InstaFX24 è una truffa? Opinioni e recensioni [AGGIORNATO 2019]
Online il - Aggiornato il
Torniamo a parlare di sedicenti broker, ancora una volta con un operatore che non sembrerebbe avere i requisiti per essere ritenuto affidabile.
Oggi è infatti il turno di investigare su InstaFX24, sedicente broker che ormai contatta a spron battuto anche molti potenziali clienti in Italia, soprattutto a mezzo telefonico.
Siamo davanti ad un broker affidabile oppure ad un sistema poco limpido? In soldoni, InstaFX24 è una truffa?
Abbiamo preparato questa guida su segnalazione dei nostri utenti, utenti che sanno bene che MigliorBrokerForex.net è da sempre in prima linea contro le truffe e che lavora ogni giorno alacremente per smascherarle.
Dovremo anche paragonare quello che è un broker che purtroppo opera da diversi anni con quelli che riteniamo i broker che offrono i più alti standard di sicurezza, quei broker che sono dotati di licenza e autorizzazione per operare in Europa.
Come si comporta InstaFX24 rispetto a broker solidi come FP Markets – qui per approfondire su licenze e caratteristiche?
Sono dunque molte le questioni che dovremo affrontare nel corso della nostra guida di oggi. Partiamo subito, per comprendere se sia il caso o meno di dare credito a questo specifico broker.
Di cosa parleremo in questa guida su InstaFX24?
Ci sono – come abbiamo d’altronde anticipato – diverse questioni che dovremo andare ad analizzare prima di dare il nostro giudizio definitivo su questo broker.
Come sanno bene i nostri lettori abituali, prima di attribuire la patente di truffa, svolgiamo sempre delle analisi approfondite sull’intermediario in questione.
Anche in questo caso dunque dovremo andare ad occuparci di diverse questioni:
- Il broker in questione è dotato di licenza? Oppure si tratta di un broker che opera senza alcun tipo di vidimazione legale da parte delle autorità europee? E la società che è alle spalle? Esiste? E riconoscibile? Quali sono i suoi estremi? Ricordati sempre dotati di licenza. Puoi controllare tu stesso ad esempio sul sito ufficiale di Plus500 (clicca qui per scoprirlo subito), un broker storico e che riteniamo essere uno degli standard più elevati in termini di sicurezza.
- Guadagni e false promesse: tutti i broker illegittimi operano secondo lo stesso canovaccio, almeno per andare ad attirare nuovi clienti. Vengono in genere promessi infatti guadagni importanti e facili, anche se chi dovrebbe investire non ha alcuna esperienza.
- Esperienze degli utenti: ci sono esperienze verificabili di persone che hanno effettivamente investito con InstaFX24? Oppure tutte le recensioni positive che abbiamo modo di trovare online non sono verificabili?
- Prelievi: c’è qualcuno che è riuscito a prelevare utilizzando questo broker? Oppure vengono utilizzati i soliti trucchi che purtroppo vengono sempre messi in pratica dai broker disonesti?
Sono molte dunque le questioni che dovremo necessariamente analizzare per capire come funziona questo broker. Partiamo dalla questione licenze e società.
InstaFX24 ha una licenza per operare in Europa? Ha una società solida alle spalle?
Partiamo dal primo dei problemi che riguardano InstaFX24. Siamo infatti davanti ad un broker che afferma di operare dalle Isole Marshall, luogo sicuramente incantevole ma che offre ben poche garanzie per chi vuole investire.
Le Isole Marshall infatti, oltre ad essere un paradiso fiscale, sono anche una sorta di paradiso legale per gli operatori che scelgono di non seguire la via della legalità.
Va da se che un broker che ha sede alle Isole Marshall non può essere in possesso di una licenza valida per operare in Europa. Non si tratta di una mera questione burocratica – ma piuttosto di tutto u nucleo di garanzie e di protezioni per chi investe alle quali non si dovrebbe mai rinunciare.
Che vuol dire affidarsi nelle mani di un broker che non ha sede in Europa e che non ha alcun tipo di licenza? Vuol dire rimettersi al suo buon cuore per la tutela del nostro patrimonio. Quando sono in ballo cifre importanti, sei sicuro di poterti fidare?
Ripetiamo ancora una volta che siamo davanti ad una questione che i broker seri e affidabili trattano in modo completamente diverso. Anche IQ Option – broker che permette di investire anche soltanto 10 euro – non si sognerebbero mai di offrire una piattaforma che non ha ottenuto licenza per operare.
Piattaforma truccata: ecco perché devi stare alla larga da InstaFX24
C’è però un punto ancora più importante che ci porta a pensare, anzi, ad essere certi che questo broker sia poi nei fatti una vera truffa. Sono in molti infatti ad averci segnalato che il broker permetterebbe, grazie ad indicazioni molto precise, di guadagnare anche somme importanti nel primo periodo.
Guadagnare e non prelevare però. Perché il canovaccio utilizzato – e anche questo lo avevamo annunciato in apertura – è sempre lo stesso, quello che abbiamo avuto modo di incontrare già con decine di truffe che abbiamo già recensito:
- Si chiede di investire una somma simbolo, anche di soli 100 euro, per dimostrare la bontà della piattaforma e la verità dietro i guadagni incredibili promessi;
- La piattaforma, dopo poche operazioni di trading amministrate, mostra a schermo dei guadagni molto importanti, che fanno subito girare la testa, soprattutto a chi ha scarsa conoscenza del mondo del trading online;
- In realtà si tratta di guadagni falsi, nel senso che in realtà sono mostrati a schermo ma non sono stati mai conseguiti. Ne vuoi la prova? Tenta di ritirare quanto hai guadagnato.
E qui arriviamo al capolinea di questa truffa conclamata: i guadagni che vengono mostrati a schermo non possono essere ritirati, una volta accampando una scusa di carattere legale, una volta accampando una scusa di carattere tecnico.
Ogni volta però la questione si riduce a chiedere ulteriore denaro, che purtroppo in moltissimi versano, continuando ad arricchire i conti in banca di questo gruppo di truffatori.
Nessun broker ti chiede ulteriore denaro per ritirare. Nessun broker registrato e autorizzato può farlo. Ed è anche per questo che con FP Markets – per citare uno dei migliori nel settore – puoi ritirare sempre, quando e quanto vuoi.
Quando un broker insiste per l’investimento via telefono, non è mai un buon segno
Avremmo già elementi a sufficienza per dichiarare InstaFX24 una truffa conclamata. Sentiamo però il bisogno di mostrarti altre tecniche truffa che vengono utilizzate da questo broker e che ne segnalano la completa e totale illegalità.
Tutti i broker che hanno una licenza e che operano nella legalità non possono sollecitare investimenti per via telefonica. Potresti anche essere contattato da parte di broker come Plus500 (qui il sito ufficiale), ma soltanto per chiarimenti sulla tua posizione e sui tuoi contatti.
Non si sognerebbero mai di invitarti ad investire su questo o su quel broker, proprio perché siamo davanti ad una pratica assolutamente illegale.
E invece InstaFX24 continua a farlo, in genere chiamando inoltre da numeri falsi in UK oppure in Svizzera, cercando dunque di darsi un tono rispetto a quello che potrebbe avere come realtà fantasma che opera dalle Isole Marshall.
Ti ripetiamo ancora una volta che è sempre una pessima idea dare credito a questi soggetti, soggetti che purtroppo non hanno davvero nulla da offrirti se non appunto un mare di problemi e un conto in banca prosciugato.
Nessuno è mai riuscito a guadagnare neanche 1 euro con InstaFX24
InstaFX24 è un broker che purtroppo non può mantenere quello che promette. I guadagni incredibili, gli indirizzi certi di investimento, tutto quello che afferma è una truffa, messa in piedi per attirare ignari risparmiatori.
Ne è ulteriore prova il fatto che nessuno è mai riuscito a guadagnare anche soltanto 1 euro da questo broker, se non appunto fittiziamente, come abbiamo dimostrato poco sopra.
Le testimonianze, poche in realtà, che giurano sulla bontà di questo broker sono tutte create ad arte dagli stessi truffatori che si celano dietro questo specifico broker.
Con un sito come IQ Option ( deposito minimo 10euro – demo gratis + trade minimo solo 1 euro ), i profitti derivanti dal tuo trading li puoi ritirare e non è una truffa.
IQ Option (qui per la recensione) è tra i brokers più affidabili nel settore del trading online e uno dei brokers più utilizzati in Italia.
Sì, InstaFX24 è una truffa!
Sì, siamo certi al 100% di questo. Siamo davanti ad una truffa a tutti gli effetti e l’unico consiglio che abbiamo per te è di starne alla larga per quanto possibile.
Siamo infatti davanti ad un broker che è presente ormai su internet da diversi anni, il che vuol dire che ha anche trovato un sistema per schermarsi dalle eventuali procedure legali.
Quello che possiamo spassionatamente consigliarti è di rivolgerti, se davvero vuoi investire i tuoi capitali, ad un broker serio e affidabile. Abbiamo preparato, dopo averne analizzati a centinaia, una guida ai migliori broker CFD, per essere certi di offrirti soltanto il meglio in termini di sicurezza, strumenti e affidabilità.
Ho già versato con InstaFX24: che faccio?
Abbiamo una brutta notizia per te. Difficilmente avrai modo di recuperare il denaro che hai già versato.
Come abbiamo detto infatti poco sopra, questi truffatori si schermano spostando i loro conti in paradisi legali e fiscali e non c’è verso di recuperare anche soltanto 1 euro tramite il ricorso alle forze dell’ordine.
Potresti e comunque dovresti segnalare alle autorità competenti quello che è avvenuto. Una volta raggiunta la massa critica di denunce, ci aspettiamo che la Polizia Postale almeno oscuri il sito di questi truffatori.
Puoi aiutarci a proteggere altri risparmiatori
Ti chiediamo aiuto. Aiutaci a proteggere altri risparmiatori da questo specifico broker diffondendo le notizie che hai potuto analizzare nel corso di questa guida.
Ti basteranno pochi secondi per diffondere questa guida sui principali social network e tra i tuoi contatti. Aiuterai così, con uno sforzo piccolissimo, migliaia di persone a proteggersi da questo gruppo di truffatori ben organizzati.
Le opinioni e le recensioni negative di chi ha già usato InstaFX24
Ci sono anche nostri affezionati lettori che hanno avuto modo di interagire con questo pessimo broker.
Ti riportiamo, per dovere di completezza, le testimonianze più importanti, che potranno aiutarti ad avere un’opinione ancora più precisa su InstaFX24.
Maurizio ci ha scritto questo:
sito truffa: instafx24 . com . mail supporto finta. numero del supporto fa riferimento ad un’altra società. funzionalità di prelievo finta. se non è il consulente che lo fa fare non arriva nulla. tracciato come non regolamentato anche da FCA e Consob . ti chiedono altri soldi anche per prelevare e poi non ti arriva nulla. ti scrivono da una casella di posta gmail . Un certo Marco Forestino ( così diceva di chiamarti ) fa vedere bei numeri ma non restituisce nulla.
Maurizio
Ecco cosa ci ha scritto Robin su Instafx24
Io sono stato contrattato da una società chiamata instafx24 ho versato 7000 euro.facendo forex ero arrivato quasi a 20000 europea.i problemi sono iniziati quando ho chiesto un po’ di guadagno mi hanno bloccato il conto e non avrò i 7000. Come posso agire?
Robin
Guarda invece come si è espresso Luca:
Non so cosa pensare di instafx24 ti chiedono continuamente soldi ti fanno guadagnare e poi perdi tutto i versamenti li fanno fare a società ungheresi poi li vedi sul conto ma se chiedi un rientro e finita non ci sono i tuoi soldi perdi i tuoi soldi e il bonus io tutto
Luca
Queste e altre testimonianze purtroppo estremamente negative su InstaFX24 puoi leggerle all’interno della nostra pagina dedicata alla segnalazione di truffe nel trading online.
Considerazioni finali
Ti consigliamo, ancora una volta, di stare alla larga da InstaFX24, che non ha davvero nulla da offrirti, se non un futuro di capitali spariti e impossibili da recuperare.
Oggi hai a disposizione moltissime alternative valide e legali per investire correttamente sui mercati. Usale e comincia davvero a fare trading, anche se vuoi farlo con soli 10 euro – come ti permette di fare IQ Option.
Sono stato contattato insistentemente da Saxo fx-24 tramite il sig.Conte dopodiché non avendo dato nessuna conferma d’interesse, vengo chiamato dalla signora Anna che mi hanno promesso all’inizio per il 10% del guadagno su quello che investivo potevo investire minimo €200. Ho accettato solo per l’insistenza e magari avrei fatto la cosa giusta, ma non è stato così, I primi giorni si è fatto sentire un consulente di nome Enzo, e poi per 5 giorni nnt più non in vestiva non faceva più movimenti con il mio investimento, si è fatto risentire proponendomi dei pacchetti mi disse che quelli da 10.000€… Leggi tutto »