Tessline è uscito col botto. Quel botto che chi conosce come vanno sempre a finire i multilevel marketing. E davvero non poteva finire altrimenti, con migliaia di persone truffate e che, pur rivolgendosi alle autorità preposte, non sono riuscite a recuperare nulla.
No Tessline non è affidabile e non è mai stato affidabile e in questa guida vogliamo proprio spiegarti perché.
Non solo per aiutarti a scegliere degli intermediari e dei canali per investire che siano sicuri, affidabili e con una buona reputazione, ma anche per aiutarti a riconoscere, nel futuro, quanto di truffaldino potresti trovarti di fronte. Sì, te lo diciamo subito anche prima che tu arrivi in fondo alla nostra guida. Tessline è una truffa delle peggiori e nel seguito della nostra guida capirai il perché.
Certo, non sarà assolutamente difficile dimostrarlo, con una pistola fumante che parla di migliaia di truffati che non vedranno mai più il denaro che hanno riposto in questo specifico “sistema per diventare ricchi”.
Se vuoi fare sul serio e vuoi provare davvero a far crescere il tuo capitale, nella nostra guida di oggi ti indicheremo anche dei broker sicuri e affidabili, di quelli che ci permettono appunto di rivolgerci sul serio ai mercati.
Cos’è Tessline? Recensione 2021
Risposta semplice: Multi-level Marketing della peggior specie. Ovvero un sistema che funziona fino a quando si riescono a trovare nuovi allocchi da far entrare, pagando la propria quota.
Questo è quello che abbiamo scoperto. Tutto il contrario di chi invece opera come intermediario sui mercati veri, come IQ Option (qui se lo vuoi testare in demo gratis), che si limita a fare l’intermediario. Questo è quanto abbiamo scoperto su Tessline. Di seguito ti andremo a spiegare cosa invece Tessline afferma di essere, o meglio, affermava di essere dato che sono spariti nel nulla dopo aver rubato milioni di euro ai poveri malcapitati.
L’unico modo di tutelarsi da questo tipo di soggetti, te lo ripetiamo ancora una volta, è di rivolgerti per i tuoi investimenti soltanto a broker davvero certificati. Broker che possono davvero offrirti il meglio dei mercati senza false promesse.
Cosa dice di essere Tessline?
Tessline si è proposto sul mercato come sistema per il guadagno automatico, basato ovviamente sull’ennesimo schema in grado di rendere ricchi tutti i partecipanti.
La somma proposta era addirittura dell’1% giornaliero. Una somma che non sta ovviamente né in cielo né in terra. E che non potrai trovare neanche dai migliori trader da copiare su eToro, broker che pur avendo sistemi davvero all’avanguardia, davvero mai si sognerebbe di andare ad offrire questo tipo di falsi sogni e promesse. Il risultato d’altronde è sotto gli occhi di tutti. Siamo davanti infatti ad un sistema che non ha reso ricco proprio nessuno, se non appunto chi guidava… il sistema.
Che è fuggito con milioni di euro che non andrà mai a restituire. Cosa che broker come FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale) non potrebbero mai fare, anche se volessero. Perché appunto vincolati dalle leggi europee e con capitali dei clienti completamente separati da quelli societari.
La promessa dei soldi facili è tipica delle truffe come Tessline
Partiamo da un assunto, che è valido per Tessline, ma che dovresti poi applicare a qualunque tipo di intermediario dovresti trovarti di fronte nel futuro.
Tessline promette soldi facili, molto facili. Addirittura più del 300% garantito annuo. Mentre ci sono poi operatori che non promettono nulla, pur avendo a disposizione la migliore strumentazione per fare trading.
Dove sta la verità? Semplice, nei secondi.
Perché:
- Non si possono promettere guadagni facili in tutto il territorio europeo, perché fuorilegge;
- Perché i soldi facili, anche con il trading, ovviamente non esistono.
E se i geni che si nascondono dietro Tessline avessero avuto a disposizione davvero un sistema in grado di generare il 300% o più in un anno, sicuramente non avrebbero condiviso questo sistema urbi et orbi.
Ancora una volta il comportamento dei broker che possiamo ritenere affidabili è estremamente diverso. Mai ti troverai da eToro (qui se lo vuoi testare in demo) a sentir parlare di guadagni facili o addirittura automatici.
Un po’ per l’onesta del broker in questione, un po’ perché, trattandosi di broker che hanno una licenza, si vedrebbero multare per centinaia di migliaia di euro.
Quanto ti abbiamo appena detto deve essere la tua luce guida nel mondo del denaro e degli investimenti. Nessuno può farti guadagnare automaticamente né tantomeno prometterti cose di questo genere.
Nessuno può permettersi anche soltanto alla lontana di farti sognare un sistema del genere, perché semplicemente non esiste. Ed oggi la migliore alternativa che hai per investire effettivamente il tuo capitale è di andare sui mercati, con un buon intermediario. Gli intermediari migliori oggi puoi anche testarli in versione demo gratis, senza ovviamente versare alcunché.
Ho investito con Tessline: posso recuperare i miei soldi?
Checché ne dicano gli avvocati da strapazzo che stanno intentando class action (che tra le altre cose non sono previste dall’ordinamento italiano), recuperare i soldi sarà praticamente impossibile.
Non si ha la benché minima idea di chi fosse dietro questo “progetto” e anche procedendo con una denuncia, ci sarà davvero poco da fare. I delinquenti di questa fattura hanno l’ovvia abitudine di nascondere i propri capitali e di renderli irraggiungibile.
Di contro, i broker che possiamo davvero ritenere come affidabili, hanno ovviamente conti corrente nel paese in cui operano e ne rispondono immediatamente. Scegli sempre le alternative sicure come FP Markets ed evita di metterti nelle mani di questi pessimi soggetti, che non hanno niente da offrire, se non un futuro di capitali persi e irrecuperabili.
Tutto il MLM è una truffa… dovresti evitarlo!
Vale sicuramente la pena spendere qualche riga su quelli che sono i sistemi di multilevel marketing, sistemi che non hanno davvero nulla da offrire, se non ricchezza per chi li organizza. Non confonderli mai con i broker per fare trading online, perché non ne hanno le caratteristiche e soprattutto non si comportano da intermediari.
Il multilevel marketing ha diverse caratteristiche:
- Non si guadagna dalla vendita di un prodotto o servizio, ma dal numero di persone che si riescono a portare dentro il sistema;
- Non c’è nulla di concreto nella società: se non un sedicente sistema che è invece alimentato dagli iscritti;
- Più si sale nella piramide più si guadagna: fino a quando il gioco si rompe e tutti rimangono senza denaro.
Anche se hai particolare ansia di cominciare a far crescere il tuo capitale, non è ovviamente questo il sistema più idoneo.
Anzi, è una tipologia di sistema che dovresti sempre accuratamente evitare, proprio perché non ha davvero nulla da offrire a chi investe.
Se vuoi investire oggi hai tante alternative, anche a partire da 10 euro, con broker che son assolutamente ricchi di possibilità e di chance da spendere sui mercati.
Sì, Tessline è una truffa al 100%!
Siamo certi al 100% di quello che stiamo dicendo, anche perché i fatti si sono preoccupati di farci avere già ragione. Tessline è una truffa al 100%, l’ennesimo sistema di multilevel marketing nato per gabbare dei poveri sprovveduti. La buona notizia è che oggi puoi proteggerti da questo tipo di sistemi e cominciare a investire sul serio:
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Con uno qualunque dei broker che ti abbiamo segnalato in questa lista possiamo davvero investire al top. Senza false promesse di arricchimento o di guadagno, ma con la certezza di poter far valere le nostre intenzioni e le nostre conoscenze.
Perché scegliere proprio questi broker per iniziare ad investire?
- Hanno tutti una licenza e sono dunque controllati a vista da tutte le autorità pubbliche europee;
- Offrono un reale accesso ai mercati: il che si traduce nella possibilità di fare trading senza problemi anche sui mercati più disparati;
- Seguono le leggi: leggi che sono state create soprattutto a tua difesa.
E tutti puoi testarli davvero con un conto demo come quello di Plus500.
Conto che ti permette di testare i tuoi investimenti senza investire denaro reale e usando capitale virtuale per tutto il tempo che vorrai.
Conclusioni e opinioni finali: rimani alla larga da Tessline!
Tutto quello che dobbiamo fare oggi è quantomeno imparare da questa pessima esperienza. Non esistono soldi facili e se esistessero di sicuro non verrebbero a proporteli dei pessimi soggetti come quelli di Tessline.
L’invito con cui chiudiamo questa brevissima guida è quello di guardarti, anche nel futuro, da soggetti di questo genere. Quando ti propongono un sogno troppo bello per essere vero, lo è sempre.