Vuoi investire in Azioni Sanofi e non sai come fare? O semplicemente sei interessato a come investono i professionisti su questo specifico titolo? Vuoi cominciare ad investire sulla borsa francese come fanno i professionisti? Sei nel posto giusto!
Il mondo della finanza oggi è diventato molto più ricco ed interessante, ci sono tante e diverse opportunità di investimento che potresti imparare ad utilizzare. Se vuoi scoprire come si investe oggi, utilizzando le migliori piattaforme e stai pensando di investire in azioni Sanofi, sei sulla guida giusta. I consigli dei nostri esperti ti aiuteranno a capire in che modo investire il tuo denaro utilizzando solo piattaforme aggiornate e con possibilità variegate. Siamo qui per aiutarti ad investire al meglio.
Siamo certi che i nostri consigli per i tuoi investimenti in Sanofi ti piaceranno. Ti daremo anche interessanti dritte per massimizzare i tuoi risultati e per conoscere i broker migliori per queste azioni.
Sanofi è sicuramente uno dei gruppi più interessanti per quanto riguarda gli investimenti azionari nel settore farmaceutico ed è per questo motivo che abbiamo deciso di dedicargli una guida approfondita.
Continua a leggere per saperne di più.
Di cosa parleremo in questa guida
Investire non è così difficile come credi, ma se sei alle prime armi e hai bisogno di un riassunto di quello di cui parleremo in questa nostra guida, in modo da avere già un quadro chiaro, continua a leggere. Ecco di cosa parleremo nella guida per quanto riguarda le azioni Sanofi. Gli argomenti trattati oggi sono i seguenti:
- A seconda del capitale che puoi investire, cercheremo di proporre investimenti ad hoc. Ti aiuteremo a trovare la strada per te per imparare sin da subito a fare trading sulle azioni Sanofi;
- Per aiutarti a capire come e dove investire faremo un approfondito studio dei migliori broker CFD: se ti interessa investire in azioni Sanofi o in altro, dovrai conoscere al meglio tutte le possibilità offerte dai migliori broker;
- Il profilo aziendale non va mai trascurato: ecco un punto importante di cui spesso ci si dimentica, prima di investire bisogna sempre conoscere nel modo più approfondito possibile, le caratteristiche dell’azienda e la sua storia. La conoscenza è necessaria per la sicurezza dei tuoi capitali e per scegliere le migliori strategie. La storia di Sanofi deve essere studiata dato che, lo capirai, investire in una azienda significa anche diventarne soci. Non dovrai pensare solo al tuo profitto, ma anche allo sviluppo dell’azienda e alla clientela;
- Un approfondimento sulle banche e un focus sugli investimenti in Sanofi: parleremo anche delle banche, ovvero i classici canali di investimento, per farti capire le differenze con i broker più moderni. Faremo un confronto tra gli svantaggi dei canali bancari e i vantaggi dei broker idonei per fare trading online ( come esempio prenderemo anche Capital.com, un broker per azioni Sanofi che amerai – clicca quì per scaricare gratuitamente la sua guida completa al trading ).
Sanofi: guida all’azienda, ai marchi, agli introiti e al futuro
Sanofi è uno dei gruppi farmaceutici più importanti del mondo. Ha sede storicamente in Francia ed è la risultante di più di un secolo di acquisizioni e fusioni, che hanno contribuito al consolidamento del settore farmaceutico francese.
Siamo davanti ad un’azienda particolarmente solida, che è tra le più importanti tra quelle quotate sia sulla borsa francese che su quella di New York (come avremo modo di vedere più avanti nel corso della nostra guida).
Chi investe in Sanofi sceglie di investire in uno dei gruppi più importanti del settore farmaceutico europeo e mondiale, un’azienda che ad oggi fattura 34 miliardi di euro, con un introito netto di circa 4 miliardi di euro.
Per quanto riguarda i dipendenti, l’azienda impiega oggi oltre 110.000 tecnici, dipendenti, ricercatori e amministratori.
Tra i marchi più importanti detenuti dall’azienda non possiamo che citare: Sanofi Pasteur, Genzyme, Shantha Biotechnics, Chattem, Medley, Nichi-Iko.
Chi aggiunge questo particolare titolo al suo portafoglio punta su una delle aziende più solide dell’intero panorama europeo e su una di quelle più importanti per quanto riguarda il settore ricerca e sviluppo.
Dov’è quotata Sanofi?
Sanofi è un’azienda francese ed è quotata alla Borsa di Parigi con il Ticker SAN e al New York Stock Exchange con il Ticker SNY. Puoi dunque investire su questo titolo con qualunque conto o broker che ti permette accesso ad una delle due borse.
Per noi italiani è sicuramente più comodo operare sulla borsa di Parigi, sia per orari sia per costi coinvolti nelle operazioni di trading.
Scegliendo comunque di operare con Capital.com avrai accesso a costi identici ad entrambe le borse e potrai seguire l’andamento del titolo anche senza essere sempre al PC, grazie agli strumenti per il trading semiautomatico e automatico che questo broker ti mette a disposizione.
Perché non conviene investire in azioni Sanofi tramite la banca
Iniziamo ad entrare nel vivo del nostro argomento di oggi. Il deposito titoli in banca ti può offrire solo accesso al NYSE e alla borsa di Tokyo. Potresti pensare di investire su quei canali, ma per quale motivo limitarti ad una piazza così piccola? Tramite la banca non potrai scegliere di investire sui maggiori mercati, né su quelli emergenti. Un grosso handicap. Inoltre bisogna ricordare che gli investimenti bancari non sono più redditizi e nemmeno sicuri. La banca quindi, non è il sistema per investire al meglio, che si tratti di mercato estero o italiano. Per le azioni Sanofi la banca:
- Ti costringe ad affrontare pagamenti e commissioni altissime. Questo significa veder calare drasticamente i tuoi guadagni. Per la banca potresti arrivare a pagare fino a 99 euro per un solo trade. Dire addio ai propri guadagni per bruciarli in commissioni, non ha senso. Soprattutto se la tua strategia è investire nel breve periodo;
- No accesso a titoli vantaggiosi, investire senza poterlo fare sui migliori titoli è una strategia fallimentare sin dal principio. Non potrai accedere alle coppie Forex e nemmeno ai suoi vantaggi. Al contrario optando per altri canali, potrai integrarli al tuo portafoglio, anche assieme alle azioni di Sanofi;
- Meno mercati per investire i tuoi soldi: NYSE e Tokyo sono il massimo che otterrai. Oggi, grazie al trading online, puoi investire praticamente come vuoi e restare vincolato a una manciata di canali della banca non è una strategia remunerativa. Come anticipato, la banca non ti consente nemmeno di investire nei mercati emergenti come quello cinese. Una strategia di investimento che non funziona e non porta a guadagno;
- La banca non dispone di piattaforme aggiornate e al passo con i tempi, nel mondo di oggi è una nota di demerito importante, dato che significa che non potrai usare gli strumenti utilizzati dagli esperti e dai professionisti. Inoltre niente analisi e niente strategie avanzate.
Sembra facile capire che scegliere la banca come canale, non è un investimento redditizio e nemmeno così sicuro come ancora si pensa. Meglio scegliere un broker come il Capital.com ( clicca quì per il suo sito ufficiale ), vuoi capire cosa fa? Continua a leggere la guida.
Perché investire in azioni Sanofi tramite un broker CFD
Finalmente ci siamo, è arrivato il momento di conoscere tutto sui migliori investimenti nella finanza contemporanea. Forse conosci già quali vantaggi ti offre un investimento tramite CFD, magari perché sei esperto nel settore o perché ci segui da tempo, ma se sei nuovo di questo mondo ecco, un riassunto delle opportunità dei CFD:
- Costi di commissione bassi e che non intaccheranno il tuo sudato capitale: come hai letto nei paragrafi precedenti, la banca ti obbliga a pagare commissioni fino a 99 euro per un trade. Con gli investimenti in CFD al contrario, pagherai solo pochi spiccioli. I CFD hanno costi ridotti che non abbasseranno i tuoi guadagni;
- I tuoi investimenti? Solo su piattaforme complete: complete e aggiornate! Come Capital.com, il broker CFD, con cui investire con le stesse possibilità dei professionisti del trading;
- Puoi anche vendere allo scoperto: significa che puoi aumentare i guadagni sui titoli Sanofi… persino al ribasso! Ti sembra assurdo? Invece oggi puoi, se scegli il tipo di investimento giusto. Le banche non possono offrirti il servizio della vendita allo scoperto, non dimenticarlo;
- Investire con la leva finanziaria: un altro importante vantaggio che avrai solo grazie ai CFD con cui puoi decidere di investire con la leva finanziaria e moltiplicare l’andamento del titolo Sanofi.
Per investire con le azioni Sanofi dovrai assolutamente ricordarti dei vantaggi di cui abbiamo appena parlato.
Capital.com: il miglior broker per investire in azioni Sanofi
Ecco Capital.com, il broker che i nostri esperti consigliano, anche per le azioni Sanofi. I professionisti del settore scelgono Capital.com per il trading e per gli investimenti dato che si tratta di un broker europeo sicuro che offre la sicurezza della licenza e della autorizzazione. Significa che ha le garanzie necessarie per proteggere i capitali degli investitori.
Ecco i servizi di Capital.com:
- Una piattaforma avanzata e sempre aggiornata per gli investimenti. Avrai anche MetaTrader 4, la migliore piattaforma al mondo per il trading che ti permette di investire su piattaforme avanzate, senza costi aggiuntivi e massimizzando i profitti;
- Vendita allo scoperto e leva finanziaria anche se sei inesperto o se sei un nuovo cliente. Con la leva finanziaria e la vendita allo scoperto puoi aumentare i tuoi guadagni;
- Avrai per te anche autorizzazione Mifid, per proteggere i tuoi investimenti su Capital.com, grazie alle regole dell’ordinamento europeo. Non seguire mai un broker che non ha questa garanzia;
- Azioni Sanofi e 0 commissioni: Capital.com, come avrai capito, offre costi bassi ed esigui, di pochi cent per trade. Con le banche dovrai pagare anche 99 euro a trade;
- Investimenti con listini completi e aggiornati: per avere un portafoglio vario e redditizio sono necessari. Con Capital.com potrai affiancare alle azioni Sanofi, quello che vuoi.
Non dimenticare infine che con Capital.com avrai anche a disposizione un conto demo gratuito per testare le tue strategie senza mettere a rischio i tuoi soldi. Un vantaggio che va valutato per testare le tue capacità nel mondo degli investimenti.
Se desideri iniziare a capire come investire e a testare i vantaggi di Capital.com – APRI UN CONTO DEMO GRATUITO.
Grafico e andamento in tempo reale delle azioni Sanofi
Se investi significa anche che avrai bisogno di seguire l’andamento delle azioni Sanofi. Segui il grafico qui di seguito.
Il grafico è stato offerto da Plus500. Si tratta del broker di analisi in tempo reale che si occupa di seguire i mercati di tutto il mondo.
Clicca su questo link quì per andare sul sito ufficiale di Plus500.
Conclusioni: conviene investire in azioni Sanofi?
Sanofi, avrai avuto modo di capirlo, è un’azienda con solide basi e con interessanti prospettive per il futuro. Puoi investire quindi:
- Su strategie di breve periodo con tutti i vantaggi che ti offre il broker Capital.com;
- Su strategie di medio e/o di lungo periodo, per chi ama fare da cassettista.
MigliorBrokerForex.net vuole tenerti aggiornato sulle ultime novità della finanza per aiutarti a migliorare le tue capacità di investimento e le tue opportunità di guadagno.
Chi vuole investire in Sanofi dovrebbe farlo per inserire all’interno del suo portafoglio, un titolo tra i più importanti di quelli del settore farmaceutico.
Si tratta di sicuramente uno dei migliori titoli del settore e uno di quelli che dovresti tenere in debita considerazione per le tue prossime operazioni in borsa.
Per il resto ti invitiamo a continuare a seguire MigliorBrokerForex.net, il sito nato per aiutarti a migliorare come trader e che ti offre guide degli esperti sempre gratuite e sempre pensate per aiutarti ad individuare le migliori opportunità che hai sul mercato azionario e non.
Continua a seguirci!