Oggi parliamo di trading online e truffe occupandoci di un nuovo broker, BTC Boostmin, che sembra aver mietuto numerose vittime anche qui in Italia.
Chi ci segue da più tempo lo sa bene: una delle nostre missioni principali è proprio quella di aiutare i nostri lettori a destreggiarsi nel complesso mondo della finanza, evitando accuratamente di fare investimenti sbagliati o, peggio ancora, di essere truffati dal primo sedicente broker che sembra offrire la chiave per la ricchezza.
BTC Boostmin è solamente una truffa di trading: siamo riusciti a giungere a questa conclusione analizzandone non solo le caratteristiche principali, ma anche una serie di aspetti secondari che, tuttavia, restano a nostro avviso molto utili per capire la situazione in cui troviamo.
Per poter rendere la nostra analisi ancora più chiara, paragoneremo quindi i servizi e le caratteristiche principali di BTC Boostmin con quelli di altri broker come per esempio il famoso FTP Markets – che sul suo sito ti dà anche la possibilità di aprire anche una demo gratis.
Procediamo allora con ordine e cominciamo la nostra analisi del caso BTC Boostmin.
Di cosa parleremo in questa guida su BTC Boostmin
Ci sono una serie di indizi oggettivi che ci hanno permesso di emettere un verdetto così chiaro nei confronti di BTC Boostmin: vediamo insieme quali.
Per poter giungere alle nostre conclusioni, abbiamo analizzato BTC Boostmin sotto i seguenti punti di vista:
- Licenza, sede, società: abbiamo cercato una serie di dati di base che riguardano questo sedicente broker, senza riuscire a reperire alcun dato concreto sul suo conto.
È essenziale, infatti, che un broker si mostri aperto e trasparente nei confronti del pubblico, ad esempio comunicando in maniera chiara tutte le informazioni più importanti che lo riguardano – cosa che, nel caso di BTC Boostmin, semplicemente non avviene.
Ci troviamo dunque ad avere a che fare con un broker fantasma, pronto quindi a sparire con il maltolto alla prima difficoltà.
Se invece vediamo come si comporta da questo punto di vista un broker di chiara fama come eToro (qui il suo sito ufficiale) vedremo che i veri professionisti di questo settore non hanno alcun motivo di nascondere ai propri clienti alcun tipo di informazione che li riguarda, ben consapevoli che la trasparenza resta un valore fondamentale alla base delle attività e dell’immagine di un operatore finanziario.
- Offerte e servizi: analizzando le offerte di BTC Boostmin, ci siamo trovati davanti solo a una serie impressionante di bugie e prese per i fondelli.
Quando, come nel nostro caso, un broker sembra voler fare di tutto per illudere i suoi clienti con offerte e promesse miracolose, possiamo senz’altro avere più di un motivo per insospettirci e cercare altrove per i nostri investimenti.
Nella finanza, infatti, non è proprio possibile fare promesse né far credere di avere qualche segreto miracoloso: chi lo fa, sta chiaramente cercando di sfruttare a proprio vantaggio il nostro entusiasmo.
Niente a che vedere, invece, con quanto ci offre ad esempio FP Markets – qui per una demo gratis: analizzandone l’offerta, infatti, vedremo subito che un broker degno della nostra fiducia non ricorrerà mai a questi mezzi, preferendo sempre parlare chiaro con chiunque abbia intenzione di compiere un investimento degno di questo nome.
- Altri servizi: BTC Boostmin propone una serie di servizi secondari che non ci hanno proprio convinto e che crediamo essere inventati di sana pianta..
Anche i servizi secondari che ci vengono proposti da BTC Boostmin, infatti, sono del tutto campati in aria, perché fanno riferimento a tecniche e algoritmi che in realtà sono semplicemente delle menzogne per far credere di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.
Se invece decideremo di aprire un account su IQ Option (qui per esplorare la demo gratis), avremo la certezza non solo di star affidando i nostri risparmi a un broker che agisce in maniera legale, ma anche che non ha alcun interesse nel prendere in giro i propri clienti con una serie di promesse del tutto campate in aria.
- Dettagli: infine, abbiamo osservato anche come si presenta BTC Boostmin in senso generale, trovando anche in questo caso più di un motivo di perplessità.
Dobbiamo quantomeno riconoscere a BTC Boostmin di essere un sistema piuttosto particolare, diverso dalle tantissime truffe che siamo abituati a recensire sulle nostre pagine.
E che in questo caso dovremo dunque prestare ancora più attenzione.
Sede, licenza e società: BTC Boostmin parte con tutta una serie di menzogne
BTC Boostmin è piuttosto creativo nel suo modo di truffare chi ha davanti. Cosa che non possiamo che riconoscergli, perché quanto meno ha aggiunto del brio alla vita di chi, come noi, è costretto a recensire decine di truffe, tutte uguali.
Per quanto riguarda la sede e la società, BTC Boostmin riporta un indirizzo incompleto, che dovrebbe però corrispondere ad una strada situata a Birmingham, Alabama, Stati Uniti d’America.
Peccato che allo stesso indirizzo si trovi Romano’s Macaroni Grill, sconosciuto ristorante che dovrebbe vendere, almeno secondo le nostre indagini, cucina italiana rivisitata all’americana.
Siamo dunque davanti ad una bugia, di quelle grosse, per quanto riguarda la location di BTC Boostmin.
E lo stesso non poteva che essere anche per quanto riguarda la licenza. Nonostante sia infatti segnalata la presenza di licenze CySEC, CTFC e IFCS, non esiste nulla di tutto questo.
E d’altronde un “broker”, se così vogliamo chiamarlo, che offre ai propri clienti opzioni binarie, non potrebbe mai ottenerla, la licenza.
Siamo davanti ad un broker che mente su tutta la linea. Un pessimo modo di cominciare ad intrattenere rapporti con i propri futuri clienti.
I broker seri e affidabili, quelli che davvero hanno una società solida alle spalle, sono broker che appunto offrono una società e una sede reali e soprattutto licenze che ci sono davvero.
Come fa anche eToro (qui per investire subito con una demo gratis), broker di grande qualità che non può che essere distante anni luce da quello che offrono dei truffatori, ormai ne possiamo avere la certezza, come BTC Boostmin.
BTC Boostmin offre opzioni binarie. Sono illegali in Europa!
BTC Boostmin è un broker che promette di farci investire in opzioni binarie, speciali titoli dove tutto si decide in pochi secondi.
In Europa ormai non possono essere messe sul mercato, se non acquistate da professionisti (individuati secondo criteri molto stringenti). E c’è un motivo, chi offre in genere opzioni binarie non è mai in regola e soprattutto sta offrendo un prodotto che, secondo le magistrature di mezzo mondo, dovrebbe essere equiparato più al gioco d’azzardo che agli investimenti.
E questo è il secondo, grosso problema di legalità che BTC Boostmin ha. Non solo millanta di avere sedi e licenze che non esistono, ma offre anche prodotti di pessima qualità.
Se vuoi investire in Bitcoin seriamente oggi hai a disposizione tanti altri broker, decisamente più seri e affidabili di BTC Boostmin.
Come anche IQ Option, che ti permette di fare trading anche soltanto con 10 euro.
Investire con le opzioni binarie di una società fantasma non è sicuramente un gran piano per cominciare a far crescere il nostro capitale.
L’unico capitale che possiamo così far crescere è quello di questi truffatori.
Pulsanti social che non funzionano: perché BTC Boostmin non ha dei profili social
Per creare un sito che sembri davvero quello di un broker affermato, BTC Boostmin si è ovviamente preoccupato anche di inserire dei pulsanti social, che dovrebbero portare ai profili Facebook, Twitter e Instagram del broker.
In realtà basta cliccare per rendersi conto del fatto che BTC Boostmin non ha neanche questi profili. Tutti e tre i link riportano infatti alla homepage del sito.
Altro trucco parecchio squallido per un broker che non ha, almeno fino ad ora, nulla di serio e di concreto da offrire.
Ti basterebbe analizzare quello che eToro offre ai suoi clienti per renderti conto di come siamo davanti appunto, nel caso di BTC Boostmin, ad un broker inesistente e che utilizza trucchetti molto squallidi per apparire credibile.
BTC Boostmin offre bonus, che sono illegali
BTC Boostmin offre anche dei bonus sul primo versamento (almeno a chiacchiere). Si tratta di un altro segnale che siamo davanti ad un broker che se ne letteralmente infischia di quanto viene imposto dalle leggi europee che riguardano il mondo degli investimenti.
I bonus sono illegali, come tutto quello che offre BTC Boostmin.
Ancora una volta siamo costretti a ricordarti che puoi fare trading con soggetti sicuramente più affidabili, anche nel campo degli investimenti in Criptovalute.
Investimenti che trovi appunto anche da IQ Option, un broker che permette a tutti di fare trading, anche con capitali minimi.
Alternative legali e sicure a BTC Boostmin
La buona notizia che abbiamo per chi ci legge è che oggi hai delle alternative molto sicure per fare trading, anche nel mondo delle criptovalute.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che trovi elencati in questa tabella sono broker di qualità certa, broker che appunto hanno tutto quanto ci vuole per fare trading in modo sicuro.
Perché hanno una licenza e perché appunto possono essere considerati al top per quanto riguarda anche le funzionalità.
Broker sui quali siamo più che disposti a metterci la faccia.
Sì, BTC Boostmin è una truffa al 1001%!
BTC Boostmin è una truffa al 100%. Siamo assolutamente certi di quello che stiamo affermando adesso, perché le nostre indagini, come sempre, sono state molto approfondite e soprattutto hanno scoperto dei dettagli che non lasciano davvero spazio a dubbi.
Evita sempre di investire con questo operatore, perché quello che sospettiamo è che non ci sia dietro nessun tipo di struttura per fare trading.
Investire seriamente con eToro (qui per la sua demo gratuita per fare pratica) è quello che chiediamo ai nostri lettori. Per tutelare i loro capitali e la loro possibilità di fare trading sul serio.
Ho già investito con BTC Boostmin: che faccio?
Per chi ha già inviato dei soldi a BTC Boostmin, non sarà per nulla semplice ottenere una qualche forma di rimborso; ci sono però, un paio di operazioni che consigliamo comunque di provare, in modo da non lasciare davvero più nulla al caso.
Per esempio, ti consigliamo di contattare la tua banca e provare ad effettuare quella procedura nota come charge back: attenzione però che essa sarà possibile solo se i pagamenti che abbiamo fatto a favore di BTC Boostmin sono stati effettuati con la nostra carta.
Sia che questa operazione vada o meno in porto il nostro secondo consiglio è chiaramente quello di denunciare quanto è successo come ti spieghiamo in questa guida, rivolgendoti all’ufficio della Polizia Postale della tua città.
In questo modo, avrai la possibilità di aiutare le autorità a svolgere le loro indagini, portando nel migliore dei casi anche all’oscuramento del sito in questione.
Chiunque abbia intenzione di investire in maniera seria e sicura ha, del resto, molte possibilità per farlo: basterà infatti semplicemente scegliere i servizi di un broker serio e rispettabile come FP Markets.
Occhio però: se hai investito su BTC Boostmin versando in Bitcoin, come richiedono sempre loro in prima battuta, non avrai alcun tipo di alternativa per recuperare il tuo denaro. Il chargeback, in quel caso, non può essere applicato.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Infine, ti chiediamo di aiutarci a diffondere queste importanti informazioni.
Con pochi secondi potrai mettere davvero in guardia tanti piccoli risparmiatori come te dalla vera natura di BTC Boostmin.
Seguici sempre e condividi i nostri articoli per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il mondo della finanza online: potrai così aiutarci nella nostra missione e rendere il mondo della finanza online più sicuro e sempre al riparo dai tantissimi tentativi di truffa in circolazione.
E se conosci qualcuno che vuole investire sul serio, consiglia dei broker come IQ Option, qui per il conto demo gratis (conto reale solo 10 euro), broker di ottima qualità che permettono a tutti di investire con il massimo della sicurezza.
Conclusioni e opinioni finali: BTC Boostmin è una truffa al 100% – stanne lontano
Chiudiamo ribadendo quello che è il risultato delle nostre indagini. BTC Boostmin è una truffa al 100% e come tale andrebbe trattata.
Ti invitiamo davvero a starne alla larga, perché appunto non ci saranno sicuramente dei buoni esiti da un tuo eventuale investimento con questi truffatori professionisti.
Utili informazioni per prevenire frode… chiedo informazioni su GamGroup-trade4…
Ciao mario, grazie mille per il tuo feedback relativo al nostro servizio gratuito. per quanto riguarda la tua richiesta ritengo plausibile che si tratti di una frode abbinata al trading, infatti gam group è un nome che NON ci risulta nuovo, anzi tutt’altro: http://www.consob.it/web/area-pubblica/avvisi-ai-risparmiatori?viewId=ultime_com_tutela
se pensi che non si tratti di quello segnalato da consob, inviaci per piacere l’indirizzo web esatto e provvederemo a fare ulteriori controlli.
grazie