, per questo motivo, è tendenzialmente stabile, operando l’azienda in un mercato dove ci sono relativamente pochi competitor e dove Bayer continua a detenere delle quote molto importanti per quanto riguarda sia le nuove scoperte, sia le vendite.
Dove è quotata Bayer?
Il titolo Bayer è quotato presso il mercato di Francoforte, dove viene identificato dal simbolo unico BAYN. Le contrattazioni dei titoli si svolgono durante il normale orario d’ufficio della settimana lavorativa, ma non avrai bisogno di seguire il mercato in tempo reale. Tutte le piattaforme che andremo ad esaminare in questa guida ti permetteranno infatti di investire in Bayer con strategie automatiche o semi-automatiche per darti la possibilità di in operare sul tuo portafoglio di asset in qualsiasi momento da computer o smartphone.
Come comprare azioni Bayer
Come abbiamo visto, Bayer è quotata presso Francoforte, e dunque il nostro primo criterio di scelta per un broker sarà la possibilità di operare su questo specifico mercato borsistico, su quel mercato tedesco che è il faro d’Europa, sia per volumi spostati, sia per importanza delle aziende quotate.
Le piattaforme disponibili, bancarie e non, sono moltissime ma differiscono in termini di operatività di trading e commissioni: ecco perché ti consigliamo di leggere fino in fondo questa guida prima di investire in Bayer.
Andiamo ora ad esaminare il primo metodo per diventare azionista Bayer: il deposito titoli bancario, il sistema classico che però presenta diverse difficoltà e diverse problematiche per chi vuole andare ad investire sia sul titolo di questa azienda, sia su altri tipi di titoli.
Comprare azioni Bayer con un deposito titoli in banca
Il deposito titoli è un tipo di conto offerto dalle comuni banche che ti permetterà di investire su titoli quotati presso Francoforte, proprio come Bayer. Questa modalità di investimento è considerata molto sicura e affidabile perché coinvolge un partner istituzionale come la banca, e proprio per questo è uno dei metodi più utilizzati dagli investitori che vogliono iniziare a muoversi nel mercato azionario.
Nonostante gli indubbi vantaggi però, il deposito titoli ha anche diverse controindicazioni che ora andremo ad esaminare e ci spingeranno, te lo possiamo anticipare, a consigliarti altri tipi di piattaforme.
Investire in azioni Bayer tramite il deposito titoli infatti ha questi svantaggi:
- Le commissioni sono elevate – dovrai pagare per ogni singola transazione e una quota fissa per il mantenimento annuale del conto; tutte queste spese andranno ovviamente ad incidere sul tuo margine di guadagno realizzabile con l’investimento in Bayer.
- Hai poca scelta di asset – perché potrai operare senza problemi su BORSA, ma non avrai la possibilità di differenziare il tuo portafoglio con azioni italiane,azioni straniere, materie prime, criptovalutee indicise non iscrivendoti a più broker.
- Non potrai investire al margine con leva finanziaria –queste operatività di trading ti permettono di moltiplicare automaticamente gli andamenti positivi e negativi del titolo, ma non sono disponibili sulle comuni piattaforme bancarie.
- Non potrai vendere allo scoperto – cioè puntare sul ribasso del prezzo del titolo Bayer, anche senza avere alcuna azione Bayer nel tuo portafoglio.
- I minimali di investimento sono molto alti– dovrai investire diverse migliaia di euro per ottenere commissioni più basse, rendendo ancora più difficile differenziare il tuo portafoglio di asset.
A causa di queste problematiche, possiamo affermare che il deposito titoli non è il metodo più indicato se vuoi investire con tool avanzati e con commissioni vantaggiose.
Per nostra fortuna, esistono alcune ottime alternative che ti permetteranno dicomprare azioni Bayere moltissimi altri asset tramite un’unica piattaforma con operatività professionali. Continua a leggere.
Investire e comprare azioni Bayer con i CFD
I CFD, o contratti per differenza, sono dei prodotti finanziari molto apprezzati dai trader moderni perché permettono di investire in BORSA e molti altri asset senza tutte le controindicazioni dell deposito titoli bancario.
Investire in Bayer tramite un broker CFD ha infatti questi vantaggi:
- Le commissioni sono molto più basse– pagherai meno di un centesimo ad azione e senza nessun costo annuale di mantenimento per il conto.
- Avrai accesso a moltissimi asset – potrai investire non solo in titoli quotati a BORSA, ma anche azioni italiane e straniere, materie prime, indici, criptovalute e tanto altro senza doverti registrare a più piattaforme.
- Potrai investire come un professionista– avrai a disposizione piattaforme professionali con strumenti come ordini condizionali, take profit, stop loss e analisi avanzate dei grafici.
- Potrai investire con la leva finanziaria e vendere allo scoperto– queste due operatività di trading sono fondamentali, ma non disponibili a chi opera tramite le piattaforme bancarie.
- I minimi di investimento sono bassissimi– a differenza del deposito titoli, ti basteranno 100 o 200 euro a seconda della piattaforma CFD che andrai a utilizzare per iniziare ad investire in Bayer.
Ma come scegliere la piattaforma CFD più adatta alle tue esigenze di investimento? Continua a leggere per scoprire i suggerimenti dei nostri esperti.
Per la guida completa, consigliamo la lettura dell’articolo: Guida trading CFD
eToro per comprare azioni Bayer o CFD
Il primo broker CFD che andremo ad esaminare è eToro, uno di quelli attivi da più tempo sul mercato finanziario europeo. Dotato di tutte le autorizzazioni per operare legalmente in Italia, questo broker offre più di 1000 diversi asset che ti permetteranno di investire non solo in Bayer, ma anche in azioni italiane, azioni straniere, criptovalute, materie prime, ETF e indici in pochi click.
eToro mette a disposizione una piattaforma interamente tradotta in Italiano ed è disponibile su desktop o smartphone tramite la comoda App per Android e iOS. Nonostante la semplicità d’uso che la rende adatta anche ad un novizio, l’interfaccia di trading offre strumenti avanzati come leva finanziaria, vendita allo scoperto e ordini condizionali per tutti gli asset a disposizione.
Oltre alle funzioni “classiche” disponibili presso molti broker online eToro è anche il leader del social trading: avrai quindi la possibilità di seguire altri trader sulla piattaforma andando a copiare automaticamente i loro investimenti, per differenziare efficacemente il tuo portafoglio di asset anche se non hai molta esperienza di trading o tempo per seguire il mercato.
Se vuoi investire in Bayer tramite eToro, avrai la possibilità di iniziare con un conto demo gratuito per operare utilizzando 10.000 dollari di capitale virtuale per prendere confidenza con la piattaforma e testare le tue strategie.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Bayer <<<
Vai su INVESTI, per accedere alla sezione dedicata agli investimenti, in soluzione classica o in vendita allo scoperto, delle azioni Bayer —> Apri un conto gratis cliccando su questo link .
Versa almeno 200 euro per andare a fare trading su questo titolo della borsa tedesca con capitale reale. Con 200 euro soltanto puoi accedere a tutti gli strumenti utilizzati dai migliori professionisti del trading online.
Se non vuoi rischiare capitale reale apri invece un conto demo gratuito, per investire con 100.000 USD di capitale virtuale, per individuare le strategie più vincenti prima di operare con il tuo denaro!
Per la guida completa al broker, leggi: eToro recensione
Trade.com per investire in Bayer
Trade.com è un altro broker CFD molto noto per la serietà dell’azienda e la vastissima scelta di asset a disposizione dei trader. Disponibile per PC o smartphone, questa piattaforma ti permetterà di investire in Bayer e centinaia di altri titoli derivati che comprendono azioni straniere, criptovalute, materie prime e indici.
La piattaforma di trading di Trade.com offre strumenti avanzati comeleva finanziariae vendita allo scoperto, e ti permetterà di registrarti con un account demo gratuito per imparare a fare trading operando con capitale virtuale anche sul titolo Bayer.
- Verifica l’identità con un qualunque documento di riconoscimento;
- Versa almeno 100 euro (se vuoi partire con il botto – puoi versare anche di più): puoi pagare con carta Visa, Mastercard, American Express; bonifico bancario o carta prepagata, anche PostePay. Non hai limiti per gli strumenti per il versamento su questo broker;
- Scegli se scaricare MetaTrader 4 gratis per fare trading, la piattaforma dei veri professionisti del trading; se hai bisogno di una piattaforma più semplice scegli invece WebTrader, oppure le App per smartphone iPhone o Android;
- Scegli AZIONI e comincia a fare trading sulle azioni Bayer!
>>> Clicca su questo link, apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in Bayer <<<
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
FP Markets per investire in azioni Bayer
Le azioni di Bayer possono essere acquistate anche tramite il broker CFD FP Markets, uno dei preferiti da parte degli investitori professionisti, in quanto in grado di offrire:
- Commissioni di pochi cent anche sul trade di azioni, strumento che, almeno se scambiato in banca, ha costi molto elevati;
- Listini pressoché completi, ovvero la possibilità di scegliere tra moltissimi titoli per quanto riguarda gli asset; non solo azioni, ma anche forex, materie prime e altri tipi di titoli perfetti per il completamento del tuo portafoglio;
- Strumenti avanzati per il trading, con la possibilità di impostare anche strategie automatiche e semi-automatiche, che includano o meno le azioni Bayer,
- Accesso a leva finanziaria su ogni asset presente sul listino.
Anche FP Markets è un broker che ti offre la possibilità di operare con un conto demo gratuito, tramite il quale potrai testare le strategia per i tuoi investimenti sul titolo Bayer, oppure anche su un portafoglio completo e bilanciato.
>>> Clicca quì per aprire un conto gratuito su FP Markets – hai il conto demo gratis e la formazione per investire al meglio sui titoli Bayer!
Grafico, andamento live e previsioni su Bayer
Se vuoi investire in Bayer, avrai bisogno di consultare un grafico con l’andamento del prezzo del titolo in tempo reale: ne trovi uno qui sotto, messo a disposizione da Plus500.
Plus500 è un altro broker CFD attivo in Europa da più di 10 anni che ti permetterà di investire in Bayer e moltissimi altri asset che comprendono azioni, obbligazioni, criptovalute, indici e valute utilizzando funzionalità avanzate come vendita allo scopertoe leva finanziaria.
Proprio come gli altri broker CFD che abbiamo appena esaminato, anche Plus500 ti permetterà di iniziare con un conto demo gratuito per prendere confidenza con la sua piattaforma di trading.
Se vuoi investire in azioni Bayer con questo broker, ecco la procedura che devi seguire:
- Apri un conto gratuito cliccando su questo link ( o in alternativa un conto demo con 100.000 USD di capitale virtuale)
- Verifica la tua identità con un documento di riconoscimento qualunque: patente, carta di identità, oppure passaporto;
- Deposita un minimo di 100€: usa la tua carta VISA, MasterCard, American Express; in alternativa va bene anche un bonifico bancario dall’Italia;
- Scegli —> Trading azioni Bayer e comincia a investire su questo titolo.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Conviene investire in Bayer?
Rispondere a questa domanda non è difficile: Bayer è uno dei titoli più importanti al mondo, e di gran lunga il più importante nel settore quando parliamo di aziende europee attive nel settore farmacologico. Ogni buon portafoglio, ogni portafoglio ben bilanciato a livello di scelta degli asset dovrebbe tenere in debita considerazione la possibilità di accedere a strumenti come appunto le azioni di Bayer.
Che tu sia un investitore di medio o di lungo periodo non importa: studia il grafico per decidere quando entrare in azione, e se lo ritieni giusto, se stai immaginando un trend negativo per i prossimi giorni, investi in Bayer con uno dei broker che ti abbiamo consigliato con la vendita allo scoperto, strumento che se, saprai maneggiare, ti garantirà ulteriori soddisfazioni.