Trading di tendenza e gestione monetaria del proprio capitale
Online il - Aggiornato il
L’andamento del mercato può evolversi in molti modi diversi. Per esempio, quando il trend rialzista ha un’azione caratterizzata da una successione di minimi crescenti, allora, ci troviamo davanti una sequenza ribassista di alti/bassi. È possibile identificare un intervallo di oscillazione con le Bande di Bollinger (e anche con le medie mobili) quando si utilizza l’ ADX con un valore maggiore di 20. Definizioni e metodi di rilevazione di tendenza ce ne sono migliaia, la caratteristica comune è che si può vedere una direzione ben precisa del prezzo per un certo periodo di tempo. I brokers che possono essere utilizzati sono molteplici. Tra i più consigliati, sicuramente, abbiamo XM e Avatrade.
Rilevamento e rapida entrata
Più importante della tendenza a definire il successo di negoziazione del mercato. L’individuazione e l’ingresso nelle prime fasi dello sviluppo, consiste nel tenere la posizione fino a quando i cambiamenti di tendenza non raggiungono il massimo movimento possibile.
Utilizzando un arresto stretto,accade molto spesso che gli operatori di tendenza riescano a invertire un feroce trend negativo con operazioni positive e molto vantaggiose dal punto di vista economico. Ovviamente, quanto catturato nella precedente tendenza, riesce comunque a portare benefici che superano di gran lunga le perdite accumulate negli investimenti più sfortunati. Ciò richiede il controllo del rischio e la rigorosa gestione monetaria. Una regola generale è che un commerciante, con qualsiasi tendenza, non debba rischiare più del 1,5-2 % del proprio capitale. Questo conduce a un rapporto di rischio : superiore a 2:1 benefici ( cfr. 2:01 modello di gestione monetaria e altri modelli ).
Trading online, i brokers più vantaggiosi
Quando ci troviamo a investire nel trading online, senza ombra di dubbio, possiamo scegliere tra molteplici brokers. Due dei più affidabili e rinomati, senza ombra di dubbio, sono XM e Avatrade. Entrambi i broker, offrono la possibilità di fare pratica gratuitamente con un conto demo gratuito, osservando praticamente il concetto di trend con delle analisi di mercato tipo da poter selezionare sulla piattaforma del broker in modalità virtuale. Broker come XM, inoltre, presentano anche degli interessanti vantaggi su una nuova iscrizione come zero costi di commissioni su operazioni di depositi e prelievi in conto. E’ poi possibile attivare anche un conto zero spread, che permette di applicare condizioni di trading su zero spread su alcuni e importanti asset (per maggiori informazioni al riguardo ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale del broker).
Non dimenticare, anche la lettura della RECENSIONE COMPLETA BROKER XM, per approfondire altri importanti vantaggi di una nuova iscrizione sul broker.
Infine, ecco come è possibile aprire un conto demo trading gratis su questi due brokers:
Modulo apertura conto demo trading gratis su XM
Modulo apertura conto demo trading gratis su AvaTrade
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti