A parità gli “out of money” delle opzioni binarie sono più economici da acquistare rispetto ai tradizionali “out of money” delle opzioni in denaro. Ciò è dovuto dal fatto che i pagamenti per le binarie sono fissati quando scadono in the money, mentre le opzioni tradizionali, teoricamente, hanno una quantità di vincita infinita. Essi normalmente hanno anche un maggiore “time value” rispetto alle “fixed return options” ( Frøs ) o opzioni digitali come sono talvolta note.
Come valutare la dinamica dei prezzi
Questa differenza di valutazione tra le tradizionali opzioni di denaro e le Frøs permettono di:
- Assumere un rischio quantificabile dal venditore dell’opzione
- L’acquirente è in grado di ottenere una maggiore leva per il suo capitale quando l’investimento premio è molto più basso
Tuttavia quando l’opzione muove da una posizione “out of money” di denaro in una posizione “in denaro”, il suo profilo di valutazione diventerà diverso da quello di una tradizionale opzione. Il valore di un opzione digitale “in the money” aumenterà rapidamente quando si muove oltre la soglia di strike price; ciò è dovuto dal fatto che ogni mossa oltre la soglia di strike price garantisce il pagamento della vincita fissa predeterminata.
D’altra parte quando le binarie passano da essere “in the money” a “out the money”, il suo valore può cadere anche rapidamente a zero. Se gli scenari visti qui sopra venissero rappresentati graficamente il profilo risultante sarà simile a un profilo a “step”.
Dinamiche di prezzo delle opzioni tradizionali
Al contrario i profili di valore delle opzioni tradizionali quando si spostano da una posizione “in the money” ad una “out of money” cambiano più sottilmente. Il suo grafico sarà più come una linea curva piuttosto che una linea a “step”; ad esempio, diciamo che il prezzo di esercizio di un’opzione call tradizionale sia di 50 euro, poiché il valore di fondo del bene aumenta il valore dell’opzione aumenterà anche seppur gradualmente man mano che si avvicina alla soglia di prezzo di esercizio di 50 euro. Allo stesso modo quando un’opzione call tradizionale si muove da essere “in the money” ad “out the money” il suo valore diminuirà gradualmente.
Dinamica della volatilità di Fros rispetto alle soluzioni tradizionali
In genere queste opzioni “tutto-o –niente” sono più sensibili alle fluttuazioni degli asset rispetto alle opzioni tradizionali. Tuttavia la misura della sensibilità dipende dal fatto che il prezzo dell’asset sia:
- Deep in the money
- Deep out out of the money
- O vicino al denaro
Per entrambe le opzioni tradizionali e le opzioni “tutto-o –niente”, mentre l’asset di fondo è lontano dal raggiungere il prezzo di esercizio, sono entrambi meno volatili. Tuttavia, con le opzioni tradizionali, quando sono “out of the money”, sono più sensibili alla volatilità effettiva e percepita delle attività degli asset. Questa sensibilità diventa un fattore ancora più grande nel valore delle opzioni tradizionali quando il prezzo delle mosse di base si avvicina di più alla soglia di prezzo di esercizio.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada