Oggi torniamo a parare di trading online occupandoci di Mister Trader, sedicente operatore che, come dimostreremo, non è altro che l’ennesimo truffatore pronto a raggirare i risparmiatori meno avveduti.
Come spesso facciamo nei nostri articoli, cominciamo dicendo subito che Mister Trader è solamente una truffa di trading che, come vedremo nei prossimi paragrafi, non ha altro scopo che raccogliere quanti più soldi possibili per poi dileguarsi con il maltolto, come purtroppo abbiamo già visto succedere numerose volte.
Per rendere la nostra analisi ancora più chiara, faremo una serie di esempi e utilizzeremo come metro di paragone il comportamento di broker come FP Markets – che sul suo sito ti dà anche la possibilità di aprire anche una demo gratis: potremo così dimostrare quanto abbiamo detto su Mister Trader e perché siamo in grado di emettere un giudizio così netto.
Di cosa parleremo in questa guida su Mister Trader
Nel corso della nostra analisi, ci siamo soffermati su una serie di caratteristiche che, i base alla nostra esperienza, possono aiutarci non poco a smascherare i tentativi di truffa.
Abbiamo allora preso in considerazione i seguenti aspetti:
- Licenza, sede, società: non siamo riusciti a reperire alcun tipo di dato sensibile sulla società che gestisce Mister Trader, cosa che dovrebbe sin da subito insospettire chiunque.
Mister Trader, infatti, non riporta sul suo sito alcuna informazione che lo riguarda: né sul suo indirizzo né, ancora più sospetto, gli estremi della licenza MiFID che, per legge, ogni operatore deve ottenere prima di iniziare le proprie attività di consulenza finanziaria.
Analizziamo adesso il comportamento di un broker affidabile come eToro (qui il suo sito ufficiale): un broker come si deve ha l’obbligo di essere quanto più trasparente possibile, in modo da mostrare ai suoi clienti di non avere assolutamente nulla da nascondere.
- Offerte e servizi: ci siamo trovati di fronte a offerte roboanti e del tutto illusorie, esattamente come abbiamo visto fare in passato da tanti broker che sono solo armati di cattive intenzioni.
Mister Trader, in altre parole, illude i propri clienti promettendo loro di farli diventare milionari in poco tempo; chiunque conosca un minimo il mondo degli investimenti si renderà conto benissimo che ci troviamo di fronte a delle promesse completamente infondate e fatte in malafede.
Se vediamo invece come si pone un broker come Plus500 – qui per una demo gratis, ci renderemo presto conto che un broker degno di questo nome non può certo promettere alcunché ai propri investitori, concentrandosi invece sul fornire loro i migliori strumenti e consigli possibile.
- Altri servizi: Mister Trader propone ai propri investitori delle strategie alquanto dubbie che fanno parte di quelle pratiche dichiarate illegali; in altri casi, ci siamo trovati ad analizzare strategie e algoritmi di cui non abbiamo mai sentito parlare prima.
In tutti questi casi, si tratta quasi sempre di formule create per impressionare gli investitori senza che però vi sia alcuna sostanza alle loro spalle.
Aprendo invece un account su FP Markets (qui per esplorare le informazioni sulla demo gratis), avremo sempre la sicurezza che quanto ci è stato proposto non solo è legale, ma anche utile per poter vivere un’esperienza di trading globalmente positiva e sicura.
- Dettagli: abbiamo, infine dato un’occhiata generale a come si comporta Mister Trader, isolando così diversi aspetti minori ma che ci hanno permesso di giungere a una conclusione molto chiara.
Ti anticipiamo quanto troverai sul prossimo capitolo: anche se si spaccia come società inglese, Mister Trader in realtà è una società fantasma, che ha soltanto una falsa sede in UK.
Sede, licenza e società: Mister Trader e il solito giochetto della finta sede in UK
Partiamo con il piede sbagliato, anzi con il piede sbagliatissimo. Perché siamo davanti ad un pessimo giochetto – già visto da centinaia di truffe.
Mister Trader afferma di essere in UK, precisamente ad un indirizzo che risponde a quello di un ufficio condiviso, utilizzato principalmente da chi vuole aprire società da remoto.
Fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Sarebbe qualcosa di particolare, ma legittimo. Se non fosse che appunto siamo davanti ad un “broker” che appunto dovrebbe essere in possesso di una licenza valida FCA, rilasciata dall’omologa della CONSOB in Inghilterra.
Non c’è niente di tutto questo. Quello che viene segnalato è un sistema di licenze internazionale, senza alcun tipo di valore e che appunto non offre alcun tipo di garanzia a chi investe tramite questo broker.
Siamo dunque davanti ad un broker illegale, che offre senza alcun tipo di autorizzazione i suoi servizi in Europa e che deve essere considerato già alla stregua di un broker truffa.
Tutto un altro mondo invece quanto viene offerto da broker seri e veramente europei. Ti basta controllare sul sito di FP Markets (qui per approfondire) per renderti conto di come dovrebbero appunto comportarsi i broker che sono legali in Europa.
Siamo davanti ad un broker che offre già pochissime garanzie, che utilizza una licenza non valida e che soprattutto presenta una situazione illegale in termini di licenze, in relazione a dove avrebbe sede.
Per noi basterebbe e avanzerebbe questo per ritenere questo broker pessimo e uno di quelli da evitare. Abbiamo però purtroppo scoperto di più su questo broker.
Continua a leggere se vuoi saperle tutte su Mister Trader.
Inglese approssimativo… sulle pagine di un broker che dice di essere inglese
Estremamente curioso anche il fatto di essere davanti ad un broker che si spaccia per inglese, ma controlla un sito internet… con moltissimi errori in lingua inglese.
Sospettiamo che dietro Mister Trader si nasconda nei fatti il solito gruppo dell’Est Europa, che ormai utilizza sempre lo stesso copione per truffare risparmiatori in tutta Europa.
Condizioni illegali di trading da Mister Trader
Come volevasi dimostrare, la situazione di totale illegalità di Mister Trader viene confermata anche dalle condizioni di trading che offre.
Parliamo ovviamente della leva finanziaria 1:1000, che è di 33 volte superiore al consentito.
Qualcosa di estremamente ardito, che appunto neanche i broker truffa più indecenti che abbiamo avuto modo di recensire sulle nostre pagine.
ESMA limita il massimo della leva a 1:30, motivo per il quale possiamo affermare senza alcun tipo di problema, che Mister Trader offre condizioni di trading al 100% illegali.
Tutto un altro mondo rispetto a broker di chiara fama e reputazione, come appunto anche Plus500 (qui per testarlo in demo da subito e gratis).
Diffida sempre dai broker che ti contattano telefonicamente
Mister Trader, infatti, infrange la legge anche solo a partire dalle strategie promozionali che ha messo in atto.
Per un broker, infatti, è illegale telefonare ai clienti per poter proporre loro i suoi servizi – cosa che ovviamente è stata fatta da Mister Trader, con il più totale disinteresse nei confronti delle leggi attualmente in vigore nel nostro Paese.
Una pratica illegale, questa, che mai e poi mai vedremo messa in pratica da un broker come ad esempio eToro (che qui ti offre anche una demo gratis), proprio perché è compito di un broker agire sempre nel rispetto delle leggi attualmente in vigore.
Alternative legali e sicure a Mister Trader per investire
La buona notizia che abbiamo per te è che oggi appunto hai a disposizione delle alternative davvero legali e sicure a Mister Trader, per investire praticamente su ogni tipo di mercato senza doverti preoccupare di avere davanti dei truffatori.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Siamo davanti a broker di grandissima qualità, che puoi testare anche con un conto demo gratis, prima di investire anche soltanto 1 euro!
Per questo motivo ti consigliamo appunto di andare ad operare sempre e soltanto con broker legali. Su quelli che abbiamo appena elencato, ci mettiamo la faccia.
Siamo certamente davanti a broker affidabili e che non truffano.
Sì, Mister Trader è una truffa al 100%!
Siamo certi di quello che stiamo affermando. Mister Trader è una truffa al 100% e dunque dovremo necessariamente starne alla larga.
Non ci sono motivo per scegliere questo intermediario per le nostre operazioni sul trading online, operazioni che appunto possiamo svolgere sempre con broker maggiormente affidabili di quello appena citato.
Per questo motivo, se vuoi investire, scegli sempre un broker affidabile, come eToro (qui anche con Copy Trading), broker di grandissima qualità che permette a tutti di accedere al top dei mercati. Senza il rischio di truffe.
Ho già investito con Mister Trader: che faccio?
In questo caso, non abbiamo molte buone notizie: sarà davvero molto complicato poter ottenere una qualche forma di rimborso.
Puoi chiaramente provare con il charge back: si tratta però di una procedura che ha molte condizioni e che quindi non è sempre funzionante, ma che vale senz’altro la pena di provare nel momento in cui i nostri pagamenti a favore di Mister Trader siano stati fatti utilizzando la nostra carta.
A prescindere dalla buona riuscita di questo tentativo, il nostro consiglio è senz’altro quello di denunciare quanto è successo come ti spieghiamo in questa guida.
Rivolgendoti all’ufficio della Polizia Postale della tua zona, potrai aiutare le autorità nelle loro indagini e, soprattutto, impedire che Mister Trader continui a fare vittime tra i tuoi colleghi investitori.
Le indagini che scaturiranno dalla tua segnalazione, infatti, potrebbero portare anche alla chiusura definitiva del sito!
La morale della favola, per quanto ci riguarda, resta sempre la stessa: se si vuole avere successo nel mondo della finanza online, quello che dovremo fare è affidarci sempre e solo a broker seri e rispettabili come FP Markets.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Come spesso facciamo nelle nostre guide, anche questa volta ti chiediamo la cortesia di condividere questa notizia con i tuoi contatti.
Il motivo è presto detto: così facendo, ci aiuterai a portare avanti quella che per noi è una vera e propria missione, ovvero aumentare la conoscenza sui rischi rappresentati dalle truffe online.
Segui le nostre pagine social e iscriviti al nostro sito: in questa maniera, potrai restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il mondo della finanza online, compresi i numerosi tentativi di truffa che, purtroppo, rendono il mondo della finanza online spesso difficile da affrontare e meritevole di assistenza da parte di professionisti.
E se conosci qualcuno che investe o che vorrebbe investire, consiglia un broker serio e affidabile come eToro (qui per testarlo in demo), broker che non ha davvero nulla a che spartire con Mister Trader.
Conclusioni: stai alla larga da Mister Trader, non è un broker di qualità
Mister Trader potrebbe sembrare, di primo acchito, un broker relativamente serio, con un buon sito internet e che offre tutte le garanzie del caso.
In realtà si tratta di un falso broker britannico, con una licenza non valida in Europa e che opera da un ufficio virtuale.
Sono tutti elementi che ci portano a consigliare, ai nostri lettori, di stare alla larga da questo operatore, uno dei peggiori che abbiamo avuto modo di recensire nel corso della nostra attività di divulgatori.
Soprattutto oggi, che abbiamo appunto alternative legali e sicure per fare trading online e per scegliere degli intermediari sicuri, che ci faranno dormire sonni più che tranquilli.
Lasciateli perdere!!!!! Come provi a prelevare spariscono e non riesci più a contattarli
Io comunque sto aspettando ancora che mio assistente mi contatti.Si chiama Jason.ultima volta ci siamo sentiti il7.07.20.mi ha detto che doveva andare al ospedale,non stava tanto bene.Ma un sostituto ci sarà?Comunque aspetto una risposta.Non si riesce più contattare nessuno.E il prelievo non è ancora arrivato
Truffata alla grande da Master Trader. Contattata e condotta con molta dolcezza da Andrea Ateos. Alla larga!!!
Anche io sono stato truffato ad mister trader.Ma sarà mai possibile che non ci sia il sistema di oscurarli,facendo cattiva pubblicità,segnalando la cosa alla polizia del posto e denunciarli per non fargli più commettere questi reati .Se nessuno interviene loro continuano indisturbati a fregare i soldi alla povera gente rovinandola.Non si può permettere che vivano da delinquenti indisturbati alle spalle delle persone .Bisogna trovare la strada per intervenire e farsi dare i soldi nostri,perchè sono ladri e quindi punibili.
Ciao sono stata truffata da questo broker come riavere i miei soldi in dietro garze mister trader
Buongiorno anch’io purtroppo ho subito una truffa mi è stato detto che il capitale investito mi avrebbe fruttato almeno il 20% di guadagno al mese,ho messo 500 euro e dopo e dopo un mese in effetti il capitale era diventato 600 euro al che ho messo altri 4500 euro il mese dopo quando era il momento di prelevare guarda a caso il broker ha fatto tre operazioni che sono andate male e le abbiamo chiuse annullando il profitto di un mese ieri 04/06/2020 senza dirmi niente il broker ha fatto un’operazione che mi ha mangiato 4500 euro,mi ha chiamato dicendomi… Leggi tutto »
Buongiorno purtroppo ho subito una truffa da mr.Trader ho investito una cifra alta 50000 € dopo 4 settimane ho provato a fare il prelievo totale della somma perché sentivo aria di guai, e li è venuto fuori un casino mi anno urlato contro per telefono aggiungendo che con lui (accaunt manager) avevo chiuso il bonifico logicamente non è mai arrivato e in più mi anno chiamato e dicendomi chiaramente che è una truffa e che nessuno li può toccare tutte società fantasma e nessuno sa dove sono loro, ridendo e vantandosi non ho parole sono avvelito, demoralizzato, dovevo dare più… Leggi tutto »
ciao, si esatto. dovreste iniziare a leggerci di più come in realtà fanno già un milione di persone all’anno.
un saluto
oggi 24 aprile ho ricevuto anchio una telefonata da mister trader , la signorina insisteva che è una societa che ha tutte le licenze per operare nel mondo gli ho domandato dove hanno la sede mi ha detto a londra io gli ho detto che in inghilterra i miei soldi non li investo perceho gia avuto esperinze molto negative .
ciao giuseppe, sono dei maledetti truffatori.
Ho appena ricevuto una telefonata da un “consulente” mister trader.
Telefonata surreale dove continuavo a far presente che non ero interessata alle loro proposte ma invece lui continuava ad insistere a provare ad investire soldi in azioni.
Diciamo che ciò che avete scritto sono proprio le domande che gli ho fatto e le risposte totalmente insoddisfacenti.
Il signore dall’accento dell’est non so perché si sia arrabbiato tanto quando gli ho detto che avrei fatto una segnalazione alla polizia postale….
ciao simona, siamo felici che migliorbrokerforex.net sia stato di aiuto anche a te 🙂
Grazie, ho notato che parla troppo e chiede informazioni di vario genere, si chiama Riccardo e dice di essere originario di Fiumicino Roma.
Un altro certo, purtroppo per esperienza personale, è trade.profit-trade.com gestito da un certo Rayan Brun con Stefano DeSantis e Daniel credo con sede reale alle isole Marshall cellulari 44 2038073610 – 442038076105 – 442037696251, spero di essere stato utile.
ciao, sono tutte truffe, straconfermato. il secondo già oscurato da consob.
grazie per la condivisione. su mistertrader migliorbrokerforex.net è arrivata prima di tutti.
un saluto
Grazie! Stavo per investire su Mister Tride, ma prima volevo informarmi, mi sono imbartuto nel vostro feedback e ho scoperto la truffa. L’unica cosa e che vedo che promuovete altri broker, quindi può confondersi con una contro pubblicita per investire da altre parti consigliate da voi, lo dico per evitare confusioni. Se date un parere riguardo ad una società cercate di non promuoverne altre, perché ci toglie credibilità e si presta a confusioni.
Io a casa mia faccio quel che voglio. grazie per il consiglio, intesi? chi ha voglia di investire e cerca di farlo su broker FASULLI, QUANTOMENO LO FACCIANO IN BROKER REGOLARI. e con questo concludo caro il mio Marco.
saluti