Gli ETF sono quotati sui mercati azionari come azioni. È possibile acquistare un minimo di parti o le condivisioni che vuoi. Essi sono molto popolari tra gli investitori istituzionali perché possono essere molto corti o acquistati a margine. Tra i brokers più consigliati, FP Markets. Gli ETF possono essere acquistati o venduti in qualsiasi momento durante il corso della giornata di trading. Possono essere opzionati e fare ottimi investimenti speculativi. In sostanza, gli ETF sono scorte di utilità con molte applicazioni e per molte strategie di investimento diverse. Allo stesso tempo, a causa delle prestazioni costanti degli indici principali, sono ottimi per gli investimenti a lungo termine. Le azioni ETF devono essere acquistate e vendute attraverso un intermediario o consulente finanziario.
Sfruttare gli Short Selling
La vendita allo scoperto è una strategia di investimento in base al quale un investitore può ottenere un rendimento. Anche quando l’investitore ritiene che il valore di un titolo stia per cadere. Tecnicamente, l’investitore prende in prestito un titolo e poi lo vende al prezzo corrente di mercato. Quest’ultimo detiene una posizione in debito con il creditore in attesa di una recessione. Generalmente una vendita a breve è una qualsiasi vendita in cui il venditore ha preso in prestito la cauzione. Si tratta di una strategia di trading legittima. Se il prezzo delle azioni del titolo appaiono in declino, il venditore allo scoperto acquisterà azioni per bloccarne il profitto. In seguito occorre estinguere la posizione corta e sostituire le azioni precedentemente prese in prestito con le nuove azioni acquistate ad un prezzo inferiore. Naturalmente, se il titolo sale di prezzo, il venditore allo scoperto può decidere di chiudere la posizione attraverso un acquisto, e assorbire la perdita risultante.
Per approfondimenti sul trading di Etf ti invitiamo a consultare la guida: Trading Etf: guida completa all’investimento
I brokers più interessanti per trading ETF
FP Markets in questa specifica strategia di trading online, rappresenta, senza ombra di dubbio, la scelta più congeniale. Molto affidabile e facile da utilizzare.
Per aprire un conto demo trading in ETF, occorre provvedere all’apertura di un conto attraverso il seguente links:
Apertura conto demo trading ETF su FP Markets
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti
ciao potete fornirmi una spiegazione dettagliata del trading di etf con il broker iq option ? grazie
Ciao Marco, a breve stileremo una guida completa sul trading di etf con IQ Option e la linkeremo quì rispondendo a questo commento.
a presto !
saluti
ciao avreste da consigliarmi una lettura maggiormente approfondita su questo argomento ?
insomma non solo una strategia.
grazie mille
Ciao Dionisi e grazie per averci scritto. Per una guida maggiormente approfondita sul trading di ETF, puoi cliccare quì —> TRADING ETF: GUIDA
Un saluto