DAL NOSTRO ARCHIVIO STORICO – Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che si addice perfettamente ai trader che si avvicinano per la prima volta al mercato. Le opzioni binarie hanno una caratteristica che semplifica di gran lunga la previsione del trader.
Per investire con le opzioni binarie, infatti, è necessario solo scegliere se il prezzo di mercato del bene scelto salga o scenda alla scadenza dell’opzione.
Guida completa al broker AnyOption
Per bene si intende l’oggetto sottostante al contratto di opzione, il sottostante può essere un’azione, un’obbligazione, materie prime e valute. Il trader sceglie il sottostante e la scadenza e fa una previsione di mercato basandosi sui dati in suo possesso, dati che possono provenire sia dall’analisi tecnica sia da quella fondamentale.
Vi sono molte piattaforme che offrono investimenti in opzioni, una di queste è AnyOption, selezionata da noi tra una delle migliore piattaforme di trading sulle opzioni.
Il trading mediante la piattaforma AnyOption è reso estremamente semplice ed intuitivo grazie alla struttura della piattaforma che è totalmente online. Questo è estremamente importante perché consente di operare in qualsiasi parte del mondo e da qualunque computer, utilizzando i propri dati di accesso.
Il trader deve scegliere il bene oggetto dell’investimento, una volta scelto il passo successivo è quello di investire scegliendo tra l’opzione Put e Call, se si sceglie l’opzione Put si decide di puntare su un andamento futuro del prezzo ribassista, se si sceglie invece l’opzione Call si decide di punta su un andamento futuro del prezzo rialzista.
La scadenza dell’opzione si sceglie a proprio piacimento, vi sono scadenze che durano pochi minuti e scadenze che durano lungo tutto il mese.
La piattaforma AnyOption, per noi una delle migliori, offre molteplici vantaggi, uno di questi si riferisce ad una spiacevole conseguenza delle opzioni binarie, ossia quella che si verifica in caso di previsione sbagliata, infatti, la perdita risulta essere del 100% del capitale investito.
Con AnyOption puoi invece scegliere di trattenere il 15% del capitale investito, anche in caso di previsione sbagliata. Se invece la previsione si rivela esatta allora il guadagno sarà del 65-71% del capitale investito.
Piattaforma web based di Anyoption
Anyoption, come altre piattaforme di opzioni binarie è totalmente Web-Based, ossia, per operare con le opzioni binarie non c’è bisogno di scaricare alcun programma, basta solo collegarsi al sito internet attraverso la propria password ed iniziare ad investire.
I vantaggi di una piattaforma web-based sono molteplici, si può, per esempio, investire da qualsiasi computer o dispositivo mobile che abbia una connessione ad internet.
Anyoption, alcune specifiche
La piattaforma AnyOption è molto probabilmente la migliore in quanto ad opzioni disponibili, si può infatti investire su più di 100 sottostanti diversi, il tutto con la semplicità e l’immediatezza di una interfaccia grafica che difficilmente un’altra piattaforma riuscirebbe ad eguagliare.
Semplicità di utilizzo ed immediatezza degli ordini, ecco le qualità principali della piattaforma AnyOption. Per investire basta collegarsi al sito e scegliere tra più di cento beni oggetto di investimento, una volta scelto il bene desiderato abbiamo a disposizione due previsioni possibili, se pensiamo che il prezzo dello strumento sottostante salga allora clicchiamo sul tasto Call ed impostiamo la cifra che vogliamo investire, in caso contrario, clicchiamo sul tasto Put ed apriremo una posizione in cui il guadagno si otterrà se il prezzo dello strumento scenda rispetto al valore attuale.
Anyoption, piattaforma trading e formazione
La piattaforma di trading AnyOption non si limita ad offrire un servizio di trading in opzioni binarie qualitativamente superiore rispetto alla media, ma offre anche dei corsi molto pratici per imparare le basi delle opzioni binarie, basi che serviranno poi negli investimenti che si andranno a fare.
Oltre ai corsi, totalmente gratuiti, il sito offre anche un calendario economico con le ultime notizie macroeconomiche che influenzano i mercati. Le notizie vengono fornite in tempo reale e possono essere una valida guida agli investimenti.
L’assistenza di AnyOption è molto preparata e raggiungibile sia attraverso il numero telefonico sia per email sia in chat.
Dopo aver parlato dei pregi della piattaforma di trading AnyOption possiamo parlare anche di qualche difetto che la nostra indagine ha stanato e che speriamo venga risolto.
Il problema della piattaforma AnyOption riguarda le informazioni riguardanti la propria posizione di investimento, nella schermata iniziale non è infatti possibile vedere se la nostra previsione sta andando a buon fine o meno. Per vedere la propria posizione di trading è necessario cliccare sul grafico e leggere tutte le informazioni.
Seppure questo non va considerato un difetto importante sarebbe comunque opportuna che la piattaforma migliorasse quest’aspetto al fine di rendere ancor più facile il trading in opzioni binarie.
In conclusione la piattaforma di opzioni binarie, AnyOption, si presenta come uno dei broker leader nel settore dell’investimento nelle opzioni binarie, la sua professionalità unita alla leggerezza della piattaforma rendono AnyOption una delle migliori piattaforme per l’investimento in opzioni binarie.
Di sicuro la piattaforma AnyOption alle spalle ha una storia piena di successo, ed ha saputo districarsi nella rete delle piattaforme di opzioni binarie sino ad arrivare ai piani alti del mercato dei broker online.
Consigli pratici per trading sulle opzioni binarie con Anyoption
Ecco un consiglio per guadagnare con le opzioni binarie, consiglio che potrai utilizzare nella piattaforma di investimento in opzioni AnyOption.
La cosa fondamentale che devi conoscere è un indicatore molto semplice da utilizzare, l’indicatore RSI, questo indica le zone di ipercomprato e di ipervenduto, quando l’indicatore si trova in una zona di ipercomprato allora vi son buone probabilità che il prezzo inizi a scendere, viceversa, quando l’indicatore indica una zona di ipervenduto significa che il prezzo tenderà a salire di lì a breve.
Grazie all’indicatore RSI si può investire in opzioni binarie avendo più probabilità a favore. L’RSI va settato per periodi brevi che vanno da 1 minuto a 15 minuti come segue: 5; 3; 3. Con questo settaggio è possibile operare utilizzando opzioni binarie con scadenza massima di 15-30 minuti.
Per qualsiasi altra informazione specifica nonchè tecnico-commerciale sulla piattaforma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Anyoption.
AGGIORNAMENTO – ATTENZIONE: Al momento in cui scriviamo questo aggiornamento [2 aprile 2013, ndr] il broker di opzioni binarie anyoption risulta esser bloccato dalla Guardia di Finanza che ha deciso di bloccare ai trader italiani la possibile di tradare in opzioni con tale broker al fine di tutelare gli investitori riguardo la situazione in Cipro.
Non appena si avranno sviluppi o ulteriori aggiornamenti sul futuro di questo broker, ve lo segnaliamo direttamente qui. Vi consigliamo dunque i broker presenti nella tabella all’indirizzo: www.migliorbrokerforex.net.
Ad oggi i siti bloccati per tale motivazione sono in totale sei e nello specifico: www.ioption.com , www.eztrader.com, www.bocapital.com, www.tradesmarter.com, www.startoptions.com e per finire proprio www.anyoption.com.
Per segnalare le truffe, visita la nostra specifica risorsa: TRUFFE NEL TRADING ONLINE – SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI
IMPORTANTE: secondo normativa ESMA, in Europa le opzioni binarie sono ESCLUSIVAMENTE RIVOLTE AD UN PUBBLICO DI SOLI TRADER PROFESSIONISTI.