Gala Games si descrive come un ecosistema di gioco blockchain con la missione di creare “giochi blockchain a cui vorrai davvero giocare“. Come piattaforma, Gala Games offre una moltitudine di giochi diversi basati su Gala Network, che utilizza il suo token nativo per identificare le risorse di gioco che i giocatori possiedono.
I giocatori possono acquistare e vendere risorse e raccogliere ricompense attraverso i token non fungibili (NFT) del gioco. Gala Games cerca di distinguersi dalla massa dando ai giocatori un maggiore controllo sulle proprie risorse di gioco.
In questo articolo approfondiremo il funzionamento di Gala e del suo utility token nativo $GALA. Svolgeremo inoltre un’analisi approfondita della moneta per capire se oggi conviene comprare GALA. Infine, gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle criptovalute troveranno in questo articolo una guida completa che spiegherà passo dopo passo come comprare Gala senza fare errori.
Gala Crypto GALA– Introduzione generale:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $GALA |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Kraken, Crypto.com |
Cos’è Gala (GALA)?
Gala è il token nativo di Gala Games, una piattaforma di gioco di Blockchain Ethereum e della Binance Smart Chain. La piattaforma Gala Games ha varie funzionalità, inclusi più giochi blockchain e un mercato NFT, il Gala Store. Questa piattaforma è stata lanciata nel 2020 ed è stata una delle prime nella nicchia del play to earn. Si è distinto per la novità al momento di premiare i giocatori con gettoni (in questo caso GALA) per aver giocato a una varietà di giochi sulla piattaforma.
Il team di sviluppo della piattaforma era composto da un totale di 60 sviluppatori e attualmente conta oltre 1,3 milioni di utenti attivi. L’amministratore delegato del progetto è Eric Schiermeyer. Eric è anche noto per essere uno dei co-fondatori di Zynga, uno sviluppatore di social game molto popolare.
La rete è riuscita a essere lanciata a luglio 2019. Il suo obiettivo principale era sviluppare una rete di gioco basata sulla tecnologia blockchain che offrisse ai suoi utenti maggiore potere e proprietà nei giochi.
Come funziona Gala (GALA)?
L’obiettivo principale di Gala Games è guidare l’industria dei giochi in una direzione molto diversa da quella che conosciamo. Infatti, utilizza la tecnologia blockchain come strumento principale per cambiare il modo in cui funziona il settore.
La rete Gala si basa sulla blockchain di Ethereum e presenta lo standard ERC-20. Per avere un’idea, il funzionamento di Gala Games è paragonabile a quello di GOG, poiché proprio come loro o il negozio Steam, Gala offre agli utenti una certa varietà di giochi affinché possano sceglierne alcuni e giocare. Tuttavia, Gala Games e questi negozi non sono gli stessi. A differenza degli altri, Gala ha una grande particolarità, ovvero che tutti quanti i giochi sono gratuiti ed è possibile accedervi tramite una dApp o un’applicazione decentralizzata.
I giochi Play-to-Earn e i giochi basati su blockchain con asset di proprietà degli utenti sono un’idea che esiste da molto tempo, niente di nuovo. Tuttavia, Gala Games ha alcune caratteristiche che la contraddistinguono da tutte le altre piattaforme di questo settore.
Le principali caratteristiche di Gala Games
Sebbene in precedenza abbiamo menzionato che Gala Games è basato sulla blockchain di Ethereum, recentemente la piattaforma ha sfruttato la DApp p.Network Bridge per unire il token GALA alla Binance Smart Chain come asset BEP-20. Ciò porta un nuovo vantaggio e cioè consentire agli utenti di ridurre significativamente le commissioni di transazione durante l’utilizzo o la gestione dei token GALA.
Un’altra caratteristica della piattaforma Gala Games è la molteplicità di giochi che offrono ai giocatori esperienze basate sulla tecnologia blockchain. Questa piattaforma ha circa una mezza dozzina di giochi che sono nell’elenco di sviluppo in cui sono inclusi giochi di ruolo, esplorazione spaziale, difesa e così via.
Una cosa che spicca in Gala Games è l’aggiunta di un negozio online. Gala Games rende facile per i giocatori acquistare e vendere oggetti di gioco grazie al suo mercato integrato. Questo mercato consente ai giocatori di ottenere facilmente la liquidità necessaria per acquistare nuovi oggetti e personaggi per migliorare sia la loro esperienza di gioco che le prestazioni.
Inoltre, Gala Games è guidato dalla community. La sua rete si basa su nodi di proprietà della comunità per alimentare la piattaforma. Inoltre, il team di sviluppo e il personale operativo interagiscono costantemente con la community per determinare quali giochi e funzionalità siano maggiormente accettati dalla community.
Il token GALA
Come la maggior parte dei progetti, Gala Games ha un proprio utility token nativo chiamato GALA. Questo token viene utilizzato come risorsa digitale principale nell’ecosistema di Gala Games allo scopo di acquistare articoli, e per svolgere pagamenti peer-to-peer.
I giocatori possono anche utilizzare il token per contribuire alla rete di Gala Games eseguendo un Gala Node. Per eseguire un Gala Node la prima cosa che l’utente deve fare è acquistare una licenza. Una volta ottenuta la licenza, puoi eseguire il software del nodo comodamente dal tuo computer e puoi guadagnare ricompense sotto forma di token GALA e NFT “rari”.
L’esecuzione di un Gala Node richiede un investimento notevole, con la licenza che arriva a circa $ 13.000. Il pagamento può essere effettuato in Ethereum (ETH), GALA o Basic Attention Token (BAT). Va notato che il numero totale di nodi che possono essere eseguiti è limitato a 50.000.
Il token GALA ha una fornitura massima fissa di 50 miliardi di token. Secondo gli sviluppatori del progetto, ogni giorno vengono distribuiti un totale di 17.123.286 token GALA. Metà di questa distribuzione va agli operatori del nodo fondatore. L’altra metà va invece al conservatorio dei Giochi di Gala.
Come nel caso di Bitcoin e di altre criptovalute, Gala Games ha incluso nella sua operazione un ciclo dimezzato nel suo programma di emissione di monete. Con l’halving, l’emissione viene dimezzata ogni anno, in particolare il 21 luglio di ogni anno. Pertanto il il 21 luglio 2022 è avvenuto il dimezzamento dividendo il tasso di emissione a 8.561.643 GALA al giorno.
Come comprare Gala (GALA)?
Sicuramente saprai che per comprare Gala dovrai rivolgerti a uno dei tanti exchange di criptovalute presenti sul mercato. Tuttavia, in molti non sono a conoscenza della possibilità di fare trading di criptovalute grazie ai CFD. Vediamo brevemente cosa sono:
- Trading tramite CFD
Il trading di criptovaluta CFD funziona in modo simile ad altri scambi di CFD (contratti per differenza). È qui che due parti stipuleranno un contratto in cui si afferma che la differenza tra i valori di apertura e chiusura dell’attività sarà pagata dal broker o dall’investitore (a seconda del tipo di contratto e della direzione del movimento dei prezzi).
I CFD sono prodotti derivati, quindi i trader non prendono la proprietà dell’asset sottostante, ma semplicemente guadagnano o perdono denaro in base alla variazione del suo valore. Il trading di criptovalute con CFD consente agli investitori di guadagnare da tendenze sia rialziste che ribassiste tramite posizioni long (comprare), essenzialmente una scommessa che il prezzo aumenterà, e posizioni short (vendita allo scoperto), una scommessa su un valore decrescente.
L’elevata volatilità delle criptovalute le ha rese una scelta privilegiata per i CFD perché le frequenti e ampie fluttuazioni offrono ai trader ampie opportunità di generare profitti impressionanti, soprattutto quando si fa trading con la leva finanziaria. Tuttavia, l’utilizzo della leva finanziaria, in particolare con un asset volatile come la criptovaluta, aumenta sia la ricompensa che il rischio.
Le perdite vengono amplificate tanto quanto i profitti durante il trading con margine, il che può anche comportare la perdita di più denaro di quello inizialmente disponibile nel conto di trading. Questo è un problema così grande che molti regolatori hanno limitato la leva massima sulle operazioni crittografiche CFD o addirittura bandito gli strumenti.
Il trading di criptovalute con CFD spesso comporta commissioni aggiuntive per l’apertura di posizioni, la chiusura di posizioni e l’estensione delle scadenze. La scadenza è il punto in cui, se non hai chiuso la tua posizione, quest’ultima viene chiusa automaticamente. Ciò può accadere indipendentemente dal fatto che tu sia in una posizione positiva o negativa, anche se hai la possibilità di pagare una commissione per prolungare la scadenza.
Comprare Gala (GALA) è rischioso?
La maggior parte delle preoccupazioni su Gala Games derivano dalla comunicazione e dalla trasparenza. Al momento, non ci sono informazioni dettagliate sulla documentazione. La maggior parte delle informazioni che siamo stati in grado di raccogliere si trovano sulla pagina di supporto e anche quella non è stata facile da trovare. Non solo non è facile da trovare, ma non è nemmeno facile da usare. I dettagli sono troppo vaghi o complessi per consentire agli investitori di calcolare le ricompense dei nodi.
Inoltre, non c’è una vera e propria community fatta eccezione per discord, che aliena chi cerca idee concrete e proposte progettuali. L’inclinazione dello sviluppatore a non creare una roadmap può essere vista sia in positivo che in negativo. Anche se può rendere le persone preoccupate per i loro investimenti, terrà a bada anche gli investitori opportunisti, quelli che sono lì solo per i guadagni.
Migliori piattaforme per comprare Gala (GALA)
Prima non abbiamo parlato di uno dei rischi principali quando si decide di investire in criptovalute, la scelta della piattaforma. Negli ultimi anni visto l’arrivo di tantissimi nuovi trader desiderosi di entrare a far parte del mondo del trading di criptovalute, ha portato alla creazione di moltissime piattaforme di trading. Alcune di queste, si sono rivelate essere nient’altro che piattaforma costruire ad hoc per truffare gli utenti. Per questo motivo, noi della redazione di migliorbrokerforex.net abbiamo selezionato quelle che riteniamo le migliori piattaforme per comprare Gala (GALA).
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui trovi il sito ufficiale) è entrato nel mercato nel 2007 e da allora ha accumulato oltre 27 milioni di utenti registrati. eToro ha quotato Gala il 1° marzo 2022. Secondo la nostra raccomandazione, è la migliore piattaforma di trading per acquistare criptovaluta grazie alle sue numerose funzionalità orientate al consumatore.
Non è necessario essere un esperto del settore delle criptovalute per diventare un investitore tramite questa piattaforma. L’interfaccia utente è intuitiva e offre una moltitudine di opzioni sia per i principianti che per gli investitori di criptovalute affermati.
eToro è un grande promotore del social trading, fermamente convinto che la comunità delle criptovalute possa ottenere di più attraverso la cooperazione. Ecco perché ha implementato un feed di notizie che, simile ai social network, consente ai trader di interagire tra loro, condividendo idee e strategie di trading.
Per chi investe per la prima volta in Gala, ci sono molti vantaggi da trarre dai cosiddetti Smart Portfolios, un pacchetto che raggruppa diversi asset in base a un modello di investimento. Utilizzando l’apprendimento automatico, l’IA e algoritmi avanzati, gli smart portfolios guidano coloro che cercano di diversificare i propri investimenti in criptovalute.
eToro supporta anche lo staking delle criptovalute, sebbene attualmente la funzione di staking sia disponibile solo per Cardano, Tron ed Ethereum. A causa dei fattori di cui sopra, gli investitori che desiderano acquistare Gala possono anche impegnarsi in altre opportunità di investimento in criptovalute, tra cui oltre 60 asset digitali. Includono Solana, Dogecoin, Ethereum e altro ancora.
Inoltre, eToro è una delle poche piattaforme di trading di criptovalute ai sensi della regolamentazione della Cyprus Security Exchange Commission (CySec), della Financial Conduct Authority (FCA) e della Australian Securities and Investments Commission (ASIC). Se vuoi provare tu stesso la piattaforma puoi aprire un aprire un conto demo gratuito che ti consentirà di provare la piattaforma e fare pratica con il trading usando del denaro virtuale.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Capital.com (qui trovi il sito ufficiale) è un pluripremiato broker globale di contratti per differenza (CFD) che offre oltre 6.000 mercati negoziabili utilizzando strumenti come CFD, ideale per i day trader, Capital.com ha un’app disponibile sia per smartphone Apple che Android e il trading è sempre senza commissioni.
Capital.com si concentra fortemente sull’esperienza dell’utente e si vede. La varietà del mercato è vasta, i costi sono bassi e la piattaforma è facile da navigare sia che tu stia utilizzando l’app o la versione web. Con più di 6.000 titoli disponibili, tutti troveranno un mercato interessante su Capital.com. Le posizioni possono essere aperte e chiuse facilmente e la creazione del tuo conto è un semplice processo da svolgere in pochi minuti
Gli utenti possono inoltre conoscere i mercati attraverso il centro di formazione e la stessa piattaforma Capital.com attraverso le varie FAQ e istruzioni. Anche il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che i clienti possano sempre ottenere risposte alle loro domande quando necessario. Un servizio clienti reattivo è un must con strumenti che fanno trading 24 ore al giorno come i CFD.
Se desideri provare la piattaforma, Capital.com offre ai propri utenti un conto demo completamente gratuito tramite il quale hai la possibilità di fare pratica con il trading e con gli strumenti della piattaforma senza rischiare di perdere denaro reale.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
Coinbase (qui puoi visitare il sito ufficiale) ha quotato Gala nel dicembre 2021 e fornisce un approccio intuitivo e tuttavia costoso per investire nella criptovaluta titolare. La piattaforma ha oltre 70 milioni di clienti in tutto il mondo ed è in continua espansione con l’aggiunta di più paesi.
La piattaforma adotta un approccio diretto all’investimento in criptovaluta. Gli utenti devono solo creare un account e fornire le informazioni necessarie per avviare il processo di trading. Questi dettagli KYC consistono in documenti d’identità e prova dell’indirizzo. Dopo aver creato un account, gli utenti possono utilizzare una carta di debito o un bonifico bancario per investire in Gala.
Il processo di transazione è quasi istantaneo ma ad un costo elevato. Le attuali commissione di Coinbase sono del 3,99% per l’utilizzo di carte di debito o di credito per acquistare criptovalute. Coinbase riduce questi costi per coloro che investono in criptovalute utilizzando i propri conti bancari. Detto questo, gli utenti devono comunque pagare una commissione di trading dell’1,49% a Coinbase se desiderano investire in Gala.
A causa dell’alto costo sostenuto durante il processo di transazione, consigliamo di utilizzare un ordine limite su Coinbase Pro. L’investimento in Coinbase non si limita a Gala. Essendo una delle piattaforme di criptovalutepiù ricercate a livello globale, ospita più di 100 asset crittografici, i più noti tra questi sono Shiba Inu, Bitcoin, Cardano, Decentraland e altri. Nonostante i costi elevati, gli utenti continuano a preferire Coinbase a causa del suo modesto investimento minimo di 2 $.
Un altro dei motivi che ha consentito a Coinbase di diventare così popolare è la sua funzionalità di sicurezza. Oltre all’approccio standard di autenticazione a due fattori, Coinbase fornisce anche una chiave di sicurezza hardware per supportare 2FA sui dispositivi mobili.
Kraken
Kraken (qui trovi il sito ufficiale) offre ai trader di criptovalute un modo per acquistare e vendere dozzine e dozzine di monete diverse ad alcuni dei costi più bassi del settore. Mantenere basse le commissioni di trading è importante perché ci sono alcuni scambi che addebitano enormi commissioni per gli ordini di criptovaluta.
Ma non dovrai sacrificare il servizio clienti per ottenere quelle commissioni più basse con Kraken. Avrai accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 agli specialisti tramite chat dal vivo e potrai persino parlare con l’assistenza clienti al telefono dal lunedì al venerdì, una rarità nel mondo delle criptovalute. I nuovi trader beneficeranno anche dei materiali didattici di Kraken disponibili su molte monete diverse.
Le commissioni di trading di Kraken si avvicinano alla fascia bassa del settore, con alcune commissioni che partono da solo lo 0,16%. I costi per i trader attivi diminuiscono e possono anche essere eliminati del tutto se stai negoziando importi davvero elevati in base al tuo volume di trading medio di 30 giorni.
Come altri exchange di criptovalute, Kraken utilizza un modello maker-taker che premia coloro che aggiungono liquidità al mercato (maker) e addebita leggermente di più a coloro che rimuovono liquidità (taker). Kraken è anche uno dei pochi exchange di criptovalute che tenta di educare i trader su cosa stanno negoziando. Attraverso le sue guide sulle criptovalute, Kraken fornisce informazioni su come acquistare e vendere molte diverse criptovalute e spiega anche la teoria e l’origine delle diverse monete.
Sebbene le guide siano abbastanza semplici, sono meglio di ciò che offre la maggior parte degli altri exchange. Considerando come la maggior parte dei trader sia nuova alla criptovaluta e i rischi significativi connessi al loro trading, più exchange dovrebbero cercare di educare gli utenti su ciò in cui sono coinvolti.
Crypto.com
Crypto.com (qui trovi il sito ufficiale) è un exchange di criptovalute che attualmente ospita 10 milioni di investitori. Lanciato nel 2016, Crypto.com ha scalato le classifiche con un volume di scambi di $ 1,7 miliardi al momento della scrittura. È tra le piattaforme di trading di criptovalute più ricercate grazie alla sua attenzione alla sicurezza, alla facilità d’uso e ai prezzi competitivi. Ha quotato GALA il 26 ottobre 2021.
Per investire in Gala tramite carta di debito, gli utenti devono pagare una commissione del 2,99% su questa piattaforma. Ma Crypto.com rinuncia a questa commissione per i primi 30 giorni dopo la creazione dell’account. Crypto.com addebita commissioni per i produttori dallo 0,04% allo 0,4% e dallo 0,1% allo 0,4% per coloro che desiderano utilizzare le criptovalute per investire in Gala.
Al centro di tutte le offerte dedicate alle criptovalute si trova l’app mobile Crypto.com, un’applicazione scaricabile gratuitamente disponibile su dispositivi Android e IOs. Per coloro che scambiano risorse crittografiche in movimento, l’app offre un’esperienza intuitiva e diretta.
Oltre a Gala, Crypto.com ospita più di 250 asset digitali, tra cui BTC, ETH, DOGE, DOT e ADA. Questo exchange di criptovalute fornisce servizi sia per gli acquisti con criptovalute che basati su fiat quando si tratta di opzioni di pagamento. Se vuoi provare la piattaforma puoi registrarti tramite questo link per ricere 25 USD in regalo da utilizzare per i tuoi primi acquisti.
Conviene comprare Gala (GALA)?
Cominciamo con alcuni dei motivi di ottimismo su Gala. Innanzitutto, ha alcuni giochi importanti in fase di sviluppo che potrebbero rompere gli schemi nel mondo del blockchain gaming. Fino ad ora, il problema più grande per un certo numero di giochi blockchain è che non sono divertenti da giocare come quelli ordinari. Gala vuole cambiare questo. Inoltre, Gala ha un team di gestione esperto e ha lavorato duramente per attrarre talenti del settore.
Ci sono anche alcuni grandi progetti in cantiere. Il più notevole sono i piani di Gala di passare alla propria blockchain. Attualmente funziona sugli ecosistemi Ethereum (ETH) e Binance Smart Chain. Lo sviluppo del proprio ecosistema consentirà di ridurre significativamente i costi e migliorare i tempi di transazione.
Recentemente ha anche annunciato una partnership con Epic Games Store. Epic è una delle principali società di giochi non blockchain. Grazie all’accordo, GRIT, un gioco blockchain ambientato nel selvaggio west, sarà uno dei primi giochi Web3 ad essere rilasciato sulla piattaforma Epic.
Ma non sono tutte buone notizie. Il gaming blockchain è un settore complicato e altamente competitivo che può essere fortemente orientato alle tendenze. In definitiva, non sappiamo quali piattaforme alla fine riusciranno a spuntarla. Il modello di Gala differisce da Axie Infinity (AXS), un’altra piattaforma di gioco play-to-earn che è emersa l’anno scorso.
Tuttavia, Axie sta faticando a mantenere la sua economia di gioco perché paga troppe ricompense. In sostanza, riduce continuamente il valore dei token in circolazione. Axie ha anche altri problemi, ma la sua caduta in disgrazia solleva interrogativi sulla sostenibilità di altre piattaforme di gioco.
Una cosa da sapere su Gala è che il suo token è separato dai gettoni di gioco che i giocatori possono guadagnare nei singoli giochi. In teoria, ciò significa che se ci sono problemi di inflazione, saranno nei giochi specifici piuttosto che nell’intero ecosistema. Un altro problema evidenziato da Coin Bureau è la mancanza di trasparenza sulla economia del token di Gala. Un video di dicembre ha evidenziato che non c’è molta documentazione su come funziona il token.
Guida completa all’acquisto di Gala (GALA) in 3 semplici passi
Ecco una guida dettagliata all’acquisto di Gala passo dopo passo:
1.Registrazione
Visita il sito Web eToro e segui la procedura di registrazione rapida per creare un account.
Per completare il processo di registrazione, gli utenti devono caricare una copia di un documento d’identità rilasciato dal governo e la prova di residenza. eToro è una piattaforma regolamentata e, pertanto, è obbligatorio fornire la verifica KYC prima di iniziare a investire.
2. Deposita i fondi
Dopo la verifica KYC, dovrai depositare i fondi necessari. Per farlo, esegui il login sulla piattaforma di eToro con le credenziali che hai scelto durante la fase di registrazione. In seguito, clicca sul riquadro in basso a sinistra con scritto “Deposita fondi“. Ti ritroverai davanti a una schermata del genere:
Da qui dovrai selezionare l’importo che desideri depositare e il metodo di pagamento che preferisci utilizzare con la possibilità di scegliere metodi come la carta di credito o debito o pagamenti elettronici tramite Paypal, Skrill e Neteller. Il deposito minimo è di $ 50. I principianti possono scegliere di utilizzare un conto demo per esercitarsi prima o iniziare subito a investire con denaro reale
3. Compra Gala
A questo punto possiamo passare alla fase di acquisto di Gala. Gli utenti devono quindi digitare”Gala” nella casella di ricerca. Dopo aver visto apparire l’opzione, devono fare clic sul pulsante “INVESTI“, che li indirizzerà alla pagina di investimento di Gala.
Gli utenti possono quindi inserire l’importo desiderato per investire nella criptovaluta e fare clic su “Apri Posizione” per finalizzare l’acquisto.
Gala (GALA): Quotazione e Andamento
In questa sezione, esploreremo la cronologia dei prezzi del token, nonché le sue prestazioni per poi passare alle previsioni del prezzo futuro di Gala.
- 2020
Il token GALA è stato lanciato per la prima volta a settembre 2020, con una valutazione del prezzo di circa $ 0,0008. Come qualsiasi altro token, la maggior parte degli investitori iniziali ha immediatamente venduto i propri asset, quindi il prezzo è sceso a $ 0,0002. Ciò è continuato fino a dicembre, quando abbiamo visto alcuni movimenti e l’anno si è concluso con GALA valutato a $ 0,0014, che è un aumento di quasi 2 volte rispetto al suo prezzo iniziale di $ 0,0008 tre mesi prima.
- 2021
Il 2021 ha segnato l’anno più importante nella recente storia delle criptovalute. In quest’anno il pubblico in generale ha visto quanto sia facile acquistare criptovalute e trarne profitto. Non solo, ma le persone si sono rese conto di quanta utilità ci sia nelle criptovalute.
Tuttavia, l’inizio è stato molto lento. A settembre, il prezzo di Gala è salito a $ 0,02, che era già abbastanza rispetto all’anno precedente. Eppure, questo è stato il momento in cui è iniziato il vero rialzo. Entro la fine dello stesso mese, un singolo token Gala era valutato a $ 0,11, che è un aumento di oltre 100 volte dal rilascio ufficiale del token.
Le cose sono rimaste ferme per un paio di mesi, fino a dicembre, quando il prezzo di Gala ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,71, che è stato un aumento di 7 volte in soli 3 mesi.
Purtroppo, questo ha segnato il più grande picco nella storia di Gala, poiché, in seguito, è iniziato il più grande crollo del mercato delle criptovalute. Entro la fine dell’anno, Gala aveva una valutazione del prezzo di $ 0,45, il che non era male, ma era solo l’inizio della corsa al ribasso.
- 2022
Il 2022 è probabilmente l’anno peggiore per gli investitori in criptovalute. Chi conosce il mercato vede questi prezzi e questa opportunità come uno “sconto” e un periodo di accumulazione. Eppure, nulla è certo, motivo per cui il mercato delle criptovalute è così rischioso, ma così gratificante.
Detto questo, la corsa al ribasso di Gala continua anche oggi. Il prezzo attuale di Gala è di circa $ 0,05- $ 0,10. Stiamo offrendo un intervallo così ampio perché il prezzo può cambiare in un paio d’ore o addirittura minuti.
Gala (GALA): Previsioni
Quando si fa una previsione del prezzo, dobbiamo prendere in considerazione i molti aspetti diversi che possono influenzare un token come Gala e l’intero mercato. Ad esempio, i conflitti militari nell’Europa orientale sono la ragione principale del crollo del mercato delle criptovalute. Non sono solo i titolari di Gala a chiedersi se sia il momento di incassare o meno, a causa delle preoccupazioni per l’escalation del conflitto.
Per questo motivo ribadiamo l’importanza di non basare la propria scelta di investimento puramente sulle previsioni dei prezzi, ma di considerare il quadro completo e la propria propensione al rischio. Senza ulteriori indugi, vediamo subito nelle nostre previsioni sui prezzi di Gala.
📆Anno | 2022 | 2023 | 2024 | 2025 |
---|---|---|---|---|
TARGET PRICE MEDIO | $0,20 | $0,40 | $0,60 | $0,79 |
- 2022
Per il 2022 in particolare, ci sono due cose che possono influenzare il prezzo di Gala più di ogni altra cosa. Queste sarebbero la risoluzione dei conflitti in Europa o la loro escalation. Se le cose si sistemano, possiamo aspettarci che il prezzo di Gala salga fino a $ 0,25 o più. Tieni presente che questo è un prezzo futuro alquanto prudente per Gala.
D’altra parte, se i conflitti dovessero intensificarsi ulteriormente, potremmo assistere a un ulteriore calo del mercato. Ciò influenzerà il prezzo di Gala e potrebbe arrivare a circa $ 0,15.
- 2023
Le cose sono simili per il 2023, anche se il fattore più importante qui sarà come saranno adottate le criptovalute. Non solo dalle persone ma anche dalle giurisdizioni e dalle istituzioni. Riteniamo che il token inizierà a riguadagnare terreno e salirà a circa $ 0,45 o addirittura $ 0,50. D’altra parte, potremmo anche assistere a una stagnazione del mercato, che porterà Gala a essere valutato intorno a $ 0,30.
- 2024
Supponendo che il mercato si calmi un po’, vedremo solo un leggero cambiamento nel prezzo durante quest’anno. Il prezzo massimo sarà compreso tra $ 0,60 e $ 0,75, mentre il minimo dovrebbe essere di circa $ 0,45. Non c’è molto cambiamento, ma dovremo aspettare e vedere come sarà l’halving di Bitcoin. C’è la possibilità che influisca fortemente sul mercato delle criptovalute.
- 2025
Più ci allontaniamo, più le previsioni diventano puramente speculative. Entro il 2025, ipotizziamo che ci sarà un’adozione ancora maggiore delle criptovalute. I token senza alcuna utilità scompariranno sicuramente. Possiamo aspettarci che il prezzo di Gala raggiunga ovunque da $ 0,79 fino a $ 0,88 se siamo più ottimisti. Tuttavia, molti credono che a quel punto Gala supererà $ 1, anche se lo riteniamo altamente improbabile.
Considerazioni finali
Gala Games è cresciuto l’anno scorso quando i blockchain games sono diventati popolari e gli investitori si sono lanciati in questa nuova mania. Tuttavia, come abbiamo visto con altri token, è difficile sapere quanto il salto di prezzo sia stato alimentato dalla speculazione e quanto sia una rappresentazione realistica dei massimi che Gala potrebbe essere in grado di recuperare a lungo termine. Come con qualsiasi progetto crittografico, è importante investire solo denaro che puoi permetterti di perdere.
Ora ci troviamo in un clima economico molto diverso e i mercati delle criptovalute potrebbero essere in difficoltà per un po di tempo. Se questo è l’inizio di una nuova crisi per il mercato delle criptovalute, possiamo aspettarci che una serie di progetti più deboli falliscano. Questo rende ancora più importante fare le tue ricerche e guardare attentamente le prospettive a lungo termine di ogni progetto. Gala potrebbe rivelarsi una delle migliori piattaforme di gioco crittografico del futuro, ha sicuramente molto da offrire. Ma è un segmento di mercato rischioso e il progetto potrebbe anche andare nel dimenticatoio.
Per investire in token Gala, è necessario utilizzare una piattaforma regolamentata che si concentra sull’efficacia in termini di costi per offrire agli utenti una migliore esperienza di acquisto. A tal proposito, eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito) è la piattaforma migliore. Non ha solo Gala, ma ospita anche altre criptovalute basate su giochi, tra cui Decentraland (MANA) e Axie Infinity (AXS), rendendolo adatto agli investitori che desiderano entrare nel mondo del blockchain gaming.
Comprare Gala (GALA) – FAQ: Domande e risposte più frequenti
Gala è una piattaforma di gioco basata su blockchain. Eric Schiermeyer è il cofondatore di Gala Games, insieme a un’altra famosa azienda di giochi per dispositivi mobili chiamata Zynga. Gala Games si sforza di trasformare il modo in cui viene inteso il modo del blockchain gaming dai giocatori.
GALA opera sulla rete Ethereum (ETH) come token ERC-20 e Binance Smart Chain, la catena parallela di Binance Coin (BNB) come token BEP20. Lavorando su più catene, GALA utilizza tre meccanismi di consenso, proof-of-work, proof-of-stake e proof-of-storage.
Gli investimenti in criptovalute come Gala dipendono principalmente dalle tue decisioni e dalla tua propensione al rischio. Sebbene il mercato delle criptovalute sia molto volatile e quindi rischioso, ha il potenziale per far ottenere guadagni importanti. Gala è un ecosistema di giochi blockchain, che offre utilità agli NFT e alle risorse crittografiche nel migliore dei modi. Quindi, se vuoi investire in una criptovaluta basata sui blockchain games, Gala è senza dubbio quello che fa per te.
Grazie alla sua popolarità nel mondo del blockchain gaming, Gala è stato quotato nella maggior parte dei migliori exchange di criptovalute. Tuttavia, noi suggeriamo di utilizzare la piattaforma di trading di eToro che viene incontro agli investitori inesperti grazie al Copytrading.