Oggi ci occuperemo di previsioni Bitcoin, ovvero di quello che è il consenso, tra gli specialisti, sul futuro prezzo della più famosa delle criptovalute. Che si tratti di trading “semplice”, oppure di trading di criptovalute, le previsioni possono dare una grossa mano per organizzare strategie.
E per questo ne parleremo, evitando però di cadere nella tentazione di crederci in grado di prevedere esattamente il futuro.
Parleremo di segnali, parleremo di previsioni intorno ai quali si è creato un certo consenso, e anche di molto altro. Con lo staff di MigliorBrokerForex.net abbiamo deciso di proporti una guida completa per orientarti, nella quale parleremo di:
- Analisi tecnica: che è utilissima per chi vuole fare Trading short term su Bitcoin;
- Analisi fondamentale: che riguarda anche le criptovalute, nonostante non siano direttamente governate dalle banche centrali;
- Servizi moderni che ti permettono di realizzare le tue previsioni, con analisi che gli strumenti classici non possono offrirti;
Il tutto condito dalla scelta dei migliori broker che ti permettono di fare trading su questo asset. eToro (qui per la demo gratuita) non solo ti permette di investire su Bitcoin, ma ti offre anche – come vedremo – degli strumenti molto avanzati per quanto riguarda le previsioni.
Previsioni Bitcoin 2021
Bitcoin ha avuto in 2020 – come sempre verrebbe da dire – piuttosto movimentato. Siamo infatti davanti ad un asset che è da sempre uno di quelli maggiormente volatili tra quelli sui quali puoi investire con i broker di maggiore impatto e di maggiore qualità come Capital.com.
Certo è che stiamo provando a parlare di previsioni e che dunque non dovremo troppo occuparci del passato, che è appunto – come sanno benissimo i nostri lettori – non sempre rappresentativo del futuro. Cosa abbiamo visto? Una conferma, importantissima, ovvero il fatto che siamo davanti ad un asset che viene vissuto da moltissimi investitori come un bene rifugio. E che dunque nei momenti di maggiore crisi diventerà ancora di maggior valore.
Per il grosso degli esperti il consenso sembra essere comunque su livelli molto più alti rispetto ai prezzi di oggi.
PREVISIONE BITCOIN 2021: prezzo medio tra i 50.000 e i 62.500 dollari per la fine dell’anno. Previsioni che potrebbero essere ovviamente confermate o smentite dai fatti. Sugli elementi che possono farti capire se Bitcoin si sta muovendo davvero verso questa direzione o meno, parleremo più avanti.
Testa però questa previsione prima di puntarci con il tuo denaro. Qui puoi farlo con FP Markets, broker di grande spessore e uno di quelli che ti offre la migliore piattaforma per fare trading con l’analisi tecnica, utilissima anche per chi vuole previsioni affidabili su Bitcoin.
Previsioni Bitcoin 2022
Per il 2021 ovviamente le previsioni su Bitcoin non possono che farsi meno chiare.
Tutto dipenderà dall’andamento dell’economia mondiale da un lato, e dall’altro dalla forza di continuare, per Bitcoin, di essere la criptovaluta maggiormente affidabile e conosciuta del settore.
PREVISIONE BITCOIN 2021: tra 75.000 e 90.000 dollari.
Abbiamo scelto il consenso che si è formato intorno a Bitcoin con un atteggiamento maggiormente prudente, rispetto al boom di prezzo di cui è stato protagonista BTC tra la fine del 2020 e i primi del 2021.
Per quanto riguarda le previsioni Bitcoin, infatti, riteniamo necessario sgombrare il campo da previsioni prive di senso che vengono fatte da siti specializzati in criptovalute, che però non ne sanno nulla di finanza vera. Anche questa previsione andrebbe però testata innanzitutto con il confronto del mercato. E con eToro puoi testarla in demo senza correre rischi con il tuo capitale virtuale.
Previsioni Bitcoin: analisi tecnica
L’analisi tecnica è sicuramente uno strumento utile che ti permette di analizzare l’andamento di Bitcoin sul breve e sul brevissimo periodo.
Un sistema che parte sempre dal grafico e dall’analisi delle grandezze numeriche che circondano il trading di questa criptovaluta.
Perché riteniamo che l’analisi tecnica sia uno strumento affidabile per le previsioni sull’andamento di Bitcoin?
- Offre indicatori molto utili per fissare supporti e resistenze.
Questo ci permette di individuare i punti in cui i trend dovrebbero rimbalzare e dunque di impostare strategie anche complesse per prevedere l’andamento di Bitcoin sul breve e sul brevissimo periodo.
- Con gli strumenti giusti è facile da implementare: il che vuol dire che potrai scegliere MetaTrader per avere tutti gli indicatori intelligenti per fare analisi tecnica su Bitcoin.
MetaTrader è sicuramente la migliore delle piattaforme che possono essere utilizzate da chi fa trading su questo specifico gruppo di asset. Motivo per il quale riteniamo di offrirtela in test su FP Markets, broker che permette di investire, anche lui, con conto demo e senza dover versare da subito capitale reale.
Quando non usare l’analisi tecnica per le previsioni Bitcoin
Nessuno strumento è utile per tutti i casi. Ogni strumento professionale infatti ci permette di andare ad investire con profitto e a fare giuste previsioni soltanto in alcuni casi.
Quello che possiamo consigliarti per quanto riguarda l’analisi tecnica è di:
- Non usarla per il lungo periodo: dato che in questo frangente non è assolutamente in grado di offrire il meglio;
- Non usarla con capitale reale: almeno fino a quando non avrai appreso le cose di base.
Anche con Capital.com – in demo gratis qui – hai a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per fare trading alla grande e senza alcun tipo limite con l’analisi tecnica. Con un broker che, lo vedremo tra pochissimo, è in grado di offrirti anche strumenti molto più avanzati per fare previsioni su Bitcoin.
Previsioni Bitcoin: analisi fondamentale
Anche l’analisi fondamentale può offrire tanto a chi vuole investire su Bitcoin con le previsioni corrette. È una tipologia di analisi che è fondamentalmente diversa da quanto viene offerto dall’analisi tecnica.
Non parte dal grafico, ma dalle notizie macroeconomiche che riguardano appunto tutte le grandezze finanziarie che possono ripercuotersi sul valore di Bitcoin. Quali sono i fattori che dobbiamo tenere in debita considerazione per fare previsioni giuste su Bitcoin?
- Valore del dollaro: è la controparte di ogni scambio con Bitcoin e la debolezza di questo vuol dire forza di Bitcoin.
Il dollaro, complice anche la crisi e il ritrovato attivismo della FED, dovrebbe attraversare un periodo di debolezza spinta.
- Andamento dell’economia mondiale: come abbiamo detto Bitcoin è oggi ritenuto un bene rifugio.
Un andamento avverso dell’economia a livello mondiale dovrebbe far spingere ancora di più sul gas del valore di Bitcoin.
- Andamento delle altre criptovalute: Bitcoin ne è ancora la regina, ma continuerà ad esserlo anche per il futuro?
Per oggi la risposta sembra scontata, ma per chi vuole previsioni di lungo periodo su Bitcoin, è una domanda più che legittima.
Quello che possiamo consigliarti a questo punto della nostra guida è di tenere conto delle notizie che arrivano da un buon calendario economico, che oggi trovi da tutti i principali broker che abbiamo consigliato. E che trovi da integrare nel tuo trading anche sul broker FP Markets.
Previsioni Bitcoin: Social Trading
Anche il social trading può essere uno strumento di grandissimo aiuto per chiunque voglia creare le proprie previsioni Bitcoin. Partendo ovviamente da quello che avviene sul serio sui mercati. Il Principe dei broker tra quelli che offrono questo tipo di strumento aggiuntivo è sicuramente eToro (qui se lo vuoi provare in demo), broker che è stato tra i primi ad implementare questo tipo di servizio.
Cosa possiamo ottenere con il social trading?
- Notizie direttamente dai trader che analizzano il mercato prima di fare trading su Bitcoin;
- Analisi del sentiment di mercato in tempo reale;
Così da avere in un colpo d’occhio semplicissimo a vedersi e a valutarsi informazioni importanti per le nostre previsioni Bitcoin. Noi ti consigliamo di dare una chance a eToro, unico ad offrirti un sistema di questa qualità.
Previsioni Bitcoin: intelligenza artificiale
Anche l’intelligenza artificiale può fare la differenza per chi fa trading su Bitcoin e vuole appunto avere delle previsioni attendibili.
I nostri lettori sanno benissimo che siamo stati sempre tra i più scettici recensori di questi sistemi, almeno fino a quando abbiamo avuto l’onore di poter testare qE. qE è un sistema di analisi automatica e semi-automatiche che viene offerto da Capital.com (qui il sito ufficiale), uno dei broker che da sempre consigliamo per fare trading su praticamente qualunque tipo di asset.
Perché qE può essere utile per chi vuole avere previsioni affidabili su Bitcoin?
Perché applicandolo potrai:
- Avere un’analisi di tutto il tuo portafoglio
Che ti indica gli obiettivi da raggiungere in relazione alle tue necessità, nonché la segnalazione dei casi da correggere.
- Integrazioni come le analisi del valore di Bitcoin: anche Bitcoin è uno degli asset che vengono proposti da Capital.com, il che vuol dire che potrai sfruttare qE anche per questo sistema.
Integrando analisi tecnica e analisi fondamentale con questo strumento, potrai avere un grandissimo vantaggio nei confronti di chi investe senza. E i dati registrati sono molto incoraggianti, perché chi lo usa ha performance superiori tra l’8% e il 18%. Niente male come previsione, no?
Previsioni Bitcoin affidabili
Sì, ci sono delle previsioni affidabili Bitcoin che possono aiutarti ad orientare il tuo modo di fare trading su questa criptovaluta. Devono però essere prese sempre cum grano salis, ovvero con un certo scetticismo. Abbiamo deciso di offrirti innanzitutto gli strumenti per dividere le previsioni affidabili da quelle che non lo sono.
Perché:
- L’analisi tecnica può darti una mano sul breve periodo;
- L’analisi fondamentale ti aiuta a correggere gli investimenti di lungo periodo;
- Il Social trading: ti offre uno sguardo in tempo reale sui trend, creati dagli altri trader;
- L’intelligenza artificiale, che ti è offerta da Capital.com, ti permette invece di avere un’analisi valida e da integrare con qualunque tipo di strategia.
Ma, cosa di cui parleremo tra pochissimo, non dovrai fidarti dei tanti sistemi che ti promettono di prevedere con certezza come si muoverà il mercato del Bitcoin.
Previsioni inaffidabili e truffaldine su Bitcoin
Ci sono purtroppo tanti sistemi che continuano a pubblicizzarsi come sicuri per ottenere previsioni su Bitcoin e – talvolta – anche per avere trading algoritmico in grado di farci guadagnare automaticamente, sempre a tema Bitcoin. Ne abbiamo recensiti diversi di questi sistemi e tutti si sono rivelati essere delle truffe di pessima caratura. Di quelle che scappano con i soldi che hai versato. Quindi, come primo passo, evita chi ti promette mari e monti.
Perché se è vero che possono esserci delle previsioni Bitcoin affidabili, è altrettanto vero che dovremo imparare, per quanto possibile, a farcele da sole.
Opinioni e considerazioni finali sulle Previsioni Bitcoin
Bitcoin è un grande asset, uno di quelli che è in grado di offrirti molto sotto ogni tipo di aspetto, soprattutto se sei di quelli che vogliono e possono correre qualche rischio. Le previsioni giuste possono esserti di grandissimo aiuto per andare ad orientare la tua attività di trading online.
In questa guida hai ottenuto tutte le dritte giuste per cominciare a muoverti in autonomia, senza dover cadere nelle mani di truffatori e di maestro che poi non azzeccano niente o quasi. Muoviti in autonomia: il mondo di Bitcoin e delle sue previsioni oggi è davvero alla tua portata.
Previsioni Bitcoin: FAQ (Domande Frequenti)
I nostri lettori chiedono spesso approfondimenti sulle previsioni Bitcoin e abbiamo cristallizzato le loro domande più frequenti, che siamo certi potranno essere utili anche per te.
Sì, e te lo abbiamo dimostrato nel corso del nostro approfondimento di oggi.
Tra i 10.000 e i 13.000 dollari USA. Tutti sembrerebbero essere assolutamente concordi in una crescita del valore.
In rialzo rispetto ad ora ma sostanzialmente stabili rispetto invece alla fine del 2020.
Sì, e oggi ti abbiamo fornito tutti gli strumenti utili e necessari per farti procedere a questo scopo.
Assolutamente sì. Molti broker, come anche eToro ti offrono la possibilità di fare trading allo scoperto, ovvero puntando sul ribasso di qualunque asset.