Oggi torniamo a parlarti dell’ennesimo caso di broker che si propongono su Internet e per via telefonica pur non avendone alcun diritto.
Oggi infatti ti vogliamo parlare di Inovestments, sedicente broker che offrirebbe condizioni irripetibili – almeno a parole – ma che nei fatti puzza di truffa telematica legata al trading online, da lontano un miglio.
Se ti stai chiedendo se sia il caso o meno di investire con Inovestments, se questo intermediario sia o meno utile per andare ad investire con il trading online, sei nel posto giusto.
Perché appunto abbiamo deciso di offrirti una guida completa a tutto quello che riguarda Inovestments, dalla licenza alle promesse mendaci, passando anche per quanto abbiamo scoperto a livello burocratico.
Senza dimenticare di paragonare questo broker con un suo quasi omonimo, che però rispetta sicuramente canoni più elevati.
Parliamo di Capital.com (che qui puoi testare con una demo gratis), broker di grande qualità che permette appunto di investire su tutti i principali mercati del mondo.
Siamo davanti all’ennesimo broker truffaldino? Lo scoprirai con la nostra guida. Continua a leggere.
E se hai già fiutato la truffa, ti consigliamo di rivolgerti altrove per andare ad investire sui principali mercati con eToro (anche lui qui ti offre una demo gratis), altro broker di grandissima qualità che è a pieno diritto tra quelli che consigliamo di solito sulle nostre pagine.
Di cosa dovremo parlare in questa guida su Inovestments
Ci sono tanti, anzi tantissimi argomenti che riguardano un broker e che devono essere necessariamente spulciati prima di poter emettere un verdetto, anche quando si tratta di un intermediario già molto dubbio come Inovestments.
Prima di emettere un verdetto definitivo su Inovestments dovremo infatti analizzare diverse questioni:
- Sede, licenza, società: si tratta di questioni di fondamentale importanza, perché appunto è da qui che passa tutto il discorso che riguarda la sicurezza offerta da un broker.
Cosa abbiamo scoperto da sul conto di Inovestments? È un broker che ha una licenza valida, come ce l’ha ad esempio Plus500 (qui per una demo gratis), oppure si tratta di un broker che non ha davvero nulla da offrire in questi termini?
Ti ricordiamo sempre che investendo con un broker che non può garantire nulla in termini di sicurezza, vuol dire letteralmente gettare alle ortiche il proprio capitale.
- Promesse e promozioni: sono sempre due aspetti molto spinosi che riguardano i broker, proprio perché le promozioni e le promesse sono bandite dall’UE.
Siamo d’accordo con il ban, perché appunto sempre più spesso dietro le promozioni si celano degli schemi truffaldini, di quelli che appunto puntano a ripulire conto e tasche di chi ci casca.
I broker seri, come anche Capital.com (qui per la demo sempre gratis) non si sognerebbero mai di offrire appunto delle promozioni, né tantomeno di fare delle promesse sugli eventuali guadagni.
Perché sono appunto seri e perché finirebbero per perdere la loro licenza.
- Altri dettagli: chi ci segue da tempo conosce la situazione. Spesso scopriamo di avere davanti delle truffe proprio analizzando quello che hanno da offrire a livello di dettagli.
Anche con Inovestments abbiamo fatto lo stesso e siamo pronti a raccontarti quello che abbiamo scoperto. Senza peli sulla lingua e sempre nel massimo interesse di chi investe.
Perché questa è la mission del nostro sito e perché appunto non abbiamo alcun altro scopo che consigliarti davvero i migliori broker per fare trading.
Sede, licenza e società: Inovestments appartiene ad una società fantasma… e bandita da CONSOB
Niente di nuovo sul fronte… caraibico. Anche Inovestments, come tanti broker che abbiamo già sbugiardato come truffe, è un broker che non ha un solo appiglio legale in Europa.
Parliamo infatti di una struttura non solo offshore, ma addirittura fantasma. Non è possibile rintracciare nei registri di S.Vincent & Grenadines, dove il broker in questione afferma di essere registrato, alcun tipo di informazione per quanto riguarda la società che lo controllerebbe.
Una situazione paradossale, che è il contrario di quanto possono offrire Broker dalla reputazione perfetta come eToro e tutti gli altri broker che in genere consigliamo sul nostro sito internet.
Una situazione che sarebbe già sufficiente a farci cambiare aria, perché appunto non c’è verso di fare dei buoni affari o comunque accedere ai mercati tramite broker che presentano queste caratteristiche.
C’è molto di meglio in giro, sia in termini di sicurezza, sia in termini di effettiva presenza sul territorio.
Domus LTD già segnalata da CONSOB
In questo frangente è il caso inoltre di ricordare che la società che viene riportata come proprietaria del broker Inovestments è stata già segnalata da CONSOB, su imbeccata delle autorità spagnole.
Siamo dunque davanti ad un “broker” – le virgolette sono davvero d’obbligo – che non ha nulla da offrire in termini di affidabilità e che è stato già segnalato da CONSOB, non esattamente la più reattiva delle organizzazioni quando si tratta di bandire un broker truffa.
Non gliene facciamo una colpa. Le autorità devono per forza di cose muoversi con i piedi di piombo e hanno i loro tempi burocratici.
Il fatto che si siano mosse per segnalare la società che controlla Inovestments la dice lunga sull’effettiva affidabilità di questo pessimo intermediario.
Non vale davvero la pena affidarsi a Inovestments, soprattutto oggi che hai alternative davvero legali, come appunto Plus500 (qui ottieni una demo gratis per sempre).
Anche fosse un broker vero, non converrebbe investire tramite Inovestments
Passiamo ad un aspetto forse ancora più assurdo di Inovestments. Perché in genere i broker offshore o fantasma si preoccupano almeno di creare condizioni che siano ideali per chi investe, condizioni che sono irreali ma che servono per attirare dei poveri sprovveduti.
E invece nulla di tutto questo avviene con Inovestments. L’account di base, che prevede comunque un versamento minimo di 250 euro, è un account con commissioni altissime (almeno l’15%) e ben 14 giorni per riavere indietro il denaro che avremo deciso di ritirare.
Condizioni che sono poco vantaggiose anche rispetto a quelle che vengono offerte dai broker che seguono la legge, broker che appunto non possono permettersi di dire bugie.
Anche se Inovestments fosse un vero broker – cosa che non è – sarebbe comunque enormemente più conveniente investire con broker come Capital.com (che qui ti offre anche un manuale gratis per il trading) – proprio per permettere a chi investe per la prima volta di imparare i fondamentali.
Condizioni illegali di trading: Inovestments se ne infischia delle leggi europee
Potremmo soprassedere davanti ad un broker che offre condizioni “oltre” la legge, perché offshore ma dotato di una licenza comunque affidabile, tipo ASIC.
E invece davanti ad un broker fantasma come Inovestments é comunque il caso di sottolineare il fatto che vengono offerte leve finanziarie che oggi sono illegali, per quantità, in tutta Europa.
Il massimo attuale in Europa – al quale si conforma ovviamente anche eToro (qui per il sito ufficiale) – è di 1:30. Inovestments offre fino a 1:500, una cosa semplicemente fuori dal mondo, a totale nocumento di chi investe con questi truffatori.
Alternative legali, sicure e affidabili a Inovestments: ecco quali ci sono
Passiamo ora a segnalarti quelle che sono le alternative più sicure, affidabili e legali a Inovestments: perché oggi non hai più bisogno di affidarti a questi pessimi soggetti per appunto andare a investire sui mercati.
Abbiamo selezionato per te soltanto quei broker che sono in grado di offrirti appunto la possibilità di investire al top, senza rischi di sorta e che seguono la legge passo passo, articolo per articolo.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che trovi citati in questa guida sono broker che puoi utilizzare per ogni tipo di operazione. Li abbiamo testati di persona e possiamo dirti, senza alcun timore di essere smentiti, che sono davvero il top che circola in Europa.
E se non vuoi fidarti a scatola chiusa, ricordati che tutti ti offrono la possibilità di aprire un conto demo gratis, con il quale testare le loro capacità e quello che hanno effettivamente da offrire ai propri clienti e investitori.
Sì, Inovestments è una truffa – non investire neanche 1 euro
Magari sei tra quelli che hanno ricevuto le insistenti telefonate di questi soggetti, o magari sei tra quelli che si sono lasciati affascinare dalle condizioni presenti sul sito internet.
Non investire neanche 1 euro, perché siamo appunto davanti ad un Falso Broker, ad una truffa della peggior specie, che ti consigliamo di evitare come la proverbiale peste.
Lo ripetiamo ancora una volta a scanso di ogni possibile equivoco.
Inovestments è una truffa al 100% e come tale andrebbe trattato.
Se vuoi davvero investire nel mondo del Trading online scegli delle alternative più sicure. Come Capital.com (qui per testarlo in demo gratuita), broker che davvero non ha nulla da nascondere, cosa che non possiamo ovviamente dire di Inovestments.
Ho già investito con Inovestments, che faccio?
Purtroppo c’è davvero poco da fare. Si tratta di truffatori professionisti, di quelli che appunto schermano i propri capitali e che vivono da latitanti, rendendo alle nostre forze dell’ordine il lavoro molto arduo.
Puoi certamente pensare di denunciare (come ti spieghiamo in questa guida) anche se difficilmente ne caverai un ragno dal buco.
Come abbiamo appena detto, non c’è neanche da prendersela con la polizia, dato che appunto è per loro legalmente impossibile intervenire contro soggetti che vivono chissà dove.
L’alternativa più valida che hai per recuperare il tuo denaro è di contattare la tua banca. Nel caso di versamento tramite carta potrai infatti richiedere un chargeback, ovvero un’inversione del versamento, una procedura che permetterebbe di rientrare del capitale investito.
Non è però una procedura sempre valida: chiedi alla tua banca maggiori delucidazioni e non lasciarti gabbare da questi pessimi soggetti.
Il metodo migliore rimane quello di investire sempre e soltanto con broker certificati e garantiti, come appunto anche Plus500 (approfondisci qui sul sito ufficiale).
Diffondi questa guida e aiutaci a combattere i truffatori
Siamo ogni giorno in prima linea contro i truffatori, perché nessuno come noi tiene ai risparmiatori italiani e soprattutto alla difesa del loro diritto di investire.
Puoi aiutarci in questa lotta senza quartiere. Diffondi questa guida sui principali social network: aiuterai migliaia di persone ad evitare questi truffatori e sarai anche tu parte della lotta ai truffatori.
Ti bastano davvero pochissimi secondi per aiutare chi, come te, potrebbe finire nelle grinfie di truffatori professionisti, che li lascerebbero con il conto svuotato!
E se conosci qualcuno che vuole investire sul serio, consiglia un broker serio e affidabile, come Capital.com (qui per aprire il conto da subito).
Conclusioni e opinioni finali: Inovestments é una truffa al 100%
Possiamo concludere ribadendo quella che è l’ovvio verdetto al quale siamo arrivati dopo aver scoperto tutto su Inovestments.
Siamo davanti ad una truffa al 100%, di quelle che non andrebbero neanche prese in considerazione, di quelle che appunto non hanno davvero nulla da offrire, se non la possibilità di perdere tutto.
Stanne alla larga, dato che oggi hai davvero delle ottime alternative per investire al top senza correre rischi di questo tipo.
Fatti furbo ed evita chi vuole metterti le mani nelle tasche promettendoti mari e monti.
buonasera sono uno di quello che è caduto nella trappola di questi truffatori. Cercherò di essere breve, la storia ha inizio nel 2018 – 2019 avendo avuto dei contatti da Cindy Rossi, al quale inizialmente mi ha fatto investire 250€ poi sono stato contattato da un broker,un certo Danier Beck facendomi investire 500€ facendomi vedere come i miei soldi crescevano e mi fece investi altri 3000 euro visti i guadagni mi ha convinto versare altri 6400 a questo punto ho detto basta rivoglio i miei soldi e qui incomincia ha farmi sospettare, dopo un pò di tempo mi contatto un… Leggi tutto »
Buongiorno , ho letto quanto sopra che la società INOVESTMENTS pare sia una truffa …..Qualche mese fà, vengo contattata da loro dove mi parlano della loro società come una società seria ,regolamentata ecc ecc , dove in qualsiasi momento tu stessa puoi scegliere di ritarare i tuoi soldi …..come sempre si inizia con 200€ /250 di deposito per poi con il tempo a seguire non bastano mai , dovresti sempre incrementare i soldi ….non volendo e volendo ritirare i tuoi soldi investiti inizia il calvario ti dicono che per chiudere il tuo account devi pagare una penale di 100€ che… Leggi tutto »
ciao gabri, grazie per la tua segnalazione e per aver condiviso con noi la tua brutta esperienza con questi truffatori. ci dispiace non esser riusciti a farci leggere prima da te, tuttavia il nostro report è online da molto tempo. spero davvero tu possa recuperare la somma defraudata e, ora che ci hai conosciuto, non ci abbandonerai.
saluti