Oggi parliamo di un titolo particolare, perché appunto relativo ad una small cap americana, quotata al NASDAQ.
Parleremo infatti di come fare compravendita di azioni di Everbridge, società impegnata, come vedremo, in un settore critico e sempre più importante nel mondo moderno.
Un’azienda relativamente giovane, che è nata nel 2002, e che oggi attira moltissimi appassionati di trading online nonché anche investitori e risparmiatori di primissimo pelo.
Come sempre abbiamo preparato per te una guida completa – che ti parlerà delle caratteristiche aziendali, nonché di tanti altri fattori che potrebbero influenzare il nostro investimento nelle azioni Everbridge.
Parleremo anche dei migliori intermediari che ti offrono accesso a questo specifico titolo – la nostra scelta è eToro, broker che ti offre anche su titoli meno popolari e meno frequentati il pieno accesso.
Un accesso che ti permette anche di investire con i migliori strumenti, quelli utilizzati dai professionisti.
Quegli strumenti che ti permettono di investire e trattare le azioni Everbridge come se fossero i titoli di aziende molto più conosciute.
Ma il fatto di essere davanti ad una small cap (e vedremo insieme cosa vuol dire più avanti) non deve essere necessariamente qualcosa di preoccupante per i piccoli investitori.
Non siamo davanti alle temute penny stock, ma ad un’azienda che invece è solita, opera da anni e che ha del valore sul quale puntare.
Il miglior broker per investire su Everbridge è eToro
Partiamo subito stabilendo un fatto importante.
Il broker più importante, il broker migliore che ti permette di investire sulle azioni Everbridge è sicuramente eToro.
Non tutti i broker infatti ti permettono di avere accesso a questo titolo (sicuramente non uno dei più scambiati sui mercati).
Ma non è soltanto questo che ci porta a definire questo broker come il migliore che possiamo scegliere per investire sulle azioni Everbridge.
Ci sono altri fattori che ce lo fanno ritenere il meglio:
- Licenza valida: una licenza che testimonia la grande attenzione del broker per la legge. E che lo rende legge in tutta Europa;
- Strumenti semplici ma profondi: con quello che ti viene offerto da questo broker potrai fare trading come i professionisti, con una curva di apprendimento però relativamente bassa;
- Tanti altri titoli tra i quali scegliere: oltre 2.000, per comporre un portafoglio effettivamente diversificato.
Tutti motivi che puoi verificare tu stesso aprendo una demo gratuita con eToro.
Un altro baluardo della trasparenza di questo straordinario broker, trasparenza che è un altro dei valori aggiunti di quello che riteniamo essere tra i migliori broker per fare compravendita di azioni, anche Everbridge.
Compra le azioni Everbridge a zero commissioni, in quattro semplici passi
eToro è un broker che riteniamo essere assolutamente ideale per quanto riguarda gli investimenti in azioni Everbridge anche perché ti permette di acquistare azioni senza commissioni.
E di acquistare azioni direttamente, proprio come faresti in banca.
Per farlo ti basterà seguire questi 4 semplici passi:
- 1° Passo – apri un conto eToro: è gratis e non ti costa nulla;
- 2° Passo – entra nella piattaforma. Dovrai usare utente e password scelti durante la registrazione;
- 3° Passo – vai su Mercati>Azioni>Tecnologia>EVBG per trovare le azioni Everbridge;
- 4° Passo – piazza l’ordine come vedi in foto. Scegli leva X1 per acquistare azioni direttamente e senza alcun tipo di commissione.
Se non ti senti ancora sicuro per procedere in questo senso, potrai comunque testare la procedura con un conto demo di eToro, che ti permette di avere a disposizione il capitale virtuale per fare trading senza rischi.
Ecco di cosa ti parleremo sulle azioni Everbridge
Come sempre applichiamo un metodo assolutamente standard che ci permette di valutare la bontà di un’azienda e delle relative azioni.
Un metodo standard che oggi ti permette di capire davvero chi hai di fronte e soprattutto di muoverti sul mercato con assoluta sicurezza.
- Parliamo dei dettagli aziendali: ovvero del tipo di mercato dove opera Everbridge, quali sono i ricavi, quali sono le prospettive presenti e future.
Un’analisi che è fondamentale per cominciare a creare le prime strategie. Strategie che potrai anche passare al vaglio con un conto demo,
- Mercato di quotazione: abbiamo già accennato al fatto che Everbridge è quotata al NASDAQ. Ma quali sono le sue caratteristiche specifiche? Perché dovremmo ritenere questo mercato particolare per i nostri investimenti?
Vedremo insieme anche quali sono gli strumenti migliori per fare trading su un mercato che opera ad orari molto diversi dai nostri.
E perché farlo con eToro è ancora una volta il modo migliore per avventurarsi su questo mercato.
- Perché devi trovare alternative alla tua banca: anche questa è una vicenda importante.
Perché oggi la banca, come avremo modo di vedere con maggiore dovizia di particolari più avanti nella guida, non è assolutamente in grado di offrirti il meglio per quanto riguarda in particolare gli investimenti in azioni Everbridge e in generale per qualunque tipo di investimento.
Per questo abbiamo deciso di proporti delle alternative valide e sicure.
Everbridge: azienda, mercato e fatturati
Everbridge è un’azienda piuttosto particolare, perché è appunto una di quelle imprese che hanno praticamente inventato il settore dove operano.
Quest’impresa è infatti attiva nel settore delle notifiche durante le emergenze, implementando sistemi informatici in grado di notificare immediatamente chiunque si trovi in una determinata area durante una catastrofe, un attacco terroristico o qualunque altro tipo di evento avverso.
È stato ad esempio il sistema utilizzato durante l’uragano Sandy, nonché durante le esplosioni durante la maratona di Boston. ù
Un sistema di comunicazioni di importanza critica, che viene oggi utilizzato da diverse amministrazioni pubbliche.
Everbride è anche assolutamente attiva nel settore del contact tracing, che oggi, in piena pandemia, assume un interesse per il mercato del tutto nuovo.
Tecnologia di primissima fascia dunque, che vale oggi oltre 200 milioni di euro di fatturato, in netta crescita anno su anno.
Qualcosa che dunque potrebbe interessare chi è a caccia di buoni titoli small cap, ovvero quei titoli che non sono di aziende che fatturano già miliardi!
Su cosa voglia dire andare ad investire su questo tipo di imprese torneremo tra pochissimo.
Per ora quello che ci interessa sottolineare è che questa impresa è presente nei listini di eToro e puoi sfruttarla anche in demo gratis.
Cosa che ti consigliamo assolutamente di fare quando parliamo di imprese di questo tipo.
Small Cap, ma che vuol dire?
Quando parliamo di Small Cap ci riferiamo ad aziende di capitalizzazione di ridotte dimensioni.
Negli USA la definizione include le società con capitalizzazione sul mercato tra i 300 milioni di dollari e i 2 miliardi di dollari.
Si tratta dunque di aziende con una capitalizzazione non importantissima e che dunque sono maggiormente esposte a scalate ostili, offerte pubbliche di acquisto e anche ad una maggiore volatilità, in genere, del valore del titolo.
Sono più rischiose delle aziende di dimensioni più grandi? Non necessariamente, ma il fattore dimensionale deve essere sempre tenuto in debita considerazione.
Non possiamo che consigliarti di farti le ossa con un conto di pratica gratuito. Che vale la pena di tenere sempre in considerazione quando ci stiamo avventurando in nuovi mercati.
Everbridge è comunque un’azienda che è un riferimento nel suo settore di appartenenza e che possiamo sicuramente considerare come relativamente stabile, se non in crescita, almeno nel presente.
Dov’è quotata Everbridge?
Everbridge è una società americana del settore tech e non poteva che finire nel NASDAQ, del quale comunque non è sicuramente uno dei titoli più rilevanti.
Quello che però ci interessa come investitori è la difficoltà, almeno oraria, di investire in questo mercato.
Perché si opera ovviamente ad orari che sono molto diversi da quelli italiani d’ufficio e dovremo dunque fare qualche sacrificio, a patto che volessimo appunto investire stando sempre davanti al PC.
Cosa che non è comunque l’unica possibilità che abbiamo a disposizione. Anzi.
Perché scegliendo eToro e la sua piattaforma potremo avere a disposizione tutti gli strumenti che ci permettono di fare trading semi-automatico e soprattutto di non rimanere davanti al PC costantemente.
Strumenti che puoi ovviamente utilizzare anche per fare trading su altre azioni.
Take profit e Stop Loss sono gli strumenti che ti serviranno per fare trading su questo specifico prodotto.
Perché non ti consigliamo di investire tramite la banca sulle azioni Everbridge
Come ti abbiamo detto già più volte, la banca non è il miglior intermediario se quello che vogliamo è avere le migliori opportunità per fare trading.
Non è una posizione basata su pregiudizi.
Anzi.
Abbiamo degli ottimi motivi per chiederti di starne alla larga.
Costi: le small cap USA hanno costi di commissione molto elevati
Fare trading sulle Small Cap USA ha dei costi esorbitanti tramite la banca. Banca che approfitta del servizio offerto facendotelo pagare a carissimo prezzo.
Proprio perché questo mercato viene considerato come uno di quelli esotici e dunque uno di quelli dove la banca pensa di aver diritto di caricare il massimo delle commissioni.
Scegliendo il trading a zero commissioni di eToro potrai risparmiare centinaia di euro l’anno, che se investiti tramite la banca finirebbero tutti o quasi in commissioni.
Ammesso e non concesso che… siano disponibili
Dobbiamo anche tenere conto del fatto che purtroppo non tutte le banche ci permettono di andare ad investire su questo specifico prodotto.
Anzi, siamo ragionevolmente certi del fatto che con moltissime banche non ci sarà possibile fare trading su questo specifico titolo.
Nonostante appunto le banche ci propongano sempre listini ricchi di titoli. Quelli sbagliati però, perché troverai sicuramente migliaia di fondi, ma sarà difficilissimo trovare quelle azioni interessanti come appunto Everbridge.
eToro ti offre invece più di 2.000 titoli, tutti scelti tra i migliori mercati del mondo!
Strumenti: con la banca parti indietro
Gli strumenti sono importantissimi per andare ad investire al meglio, che si tratti di azioni Everbridge oppure di altri tipi di titoli.
E gli strumenti che ti vengono proposti dalla banca sono strumenti antiquati, quasi preistorici.
Niente a che vedere con quello che ti offre la piattaforma di eToro, in grado di offrirti invece tutti gli strumenti di cui hai bisogno per fare trading al meglio!
Conclusioni e opinioni finali su Everbridge
Non possiamo e non vogliamo consigliarti o meno di investire su queste specifiche azioni.
Non vogliamo perché non è nel nostro stile. Non siamo dei maestro da strapazzo e non siamo di quelli che pensano di aver trovato la pietra filosofale.
Quello che possiamo fare però è offrirti tutto il meglio che hai a disposizione per fare trading e per consigliarti le basi dalle quali far partire i tuoi studi.
Soltanto così infatti potrai decidere se il titolo di oggi sarà o meno un titolo del quale tenere considerazione per la composizione del tuo portafoglio.
Un titolo di grandissimo potenziale, ma che potrebbe non non essere sempre ideale per ogni tipo di portafoglio.
Decidi per conto tuo, perché la skill principale di ogni trade è quella di capire su cosa fare o non fare trading.