Torniamo oggi ad occuparci di uno dei broker che più di frequente stanno contattando clienti in Italia.
Parleremo infatti di Capital FX, broker che, come vedremo, in realtà non ha alcun tipo di licenza per operare nel mondo del trading online.
Siamo davanti ad una truffa, oppure siamo semplicemente davanti ad un broker offshore, che pur non avendo licenza offre in realtà un buon sistema, una buona opportunità per investire?
Dovremo anche necessariamente paragonare questo broker, o sedicente tale, a quanto viene offerto da quei broker che in genere consigliamo su queste pagine. Ovvero quei broker che consentono davvero a tutti di investire al top come FP Markets (qui per testarlo in demo gratis per fare pratica sui mercati), broker di grandissima qualità distante davvero anni luce da chi truffa i suoi clienti.
Ci sarà davvero tanto di cui parlare, proprio perché siamo davanti ad una questione complessa, quella dei broker, che deve essere analizzata a fondo prima di emettere dei verdetti.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto insieme ai nostri esperti e perché riteniamo che questo broker, come vedremo più avanti, non sia uno di quelli da tenere in considerazione per le nostre operazioni di trading online.
Perché non serve a nulla affidarsi ad un broker, se questo magari non ha neanche una struttura effettiva per curare e inoltrare i nostri investimenti. Né tanto meno se è stato messo in piedi sempre e soltanto per truffare i suoi avventori.
Guarda invece come è fatto il sito web di un broker LEGALE e SICURO come FP Markets.
Di cosa parleremo in questa guida su Capital FX
Ci sono tantissimi argomenti che andremo a toccare nel corso della nostra guida di oggi, argomenti che appunto dovranno attraversare un cammino e un percorso lunghi.
Per offrire sempre ai nostri lettori la possibilità di vederci chiaro e di affrontare le questioni che riguardano i loro soldi nel modo più chiaro possibile.
Una chiarezza che è dovuta quando stiamo parlando comunque di operatori che vogliono che versiamo denari nei loro conti.
Dovremo dunque necessariamente parlare di:
- Sede, licenza e società: sono sempre le basi dalle quali muovere qualunque approvazione o qualunque critica per un broker. Ed è per questo motivo che partiremo proprio da questi fattori per decidere se Capital FX sia o non sia un broker degno del nostro denaro.
È un broker che possiamo ritenere solido, sotto questo aspetto, al pari di broker che riteniamo al top della sicurezza come Capital.com (qui per approfondire sul sito ufficiale), broker di grandissima qualità che permette davvero a tutti di avventurarsi sui mercati senza nulla temere?
- Promesse e anche menzogne: perché le due cose spesso fanno rima nel mondo dei broker truffaldini. Cosa ci viene offerto da Capital FX?
È un broker che gioca secondo le regole e che dunque non promette guadagni facili? Oppure è uno di quei broker che ci invita ad investire con lui proprio perché dovremmo diventare milionari nel giro di pochi giorni?
Anche questa è una questione importante, che affrontiamo ogni volta che vogliamo appunto analizzare le effettive sostanze di un broker.
Una questione di importanza massima proprio perché non ci sono broker seri e affidabili in grado di offrire guadagni automatici.
- Altri dettagli: cosa abbiamo scoperto scavando a fondo in quanto viene offerto da Capital FX?
Spesso, come sanno benissimo i nostri lettori, è proprio dall’analisi dei dettagli che riusciamo ad individuare quegli operatori poco corretti, quegli operatori che non hanno davvero nulla di serio dietro e che puntano soltanto a metterci le mani in tasca.
Operatori della peggior specie, che purtroppo continuano ad affollare lo spazio del trading online.
Sempre corazzati di false promesse e pronti ad intercettare quelli che sono degli sprovveduti che non hanno alcun tipo di idea su come funzionino davvero i mercati.
Dovremo dunque analizzare per bene queste vicende, sempre tenendo conto che ci sono broker seri e affidabili come FP Markets (qui per testarlo in demo), broker che seguono alla lettera quello che viene prescritto dalla legge.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto sulla sede e sulla licenza di Capital FX, un broker che, già dalle primissime battute, purtroppo non offre davvero nulla di serio.
Sede, licenza e società: non solo Capital FX è un broker offshore, ma…
Siamo davanti, con Capital FX, davanti all’ennesimo broker offshore, di quelli che appunto non hanno sede in Europa, questione che sarebbe già sufficiente per bollarli come fuorilegge.
Ma c’è molto di più che abbiamo scoperto appunto con Capital FX. Perché non solo afferma di avere sede a S.Vincent & Grenadines, luogo che i nostri lettori conosceranno molto bene perché appunto sede di migliaia di truffe a tema trading.
Quello che sospettiamo è che all’indirizzo che viene riportato sul sito internet in realtà non ci sia nessuna società di trading, proprio perché questo broker ha scelto un indirizzo non verificabile (con Capital.com invece questo non avviene – guarda ), con un numero di registrazione che tra le altre cose, almeno secondo le nostre ricerche, non corrisponde ad alcun tipo di effettiva compagnia in quel paese.
Siamo dunque davanti all’ennesimo broker che opera con una società fantasma alle spalle, di quelli che affermano di essere in un luogo e probabilmente non ci sono, e che appunto partono con delle sonore bugie nello stabilire con noi i primi rapporti.
Ti fideresti mai di un broker che parte mentendoti anche sulla sua sede sociale?
Tutto il contrario di quanto avviene a chi investe con broker solidi e affidabili, come ad esempio FP Markets (qui per testarlo in demo), broker di grandissima qualità che permette davvero a tutti di investire con il massimo della sicurezza e soprattutto senza andare ad affermare bugie addirittura sulla sua sede centrale.
Siamo dunque davanti, già dalle prime battute, ad un broker senza arte né parte, ad uno di quei broker che puntano proprio sulla menzogna per apparire chi non sono.
I link del sito alle piattaforme… ovviamente non funzionano
Sul sito ufficiale di Capital FX potremo trovare link alle migliori piattaforme per fare trading, come Web Trader, MetaTrader e anche Activ8.
Ovviamente i bottoni non riportano a nulla, se non alla homepage stessa del sito, segnale che sono stati inseriti soltanto per darsi un’apparenza di affidabilità.
E lo stesso purtroppo possiamo dire di quelli che sono i bottoni che dovrebbero portare alle App di questi truffatori.
I link all’App Store di Apple e al Google Play Store per i dispositivi Android… non funzionano.
Altro segno che siamo distanti davvero anni luce da quanto viene offerto da broker come FP Markets (controlla tu stesso sul sito internet), un broker che non ha nulla da nascondere e che davvero mai si sognerebbe di truffare i propri clienti a partire dai primi bottoni inseriti sulla sua pagina.
Segnali VIP: non si capisce come, ma dovrebbero farci guadagnare molto facilmente
Molto, molto interessante anche quanto viene offerto a livello di segnali. Quando nel 2020 leggiamo di un broker che ancora offre questi servizi, pubblicizzandoli inoltre come innovativi, vogliamo sempre vederci chiaro.
E anche in questo caso abbiamo fatto bene. Perché ci siamo trovati davanti appunto tutta una serie di fandonie e bugie, che riguardano tutte il guadagno facile che potremmo appunto conseguire scegliendo i segnali di Capital FX.
Anche qui siamo nella fantascienza più totale. Anche i migliori servizi di segnali fanno un’enorme fatica a superare il 50% di investimenti azzeccati.
E chi non è neanche in grado di prendersi cura del suo sito internet, ci promette di farci guadagnare milioni con segnali sempre sicuri.
Ovviamente un’altra bugia bella e buona. Di quelle che in genere i truffatori utilizzano per apparire più invitanti.
Anche qui siamo distanti davvero molto da quanto offrono i broker seri. Che oggi puntano tutto sulla formazione, come fa FP Markets con la sua Academy, per formarti sul serio come trader invece di riempirti la testa di bugie.
Sito clone di Graham Alpha
Questo simpatico gruppo di truffatori ha ben deciso di replicare decine di volte il proprio sito e di dargli ogni volta, seppur con gli stessi identici contenuti, nomi diversi.
Capital FX potrete trovarlo anche in giro con il nome di Graham Alpha, che è un altro noto sito di truffe, tale e quale, anche nell’importazione grafica del sito, a quanto viene offerto da Capital FX.
Un altro pessimo segnale. Perché appunto quando troviamo siti clonati 1:1, siti che clonano altre truffe, siamo davanti davvero a qualcosa dal quale dovremmo fuggire a gambe levate.
Perché davvero nulla di buono può venire dal fare trading con questi pessimi soggetti.
Ancora una volta siamo poi costretti a ricordarti che i broker seri si comportano davvero in modo radicalmente diverso. Ti basterà aprire un conto demo con Capital.com (qui per investire con una demo gratis), per renderti conto di come si devono effettivamente comportare i broker di qualità.
Contenuti clone anche su Fortbanc
Fortbanc è un altro sito truffa, di quelli che offrono mari e monti ai propri clienti e che poi finiscono per fuggire con il bottino.
Gli stessi identici testi inseriti nel sito di Capital FX sono presenti, in copia 1:1, sul sito di tal Forbanc.
Anche questo è davvero un pessimo segnale, uno di quei segnali che dovrebbero portarci a fuggire a gambe levate da questo pessimo gruppo di soggetti. Un gruppo di soggetti che, dopo le nostre indagini, non esitiamo a definire professionista.
Mentre gli unici professionisti ai quali dovresti rivolgerti sono i professionisti del trading, come quelli che trovi sull’affidabile broker australiano FP Markets.
Capital FX: non fidarti mai e non offrire accesso con TeamViewer
Questo gruppo di truffatori è anche noto per avere l’abitudine di chiedere accesso via TeamViewer al computer dei clienti o potenziali tali.
Non fatelo mai: prenderanno così infatti il controllo del vostro computer e con la scusa di aiutarvi ad investire, ruberanno qualunque tipo di dato sensibile.
I broker che possiamo considerare come seri e affidabili mai e poi mai si permetterebbero di comportarsi in questo modo.
Ci sono alternative legali e sicure per investire. Non devi farlo con Capital FX
Ci sono tante alternative legali e affidabili che possono essere utilizzate da noi per investire sui mercati finanziari.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Alternative che sono appunto sicure, che non truffano, che hanno una società solida alle spalle e che appunto possono offrirti un vero accesso ai mercati.
Perché la differenza tra i broker che ti abbiamo elencato e Capital FX è tutta qui. I primi ti permettono di accedere ai mercati e investire sul serio. Capital FX invece punta a farti versare denaro su un conto offshore, per poi fuggire con il bottino.
Sì, Capital FX è una truffa al 100% – stai MOLTO attento!
Possiamo affermarlo senza alcun tipo di timore di essere smentiti. Capital FX é una truffa al 100%. Non ci sono neanche gli estremi per considerarlo un broker.
Fatti un piacere e stanne alla larga, perché oggi hai tutti gli strumenti per discernere i broker seri da quelli che invece sono nati soltanto per metterti le mani in tasca.
E Capital FX del broker non ha davvero nulla. Perché siamo appunto davanti ad un noto gruppo di truffatori, di quelli che purtroppo non hanno nulla da offrire se non un futuro di capitali bruciati e persi per sempre.
Ho già versato a Capital FX: che faccio?
È dura, molto dura. Perché questi truffatori professionisti schermano i loro capitali e li rendono praticamente inaccessibili alle Forze dell’Ordine. E questo è un problema, perché avrai ovviamente enorme difficoltà a recuperare il denaro che questo gruppo di truffatori ti avrà sottratto.
Certo, potresti procedere con una denuncia, sicuramente dovuta di fronte a questi pessimi truffatori, anche se riuscirai ad ottenere ben poco.
Siamo dunque davanti ad una situazione molto complicata. Perché appunto recuperare il nostro denaro sarà quasi impossibile.
L’unica alternativa che avrai effettivamente a disposizione è quella di andare a chiedere un chargeback alla tua banca. Nel caso in cui tu abbia versato il tuo capitale con la carta di credito, potrai richiederlo. In tutti gli altri casi invece dovrai rinunciare, purtroppo, al capitale che hai versato.
Ricordati sempre questi problemi possono essere assolutamente evitati andando ad operare sempre con broker che sono solidi e affidabili e soprattutto con licenza.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Ti chiediamo di darci una mano. Siamo ogni giorno davvero in prima linea nella guerra ai truffatori e ti chiediamo di condividere questa guida sui tuoi principali social network, proprio perché ci permetterai di avvisare così centinaia di risparmiatori come te, risparmiatori che meritano di essere protetti.
Perché bisogna sicuramente cercare di togliere la terra sotto ai piedi a questo pessimo gruppo di truffatori, che purtroppo continua a colpire in assoluta libertà in Italia e in Europa.
E se conosci qualcuno che vuole investire sul serio, consigliagli un broker come Capital.com (qui per investire con una demo gratis), un broker di grande qualità che non andrà mai a truffare i tuoi conoscenti. Proprio perché legale.
Conclusioni e opinioni finali: Capital FX é una truffa al 100% e come tale va trattato
Siamo davanti al 100% ad un gruppo di truffatori. Capital FX é soltanto l’ennesima pessima copia di siti già visti. Siti già visti e rivisti, che utilizzano sempre le stesse tecniche per cercare di attirare degli sprovveduti.
Stanne alla larga, perché davvero nulla di buono potrà nascere da questa collaborazione.
E se proprio vuoi investire nel mondo del trading online, ti consigliamo di farlo sempre con i broker che abbiamo analizzato e definito come legali e affidabili.
Ti eviterai di questi problemi e finirai per avere una piattaforma reale e concreta per far crescere il tuo capitale.
a dimenticavo nel 2023 il sito si chiamava top euro fx poi hanno cambiato in ll capital fx
ll capitalfx.com e una truffa ho deciso di ritirare il profitto 4000 € e mi chiedono il 12%
ho rifiutato e e non posso piu accedere al sito
FairCapitalFx truffa ?
si
Lite fx Capital e Capital Fx sono la stessa cosa?
Mfcapitalfx ė la stessa società?
Salve, potete darmi informazioni su MORGANCAPFX?
truffa.
salve mi potete fornire informazioni in merito alla beforexcapital.com ha la regolamentazione a IRBEM with license nr CN3346141 è una società affidabile? Sapete se si preleva con loro?c’è qualcuno che ha fatto progetti da 10.000 euro in su, siete riusciti a portare a casa il capitale versato + i profitti promessi?
Sono stato truffato dalla Capitalfx con diverso denaro e non riesco a contattarli per chiedere il rimborso da questi maledetti anno chiuso tutto dovrò fare una azione legale speriamo di recuperare achi posso rivolgere affidabile
Aneta Kamenova Anche io sono stata truffata dalla FXCapitalize. Purtroppo non ho mai leto nessuna recenzione prima di fare cosi detti investimenti e adesso mi trovo soltanto coi debbiti. Vorrei sapere di qualcuno che ha perso tanti soldi come me, e ruiscito a recuperare e a chi bisonga rivolgersi.
.
Seguo come mai loro possono criptare la mia comunicazione ché non posso accedere e le istituzioni non sono capaci di oscurare i loro siti per renderli inneficaci
Buon giorno ho fatto un investimento con cspitalfx e non ho visto più i miei soldi …incredibile ….sembrano tutti santi per come si porgono …ma Sono truffatori purtroppo
buon giorno anche a me hanno rubato parecchio .il maledetto si chiama FrancescoCoronna.
Salve sono stato contattato oggi da Capital fx, mi hanno fatto registrare per provare la demo ma non ho fatto depositi perchè ho imparato a cercare recensioni prima di affidarmi ed ho trovato voi. Grazie dell’informazione ora provvedo a cancellare il mio account.
ciao fabio, ci fa piacere che tu sia riuscito ad ottenere le informazioni che cercavi, proprio grazie al nostro sito, primo in italia in effetti su questo argomento (lo confermano i numeri non le parole).
A tal proposito ti piacerebbe lasciarci una piccola recensione su trustpilot? https://it.trustpilot.com/review/www.migliorbrokerforex.net
Grazie mille