Anche oggi impareremo ad utilizzare le opzioni binarie attraverso degli esempi pratici di trading. Ricordatevi sempre che potete aiutare a migliorare le vostre conoscenze sia del settore che dei migliori broker operanti in questo tipo di trading navigando nella nostra specifica sezione del sito.
Oggi prenderemo come esempio il CPI britannico ( Consumer Price Index ), uscito stamane alle 9:30 GMT, e che viene rilasciato ogni mese; si tratta di un indice di inflazione che misura la variazione del prezzo dei beni e dei servizi praticati ai consumatori. Una lettura superiore a quella che sarà la previsione di mercato crea un mercato rialzista alla sterlina.
Ecco tutti i dettagli e i 5 possibili esiti per la coppia di valute, in relazione a questo evento, GBP / USD.
Indicatore di sfondo
Gli analisti considerano il CPI uno degli indicatori economici più importanti. Una lettura inattesa potrebbe incidere rapidamente la direzione del GBP / USD.
Solitamente i mercati si aspettano che la tendenza al ribasso continui quando il CPI tende a scendere; ad esempio, quando il rilascio di gennaio è sceso sotto il livello del 2,0% , la prima volta nel corso degli ultimi quattro anni, il mercato si è aspettato per febbraio una stima del 1,7%, poi verificata.
Sentimenti e livelli
Quando la coppia di valute GBP / USD colpisce tailspin, molto dipenderà dalle vendite al dettaglio britanniche e numeri del CPI della settimana in cui il dato è uscito. I numeri delle occupazione degli Stati Uniti quando sono generalmente solidi generano un sentimento dei mercato per quanto riguarda l’economia americana quasi sempre positivo. Così il sentimento generale è neutrale sulla GBP / USD verso questa release.
I 5 Scenari
- Entro le aspettative: da 1,5% al 1,9%. In questo scenario la GBP / USD potrebbe mostrare qualche lieve fluttuazione, ma è destinata a rimanere nel range d’azione, senza rompere qualsiasi livello.
- Sopra le aspettative: da 2,0 % al 2,3 %: una lettura più forte del previsto potrebbe spingere la coppia sopra una linea di resistenza.
- Ben al di sopra delle aspettative: Sopra 2,3 %: un forte aumento inatteso dell’inflazione potrebbe spingere la GBP / USD verso l’alto, con una seconda linea di resistenza a rischio.
- Sotto le aspettative: da 1,1 % al 1,4%: una lettura inferiore alle attese potrebbe tirare la coppia verso il basso, con un livello di supporto a rischio.
- Ben al di sotto delle aspettative: Sotto 1,1 %: una lettura molto scarsa potrebbe far sì che la coppia rompa il supporto di secondo livello.
Si consiglia l’utilizzo di uno dei brokers presenti in questa tabella: Migliori brokers opzioni binarie
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada