dYdX (DYDX) è una piattaforma di exchange decentralizzata per il trading con margine di criptovaluta per asset come BTC, ETH, SOL, DOT e altri. La maggior parte dei prodotti di trading con margine di criptovaluta dYdX risiede in cima alla blockchain di Ethereum. Tuttavia, l’exchange è stato recentemente lanciato sul layer-2 per trade economici svolti all’istante.
L’hype attorno a dYdX si è intensificato perché l’exchange presenta finalmente una chiara alternativa decentralizzata agli exchange perpetui come BitMex, FTX e Bitfinex. Ma l’hype non riguarda solo il prodotto, ma anche l’airdrop DYDX. Per alcuni utenti, il valore dell’airdrop ha superato l’incredibile cifra di $ 100.000.
Conviene comprare dYdX? Questa guida per principianti a dYdX ti aiuterà a capire cos’è l’exchange, come funzionano i suoi prodotti e qual è l’utilità del token DYDX. Vedrai inoltre, quali sono le migliori piattaforme tramite cui comprare dYdX e sarà disponibile una guida completa che ti spiegherà i passaggi da seguire per acquistare dYdX.
Crypto dYdX (DYDX) – Introduzione tabellare:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $DYDX |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Kraken, Crypto.com |
Cos’è dYdX (DYDX)?
dYdX è una piattaforma di exchange decentralizzata (DEX) che offre opzioni di trading perpetuo per oltre 35 criptovalute popolari tra cui Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Dogecoin (DOGE) e Cardano (ADA). Si pone come uno dei più grandi exchange decentralizzati al mondo in termini di volume degli scambi e quota di mercato.
dYdX è stata fondata da Antonio Juliano, un imprenditore con sede in California, nell’agosto 2017. L’exchange è stato lanciato a luglio 2017 offrendo inizialmente servizi di trading, prestito e prestito a margine di criptovalute su Ethereum layer-1.
Avanzando rapidamente fino ad agosto 2021, l’exchange dYdX ha iniziato a offrire trading perpetuo a margine incrociato. Nel trading con margine incrociato, gli utenti possono riutilizzare il saldo disponibile sulla piattaforma per fornire liquidità alle operazioni esistenti, un metodo popolare per evitare liquidazioni durante un’elevata volatilità.
Il protocollo dYdX è stato costruito sugli smart contracts di Ethereum e sui rollup STARK (a conoscenza zero) basati su Starkware. La piattaforma ha iniziato il suo viaggio nella criptosfera offrendo trading spot e da allora ha rilanciato tre iterazioni dei suoi servizi per decentralizzare i suoi componenti. Per decentralizzare l’exchange, la maggior parte dell’exchange dYdX è basato su protocolli trustless, che sono estensibili pubblicamente senza alcuna autorizzazione.
Come funziona dYdX (DYDX)?
Su dYdX, ogni asset ha un pool di prestiti con cui interagiscono mutuatari e prestatori. Gli smart contracts gestiscono le risorse in modo che le transazioni avvengano istantaneamente senza dover attendere una corrispondenza dall’altra parte del trade. L’offerta e la domanda dell’asset determinano il suo tasso di interesse.
I servizi di prestito esistono già su molti exchange DeFi popolari, ma dYdX è più focalizzato sulla creazione di strumenti di trading avanzati. Ed è la piattaforma di trading con margine decentralizzato più popolare. Per utilizzare dYdX è sufficiente un portafoglio crittografico come Metamask, alcuni ETH per le commissioni di transazione e le risorse crittografiche supportate DAI, ETH o USDC. ETH è il token nativo di Ethereum e DAI e USDC sono stablecoin che mantengono un prezzo stabile intorno al $ 1.
Ognuna di questi tre asset ha un tasso di interesse dinamico. “Dinamico” significa che il tasso di interesse cambia in base alle variazioni della domanda e dell’offerta dell’attività.
Contratti perpetui vs contratti tradizionali vs trading spot
Per sapere esattamente come funziona dYdX, è necessario comprendere le varie opzioni di trading disponibili sul mercato e le principali differenze tra di esse.
I contratti a termine perpetuo, o semplicemente i contratti perpetui, consentono agli utenti e agli investitori di effettuare un ordine di acquisto o vendita a un prezzo fisso a tempo indeterminato, ovvero senza data di scadenza. Questo è diverso dal trading spot, che prevede la vendita o l’acquisto di criptovalute istantaneamente in base al prezzo di mercato. D’altra parte, i contratti future tradizionali hanno un limite di tempo su ogni ordine, che crolla automaticamente una volta scaduto il tempo.
Essendo un exchange decentralizzato, dYdX ospita principalmente mercati perpetui che alla fine si sono ramificati per offrire trading spot e margine sulla blockchain di livello 1 di Ethereum e perpetui a margini incrociati sul livello 2.
DYDX: La criptovaluta nativa di dYdX
Circa un anno dopo il lancio della piattaforma dYdX, l’exchange ha lanciato DYDX, il token di governance per il protocollo dYdX. Gli utenti possono guadagnare token DYDX sulle loro attività di trading sul DEX, con tutte le commissioni e gli interessi pagati in DYDX.
dYdX consente agli utenti di mettere in staking le proprie criptovalute per guadagnare rendimenti in DYDX. L’exchange offre due pool – il pool di liquidità e il pool di sicurezza – in cui gli utenti possono mettere in staking USD Coin (USDC) e guadagnare premi per aver contribuito alla liquidità dell’ exchange dYdX.
Inoltre, i token DYDX possono essere utilizzati sulla piattaforma per il voto della comunità e iniziative di governance. Gli utenti possono utilizzare le loro riserve DYDX per votare le proposte della comunità relative a vari aggiornamenti. Si può anche scegliere di supportare la comunità investendo in token DYDX tramite exchange di criptovalute popolari come Kraken e Coinbase.
La roadmap di dYdX
Per dYdX, la roadmap – ovvero la tabella di marcia per intenderci – prevede la decentralizzazione del 100% entro la fine del 2022. L’exchange decentralizzato è attualmente alla sua terza versione. Con dYdX v4, l’exchange mira a operare come completamente decentralizzato, senza componenti centralizzati.
La maggior parte dei componenti della piattaforma dYdX v3 sono decentralizzati; tuttavia, l’azienda si affida a sistemi centralizzati per la gestione degli ordini e per il motore che gestisce gli abbinamenti. Di conseguenza, una decentralizzazione completa della piattaforma dYdX significherà la decentralizzazione della gestione degli ordini e del motore di abbinamento.
La quarta versione del protocollo dYdX sarà lanciata come piattaforma di trading open source, decentralizzata e controllata dalla comunità. Oltre alla completa decentralizzazione, si prevede che il protocollo dYdX v4 vedrà la reintroduzione di funzionalità di trading come spot, margin e asset sintetici. La società intende anche apportare miglioramenti alle opzioni di margine e di garanzia esistenti, nonché ad altri asset commerciali.
Con dYdX v4, la community toglierà il controllo alla società, dYdX Trading Inc., che, di conseguenza, non sarà più in grado di incassare entrate sulle commissioni di trading. Dopo l’approvazione della comunità, l’impossibilità di guadagnare si applicherà anche ai sistemi centralizzati collegati.
Come comprare dYdX (DYDX)?
È possibile investire in dYdX in due modalità diverse: comprando direttamente DYDX tramite un exchange di criptovalute; facendo trading di CFD grazie a un broker. Entrambe le modalità di investimento hanno i loro pro e contro, vediamoli brevemente:
- Acquisto diretto
Il processo di acquisto e vendita di valuta virtuale come dYdX o Ehtereum con consegna immediata è indicato come acquisto diretto di criptovalute. Ciò significa che i trader scambiano direttamente le criptovalute acquistandole e vendendole. In questo caso hai la proprietà diretta di DYDX e puoi godere dei diritti che ne conseguono, come la possibilità di votare sulle proposte e di fare staking.
Gli exchange di criptovalute fungono da intermediari per gli utenti che desiderano fare offerte o cercare una criptovaluta da acquistare. Quando l’offerta o l’offerta sono abbinate, la transazione è facilitata dall’exchange. Sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi puoi fare trading in qualsiasi momento.
Se vuoi acquistare i tuoi primi DYDX, puoi registrarti tramite questo link su Crypto.com
- Trading tramite CFD
I CFD, o contratti per differenza, non sono altro che dei contratti stipulati con un broker tramite il quale si scambia la differenza di prezzo tra il momento di acquisto e la vendita dell’asset. La differenza sostanziale con l’acquisto diretto è che con questa modalità di acquisto non possiedi realmente l’asset sottostante.
Con i CFD hai la possibilità di poter esporti maggiormente sul mercato anche con un capitale modesto grazie all’utilizzo della leva finanziaria. Sebbene questo possa essere spesso uno svantaggio, l’estrema volatilità delle criptovalute offre in realtà molte opportunità per realizzare profitti. Ovviamente, la possibilità di esporsi maggiormente sul mercato combinato alla volatilità dell’asset permette si di generare profitti, ma al contempo aumenta esponenzialmente il rischio di perdere il denaro investito.
Inoltre, grazie ai contratti per differenza hai la possibilità di poter guadagnare dai periodo di ribasso degli asset grazie alla vendita allo scoperto. Infine, a differenza di quando acquisti realmente DYDX, non avrai bisogno di un wallet virtuale dove conservarla e non dovrai quindi aver paura che le tue moneta vengano rubare, anche se ovviamente non potrai godere dei benefit di possedere realmente la moneta.
In sintesi, i CFD sono ottimi per svolgere transazioni nel breve termine, anche perché dovrai pagare una commissione per tutta quelle posizioni che decidi di tenere aperte oltre l’orario di chiusura dei mercati. Se vuoi provare il trading di CFD ti suggeriamo di utilizzare la piattaforma di trading di eToro, che offre ai nuovi utenti un conto demo completamente gratuito con il quale puoi far pratica senza rischiare di perdere il tuo denaro.
Migliori piattaforme per comprare dYdX (DYDX)
Il passaggio più importante, prima di poter completare l’acquisto di dYdX, è decidere dove acquistare la criptovaluta dYdX. Essendo una delle ultime criptovalute, vari broker e exchange di criptovalute hanno quotato il popolare token DYDX per l’acquisto.
Dopo aver svolto le tue ricerche e analizzato i rischi associati al tuo investimento, puoi acquistare in sicurezza la moneta dYdX attraverso una delle piattaforme di criptovaluta esaminate di seguito. Tra le varie opzioni tra cui scegliere, ecco alcuni dei migliori posti per comprare dYdX.
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui trovi il sito ufficiale) è al primo posto nella nostra lista delle migliori piattaforme per l’acquisto di monete dYdX. Lanciato per la prima volta nel 2007, eToro è un broker online regolamentato. Con eToro l’unica commissione che paghi è lo spread.
Ciò significa che invece di pagare le commissioni in modo convenzionale, dovrai pagare una commissione che equivale alla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita (bid and ask) quando effettui un ordine. Ogni volta che acquisti Bitcoin gli spread partiranno da 0,75% e per le altcoin sarà dell’1%.
eToro supporta più metodi di deposito come le carte di credito. Bonifico bancario, carta di debito e servizi bancari online. Inoltre, hai la possibilità di scegliere tra una serie di valute legali per acquistare criptovalute su eToro. Queste opzioni includono Sterlina Inglese (GBP), Dollari USA (USD) ed Euro (EUR).
Puoi anche esplorare l’eToro CryptoPortfolio se stai cercando di acquistare dYdX e ottenere esposizione a altre criptovalute. È un servizio di investimento passivo che ti consente di acquistare una serie di diverse criptovalute attraverso un unico investimento, in varie proporzioni.
Inoltre, non devi preoccuparti di fare le tue ricerche o di sottoporti a manutenzione, poiché il portafoglio è gestito da eToro. In termini di piattaforme supportate, eToro ti consente di acquistare monete dYdX attraverso il suo sito Web e ha anche la sua app crittografica. Per tranquillità e sicurezza, vale la pena sapere che eToro rispetta le normative di FCA, ASIC, CySEC ed è registrato con FINRA.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Fondato nel 2016, Capital.com (qui trovi il sito ufficiale) è uno dei modi più semplici ed economici per negoziare CFD con leva su azioni, materie prime, indici, coppie forex e criptovalute in qualsiasi parte del mondo. A differenza di altre piattaforme di trading di CFD, Capital.com offre protezione dal saldo negativo, il che significa che sei protetto quando le tue posizioni vanno in negativo, quindi non puoi mai perdere più dell’importo che investi nel tuo conto.
L’app basata sull’intelligenza artificiale di Capital.com consente ai trader di sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per negoziare CFD su una gamma di strumenti finanziari, inclusi azioni, criptovalute, indici, coppie forex, materie prime e altro ancora. Per i trader che cercano un modo più sofisticato di avvicinarsi ai mercati, la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale di Capital.com ha la risposta.
Capital.com utilizza la propria piattaforma proprietaria, progettata per essere semplice e accessibile come il resto del sito web. Puoi accedere alla piattaforma da tutti i dispositivi connessi, spostandoti senza problemi dai computer desktop agli smartphone, grazie all’utilizzo di app dedicate.
Tuttavia, Capital.com da ai traders più esperti la possibilità di poter utilizzare la piattaforma di trading MetaTrader 4 che fornisce una miriade di strumenti per l’analisi tecnica. Se vuoi provare la piattaforma, Capital.com fornisce un conto di prova gratuito grazie al quale puoi fare pratica con la piattaforma e con il trading di CFD senza rischiare di perdere il tuo denaro.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Crypto.com
Crypto.com (qui puoi consultare il sito ufficiale) è diventato uno degli exchange di criptovalute online più noti e rinomati oggi. La piattaforma mira a fornire ai propri clienti un modo semplice ed economico per investire in criptovalute e asset.
Infatti, una volta superato il processo di apertura di un account Crypto.com e completata la verifica dell’identità, puoi acquistare direttamente dYdX tramite una carta di debito. Poiché sia Visa che MasterCard sono accettate su Crypto.com, investire non è mai stato così semplice.
Quando si tratta di commissioni, Crypto.com addebita una commissione del 2,99% per acquistare dYdX con una carta di debito. Detto questo, la piattaforma rinuncia a questa commissione per i primi 30 giorni dopo aver aperto un account.
Oltre a dYdX, Crypto.com ospita anche oltre 250 diversi token digitali. Questi comprendono un gran numero di progetti di investimento su piccola, media e grande scala, quindi ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Crypto.com ha anche il suo mercato NFT se sei interessato al trading di NFT.
Kraken
Kraken (qui puoi consultare il sito ufficiale) è stata fondata nel 2013 da Jesse Powell. Kraken è noto soprattutto come piattaforma per trader seri. Presenta commissioni basse dallo 0,1% allo 0,26% per operazione, quindi è ottimo per i trader ad alto volume che hanno bisogno di commissioni basse. È anche un bene per gli investitori in criptovalute che cercano un’ampia varietà di monete, poiché ha oltre 80 diverse criptovalute disponibili.
La piattaforma centrale Kraken è generalmente facile da usare se hai dimestichezza con i computer e la maggior parte delle applicazioni finanziarie. Gli utenti Kraken che vogliono risparmiare sulle commissioni possono accedere a Kraken Pro, una piattaforma di trading attiva con commissioni dello 0,26% o meno.
Kraken è un rispettato exchange di criptovalute con solide pratiche di sicurezza. Kraken richiede la sicurezza dell’account personale di alto livello tramite e-mail e autenticazione a due fattori, con requisiti di autenticazione a due fattori aggiuntivi per determinate transazioni. E tutto questo si aggiunge ad altre solide misure di sicurezza.
Per gli utenti, può sembrare un po’ ingombrante. Ma questi passaggi aggiuntivi sono progettati per tenere i criminali digitali fuori dal tuo account. La maggior parte delle risorse dei clienti è conservata offline in uno storage ad altissima sicurezza. La valuta è supportata da riserve complete ed è sempre accessibile al 100% dagli utenti.
Conviene comprare dYdX (DYDX)?
Il mercato delle criptovalute ha guadagnato tantissima popolarità e l’adozione globale delle criptovalute è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni.
Il valore di dYdX sembra promettente, poiché il suo modello di coinvolgimento decentralizzato è competitivo. Ci sono pochissimi exchange che consentono contratti perpetui e dYdX è uno di questi. Inoltre, gli utenti possono evitare i potenziali rischi degli exchange centralizzati, come la possibile appropriazione indebita dei fondi dei clienti. D’altra parte, qualsiasi transazione tramite la piattaforma dYdX non richiede KYC. Per avviare una transazione è necessario solo un portafoglio Ethereum, senza alcuna procedura di autenticazione.
Un altro fattore vantaggioso per dYdX è il suo servizio di prestito dati, che è impressionante. Il modello di order book per questa piattaforma è più sofisticato rispetto alle tradizionali piattaforme centralizzate. Gli utenti hanno la possibilità di fare trading spot, trading con margine e trading a contratto con diversi tipi di ordine.
Nel complesso, l’investimento nella finanza decentralizzata è un’ottima opzione per costruire un portafoglio diversificat ed esporsi in un settore promettente, ma ci sono alcuni rischi che un investitore non può ignorare. Ci sono meno criptovalute negoziabili nella piattaforma dYdX in questo momento con un piccolo rischio centralizzato. Anche se, sebbene alcune delle operazioni di dYdX siano ancora centralizzate, il team ha in programma di affrontarle costruendo la propria catena e concentrandosi sulla totale decentralizzazione.
Il token DYDX sembra promettente per ora. Tuttavia, gli investitori dovrebbero considerare la volatilità del mercato prima di investire denaro. Seguire un metodo di investimento che utilizza indicatori tecnici o fondamentali sarebbe un’opzione intelligente per prendere decisioni che siano il più possibile ragionate.
Guida completa all’acquisto di dYdX (DYDX) senza fare errori
Se hai intenzione di acquistare criptovaluta a prezzi bassi nel 2022, ci sono molte opzioni. La moneta dYdX (DYDX) può essere acquistata su varie piattaforme che scambiano criptovalute. Segui semplicemente la guida rapida qui sotto per imparare come acquistare DYDX in pochi minuti:
1. Scegli una piattaforma per il trading di criptovalute
Gli exchange di criptovalute offrono servizi simili ma differiscono in alcune caratteristiche chiave: principalmente commissioni, numero di criptovalute disponibili e metodi di pagamento. Suggeriamo di utilizzare la piattaforma di trading di eToro in quanto è regolamentata e autorizzata da istituzioni come FINRA, CySEC, FCA, SIPC, tra gli altri.
Se vuoi fare trading giornaliero sull’azione del prezzo di dYdX, potresti anche aprire un secondo conto su un exchange di criptovalute come Crypto.com o Coinbase.
2. Registrati
Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire per iscriversi su una piattaforma come eToro. Prima di tutto recati sul sito ufficiale di eToro. Vedrai questa schermata:
Qui dovrai semplicemente digitare un nome utente, un indirizzo email valido ed una password. Accetta Termini e Condizioni e clicca su “Inizia a fare trading” per completare la prima parte del processo di registrazione
3. Verifica la tua identità
Tutti gli exchange di criptovaluta regolamentati richiedono di completare la verifica dell’identità prima che i fondi possano essere depositati e tu possa iniziare a fare trading con dYdX. Chiamato anche Know Your Customer (KYC), questo passaggio richiede il tuo documento d’identità con foto. Potrebbe anche essere richiesto di fornire la prova del tuo indirizzo. Questo può essere fatto inviando una copia dell’ultimo estratto conto bancario o qualsiasi bolletta a tuo nome.
Ci sono alcuni exchange che possono permetterti di investire e acquistare criptovalute senza completare il processo KYC. Tuttavia, anche quegli exchange non ti permetteranno di depositare valuta fiat dal tuo conto bancario senza eseguire KYC. Pertanto, se desideri acquistare DYDX con la tua valuta locale, devi completare la procedura KYC.
Una volta completata la verifica dell’identità, il passaggio successivo dovrebbe essere l’attivazione dell’autenticazione 2FA o a due fattori prima di depositare fondi. Ciò renderà il tuo account più sicuro e garantirà che i tuoi fondi siano al sicuro.
4. Deposita i fondi
Dopo aver creato il tuo account, devi quindi depositare fondi per acquistare DYDX su eToro. Questo può essere fatto depositando valuta locale da un conto bancario. Oppure puoi anche trasferire criptovalute da un portafoglio virtuale. Per depositare i fondi, esegui il login su eToro con le credenziali che hai scelto in precedenza e clicca su “Deposita fondi” in basso a sinistra.
Da questa schermata dovrai semplicemente selezionare l’importo che desideri depositare e il metodo di pagamento che preferisci utilizzare. Il deposito minimo su eToro è di $ 50. Tuttavia, se desideri versare il denaro tramite bonifico bancario, dovrai versare almeno $ 500.
5. Acquista DYDX
Una volta che i fondi sono stati depositati con successo, puoi procedere all’acquisto di DYDX su eToro. Il modo più semplice per acquistare dYdX è recarsi sulla dashboard di eToro, digitare sulla barra di ricerca in alto “dYdX” e cliccare su “INVESTI“. Ti ritroverai davanti a questa schermata:
Da qui dovrai semplicemente selezionare l’importo che desideri investire in dYdX oppure in alternativa le unità di DYDX che desideri acquistare. Fatto questo, ricontrolla che sia tutto apposto e clicca su “Apri Posizione” per finalizzare l’acquisto.
dYdX (DYDX): Quotazione e andamento
Prima di approfondire le previsioni dei prezzi DYDX, è importante esaminare il suo storico dei prezzi. Sapere come si è comportata la moneta in passato ti aiuterà a capire quanto siano realistiche le previsioni. Ti aiuterà anche a determinare se la moneta è un buon acquisto o un investimento scadente.
DYDX è stato lanciato tramite un ICO che è durato dal 3 agosto al 6 settembre 2021. Il prezzo dell’ICO era di $ 1 per token. Due giorni dopo la fine dell’ICO (8 settembre 2021), il prezzo del token era a $ 12 per token. È aumentato a $ 13,06 il 10 settembre e entro il 19 settembre veniva scambiato a $ 16 per token. Il 21 settembre, DYDX veniva scambiato per $ 11,78 prima di salire per raggiungere il suo massimo storico di $ 27,78.
Il 1 ottobre 2021, il token dYdX è stato scambiato per $ 23,61 per token. Ha oscillato minimamente, venendo scambiato tra $ 23 e $ 21 fino al 18 ottobre. È sceso a circa $ 19,21 il 20 ottobre ed è sceso ulteriormente a $ 15,80 il 29 ottobre. La moneta alla fine ha terminato il mese di ottobre a $ 15,62.
A novembre 2021, DYDX ha raggiunto il prezzo più alto del mese ($ 17,46) il 9. È diminuito in modo significativo fino a raggiungere $ 12,67 entro il 17 novembre. Ha raggiunto $ 15,73 il 24 novembre prima di scendere nuovamente a $ 12,79 il 27. La moneta alla fine ha chiuso il mese a $ 12,57.
Il 1° dicembre 2021, la moneta dYdX veniva scambiata per $ 12,55. Quattro giorni dopo, era scesa a $ 9,77. Ha oscillato durante la seconda e la terza settimana, ma è rimasta all’interno delll’intervallo di $ 9 e $ 8. Il 21 dicembre è stata scambiata a $ 7,43 prima di entrare in un trend rialzista che lo ha visto raggiungere $ 9,22 il 27 dicembre. Il 29 dicembre 2021, la moneta è stata scambiata a $ 10,24 prima di scendere nuovamente a $ 8,73 il 30 dicembre. Alla fine ha terminato il mese e l’anno a $ 8,38.
Il 1° gennaio 2022, DYDX è stato scambiato per $ 8,13 per token. Il prezzo è rimasto all’interno della regione di prezzo fino all’11 gennaio, quando è sceso a $ 6,38. È leggermente migliorato fino a raggiungere $ 8,44 il 22 gennaio prima di scendere a $ 5,72 il 28 gennaio. La moneta alla fine ha chiuso gennaio a $ 5,78.
Il primo giorno di febbraio 2022, dYdX veniva per $ 5,92. Entro il 10 febbraio, è stato scambiato per $ 8,23. Entro il 14 febbraio, è stato scambiato a $ 7,04 prima di scendere a circa $ 5,33 il 22 e chiudere il mese a $ 5,24. La notizia all’inizio di marzo che lo scambio dYdX stava lanciando un’app beta per iOS non ha fatto molta differenza per il prezzo, poiché il 14 marzo è sceso a $ 4,33. Da allora ha fatto una ripresa in linea con il mercato e, il 28 marzo, valeva circa 5,90 dollari.
Tuttavia, a maggio e aprile il mercato delle criptovalute ha subito un ribasso generale che ha portato il prezzo di DYDX a meno di 2 $. A settembre 2022 la moneta viene scambiata a circa $ 1,5.
dYdX (DYDX) previsioni
Detto questo, diamo un’occhiata alle previsioni dei prezzi di dYdX. È importante notare qui che le previsioni sui prezzi, specialmente quando si tratta di qualcosa di così volatile come le criptovalute, sono molto spesso sbagliate. Inoltre, le previsioni dei prezzi a lungo termine vengono spesso effettuate utilizzando un algoritmo, che può cambiare in qualsiasi momento.
- PricePrediction.net
PricePrediction.net afferma che DYDX dovrebbe raggiungere $ 2,80 quest’anno prima di salire a $ 4,24 l’anno prossimo e $ 6,34 l’anno successivo. Il sito suggerisce che il prezzo di dYdX dovrebbe raggiungere $ 8,77 nel 2025 e $ 12,87 nel 2026, prima di continuare a salire fino a raggiungere $ 19,63 nel 2027 e $ 28,52 nel 2028. La previsione prevede che DYDX dovrebbe chiudere il decennio a $ 41,04.
- DigitalCoinPrice
DigitalCoinPrice è anch’essa ottimista con la sua previsione del prezzo delle monete DYDX, ma lo è meno se paragonata a PricePrediction. Stima che il token dovrebbe essere scambiato a una media di $ 1,99 nel 2022 prima di raggiungere $ 3,43 nel 2023 e $ 4,86 nel 2024. C’è una previsione del prezzo dYdX per il 2025 che arriva a una media di $ 6,41, ma la corsa al rialzo sembra che sarà interrotta nel 2026 quando verrà scambiato a $ 5,35. Il 2027 vedrà una ripresa per vedere il token scambiato a $ 7,48, mentre può arrivare a $ 10,82 nel 2028 e $ 15,16 nel 2029. Il sito suggerisce che dYdX inizierà il prossimo decennio a $ 21,32 prima di raggiungere una media di $ 29,13 nel 2031.
- Gov.capital
Infine, mentre altre previsioni per DYDX sono state rialziste, la previsione del prezzo delle criptovalute DYDX di gov.capital è estremamente ribassista e fa riflettere i potenziali investitori. Il sito afferma che il tempo del token è limitato e la sua previsione del prezzo dYdX per il 2022 lo vede andare in crash, diventando inutile (una moneta de facto morta) entro la fine dell’aano.
Considerazioni finali
Ci sono molti exchange decentralizzati in giro e, sebbene dYdX offra qualcosa di leggermente diverso con le sua possibilità di poter fare trading a margine, funziona ancora in un mercato affollato. Al momento non è chiaro se possa fare abbastanza per distinguersi.
In secondo luogo, mentre la possibilità per le persone di prendere parte al trading con margine tramite dYdX è certamente un caratteristica unica, è anche una sorta di attività di nicchia. È difficile dire se il trading con margine possa diventare un enorme successo offrendo qualcosa di cui molti investitori in criptovalute non hanno mai sentito parlare o non sono interessati.
Terzo, ci sono tutte le possibilità che un altro exchange decentralizzato possa offrire trading di margine in futuro. Se il DEx è meglio consolidato di dYdX, o se è meglio commercializzato, o anche se il divario tra il lancio della piattaforma e il lancio della cripto è più breve di quello sperimentato da dYdX, allora potrebbe rubare la scena a dYdX, provocando il crollo del prezzo di DYDX. Come sempre con le criptovalute, ha senso stare attenti e studiare attentamente il progetto prima di investire i tuoi soldi.
Se hai intenzione di acquistare monete dYdX per il tuo portafoglio attualmente, ci vorranno pochi minuti presso una piattaforma regolamentata dalla CySEC, eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito). Inoltre, hai l’opportunità sia di poter acquistare direttamente DYDX che di investire tramite CFD visto che eToro è sia un broker che un vero e proprio exchange di criptovalute.
Comprare dYdX (DYDX) – FAQ: Domande e risposte più frequenti
dYdX è una piattaforma di trading per criptovalute che fornisce accesso a criptovalute che gli utenti possono possedere completamente. La società è stata fondata nel 2017 come società di avvio con sede a San Francisco, in California.
L’exchange DYDX sfrutta una strategia blockchain a più livelli per fornire sicurezza e reattività. La piattaforma è stata creata per sfruttare la sicurezza e la stabilità della blockchain di Ethereum. Il recente aggiornamento di livello 2 ha contribuito a migliorare le capacità del protocollo e ad abbassarne i costi operativi.
dYdX potrebbe essere un buon investimento se ci si vuole esporre nel settore della finanza decentralizzata. Di recente c’è un po’ di hype intorno a dYdX. Inoltre, i prezzi di dYdX sono attualmente relativamente inferiori rispetto ad altre criptovalute popolari. Ma proprio come qualsiasi altro cripto-asset, dYdX è sia speculativo che volatile, quindi è necessario considerare i rischi prima di acquistare qualsiasi token.
dYdX sta gradualmente guadagnando popolarità, soprattutto dal 2021. Sebbene dYdX potrebbe non essere ancora disponibile su tutte le piattaforme al momento, è già elencato su dozzine di exchange e broker popolari. Pertanto, è una buona idea fare qualche ricerca per garantire che la piattaforma scelta sia sicura. Ricorda sempre di controllare che la piattaforma che hai scelto offra commissioni di trading basse. eToro è una delle migliori opzioni sul mercato in questo momento, poiché il broker regolamentato dalla CySEC consente investimenti dYdX pagando soltanto lo spread.