Oggi torniamo a parlare di broker che contattato telefonicamente potenziali clienti in Italia, broker sui quali, come sempre, nutriamo dubbi che spesso si rivelano come fondati.
Parleremo infatti di Pro Capital Trade, broker che opera da un paradiso fiscale e legale e che è uno degli ultimi arrivati nel panorama dei broker aggressivi per via telefonica.
Cosa abbiamo scoperto su Pro Capital Trade? È un broker che possiamo ritenere affidabile per il trading online, oppure si tratta di un broker che non ha purtroppo nulla da offrire di serio e che appartiene alle truffe, tante, che abbiamo già segnalato?
Lo vedremo insieme, in una ricerca che punterà a scoprire tutto quello che si nasconde appunto dietro il broker in questione, per offrire ai nostri lettori la possibilità di conoscere per deliberare, di conoscere per scegliere.
Non potremo poi che paragonare Pro Capital Trade anche ai broker che riteniamo molto affidabili, come ad esempio FP Markets (che qui ti offre anche una demo gratis) – che al contrario di Pro Capital Trade ha maturato negli anni di attività una reputazione assolutamente impeccabile.
Ci sarà molto di cui parlare, perché come sanno bene i nostri lettori più assidui, non emettiamo mai sentenze e verdetti senza prima averci visto molto, molto chiaro.
Se vuoi saperne di più su Pro Capital Trade perché sei stato contattato, oppure se hai già versato, continua a leggere, perché tra pochissimo troverai la guida più completa in lingua italiana a questo broker.
Di cosa parleremo in questa guida su Pro Capital Trade: sommario
Come ti abbiamo anticipato nel corso della nostra introduzione, saranno moltissimi gli argomenti che dovremo necessariamente toccare nel corso della nostra guida di oggi.
Siamo appunto davanti ad un broker e dunque ad una struttura potenzialmente molto complessa e con mille sfaccettature.
Dovremo dunque necessariamente parlare di:
- Sede, licenza, paese di registrazione: chi ci segue lo sa già bene. Non è una questione che dovrebbe interessare solo i tutori della legge e i controllori dei mercati.
Presentarsi sui mercati senza una licenza affidabile oppure ancora senza poter dimostrare di avere alle spalle una società seria, è assolutamente inqualificabile.
Questo perché i broker che non hanno una licenza per operare in Europa sono broker che non possono offrire le garanzie e le tutele che l’UE riconosce in capo ad investitori e risparmiatori.
Senza questa autorizzazione, stiamo affidando appunto il nostro denaro a chi non ha alcun titolo per gestirlo e nemmeno per tenerlo in custodia, con tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e affidabilità.
I broker seri come eToro (qui per una demo gratis per sempre) ti permettono di operare sempre con le tutele imposte dalla UE, segnale di massima serietà da parte del broker e soprattutto di massima sicurezza!
- Promesse, bugie, guadagni automatici, sistemi per arricchirsi: sono elementi sempre molto comuni nelle truffe, perché è tramite queste bugie che cercano di intercettare clienti.
Siamo davanti ad uno snodo fondamentale, perché se fossero presenti questi elementi, potremmo essere matematicamente certi di essere davanti ad un broker truffa.
Come si comporta Pro Capital Trade a riguardo? È un broker che evita di fare certe promesse? Oppure ne fa il motivo fondante della sua presenza sul mercato?
Anche in questo caso siamo obbligati a ricordarti che i broker seri e affidabili non si comportano in questo modo, perché appunto non si permettono di fare promesse che non possono mantenere e che sono comunque proibite dalla legge.
Trade.com è serio e non fa promesse (qui per il sito), pur potendo offrire appunto la possibilità di accedere a tutti i migliori strumenti per fare trading online.
- Altri dettagli: ci sono altri dettagli che devono essere sempre analizzati quando stiamo cercando di capire la vera essenza di un broker. Dettagli che da un’analisi superficiale potrebbero non emergere ma che sono per noi fondamentali per offrire una vera recensione completa di un broker.
Per questo motivo dovremo anche analizzare a fondo quello che viene offerto da questo broker in termini di dettagli e di altre minuzie.
- Testimonianze reali: sono presenti testimonianze reali che possano dimostrare di aver guadagnato investendo con Pro Capital Trade?
Le testimonianze verificabili ci sono per tutti i broker che svolgono legittimamente il proprio lavoro e per tutti quei broker che non hanno nulla da nascondere.
Come si comporta a riguardo quello che stiamo analizzando oggi?
Vediamolo insieme!
Sede, società e indirizzo: quelli di Pro Capital Trade sono delle vecchie conoscenze
Partiamo con il piede sbagliato, nel senso che già dai dettagli che sono riportati sul sito di Pro Capital Trade è possibile cominciare a trovare elementi che destano preoccupazione.
Sì, perché appunto siamo davanti ad un broker che non ci permette di sapere molto, se non che avrebbe una sede alle Isole Marshall, luogo dove passeremmo volentieri una vacanza ma che sicuramente non è il meglio in termini di sicurezza offerta agli investitori.
Siamo davanti ad un paradiso fiscale e legale, dove trovano spesso rifugio proprio operatori poco limpidi e che spesso si rivelano essere una truffa.
I broker seri e affidabili come FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale) si comportano molto diversamente, perché appunto operano invece sempre dall’Europa, hanno una sede riconoscibile e non cercano di nascondersi dietro un indirizzo che ci risulta usato almeno da altri 30 broker.
Alle spalle di Pro Capital Trade c’è a tutti gli effetti una società fantasma, sulla quale non possiamo ottenere alcun tipo di informazione proprio perché molto probabilmente inesistente.
Una situazione che dovrebbe destare già enormi preoccupazioni in chi ha intenzione di investire (o magari ha già investito) in questo specifico broker.
Potremmo chiudere la questione già qui, perché appunto saremmo davanti ad un broker già non in possesso dei requisiti minimi per essere ritenuto affidabile. C’è però molto di più che abbiamo scoperto su Pro Capital Trade. Continua a leggere.
Il solito copione: guadagni facili, algoritmi e operatori top, per poi scappare con il bottino
Per quanto riguarda il copione applicato e seguito da Pro Capital Trade, siamo davanti ancora una volta a qualcosa di già visto. Manca anche l’originalità a questo gruppo di soggetti poco trasparenti!
Il meccanismo è sempre lo stesso: si propongono guadagni molto facili, grazie a sedicenti algoritmi ai limiti della magia, sempre in grado di guadagnare anche quando i mercati sono avversi.
Tali algoritmi sarebbero sempre funzionanti e soprattutto a disposizione di chiunque sarebbe disposto a investire anche soltanto 250 euro.
NOTA: se vuoi un risparmio gestito eToro con il suo social trading ti offre molto di più, perché ti permette appunto di seguire i migliori trader della sua piattaforma con un solo click!
Siamo davanti dunque a qualcosa di visto e rivisto, di trito e ritrito, di un sistema utilizzato migliaia di volte anche da altre sigle per depredare i risparmi di ignari investitori.
Tutto quello che viene promesso da Pro Capital Trade deve essere considerato assolutamente come falso, perché sono semplicemente promesse che non possono essere in alcun modo mantenute.
Promesse che se poi fossero fatte da broker legali come Trade.com (qui per una demo gratis) risulterebbero in una sospensione della licenza e in multe salatissime.
Ma chi deve preoccuparsi di multe quando opera come una società fantasma che non può essere in alcun modo rintracciata?
Questo è il secondo fortissimo indizio di colpevolezza. A questo punto della trattazione siamo già pronti ad emettere il nostro verdetto: stai alla larga da Pro Capital Trade, perché le promesse che vengono fatte al telefono non possono essere in alcun modo rispettate.
NOTA: quando ti promettono guadagni automatici, ti stanno sempre prendendo in giro. Nessuno è in grado di andare a guadagnare sempre sui mercati, anche se si trattasse del più grande trader della storia.
E soprattutto, se foste in possesso di un grande sistema, in grado di guadagnare sempre sui mercati, avreste davvero bisogno di clienti da 250 euro?
Nessuno sarebbe così fesso da regalare un sistema di questo tipo in giro. Nessuno è però così fortunato da averlo.
Quelle di Pro Capital Trade sono soltanto vuote chiacchiere che non possono interessare nessuno se non chi è pronto ad essere imbrogliato!
Marketing telefonico molto aggressivo – altro segno pessimo per Pro Capital Trade
Quando i broker telefonano e propongono investimenti anche senza conoscerci, stanno facendo qualcosa che in tutta Europa è illegale.
Non si possono sollecitare investimenti tramite questi canali, soprattutto a clienti che ancora non conosciamo.
Ma ancora una volta dobbiamo chiederci cosa dovrebbero temere dei soggetti che sono introvabili e invisibili?
Quando ti telefonano, che si tratti di Pro Capital Trade, oppure di altro broker, siamo davanti ad un broker truffa, sempre e comunque.
FP Markets (qui per una demo gratis) – non si sognerebbe mai di telefonare ad alcuno. Perché deve seguire delle leggi e perché soprattutto essendo un broker onesto non si permetterebbe mai di trattarci in questo modo!
Sì, Pro Capital Trade è una truffa
Pro Capital Trade é una truffa al 100%. Non abbiamo alcun tipo di timore nell’affermare una cosa del genere, costa quel che costi.
Siamo davanti appunto ad un broker che non ha sostanza, che non ha una società alle spalle e che soprattutto non è in grado di garantire nulla.
Tutti gli elementi che abbiamo raccolto appunto puntano nella stessa direzione: è un broker assolutamente truffaldino, che non ha alcun tipo di piattaforma alle spalle e che probabilmente non ha mai piazzato un ordine in vita sua.
Una storia completamente diversa da eToro – impeccabile sotto ogni aspetto, che pur avrebbe molto di più da offrire in termini di strumenti, garanzie e potenziali operazioni.
Ho già versato con Pro Capital Trade: che faccio?
Purtroppo c’è pochissimo da fare. Siamo davanti a truffatori professionisti che ovviamente schermano i propri conti e li rendono di difficilissimo accesso anche alle forze dell’ordine.
Quando hai versato a Pro Capital Trade, hai fondamentalmente affidato il tuo capitale ad una società fantasma che non deve davvero rendere conto a nessuno, una società che non può in alcun modo garantire nulla e che ha già posti verso i quali smistare il tuo denaro.
Puoi sicuramente denunciare – come ti indichiamo qui – anche se difficilmente riuscirai a recuperare il tuo denaro.
Quello che puoi fare è segnalare la cosa alla tua banca. Potresti ottenere un inverso del pagamento, a patto che tu abbia versato tramite carta e che sia avvenuto entro gli ultimi 6 mesi.
Non è sempre una procedura dovuta o possibile, ma vale la pena di tentare.
Aiutaci a far girare questa guida su Pro Capital Trade
Siamo davanti ad una truffa e tutti possiamo collaborare affinché faccia meno danni possibili.
Come? Condividendo il contenuto di questa guida. Bastano pochi secondi per farla girare su Facebook e per appunto andare a avvisare decine, centinaia o migliaia di nostri contatti.
Ti basta un click per aiutare migliaia di risparmiatori come te ad evitare Pro Capital Trade.
E nel caso in cui dovessi conoscere qualcuno interessato a investire seriamente sui mercati, consigliagli un broker serio e affidabile.
Trade.com offre anche una demo per chi inizia, segnale di massima trasparenza e ottima palestra per chi sta muovendo i primi passi.
Non investire mai in broker come Pro Capital Trade e previeni questo tipo di problemi, anche diffondendo il contenuto del nostro approfondimento!
Conclusioni: Pro Capital Trade é una truffa – non investire e stanne alla larga
Se sei finito su questa guida sarai probabilmente già stato contattato da Pro Capital Trade e starai valutando la loro proposta.
Il nostro consiglio è quello di starne alla larga, perché appunto non possono offrire nulla in termini di guadagni, di sicurezza e soprattutto di garanzia.
Non esiste nessun broker dietro questa sigla, ma solo un gruppo di truffatori che hanno trovato l’America in poveri sprovveduti che si fanno abbindolare dall’idea di guadagni facili.
Chi legge MigliorBrokerForex.net sa bene che non esistono guadagni facili e che appunto siamo davanti all’ennesima presa per i fondelli da parte di gruppi di truffatori che si assomigliano tutti un po’ troppo.
mi ha scritto la sig.ra Alexandra Bryce per una procedura di rimborso …mi sembra impossibile…Altri hanno ricevuto la stessa segnalazione chiamata ed email ?
T R U F F A
paolo.neri @ procapitaltrade. email. tuffatore e bastardo
alexandra.bryce @ procapitaltrade. email. altra truffatrice e bastarda
salve, grazie per la segnalazione.