Biconomy è un’infrastruttura blockchain relayer, ovvero una piattaforma che collega gli utenti a una blockchain senza richiedere conoscenze tecniche avanzate per poter eseguire transazioni. Solo qualche anno fa molti avrebbero rabbrividito al pensiero di mettere i loro sudati soldi in criptovalute. Sebbene sia un investimento rischioso, il settore delle criptovalute ha anche promesse finanziarie e tecnologiche proprie.
Anche se l’obiettivo di aumentare l’adozione di risorse digitali e applicazioni blockchain sia una priorità, l’attuale configurazione per raggiungerlo sembra un po’ inefficace. Quando i nuovi individui decidono di immergersi nel mercato delle criptovalute, scoprirebbero che il processo può essere troppo lungo e intimidatorio. L’obiettivo di Biconomy è risolvere questo problema. Con l’obiettivo principale di affrontare l’attrito tra gli utenti e le applicazioni basate su blockchain, Biconomy ha escogitato un nuovo modello da utilizzare.
Biconomy Crypto BICO– Introduzione generale:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $BICO |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Kraken, Crypto.com |
Cos’è Biconomy (BICO)?
Biconomy è stata fondata nel 2019 da Aniket Jindal, Ahmed Al-Balaghi e Sachin Tomar, tutti quanti cittadini indiani: Jindal aveva precedentemente studiato alla prestigiosa Fudan University di Shanghai e lavorato presso Binance fino al 2017. Balaghi era un fondatore del seed e investitore in Polygon (ex Matic Network) e Tomar era un ingegnere presso Samsung Electronics e uno dei primi appassionati di reti Ethereum.
Nel luglio 2021, il trio ha raccolto 9 milioni di dollari in un round di finanziamento privato guidato da DACM e Mechanism Capital con investimenti di altri grandi nomi come Coinbase Ventures, True Ventures e Bain Capital. Ad ottobre, ha raccolto altri 11,5 milioni di dollari attraverso la vendita pubblica del suo token BICO nativo.
Biconomy è una rete di infrastruttura blockchain relayer e una piattaforma di transazione. Ma in termini più semplici, è una piattaforma che collega gli utenti a una blockchain senza richiedere conoscenze tecniche avanzate per poter eseguire transazioni.
La loro rete è una raccolta di kit di sviluppo software (SDK) e API progettati per rendere la blockchain più accessibile e comprensibile per tutti, indipendentemente dalle loro conoscenze ed esperienze. Biconomy può essere integrato anche con portafogli digitali e dApp.
In effetti, quest’ultime possono funzionare perfettamente con qualsiasi applicazione basata su blockchain senza richiedere molta supervisione da parte degli operatori. Oltre a un sofisticato back-end di programmazione, anche gli smart contract aiutano a rendere possibile questa configurazione. Il criterio che possiamo utilizzare per valutare se una piattaforma è efficace è osservare quanto sia diventato facile per chiunque configurare o utilizzare le dApp.
Attraverso Biconomy, gli utenti non hanno nemmeno bisogno di scaricare portafogli digitali o acquistare criptovalute dagli exchange stessi. La piattaforma ha automatizzato l’intero processo per i suoi utenti.
Ci si potrebbe chiedere, come gestisce la velocità delle transazioni? Dopotutto, se qualcuno esprime la propria intenzione di acquistare o vendere un token, le tariffe del gas non sono qualcosa che gli utenti devono essere in grado di decidere direttamente per assicurarsi che le loro transazioni non siano bloccate in lunghe code?
Non più. Poiché l’infrastruttura di Biconomy gestisce anche l’ottimizzazione del gas e la gestione delle transazioni. Il parametro con cui lavora la piattaforma garantisce che ogni transazione effettuata nella piattaforma venga finalizzata il più rapidamente possibile. Tengono inoltre conto delle fluttuazioni dei prezzi del gas in modo che gli utenti non debbano controllarli da soli ogni singola volta.
Come funziona Biconomy (BICO)?
La soluzione di Biconomy al problema delle ingombranti DApp è semplice: aiutare gli sviluppatori a creare app migliori e senza problemi. Lo fa fornendo loro soluzioni di sviluppo software plug-and-play (SDK e API) attraverso il loro prodotto chiave, Gasless.
Gasless consente alle DApp di elaborare quelle che vengono chiamate “meta transazioni“, in modo che gli sviluppatori possano sponsorizzare le tariffe del gas per conto dei loro utenti finali sul back-end, garantendo al contempo un’esperienza “gasless” sul front-end. Il risultato è che gli utenti finali possono utilizzare le loro DApp senza problemi senza preoccuparsi di gas o portafogli elettronici.
Ha un chiaro senso commerciale per gli sviluppatori: più fluida è l’esperienza dell’utente finale, maggiori sono i tassi di adozione, maggiore sarà il successo delle loro DApp. Esistono due modi per eseguire metatransazioni: tramite account basati su contratto e metatransazioni native.
Account basati su contratto
Attraverso gli account basati su contratto, agli utenti viene fornito un portafoglio di contratti aggiornabile che funge da contratto proxy. Attraverso questo portafoglio, qualsiasi transazione effettuata dall’utente viene instradata alla blockchain. Gli utenti, tuttavia, devono prima depositare token e fondi in questo portafoglio.
Metatransazioni native
Non tutte le applicazioni blockchain supportano le metatransazioni native. Ma per coloro che lo implementano nella loro infrastruttura, possono facilmente eseguire transazioni senza la necessità di aprire portafogli di contratto. Attraverso Biconomy, le transazioni effettuate dagli utenti vengono trasferite direttamente ai contratti dApp per la finalizzazione.
BICO: Il token nativo di Biconomy
$BICO è il token di lavoro e governance nativo dell’infrastruttura di relayer multi-chain di Biconomy. Svolge un ruolo fondamentale nella decentralizzazione della rete fungendo da tariffa di rete, incentivando tutte le parti interessate a proteggere e mantenere la rete e partecipando alla governance della rete.
La blockchain di Biconomy funge da livello di regolamento e verifica per tutte le attività sulla rete Biconomy in tutte le blockchain supportate. Gli operatori del nodo pagano una commissione di transazione in BICO per aggiungere qualsiasi informazione sulla blockchain e guadagnano BICO proporzionale al lavoro che svolgono sulla rete.
Inoltre, validatori ed esecutori mettono in staking BICO per iniziare a contribuire alla rete. Guadagnano BICO proporzionalmente al loro contributo e alla loro quota BICO. La rete può anche tagliare la propria quota in caso di comportamento scorretto. Il Validator rileva le transazioni rilevanti su altre catene e le registra nella catena Biconomy. Gli esecutori vedono queste transazioni e intraprendono un’azione (che si tratti di una transazione con o senza gas).
Infine, i detentori di BICO possono proporre e votare le decisioni che riguardano il protocollo di Biconomy e la rete complessiva. Tali decisioni possono includere modifiche al codice della Rete, l’aggiunta di servizi o decisioni relative all’erogazione dei suoi fondi di tesoreria. Qualsiasi titolare di BICO può presentare una proposta all’esame della più ampia comunità di Biconomy. Questa è una parte importante dei piani di Biconomy per la progressiva decentralizzazione mentre si muovono verso la crescita guidata dalla comunità e l’autosostenibilità.
Se vuoi acquistare direttamente BICO ti suggeriamo di registrarti tramite questo link su Crypto.com per ricevere 25 USD in regalo che potrai utilizzare per il tuo primo acquisto di BICO.
Come comprare Biconomy (BICO)?
Prima di comprare Biconomy (BICO) è necessaria essere a conoscenze di alcune cose. Quanto senti parlare di trading di criptovalute, molte volte ci si riferisce all’atto di speculare sui movimenti dei prezzi delle criptovalute attraverso un conto di trading di CFD. Si tratta di derivati con leva, che consentono di speculare sui movimenti dei prezzi senza dover possedere l’attività sottostante.
In alternativa, puoi acquistare criptovalute tramite un exchange, il che significa che acquisterai tu stesso le monete. Dovrai creare un conto, finanziare l’intero valore della posizione e archiviare i token di criptovaluta nel tuo portafoglio elettronico finché non sei pronto per vendere. L’acquisto diretto di criptovalute è spesso più complesso rispetto al trading di CFD.
Per renderti più chiaro il quadro analizziamo brevemente le due modalità di acquisto:
Comprare BICO tramite un exchange
Quando acquisti una determinata criptovaluta da possedere, devi farlo tramite un exchange e come abbiamo già detto, dovrai archiviare la suddetta criptovaluta su un portafoglio elettronico. Il portafoglio può essere integrato nell’exchange (che non è altamente raccomandato da utilizzare, poiché gli exchangecrittografici possono essere facilmente violati, esponendo tutti i fondi detenuti), oppure il portafoglio può essere di una terza parte di cui hai installato il rispettivo software. In questo caso possiedi letteralmente detta criptovaluta.
Se vuoi puoi sfruttare le continue fluttuazioni dei prezzi e scambiare questa criptovaluta con lo scopo di ottenere un profitto. Tuttavia, ciò comporterà sempre commissioni a volte costose e generalmente non è una transazione istantanea. Per questo motivo, se stai cercando di acquistare e vendere BICO a breve termine, non ha davvero molto senso fare trading tramite un exchange di criptovalute.
Comprare BICO tramite CFD
Il trading di crypto CFD è l’atto di speculare sul movimento dei prezzi delle criptovalute. Proprio come altri asset, puoi prevedere se il prezzo di BICO aumenterà o diminuirà, e di conseguenza acquistare (andare long) o vendere allo scoperto (andare short).
Il concetto è esattamente lo stesso degli altri asset su CFD: devi semplicemente speculare sul movimento dei prezzi senza assumere la proprietà della criptovaluta sottostante e guadagnare un profitto se la tua previsione si avvera. Ma quali sono i vantaggi di fare trading tramite CFD?
Innanzitutto, i CFD non hanno una data di scadenza, dandoti la libertà di acquistare o vendere sul mercato in qualsiasi momento. Dovrai pagare commissioni inferiori per il trading tramite CFD rispetto al classico acquisto tramite exchange, tuttavia dovrai pagare una commissione overnight per tutte le posizioni che rimangono aperte oltre l’orario di chiusura dei mercati.
Quando arriva il momento di aprire o chiudere una posizione, l’operazione è istantanea, quindi stai sfruttando il prezzo corrente proprio in quel momento. Avere la possibilità di fare trading con una piccola quantità di capitale grazie alla leva finanziaria è un altro enorme vantaggio del trading con i CFD su criptovalute.
Tuttavia, la leva finanziaria è uno strumento particolarmente rischioso che rischia di farti perdere più del capitale investito. Per questo motivo, suggeriamo agli utenti che vogliono utilizzare per la prima volta il trading di CFD di utilizzare una piattaforme come Capital.com che offre ai propri utenti un conto di prova gratuito in modo tale da poter apprendere il funzionamento dei CFD senza rischiare di perdere il proprio capitale.
Migliori piattaforme per comprare Biconomy (BICO)
A differenza di alcune monete Web3 che non arrivano sui principali exchange come Coinbase, Kraken e Crypto.com, Biconomy (BICO) era elencato su tutte e tre all’inizio della sua tabella di marcia, poi più recentemente su eToro.
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui puoi consultare il sito ufficiale) supporta BICO insieme a oltre 70 altre criptovalute, inclusi altri progetti Web 3.0, token DeFi, monete metaverse, risorse relative a NFT, criptovalute di gioco e altro ancora. È anche un broker azionario e forex, essendo stato fondato nel 2007 in Israele prima che esistessero le criptovalute.
eToro è la piattaforma crittografica più regolamentata del settore essendo pienamente conforme alla normativa CySEC per accettare i trader di criptovalute con sede in Europa. Nel Regno Unito è regolamentato dalla FCA, dall’ASIC in Australia e da altri organismi di regolamentazione a livello internazionale. I suoi oltre 27 milioni di investitori sono tranquilli che i loro investimenti in token di criptovaluta sono sicuri e protetti.
eToro offre corsi gratuiti di formazione sulle criptovalute e un conto demo gratuito da $ 100.000 con cui fare trading su carta prima di investire in criptovalute con denaro reale, se necessario. Supporta anche il Copytrading: gli investitori possono aumentare le loro partecipazioni in criptovalute copiando gli acquisti e le vendite di un trader professionista con un ROI positivo negli ultimi 12 mesi e anche interromperlo in qualsiasi momento. Oppure è possibile replicare uno Smart Portfolio di altcoin.
Uno svantaggio è che eToro non supporta il trading con leva per le criptovalute, ma solo altri asset finanziari (usando CFD o contratti per differenza). Su eToro Biconomy lo staking non è ancora disponibile, ma gli utenti possono mettere in staking Cardano, Ethereum e Tron.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Creato da un team ibrido di sviluppatori software e banchieri, Capital.com (qui puoi visitare il sito ufficiale) sfrutta un metodo unico di elaborazione delle transazioni che migliora l’efficienza del mercato e consente loro di offrire trading senza commissioni: paghi solo lo spread buy-sell e le commissioni overnight se fai trading con leva.
Capital.com è sostenuto dai principali investitori ed è regolamentato dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito e dalla CySEC in Europa, nonché da molti altri organismi di regolamentazione in tutto il mondo. Capital.com è disponibile in quasi tutti i paesi del mondo, inclusi India, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e altri, ad eccezione di Stati Uniti, Taiwan, Belgio e alcune nazioni insulari.
Il conto demo gratuito di Capital.com è uno dei migliori del settore, perché riesce a replicare esattamente vera esperienza di trading. A differenza di altri broker, molti dei quali impongono limiti di tempo arbitrari ai propri conti demo (7 giorni, ad esempio), puoi utilizzare il conto demo Capital.com per tutto il tempo che desideri.
La cosa che preferiamo è che puoi passare dal tuo conto demo al conto di trading dal vivo con un solo clic. Puoi utilizzare il tuo conto demo per testare strategie di trading senza rischi: se funziona, puoi fare lo stesso con soldi veri, e se non funziona non avrai perso denaro
Per quanto riguarda i materiali didattici, Capital.com ne ha in abbondanza. Gli utenti possono accedere a utili video di formazione direttamente all’interno della piattaforma di trading e ci sono centinaia di post di blog e video sulla piattaforma web e anche all’interno dell’app mobile.
Con la possibilità di negoziare azioni e criptovalute in un unico posto, oltre alla possibilità di avere un account manager dedicato, se intendi fare trading di CFD ti troverai benissimo ad utilizzare la piattaforma di Capital.com.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
Coinbase (qui trovi il sito ufficiale) ha quotato Biconomy il 1° dicembre 2021 – il 2 ha poi registrato un prezzo superiore a quello di Binance, a $24, in un periodo di tempo così breve che la fluttuazione del prezzo non è tracciata su CoinMarketCap.
I giorni di quotazione sono tempi di alta volatilità per una criptovaluta, fai trading con attenzione: alcuni investitori sono entrati in Biconomy all’inizio e ora sono al ribasso sul loro investimento. L’acquisto di Biconomy nel 2022 è ora possibile a un prezzo molto più basso. Rispetto al suo massimo storico su Coinbase, Biconomy è oggi in calo di quasi il 98%.
Coinbase ha in programma di spostare le sue funzionalità di trading avanzate da Coinbase Pro alla piattaforma principale di Coinbase nel 2022. Sono disponibili coppie di trading BICO/USD, BICO/USDT e BICO/EUR, quindi i trader che preferirebbero avere l’opzione di scambiare BICO contro valuta fiat come il dollaro e l’euro potrebbero preferire Coinbase.
Coinbase è anche popolare per il suo portafoglio virtuale sicuro che è anche un portafoglio NFT in quanto permette di conservare token non fungibili.
Kraken
Kraken (qui puoi consultare il sito ufficiale) è una piattaforma di trading di criptovalute veterana che offre funzionalità di sicurezza che la distinguono come un exchange affidabile e sicuro. La piattaforma non è mai stata violata, grazie alle sue ampie misure di sicurezza.
Kraken consente agli utenti di acquistare un’ampia gamma di criptovalute con valuta fiat e offre opzioni di trading di derivati, come margini e trading di futures. È classificato al 4° posto su Coinmarketcap per volume di scambi, con una valutazione di 7.7.
Kraken è un exchange di criptovalute all’avanguardia, in quanto non offre funzionalità non correlate alle criptovalute come fondi di risparmio o prestiti. La piattaforma è un exchange centralizzato puro a cui è possibile accedere online.
Gli utenti possono acquistare o vendere criptovalute e trarre vantaggio da operazioni di derivati come margini e trading di futures. C’è anche un’opzione per lo staking delle criptovalute per guadagnare interessi. Gli utenti possono effettuare acquisti istantanei con carte di credito e di debito o scambiando altre criptovalute che hanno sui loro conti
Altre funzionalità di trading includono ordini di mercato, ordini limite, stop-loss, stop-loss limit, take profit e take profit limit. I trader esperti potrebbero avere familiarità con il funzionamento di questi ordini, ma i principianti potrebbero inizialmente avere difficoltà. Il modo più semplice per condurre una transazione all’inizio è attenersi alla funzione “Simple Trading“.
In sintesi, Kraken è uno dei posti migliori in cui gli utenti possono svolgere trading di criptovalute. L’ampia gamma di criptovalute e token supportati, funzionalità di sicurezza di livello superiore al settore, capacità bancarie e commissioni di trading inferiori alla media con un’eccezionale varietà di metodi di pagamento fanno risaltare Kraken come una piccola perla nell’oceano degli exchange di criptovalute. La piattaforma potrebbe richiedere un po’ di adeguamento per i principianti, ma i trader esperti apprezzeranno le funzionalità di trading avanzate proposte da Kraken.
Crypto.com
Crypto.com (qui trovi il sito ufficiale) offre sia il trading spot che le coppie di trading di futures, per i day trader avanzati che vogliono fare trading con la leva finanziaria. BICO è stato quotato su Crypto.com il 2 dicembre 2021.
Al momento una coppia BICOUSD-PERP non è presente, ma potrebbe essere aggiunta in futuro: molte delle oltre 250 altcoin sull’exchange Crypto.com con un volume di scambi elevato hanno tantissime coppie. Inoltre, Crypto.com ti consente anche di aprire posizioni long e short su BICO.
Crypto.com offre anche un bot automatico per il piano d’accumulo del capitale, il proprio bot di trading interno. Invece di prendere decisioni di trading, tuttavia, ciò che fa è consentire agli investitori di investire lentamente in una posizione su una sequenza temporale prestabilita mentre sono lontani dal proprio computer o dispositivo mobile (Crypto.com ha anche un’app iOS e Android).
Crypto.com è noto soprattutto per essere una piattaforma di prestito DeFi: offre un portafoglio DeFi e la possibilità di guadagnare interessi su token crittografici e DeFi. Gli utenti possono guadagnare fino al 14,5% di rendimento percentuale annuo (APY) sulle criptovalute che detengono sulla piattaforma e fino al 10% sulle stablecoin.
Conviene comprare Biconomy (BICO)?
È difficile dare una risposta chiara se si dovrebbe investire in Biconomy oppure no. È ovvio che il progetto e la moneta abbiano una reale utilità e diversi casi d’uso, tuttavia è impossibile prevedere come si muoverà il prezzo della moneta in futuro poiché quest’ultimo è governato da tantissimi fattori diversi.
Al momento il settore delle criptovalute è chiaramente in crisi e Bitcoin sta affrontando una parabola discendente. Come ben sai, gran parte delle criptovalute nel mercato sono influenzate dal prezzo di Bitcoin e indipendentemente dalla loro reale utilità se il prezzo di Bitcoin scende il loro prezzo scendere altrettanto.
Tuttavia, secondo BusinessInsider e media finanziari simili, molte aziende VC (venture capital) sono rialziste sul Web3 in generale, continuando a “raddoppiare” gli investimenti in progetti Web3 nonostante la crisi delle criptovalute vista nel 2022.
Il co-fondatore di Polygon Sandeep Nailwal ha anche affermato che “il Web3 a lungo termine rimane mega-mega rialzista, quindi i neofiti dovrebbero continuare a imparare e i programmatori continuare a programmare“. L’ex CEO di Twitter e Square e sostenitore della criptovaluta Jack Dorsey ha persino annunciato il suo progetto incentrato su “Web5”, una versione ancora più decentralizzata del web.
La domanda è se Biconomy e la sua moneta nativa BICO possono svolgere un ruolo chiave nel mondo del Web3: noi riteniamo che ciò sia possibile poiché non ci sono molti progetti con un’utilità simile. Ci sono altre monete Web3 sul mercato come Basic Attention Token (BAT) e RadioCaca (RACA) ma con casi d’uso diversi rispetto a BICO.
Se ti avvicini per la prima volta al mondo delle criptovalute ti suggeriamo di utilizzare la piattaforma di trading di eToro, quest’ultima offre ai nuovi utenti un conto demo completamente gratuito tramite il quale hai la possibilità di poter fare pratica con il trading di crypto senza rischiare di perdere il tuo denaro.
Guida completa su come comprare Biconomy (BICO) in 3 semplici passi
Abbiamo visto se conviene comprare Biconomy (BICO) e quali sono le migliori piattaforme su cui farlo. Adesso, di seguito è riportato passo dopo passo il processo da affrontare per coloro che non sono sicuri di come acquistare esattamente Biconomy:
1. Registrati su eToro
Visita eToro.com e fai clic su uno qualsiasi dei link di registrazione per iniziare. Gli utenti vedranno apparire il modulo sottostante.
Inserisci i dati personali: scegli un nome utente, una password e inserisci il tuo indirizzo e-mail, quindi verificalo. Accetta i termini e le condizioni. eToro richiede inoltre agli utenti di verificare la propria identità per soddisfare le normative antiriciclaggio (AML). Questi sono spesso approvati in pochi minuti dal loro team di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oppure ti invieranno rapidamente un’e-mail se è necessario qualcos’altro.
I documenti know-your-customer (KYC) che dovrai caricare includeranno un documento d’identità con foto e una prova dell’indirizzo.
2. Deposita i fondi nel tuo conto
Dopo aver confermato la tua identità se tutto è andato come previsto il tuo account sarà abilitato al deposito fondi. Prosegui effettuando il login sulla piattaforma di eToro e cliccando sull’icona in basso a sinistra con scritto “Deposita fondi“.
A questo punto puoi proseguire inserendo l’importo che desideri depositare sul tuo account. Questo può essere fatto con i metodi di pagamento sopra indicati: carte bancarie, Paypal (eToro è uno dei pochi exchange di criptovalute a supportare Paypal, Skrill e Neteller), bonifico bancario ecc. Ricordiamo a tal proposito che se opti per la carta di credito come metodo di deposito, saranno sufficiente un deposito minimo di $ 50.
3. Acquista BICO
A questo punto, digita Biconomy nella barra di ricerca sulla home page di eToro dopo aver effettuato l’accesso, in alto. Facendo clic sul nome si accede a un portale di investimento BICO in cui è possibile rivedere il grafico dei prezzi BICO, l’attuale capitalizzazione di mercato, l’offerta in circolazione e altri token e statistiche BICO, leggere il feed di notizie e anche leggere le informazioni sulle ricerche di mercato di eToro su BICO.
Fai clic su “INVESTI” in alto a destra di quell’area o sul risultato della ricerca come sopra, quando sei pronto per acquistare Biconomy. Verrà visualizzata la casella sottostante.
Inserisci l’importo che vuoi investire in Biconomy su questo trade o fai clic su “Unità” per inserire invece la quantità di token Biconomy da acquistare. Fai clic su “Apri posizione” per confermare l’ordine.
Biconomy (BICO): Quotazione e Andamento
Biconomy non ha un vero e proprio storico dei prezzi da analizzare considerando che la moneta è stata quotata nei mercati a dicembre 2021. Tuttavia, è sempre utile analizzare quei pochi dati che abbiamo per comprendere come si è comportata la moneta nell’ultimo periodo. Guardando il grafico dell’andamento del prezzo di BICO, è chiaro come la traiettoria del prezzo si discosti completamente da quella classica che si verifica dopo che una moneta viene quotata nel mercato.
Il giorno della sua quotazione, BICO veniva scambiata a $ 14,15, un prezzo relativamente alto per una nuova moneta. Tuttavia, il giorno dopo la sua prima quotazione in borsa, l’altcoin ha subito un forte calo nelle tre settimane successive, arrivando a toccare il prezzo di 3,20$.
Nonostante alcuni picchi, il trend del prezzo di Biconomy è stato tendenzialmente ribassista per l’intero 2022. Biconomy ha iniziato il 2022 con un prezzo di $ 4, diventati $ 1,96 a fine gennaio. A maggio il prezzo è arrivato a toccare i $ 0,38.
Ad agosto 2022 BICO viene scambiato a $ 0,52. Sebbene molti investitori non si fidano di un token che ha avuto soltanto un trend ribassista, alcuni si rendono conto che questa potrebbe essere una grande opportunità. Ci sono pochissimi grandi progetti che non hanno visto una crescita significativa ad un certo punto dopo il lancio, quindi è possibile che quello di Bico (BICO) possa verificarsi a breve.
Previsioni Biconomy (BICO)
Prima di tutto, sottolineiamo che queste previsioni sui prezzi di Biconomy non dovrebbero essere utilizzate da sole per determinare la tua strategia di investimento. Assicurati di fare un’ampia analisi dell’asset. La ricerca di white paper, roadmap e canali social dovrebbe essere combinata con una consulenza di terze parti indipendente prima di decidere di effettuare un investimento.
Fatta questa doverosa premessa, vediamo cosa ne pensano i principali esperti di criptovalute del settore per quanto riguarda il futuro di BICO:
- 2022
Per quanto riguarda il futuro di BICO per il resto del 2022 non tutti sono d’accordo. PricePrediction.net prevede una ripresa verso $ 0,77, anche TradingBeast stima un rialzo fino al ~ $ 0,828954 entro la fine dell’anno. Gli esperti di WalletInvestor, sono più pessimisti sul prezzo futuro di BICONOMY (BICO) e ritengono che la moneta potrebbe chiudere l’anno a $ 0,40
- 2023
Nelle loro previsioni sui prezzi di Biconomy (BICO) per il 2023, PricePrediction.net prevede che il prezzo della moneta supererà $ 1,14 entro dicembre. TradingBeast prevede anche un’ulteriore crescita, affermando che il prezzo di BICONOMY (BICO) raggiungerà ~$ 1,44238 a quel punto. Al contrario, WalletInvestor continua a prevedere il calo del prezzo di BICO, stimando un prezzo di scambio intorno a ~$ 0,0931 nel 2023.
- 2024
Per quanto riguarda il 2024 le stime del prezzo di BICO sono prevalentemente negative, con alcuni analisti che stimano prezzi compresi tra $ 0,0516 e $ 0,504833 (WalletInvestor, TradingBeast), mentre PricePrediction.net continua ad avere un visione positiva e cita la possibilità che il prezzo raggiunga $ 1,7 a dicembre 2024 .
- 2025
TradingBeast stima un ripresa nel 2025 del prezzo BICO, valutando un prezzo di scambio di $ 0,954134 entro la fine del 2025. PricePrediction.net continua a sfornare previsione positive e a sua volta stima un prezzo di $ 2,4 per lo stesso periodo. D’altra parte, il team di WalletInvestor continua invece ad essere pessimista: la loro previsione del prezzo BICONOMY (BICO) per dicembre dello stesso anno è di soli $ 0,0164.
Considerazioni finali
La barriera psicologica che smorza l’adozione delle criptovalute include la difficoltà di accedere alle tecnologie basate su blockchain. Superare quell’ostacolo non è un compito facile. Questo è il motivo per cui è importante sviluppare soluzioni che puntino a risolvere questo problema. È necessario riconoscere le esigenze dei potenziali utenti e le loro preoccupazioni sul motivo per cui è difficile integrarli. Ed è qui che possiamo vedere la reale utilità di Biconomy.
Biconomy comprende che uno dei motivi per cui molte persone non investono in criptovalute è l’intero processo che uno deve affrontare prima ancora di poter mettere le mani su un singolo token digitale: dalla creazione di un portafoglio online all’acquisto e alla vendita di token ogni volta che lo desiderano , ci sono molte conoscenze tecniche di cui gli utenti hanno bisogno.
Biconomy facilità tutti in ogni fase del processo, rendendo l’acquisto e la gestione delle criptovalute molto più appetibile per il grande pubblico. Questo rende Biconomy un idea entusiasmante per il mondo delle criptovalute. Tuttavia, il prezzo di Biconomy è andato al ribasso sin dal suo lancio sui principali exhcange di criptovalute, la sua più recente quotazione è su eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito). Gli investitori prudenti potrebbero voler aspettare che stabilisca un trend rialzista prima di acquistare BICO e che i più ampi mercati delle criptovalute mostrino segni di ripresa. Tuttavia, alcuni potrebbero vedere gli attuali prezzi bassi come un’opportunità di acquisto, scommettendo su Web3 come un settore in crescita.
Comprare Biconomy (BICO) – FAQ: Domande e riposte più frequenti
Biconomy è un’impresa tecnologica blockchain co-fondata da Sachin Tomar e Ahmed Al-Balaghi, con sede a Dubai, e Aniket Jindal, da Delhi. Biconomy fornisce una gamma di API create appositamente per semplificare l’esperienza utente per i clienti DApp, in particolare per quanto riguarda la gestione delle transazioni e l’ottimizzazione delle tariffe gas.
La piattaforma Biconomy è stata creata per fornire un modo più snello alle aziende e agli sviluppatori di integrare nuovi utenti su dApp senza le costose commissioni del gas della blockchain di Ethereum. Il suo obiettivo è quello di essere un’infrastruttura migliore per il mondo Web3, meno complicata e intimidatoria per i principianti, per guidare l’adozione da parte degli utenti di Web3 con transazioni più rapide ed economiche, consentendo agli utenti di pagare facilmente le tariffe del gas con un token ERC-20 a loro scelta
Biconomy potrebbe rivelarsi un buon investimento. A parte la tecnologia, è una delle iniziative blockchain più promettenti anche in termini di casi applicativi. Inoltre, la Blockchain viene utilizzata in una varietà di applicazioni del mondo reale, aumentandone il valore.
Possiamo comprare la crypto BICO facendo trading mediante contratti per differenza oppure acquistandola in modalità diretta tramite exchange come Crypto.com.