Se da tempo stai meditando sull’idea di investire in azioni Cisco ma ancora non sai da dove iniziare, o sei un investitore esperto che cerca qualche consiglio per saperne di più sui canali dei professionisti per comprare e vendere le azioni del gruppo Cisco, sei sulla guida perfetta per te.
In realtà non importa quale sia la ragione che ti ha portato a leggerci e a cercare risposte, ma sappiamo che sei nel posto giusto.
Grazie ai consigli dei nostri esperti è nata una completa ed interessante guida su come poter investire sulle azioni Cisco e su come puoi ottimizzare i tuoi profitti. Nella guida di oggi risponderemo a tutte le tue domande e ti parleremo anche dei broker che ti aprono l’accesso a queste azioni ( il nostro consiglio è quello di puntare deciso su Capital.com.com! ).
Di cosa parleremo in questa guida
Prima di tuffarti nella lettura accenniamo in breve a quali sono gli argomenti che andremo a toccare nel corso della guida. Leggendola avrai una visione d’insieme sugli investimenti e le azioni Cisco. Nella guida di oggi parleremo quindi di:
- Una analisi completa dei broker CFD: si tratta della più valida strada a disposizione per iniziare ad investire il tuo capitale in azioni Cisco, e/o in altri titoli;
- Le banche e i diversi investimenti in Cisco: nella guida si parlerà anche dei canali bancari per investire, i classici e comuni canali che al momento non possono offrire a te che investi gli stessi vantaggi dei broker per il trading online (compresi quelli di cui andremo a parlarti nella nostra guida. Uno dei migliori broker è Capital.com che offre la possibilità di investire denaro in modo redditizio in azioni Cisco);
- Parleremo e analizzeremo anche il profilo aziendale: una volta che si inizia a pensare di investire non si può lasciare nulla al caso. Anche la storia di Cisco va studiata e valutata perché investire in borsa è sinonimo di essere soci dell’azienda. Per questa ragione dovranno per forza interessarti anche dello sviluppo e la crescita e la clientela. Non potrai occuparti solo dei profitti, ma dovrai conoscere anche questi argomenti prima iniziare ad investire;
- La strategia da scegliere a seconda della somma e del capitale di cui disponi su e quale strategia puntare per fare trading sulle azioni del marchio Cisco.
Cisco Systems: storia, fatturati, dipendenti
Un’analisi dell’azienda e delle sue sostanze non può che essere la prima delle nostre preoccupazioni. Siamo davanti ad un’azienda che ha legato, nei decenni, il suo nome a doppio filo con quello della connettività e di Internet. Parliamo infatti dell’azienda che produce ancora oggi il grosso delle periferiche di networking, degli switch, dei catalyst e dei router utilizzati da aziende grandi e piccole per la gestione della propria connettività.
Cisco produce infatti apparati per le reti LAN, MAN, WAN, VLAN, WLAN con anche il sistema operativo proprietario IOS che viene utilizzato per farle funzionare. In aggiunta, Cisco produce anche sistemi di sicurezza per Firewall e VPN, nonché dispositivi per il Voice Over IP. Negli ultimi anni la produzione dell’azienda ha cominciato ad includere anche sistemi per SAN, ovvero i sistemi di Storage Area Network, nonché di computing specifico su piattaforma x86.
Parliamo di un’azienda con un incredibile know how per quanto riguarda il networking di qualunque scala.
Cisco fattura oggi circa 48 miliardi di dollari, con un utile netto di circa 10. Impiega 72.000 dipendenti ed è di gran lunga il gruppo maggiormente presente e strutturato di questo settore.
Dove è quotata Cisco Systems?
Cisco Systems è un’azienda americana con sede a San José, California, ed è quotata sull’indice NASDAQ della borsa di New York. Siamo davanti ad un’azienda che dovremo dunque negoziare ad orari non esattamente comodissimi per chi vive in Italia, anche se questo potrebbe non essere un problema se dovessimo appunto andare ad utilizzare broker come Capital.com, che ti permettono di gestire i tuoi ordini e le tue azioni in modo semi-automatico.
Perché non conviene investire in azioni Cisco tramite la banca
Con un deposito titoli in banca, avrai con ogni probabilità, anche accesso al NASDAQ e agli altri indici della borsa di New York. Prima di pensare a qualsiasi cosa, leggi bene quello che trovi scritto qui di seguito.
Valuta che i tempi sono cambiati, decisamente! Oggi purtroppo la banca non è più il canale più conveniente né quello più sicuro per investire.
È il peggiore dei circuiti su cui investire sia per quanto riguarda le azioni italiane che in per quanto riguarda le azioni estere. Decidere di investire in azioni Cisco con la tua banca significa:
- Essere obbligati a sostenere commissioni troppo alte e che possono persino azzerare i profitti. Le commissioni arrivano anche a 99 euro per trade. Investire per perdere denaro in commissioni, se ci pensi, non ha alcun senso. E se vuoi iniziare ad investire e anche a guadagnare, capirai anche senza spiegazioni, che si tratta di una strategia fallimentare già dal primo passo. Soprattutto se la tua strategia è quella di investire nel breve periodo, il tuo profitto si ridurrà solo a pochi spiccioli;
- Nessuna via di accesso ad altri tipi di titoli quindi addio alle coppie Forex. Seguendo una strategia diversa puoi invece integrarli al tuo portafoglio anche assieme alle azioni Cisco;
- Sarai costretto ad investire solo su piattaforme obsolete e non aggiornate, quindi dovrai dire addio agli strumenti dei migliori professionisti. Se vuoi vivere investendo e guadagnare, dovrai pensare a questo svantaggio che non ti consente di optare per strategie avanzate né di svolgere analisi approfondite;
- Potrai investire il tuo denaro solo su pochi mercati: forse NYSE e Tokyo potrebbero bastarti, ma non ha molto senso, dato che con il mercato di oggi che dispone del trading online, puoi investire sui titoli più convenienti e anche su tanti diversi mercati. Ricorda che dimenticarsi del mercato in crescita della Cina e degli altri mercati emergenti, non è una buona strategia. Non accedere a questi mercati non è una scelta redditizia per i tuoi investimenti perché non avrai portafogli differenziati e completi.
Come avrai avuto modo di capire leggendo questo paragrafo, le piattaforme bancarie non ti possono offrire le occasioni e i vantaggi di Capital.com. Che invece è una piattaforma broker CFD che ti permette di investire liberamente.
Perché investire in azioni Cisco tramite un broker CFD
Se sei già pratico di questo mondo o se segui da tempo il nostro sito, forse conoscerai i vantaggi di fare trading online attraverso i CFD. Se invece per te è la prima volta e ancora non conosci nel dettaglio i vantaggi offerti dai CFD ( contratti per differenza ), niente paura. Qui di seguito trovi una lista chiara per te:
- A tua disposizione solo piattaforme evolute: il primo passo per un investimento intelligente e redditizio. I broker CFD, come ad esempio il Capital.com, permettono di investire capitali utilizzando le medesime piattaforme dei professionisti più esperti del trading online;
- Commissioni basse e convenienti: i CFD hanno costi davvero banali nella negoziazione. Mai dimenticarsi di un vero vantaggio del genere, significa che puoi investire capitali ridotti spendendo poco e guadagnando di più sia nel breve che nel lungo periodo. Basta al denaro bruciato in commissioni utili solo per l’intermediario e non per te;
- La leva finanziaria un vantaggio eccezionale: significa che puoi negoziare i CFD con la leva finanziaria, e persino moltiplicare l’andamento del titolo Cisco sia al rialzo e al ribasso;
- La vendita allo scoperto, altro vantaggio fondamentale per gli investimenti:grazie alla vendita allo scoperto puoi massimizzare i guadagni dai titoli Cisco anche se pensi di puntare sul ribasso. Puoi scordarti di tutto questo se decidi di affidarti alle banche.
Se vuoi investire sulle azioni Cisco, o su altri titoli, pensa ai vantaggi di cui ti abbiamo appena parlato in questo paragrafo.
Capital.com: il miglior broker per investire in azioni Cisco
Vediamo ora di capire chi è Capital.com. Si tratta del broker che i nostri esperti ti consigliamo di scegliere per iniziare ad investire sulle azioni Cisco. Capital.com viene scelto dai professionisti del trading, è sicuro ed è un broker europeo con licenza e autorizzazione che ti offre garanzie aggiuntive per la sicurezza dei tuoi capitali.
Capital.com ti offre i seguenti vantaggi:
- Ha autorizzazione Mifid, da non sottovalutare. Questo significa che nel mondo della finanza non bisogna sottovalutare le tutele. Così avrai le garanzie dell’ordinamento europeo per i risparmiatori e gli investitori. Se trovi un broker che non ti offre questa certezza, evitalo assolutamente;
- Vendita allo scoperto con in aggiunta il vantaggio della leva finanziaria anche per un piccolo capitale. Anche se sei nuovo del settore nulla cambia, avrai comunque disponibili questi vantaggi. Potrai investire con il trading online sempre più seriamente!
- A tua disposizione sempre e solo una piattaforma avanzatissima: con il broker top Capital.com potrai iniziare ad investire con MetaTrader 4, secondo gli esperti la migliore piattaforma per il trading a livello mondiale. Potrai investire senza costi aggiuntivi. Le piattaforme bancarie non possono nemmeno immaginare tutto questo;
- Le azioni Cisco per te a 0 commissioni: per gli investimenti, la banca arriva a chiedere anche 99 euro per un trade, Capital.com invece, ha il trading con costi ridottissimi, anche ad un pugno di centesimi di spread;
- Listini sempre completi su cui scegliere: con Capital.com puoi investire come vuoi e accompagnare quello che desideri alle azioni Cisco. Il tuo portafoglio sarà quindi completo e, di conseguenza, anche più redditizio.
Non dimenticare che puoi testare le tue capacità di investitore utilizzando comodamente un conto demo gratuito. Potrai esplorare le strategie con del capitale virtuale, senza limiti e senza usare denaro. Un vantaggio importante per chi vuole imparare.
Testa i vantaggi di Capital.com subito! – APRI UN CONTO DEMO GRATUITO PER FARE PRATICA NEL TRADING ONLINE.
Grafico e andamento in tempo reale delle azioni Cisco
Se vuoi seguire l’andamento delle azioni Cisco puoi guardare il grafico qui sotto.
Il grafico è stato offerto per cortesia dal broker di trading online in cfd Plus500, il broker che segue i mercati di tutto il mondo e crea analisi dell’andamento in tempo reale dei titoli.
Guida completa: RECENSIONE PLUS500
Conclusioni: conviene investire in azioni Cisco?
Cisco è un’azienda con solide basi e che con ogni probabilità continuerà ad essere uno dei maggiori player del settore anche nel futuro.
Per questo Cisco può essere preso in considerazione anche da chi:
- Vuole investire seguendo strategie di breve periodo, magari potendo contare sulla leva finanziaria, cosa che Capital.com concede;
- Investe con strategie di medio o lungo periodo, buona idea se l’azienda ha un futuro interessante che potrebbe essere un investimento redditizio per un cassettista.
Su MigliorBrokerForex.net, trovi tutti i consigli per conoscere i migliori broker ed essere sempre aggiornato sui mercati.
L’educazione finanziaria è la nostra ragione di vita, per questo le guide sono gratuite e completamente libere. Siamo qui per aiutarti a migliorare le tue strategie finanziarie e per consigliarti nel difficile ed intricato mondo degli investimenti. A presto e continua a seguirci.