Ora vi mostreremo un metodo che, nel trading online, nasce pergestire le nostre scansionie individuare alcuni potenziali investimenti. Ricordate che siamo alla ricerca di titoli che un trend ben definito. I brokers più consigliati sono XM ed eToro. Ecco un esempio:
In particolare, siamo alla ricerca di titoli che:
- Sono in fase 2 o Fase 4
- Sono forti tendenze
- Hanno unaforza relativa o una debolezza
- Capire quali movimenti sono a un livello di supporto o resistenza
Vagliare i risultati della scansione e trovare quelli che mostrano queste caratteristiche specifiche. Aggiungerli alla tua lista di controllo.
Una volta che avrete utilizzato questa strategia di trading, non dovrete fare altro che visionare la vostra lista di controllo per individuare potenziali operazioni. Potrebbe accadere anche che la scansione eseguita la domenica non offra qualche buon setup, quindi eseguire nuovamente la scansione alla ricerca dei mestieri utilizzando gli stessi criteri descritti sopra.
Prima di ultimare il tutto no dimenticate mai di controllare i dati provenienti dalle news economiche e se, quest’ultime, non sono in procinto di rilasciare il loro rapporto guadagni. In caso contrario, questo potrebbe succedere anche a voi:
Un ordine di stop loss non ti proteggerà contro un divario notturno come quello esemplificato qui sopra! Pensi che sia possibile prevedere in anticipo il rilascio degli utili? Questo sarà un bene o un male? Questo non è il gioco d’azzardo. Occorre ponderare con cura e attenzione quando si possono perdere un sacco di soldi.
I brokers più consigliati
Come abbiamo detto nel corso dell’articolo (oltre che in molte altre guide passate), l’affidabilità del brokers è, senza ombra di dubbio, un fattore fondamentale. In questo frangente, XM ed eToro rappresentano sicuramente una scelta importante e degna di nota. Sono molti i brokers nel trading online ma, la loro qualità, conosce pochissimi rivali. Ad esempio, su entrambi i brokers è possibile optare per la prima apertura di un conto demo gratuito e selezionare degli ordini di prova sullo stop loss per capirne le caratteristiche. Tali conti demo, sono anche illimitati in modo da dare la massima libertà ai traders nel decidere quando passare al conto reale. XM, presenta in aggiunta al conto demo, anche ulteriori vantaggi per tutti i nuovi iscritti come analisi di trading, seminari gratuiti e accesso alle piattaforme Mt4 e Mt5. Vuoi maggiori dettagli e procedere subito ad una nuova iscrizione e attivazione della demo per simulare degli ordini di stop loss su una operazione online? Ecco la RECENSIONE COMPLETA BROKER XM.
Per aprire un conto demo di trading gratuito su questi due brokers, strumento assolutamente indispensabile per imparare le migliori strategie operative, ecco i links da poter utilizzare:
Apertura conto demo trading gratis su eToro
Apertura conto demo trading gratis su XM
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti