Eccoci di nuovo davanti ad un sistema di investimento che promette guadagni stellari: Bitcoin Circuit. Guadagni che arriverebbero senza la necessità di avere conoscenze sulle criptovalute, come i Bitcoin, e senza che si abbiano competenze di trading.
Le premesse sono da sogno, ma siamo molto dubbiosi. Un sito come Bitcoin Circuit può davvero rendere ricchi tutti i suoi iscritti o siamo di fronte all’ennesimo stratagemma per truffare i risparmiatori?
Studiando le caratteristiche di Bitcoin Circuit abbiamo capito subito che si tratta di un altro sistema clone, che viene pubblicizzato su Facebook da bande di malviventi. Vogliamo avvisare i nostri lettori e proteggerli da truffe simili, per questo abbiamo raccolto quanto scoperto su Bitcoin Circuit in questa guida.
Leggendola imparerai a conoscere meglio i sitemi truffa e capirai perché bisogna stargli alla larga. Chi sta dietro piattaforme come Bitcoin Circuit non ha alcun interesse a farti guadagnare, punta solo a truffare gli investitori. Il risultato finale è che gli unici ad arricchirsi, saranno i malviventi dietro il raggiro. Con il nostro team analizziamo continuamente siti di questo genere e ci iscriviamo persino ai loro servizi, al fine di controllarne l’azione e smascherarli.
Prima di addentrarci nel vivo della questione desideriamo segnalare che ci sono piattaforme serie per investire in Bitcoin. eToro, ad esempio, offre CFD su Bitcoin (è il leader nel settore), ma trattandosi di un sito legale non fa promesse fasulle, né pubblicità mendaci. In più non ti promette guadagni certi, ma solo la garanzia di investire in un sistema protetto e rispettoso della legge.
Con eToro siamo nel mondo della finanza vera, e non nella rete di bugie creata da siti come Bitcoin Circuit.
Bitcoin Circuit Truffa?
Sì, Bitcoin Circuit è una truffa. Siamo sicuri che lo sia. Non può offrirti alcun guadagno né rispettare nessuna delle promesse fatte. Se provassi ad investire anche un solo euro, potrai star certo di non rivederlo in nessun modo. Se ci si affida a piattaforme di trading come Bitcoin Circuit ci sono solo due possibili risultati:
- Non si guadagna, ma si perde denaro: la verità è che dietro Bitcoin Circuit non esiste nessun tipo di algoritmo. Il tuo denaro sarà pilotato ad arte per farti credere di aver fatto un investimento vantaggioso, ma alla fine non avrai ricavi e perderai tutto quello che hai puntato;
- Sarai dirottato verso broker illegali in totale accordo con queste piattaforme.
A volte capita persino che ci siano broker con delle licenze. Broker che, per accalappiare nuovi clienti, utilizzano queste tecniche illegali. Ma il risultato non cambia, non guadagnerai mai nulla. Per questo è sempre meglio scegliere broker seri e legali al 100%. Per fare trading in criptovalute hai delle alternative affidabili e con cui sei tutelato. Sulle piattaforme legali puoi lavorare come gli investitori del Forex o di altri mercati. Tutta un’altra musica rispetto a Bitcoin Circuit.
Capital.com (qui lo puoi provare in demo gratis) ad esempio, ti offre tutti gli strumenti che ti servono per investire in modo lecito, senza essere raggirato da gruppi di delinquenti.
Bitcoin Circuit CONSOB
Bitcoin Circuit è stato segnalato dalla CONSOB come sistema illecito e truffaldino e denunciato anche dagli investitori. Ad essere segnalato non è stato direttamente questo brand, ma i cloni che appartengono allo stesso gruppo di truffatori, che come dovrebbe essere già noto, operano riproponendo la stessa truffa, alla quale viene cambiato soltanto il nome.
Questo va a conferma del fatto che si tratti di un sistema truffa, che non offre guadagni, ma solo fregature. Ricordiamo di nuovo che per investire in Bitcoin puoi utilizzare piattaforme reali e affidabili.
Come FP Markets (qui per l’iscrizione gratis), un sistema serio che non è mai stato segnalato da CONSOB né denunciato dagli investitori, proprio perché legale.
Cos’è Bitcoin Circuit
Bitcoin Circuit è un altro sistema clone, come tanti altri sistemi che abbiamo recensito sulla nostra piattaforma. Lavorando da tempo in questo settore abbiamo imparato a riconoscere le truffe. I vari cloni cambiano solo il logo e il nome, ma per il resto operano sempre allo stesso modo.
Vediamo alcuni esempi di siti truffa di cui abbiamo parlato nel corso degli anni:
- Bitcoin Pro: tra i primissimi a girare in Italia. Un sistema che è stato capace di truffare migliaia di investitori, alcuni di loro hanno finito per rovinarsi;
- Bitcoin Evolution: un intricato sistema truffa che usa persino le immagini di ignari personaggi famosi;
- Bitcoin Code: uno degli ultimi a comparire online, ma già talmente dannoso da aver ricevuto segnalazioni da ogni dove;
- Bitcoin Storm: solo un altro sistema illegale e truffaldino prontamente sbugiardato dal nostro team.
Siti simili non hanno nulla a che vedere con i veri intermediari per fare trading, non sono neanche nello stesso mondo di broker come eToro che è legale al 100%. eToro è uno dei nostri broker preferiti, perché serio e reale, per questa ragione lo consigliamo spesso.
Come funziona Bitcoin Circuit
Sistemi truffa simili non si rinnovano mai, sfruttano sempre lo stesso identico schema. Sia Bitcoin Circuit che quelli che abbiamo appena segnalato, lavorano nel medesimo modo. Si parte con il trading automatico, basato su un algoritmo imprecisato in grado di approfittare della volatilità dei Bitcoin. Poi arriva la promessa di guadagno a fare da esca.
Raggiri di questa natura continuano a viaggiare su internet, soprattutto sui social. Facebook, ad esempio, non è ancora in grado di scremare le pubblicità finanziarie truffaldine. Non fidarti mai alla cieca di tutto quello che si muove sui social network.
Per chiarezza sottolineiamo di nuovo che:
- Non possono esistere dei sistemi di guadagno automatici: sarebbe troppo bello per essere vero e se esistessero nessuno li condividerebbe;
- Non esiste un trading algoritmico che possa assicurare guadagni con questa costanza, e soprattutto a questi ritmi. In realtà il trading algoritmico può aiutarci in alcune operazioni di routine, ma siamo ancora molto lontani dal poter essere certi di guadagnare.
Per i tuoi veri investimenti scegli il sistema automatico di trading con eToro con cui puoi copiare portafogli e posizioni dei più preparati sulla piattaforma, senza però subire raggiri o ricevere promesse fasulle. Suona diverso, non trovi? Questo è quanto possono proporre i broker legali, al contrario di sistemi che non hanno alcun tipo di affidabilità, come appunto Bitcoin Circuit.
Bitcoin Circuit e il legame con broker truffa
Bitcoin Circuit funziona allo stesso modo di altri sistemi truffa della stessa famiglia. Di nuovo ci sono broker senza etica in accordo con dei criminali. Di nuovo attirano gli investitori con abili stratagemmi.
In questo caso troviamo dei broker con doppia licenza, con un’iscrizione che avviene sempre verso la sezione con licenza offshore. Il che significa non avere protezione né tutele per il proprio investimento.
Tanti piccoli risparmiatori, purtroppo, hanno subito perdite causate da sistemi del genere. Non c’è da fidarsi, è meglio starne alla larga.
Per chiarezza ricordiamo che avere una doppia licenza è possibile, ma in modo legittimo. Broker come FP Markets hanno una doppia licenza, ma non raggirano i clienti, né li dirottano verso broker che non possono operare in Europa.
Bitcoin Circuit: sito copiato dalle altre truffe
I truffatori dietro questi sistemi non hanno interesse nemmeno a rinnovare i propri siti e ogni volta usano le stesse immagini e gli stessi video. Anche il sito internet di Bitcoin Circuit è identico agli altri. Come anticipato cambiano solo logo e nome, ma il resto rimane uguale.
I video presentati sono tagliati per far sembrare che personaggi famosi e grandi capitalisti utilizzino sistemi simili per arricchirsi. I volti che compaiono più spesso sono quelli di Bill Gates, dell’ex CEO di Google e del fondatore di Virgin, ma nessuno di loro è in alcun modo coinvolto in questi giri. Così come non sono coinvolti i VIP che vengono a diverso livello inquadrati nelle pubblicità di questo sistema.
Le immagini, le vincite dichiarate, i clip e il resto, sono sempre gli stessi su tutte le pagine. Cosa che fa insospettire già ad un primo sguardo.
Bitcoin Circuit: false segnalazioni su CNN e Financial Times e su altri giornali finanziari
Bitcoin Circuit si distingue per aver inserito sul suo sito anche segnalazioni fasulle delle principali testate di finanza, come CNN e Financial Times. Ma le segnalazioni non sono reali. Hanno solo rubato il logo e creato un’immagine fake.
I veri broker non usano questi trucchetti per trovare clienti. I veri broker non hanno bisogno di creare immagini ad hoc per attirare investitori. Dai uno sguardo al sito ufficiale di eToro per capire di cosa parliamo e notare le tante differenze con piattaforme come Bitcoin Circuit.
Bitcoin Circuit Recensioni
Dopo tanto lavoro, e dopo aver maturato tanta esperienza, possiamo dire di essere i leader in Italia e forse anche in Europa per quanto riguarda la segnalazione di truffe a tema trading. Non abbiamo paura di esporci perché ci teniamo ai nostri lettori e vogliamo fornire un servizio utile.
Tutto il nostro team di esperti è concorde nel dichiarare che Bitcoin Circuit non è altro che un sistema truffa e non può garantire guadagni in nessun modo. Più avanti vedremo che non ci si può fidare nemmeno delle opinioni e recensioni su Bitcoin Circuit che si trovano in giro. È tutto finto.
Bitcoin Circuit: siti web con recensioni fasulle
I malviventi organizzati, che si nascondono dietro Bitcoin Circuit hanno creato dei siti di recensioni fasulle per far credere alle persone che ci si possa davvero arricchire con questi stratagemmi. Dietro i commenti e le dichiarazioni non ci sono persone reali, non ci sono veri esperti di finanza che recensiscono il sistema indipendentemente. Sono la stessa penna che muove il sito ufficiale di Bitcoin Circuit.
Quindi non fidarti dei siti web che parlano bene di Bitcoin Circuit, né dei commenti lasciati qua e là per fargli pubblicità. È tutto finto e tutto cucito attorno a questo elaborato raggiro.
Occhio inoltre a siti apparentemente affidabili che riportano di Bitcoin Circuit: sono siti acquisiti – sì, le loro tecniche migliorano e avanzano – dai proprietari dei sistemi, per rendersi ulteriormente affidabili agli occhi della sprovveduti.
Foto stock e nomi falsi per le recensioni Bitcoin Circuit
Su Bitcoin Circuit troviamo ancora false foto e false testimonianze di guadagno, come già accaduto per altri siti simili. Le immagini di persone che avrebbero beneficiato del sistema sono sempre le stesse, ma sono identità fittizie e foto prese da stock. Ad inserire i commenti sono sempre i malviventi.
Sappiamo bene di cosa parliamo, abbiamo visto centinaia di siti della stessa pasta e possiamo dire senza timori che Bitcoin Circuit segue lo stesso schema. Per questo ci siamo insospettiti immediatamente non appena abbiamo visto la pagina. Ribadiamo che non c’è nulla di vero e che immagini, commenti e recensioni, sono tutti assolutamente falsi.
Siamo piuttosto certi che Mark K., di Avezzano, così come Jane K di Tricarico siano persone inesistenti. Le foto sono prese da siti stock, di quelli che vendono le foto un tanto al chilo.
Bitcoin Circuit Forum
Anche i forum dedicati a questo broker sono parte del raggiro. Non sono forum veri e regolamentati, ma sono creati appositamente per rendere la truffa credibile e accalappiare più investitori.
A commentare e a dirigere i forum ci sono ancora i malviventi o persone pagate per lavorare con loro. A volte, i collaboratori dei criminali, postano commenti anche in forum esterni ignari della truffa. Questo gli serve per trovare nuovi risparmiatori da spennare.
Diffida dei forum non controllati e fai sempre attenzione ai commenti, soprattuto a quelli che sembrano un po’ troppo entusiasti.
Alternative legali e sicure per investire su Bitcoin
Fortunatamente abbiamo una buona notizia. Non ci sono solo siti di dubbia origine per il trading online. Se vuoi investire sui Bitcoin e sulle principali criptovalute, puoi optare per delle alternative reali e, soprattutto, legali.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Scegliendo queste alternative puoi investire:
- In sicurezza e proteggendo il capitale: le piattaforme sono dotate di licenza e hanno l’autorizzazione ad operare in territorio europeo;
- Con gli strumenti necessari: puoi investire con gli stessi strumenti dei professionisti e imparare a muoverti nel vero mondo della finanza;
- Senza rischiare raggiri: si tratta di broker che sono sui mercati da tempo, affidabili e legali.
Dai uno sguardo a questi broker, oppure testali in demo per capire come funzionano. Vedrai che c’è una grossa differenza con Bitcoin Circuit. Il mondo della vera finanza è decisamente diverso.
Opinioni finali su Bitcoin Circuit
Bitcoin Circuit ha truffato tantissime persone e tutti quelli che si sono rivolti a questo genere di siti, hanno finito per perdere il denaro investito. Quindi stanne alla larga e scegli unicamente piattaforme serie. Investire in Bitcoin e criptovalute si può, ma bisogna farlo solo tramite broker legali.
Pagheremo a carissimo prezzo la scelta di un sistema di questo tipo, invece di affidarci a broker di qualità come quelli che abbiamo già recensito su questa e altre pagine.
Si può investire seriamente nel mondo delle criptovalute, ma per farlo avremo bisogno in primissima linea di broker affidabili, legali, conosciuti e che possano offrire tutte le tutele necessarie per il nostro capitale e i nostri ordini. Cosa che Bitcoin Circuit non fa e non può fare.
FAQ Bitcoin Circuit (Domande e Risposte più comuni)
Sì. Siamo sicuri che Bitcoin Circuit sia una truffa e non possa offrire nessun guadagno. Chi vuole fare trading in Bitcoin e altre criptovalute dovrà rivolgersi ad altri siti e broker.
Le migliori alternative per fare trading in modo sicuro ed affidabile sono eToro, FP Markets e Capital.com.
Assolutamente no, perché il loro algoritmo è un fake e non esiste. Nessuno ha mai guadagnato un solo euro con questi sistemi. I guadagni riportati sul sito sono altrettanto falsi.
Purtroppo il denaro investito in Bitcoin Circuit è perso per sempre. Siti simili sono fatti per truffare, e senza tutele non è possibile riavere indietro la somma.
Certo che no. Bitcoin Circuit non è autorizzato da CONSOB. L’ente li ha segnalati e banditi e ne sconsiglia l’uso a tutti gli investitori, così come sconsiglia l’uso dei cloni di questo sistema.
No. Bitcoin Circuit è un pessimo sistema, anzi, un sistema nato soltanto per vendere conti broker dei loro affiliati. Bisogna rimanerne alla larga, perché nulla di utile può venire da un sistema che promette cose che non può mantenere.