Torniamo a parlare di trading di azioni e lo facciamo analizzando quello che ha da offrire FitBit, azienda che tra le più rilevanti nel settore del fitness.
Un’azienda che in molti conoscono per prodotti che sono diventati, nel giro di pochissimi anni, praticamente ubiqui e che aiutano appunto ad una gestione dei propri allenamenti e del proprio stato di salute.
La guida di oggi l’abbiamo preparata, come sempre, con il nostro staff di esperti di compravendita di titoli online.
Per fornirti una guida che si occuperà sia della quotazione e del grafico, ma anche di molto di più.
Parleremo infatti anche dei fondamentali che ci servono per l’analisi fondamentale e per decidere se il titolo Fitbit dovrà essere o meno parte del nostro portafoglio.
E faremo di più: perché avremo modo di consigliarti anche quelli che sono i migliori intermediari che ti permettono di investire su questo specifico titolo.
Dopo analisi molto approfondite la nostra scelta è ricaduta sul top broker eToro, broker di enorme qualità che permette davvero a tutti di investire con le miglior condizioni .
Il tutto – come vedremo più avanti nel corso della nostra guida di oggi – senza commissioni e soltanto con un piccolissimo spread.
Come comprare azioni Fitbit online
Vuoi investire in azioni Fitbit? Il modo migliore è quello di scegliere un grande broker che offre azioni e che ti presenta la possibilità di fare trading con le migliori piattaforme.
Noi ci occupiamo di broker da quasi un decennio e ne abbiamo testati tantissimi, soprattutto tra quelli che offrono accesso a Fitbit.
E oggi possiamo presentarti, senza alcun tipo di timore di essere smentiti, eToro (qui disponibile anche in demo).
Un broker che riteniamo essere tra i migliori perché offre due canali per fare compravendita di azioni Fitbit:
- Acquisto diretto: proprio come finiresti per fare in banca, ad una frazione dei costi però e – come vedremo – con tanti strumenti in più;
- Contratti per differenza: una soluzione che ci permette di investire con derivati che seguono il prezzo delle azioni Fitbit;
E che aprono le danze verso strumenti come la leva finanziaria, la vendita allo scoperto e molti altri.
Un broker davvero completo, che possiamo ritenere oggi – senza alcun tipo di timore di essere smentiti – un broker di qualità eccellente.
E sicuramente il migliore per fare trading sulle azioni FitBit.
Tra pochissimo vedremo anche come comprare azioni Fitbit senza commissioni, cosa che la tua banca non può offrirti, neanche alla lontana!
Investire in azioni Fitbit senza commissioni
Non abbiamo scelto a caso eToro (qui per il suo sito).
Lo abbiamo scelto perché oltre ad essere uno di quei broker in grado di offrire tantissimo sul piano tecnico, è anche l’unico a permetterti di investire in azioni Fitbit senza commissioni.
Per fare compravendita di azioni a commissioni zero non dovrai che seguire questi semplicissimi 4 passi:
- 1° Passo – apri un conto gratuito su eToro. Aprirlo non costa nulla e neanche mantenerlo;
- 2° Passo – entra nel tuo account, usando user e password che hai scelto durante la fase di registrazione;
- 3° Passo – vai su Mercati>Azioni>Beni di Consumo>FIT
- 4° Passo – acquista con leva X1 per avere accesso alla compravendita diretta di azioni e senza commissioni, come vedi in foto.
Passi molto, molto semplici.
Che possono essere fatti da tutti senza grosse problematiche e soprattutto senza complicazioni.
Anche se sono le prime volte che ti avvicini a questo tipo di mercato, con eToro puoi iniziare subito la compravendita di titoli azionari.
Azioni FitBit: guida al trading
Quando siamo davanti all’investimento in borsa c’è sempre da condurre un’analisi complessiva del titolo che vorremmo inserire nel nostro portafoglio.
Anche se dovesse trattarsi di titoli che sono comunque conosciuti, come le azioni Fitbit.
Per questo i nostri esperti di trading hanno preparato per te una guida che ti parlerà di:
- Chi può inserire le azioni Fitbit nel suo portafoglio: perché non tutte le azioni sono uguali e non tutte sono in grado di adattarsi ad ogni tipo di portafoglio;
- Azienda: bilancio e incassi: perché sono sempre i numeri ad indicarci la via, sopratutto quando si parla di investimenti;
- Grafico e quotazione: sono fondamentali per l’analisi tecnica delle azioni e per decidere dunque quando entrare su questo specifico mercato.
Trading azioni Fitbit: conviene?
Non è una risposta facile da dare. Perché siamo davanti come sempre a titoli che potrebbero vedere il loro outlook cambiare nel giro di poco.
E non può neanche essere facile fornire una risposta che sia appunto valida per tutti.
Quello che possiamo dirti in questo specifico frangente è che:
- FitBit è una delle aziende maggiormente rappresentative del suo settore, anche se comunque la concorrenza oggi esiste ed è sempre più agguerrita;
- Acquisizione di Google: che sembrava essere chiusa, ma che va per le lunghe anche a causa dell’intervento delle autorità anti-trust;
- Forecast degli esperti unanimi su un rialzo nel breve, medio e lungo periodo per il titolo FitBit.
La situazione di FitBit è dunque almeno sulla carta rosea, nonostante la grande occasione per gli azionisti, ovvero l’essere assorbiti da Google, potrebbe saltare, dopo che sembrava tutto chiuso.
Azioni FitBit: analisi, fondamentali economici e di bilancio
FitBit è una società statunitense che è attiva, da sempre, nel settore dei wearable devices, ovvero quei dispositivi che sono nati per misurare valori biologici come:
- battito cardiaco;
- consumo di ossigeno;
- consumo calorico.
Abbinando questo tipo di misurazioni ad integrazioni con la tecnologia degli smartphone e dei computer, parte ormai integrante della nostra vita.
Siamo davanti ad una società che ad oggi è la terza del settore, dopo Xiaomi ed Apple e che oggi poggi comunque su basi molto, molto solide.
Nonostante per il 2019 i ricavi siano in calo rispetto all’esercizio precedente, abbiamo comunque una società in grado di fatturare quasi 1,5 miliardi di dollari.
Il 2019 inoltre si è chiuso per quanto riguarda il reddito netto aziendale con un segno meno.
Cosa che però può essere ricondotta a complesse operazioni di acquisizioni, che hanno reso il gruppo ancor più solido.
Per quanto riguarda invece i dipendenti, sono circa in 1700 a lavorare per Fitbit, il grosso a livello di progettazione hardware e software.
Numeri? Eccoveli:
- Valore dell’impresa: 1,33 miliardi di dollari;
- Price/Sales: 1,21
- Price/book: 3,19
Dividendo azioni Fitbit
Fitbit non distribuisce dividendi, almeno per il momento.
Questo non vuol dire che in un futuro, se i profitti aziendali e se le politiche distributive dovessero cambiare, l’azienda non comincerà a distribuirne.
Quello che vale la pena di sottolineare in questo caso è che però chi cerca azioni ad alto dividendo, dovrà sicuramente guardare altrove.
Investendo col broker trading eToro avrai comunque la possibilità di ottenere i dividendi nel caso in cui dovessero essere distribuiti in futuro.
Analisi azioni Fitbit
Il grafico è il punto di partenza per l’analisi tua propria che dovrai fare ogni volta che deciderai di fare il tuo ingresso o la tua uscita dalle azioni Fitbit.
Sempre facendo di testa tua e decidendo senza farti influenzare dagli altri.
Perché i numeri sono ovviamente molto più veritieri di quanto possono raccontarci terzi che purtroppo possono essere sicuramente in conflitto di interessi con noi.
E per il futuro non dovrai che occuparti di:
- Seguire il grafico, giorno per giorno, utilizzando una piattaforma che ti permetta di integrare gli indicatori per l’analisi del grafico;
- Calendario economico: che è appunto il modo migliore per seguire le notizie che riguardano queste azioni.
Soprattutto per quanto riguarda le trimestrali, ovvero i dati che di tre mesi in tre mesi le aziende americane diffondono.
Comprare azioni Fitbit in banca
Non ti conviene. Possiamo dire senza alcun timore di essere smentiti da alcuno che comprare azioni Fitbit in banca non conviene.
Siamo infatti davanti ad un sistema che non è tarato sui piccoli e medi investitori e che oggi è enormemente più caro e meno efficiente di sistemi come quelli che invece noi ti proponiamo.
Non è una presa di posizione: è quanto emerge certamente dall’analisi della realtà.
Un’analisi della realtà che abbiamo deciso di riportarti qui, divisa per argomentazioni.
Costi e commissioni della banca sulle azioni Fitbit
I costi sono il primo dei problemi per chi vuole investire in azioni USA o in qualunque altro tipo di azione che non sia quotata a Piazza Affari.
Almeno quando scegliamo le banche.
Per questi istituti ci offrono piani di costi che superano di gran lunga quanto paghiamo con un buon broker.
Le banche possono farci pagare anche più di 19 euro per un singolo trade.
Con eToro investi a zero commissioni, come ti abbiamo già dimostrato ampiamente nel corso della nostra guida.
Piattaforme per investire in azioni Fitbit
Le piattaforme che ti vengono offerte dalle banche sono vecchie, lente e non permettono di ottenere il meglio dai mercati.
Di contro hai la piattaforma web di eToro che permette davvero a tutti di sfruttare al meglio quello che i sistemi più moderni di trading hanno da offrire.
Servizi aggiuntivi per comprare e vendere azioni Fitbit
Anche i servizi aggiuntivi possono fare la differenza.
Le banche non hanno nulla di nulla, mentre eToro (anche in demo) ha tanto di più da offrirti.
Un esempio tipico? Il social trading sulle azioni e su tutti gli altri titoli.
Un social trading che ti permette di investire avendo notizie di primissima mano da tutti gli altri trader sulla medesima piattaforma.
Un vantaggio enorme rispetto a quanto ti viene offerto dalla banca.
Conclusioni e opinioni finali sulle azioni Fitbit
FitBit è un’azienda forte, che viene da un anno complicato e che vedrà il grosso del suo futuro giocato sulla possibile acquisizione da parte di Google/Alphabet.
Un’acquisizione che se dovesse andare a buon fine si trasformerà in una vera miniera d’oro per chi investe.
Anche in caso contrario però non ci sarà assolutamente di cui disperarsi.
Perché Fitbit ha dimostrato di essere azienda forte e al top della tecnologia del suo settore di riferimento.
Noi ad ogni modo continueremo a parlarne.
Continua a seguire MigliorBrokerForex.net per avere a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per sapere sempre le ultime sui mercati.