Negli ultimi anni i mercati valutari sono diventati il fulcro delle attenzioni di molti investitori. La negoziazione ad orologio, possibile in questi mercati, concede la possibilità di fare alti profitti dalla finestra della negoziazione continua che si presenta; inoltre la volatilità associata ai mercati dei cambi aiuta ad assicurare un sacco di opportunità di trading.
Potete effettuare il commercio su tale mercato direttamente con l’uso delle opzioni binarie, queste offrono un modo unico per avere un ritorno basato sui movimenti di prezzo e allo stesso tempo prendendo il controllo del rischio del mercato di valuta sul vostro conto.
I principali vantaggi associati alla negoziazione potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio. Le mosse forti e imprevedibili, offrendo un sacco di potenziale commerciale, possono effettivamente rendere difficile trarre profitto da loro in modo coerente. I nuovi operatori, in particolare, saranno spesso risucchiati nella promessa di generare rendimenti elevati, solo per scoprire che si può perdere rapidamente il proprio capitale di partenza; per questo motivo gli operatori novizi, in particolare, possono entrare in un mercato di tale genere attraverso l’utilizzo delle opzioni binarie.
La particolare meccanica del contratto dell’opzione binaria fornisce il motivo per cui questo offre una così grande introduzione al trading in valuta estera; gli individui possono ancora fare profitti elevati associati alla negoziazione in questo mercato, ma soprattutto possono anche tenere il rischio sotto controllo. In un mercato in cui le grandi oscillazioni avvengono regolarmente e gli operatori possono vedere rapidamente anche le tappe più accomodanti che vengono innescate, quello che si ottiene quando si posiziona il rischio di un contratto di opzione binaria è subito noto.
Il ‘set and forget’ è insito nella natura delle opzioni binaria e significa che è possibile decidere esattamente quale importo si vuole rischiare fin dall’inizio delle negoziazioni. Questo è fisso ed è di vostra responsabilità.
Un buon esempio di questo potrebbe essere utilizzare una delle coppie di valute maggiormente scambiate, come la coppia EUR / USD. Se avete effettuato una posizione con l’aspettativa di crescita del prezzo nell’ora successiva si avrebbe solo bisogno di finire in un singolo ‘pip’ superiore al vostro ingresso per guadagnare il profitto totale indicato sul contratto; allo stesso modo se il mercato è crollato e ha trasferito diverse centinaia di pips contro di voi, la vostra responsabilità non sarebbe più il capitale speso per l’acquisto del contratto. E’ questa capacità che permette di conoscere il ‘rischio’, in via preliminare, che lo rende facile da lavorare per generare i vostri potenziali livelli di profitto o le perdite su ogni commercio.
Permette inoltre di capire meglio quale strategia si dovrà scegliere per agire sul mercato, se, per esempio, deve essere a lungo termine redditizio. Ciò è particolarmente importante per i nuovi commercianti delle opzioni binarie e per quelli che non hanno mai scambiato prima, c’è meno bisogno di preoccuparsi di accumulare grosse perdite che sono difficili da recuperare.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada