Se si desidera investire in opzioni binarie la prima cosa che bisogna fare e comprendere che tale investimento non é di certo un gioco e che se lo si vuole affrontare con una certa serietà si deve necessariamente cominciare a studiare. La conoscenza é l’unica arma a disposizione del trader, soprattutto se si é alle prime armi e che quindi si sente il bisogno di avere delle basi importanti su cui operare. L’analisi tecnica, come ben saprai, é quella disciplina che si occupa di analizzare i grafici ci prezzo al fine di ricercare le opportunità che giornalmente si presentano nei mercati finanziari.
Sono molte le tecniche che vengono utilizzate per interpretare i grafici di prezzo e per identificare le inversioni di tendenza, tra queste ricordiamo:
- Trend line
- Bande di bollinger
- Oscillatore RSI
- Formazioni candlestick
Questi sono solo alcuni degli strumenti che si utilizzano in analisi tecnica per interpretare i movimenti di prezzo e per stabilire le inversioni di tendenza, inversioni che possono essere sfruttate sia nel trading tradizionale sia nel trading in opzioni binarie che, sotto molti aspetti, è decisamente più conveniente.
I PASSI PER CAPIRE L’ANALSI TECNICA
Per quanto possa sembrare difficile, l’analisi tecnica é semplice in quanto l’approccio utilizzato è estremamente pratico ed intuitivo. Tutta l’analisi tecnica si basa sui grafici di prezzo, i grafici di prezzo possono essere osservati ed interpretarti attraverso vari strumenti che sono anch’essi intuitivi. Per analizzare un grafico di prezzo risulta necessario comprendere alcuni concetti che stanno alla base dell’analisi tecnica, vediamoli insieme.
La prima cosa da comprendere è che il prezzo non si muove in modo casuale, ma segue delle tendenze che possono essere facilmente visibili se si osservano grafici che riportano sessioni giornaliere. Le tendenze hanno una certa forza ed una certa durata e tutte le tendenze sono soggette all’inversione. Le inversioni di tendenza sono facilmente osservabili e possono essere sfruttate in quanto danno vita a tendenze opposte. Il prezzo di un bene sale quanti più compratori acquistano; il prezzo scende quanto più venditori vendono il bene oggetto di analisi.
PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: ANALISI TECNICA
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi