La criptovaluta è diventata famosa per molti dei suoi aspetti, tra cui la sua tecnologia rivoluzionaria e il fatto che sia decentralizzata, ma forse l’elemento che l’ha resa più famosa è che ha reso molto ricche alcune persone. Man mano che il mercato matura, tuttavia, l’attenzione si sposta sempre più su quei progetti che hanno utilità e il tutto viene sempre visto meno come schema per arricchirsi rapidamente. Un progetto che ha superato la crisi del mercato del 2018, 2021 e ora 2022 è Storj DCS, una piattaforma decentralizzata con una vera utilità. Storj utilizza una criptovaluta nativa, la moneta STORJ.
In questo articolo approfondiremo cosa è la piattaforma Storj e come funziona. Vedremo inoltre se conviene comprare Storj e spiegheremo tramite una guida passo passo, come comprare Storj e quali sono le migliori piattaforme per farlo.
Crypto Storj (STORJ) – Introduzione tabellare:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $STORJ |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Kraken, Crypto.com |
Cos’è Storj (STORJ)?
Storj, una delle prime reti di archiviazione cloud decentralizzata (DCS) al mondo, è stata lanciata nel 2017 sulla rete Ethereum come luogo sicuro in cui gli utenti possono archiviare i propri dati. La rete voleva creare una piattaforma più economica, trasparente e sicura rispetto ad alternative centralizzate come Google, Microsoft e Amazon, nonché rimettere il controllo nelle mani di coloro che archiviano i dati.
Per raggiungere questo obiettivo, Storj ha sviluppato un metodo in base al quale le persone possono affittare spazio per il proprio computer in cambio della criptovaluta nativa di Storj. Quindi, la piattaforma prende il file, i dati o un altro elemento di un utente, lo rende crittografato e lo distrugge digitalmente, memorizzando le parti separate su più computer. In questo modo i dati sono completamente al sicuro poiché nessuno tranne il proprietario originale ha accesso all’intero documento, chi affitta spazio sui propri computer guadagna un profitto e l’intero processo è completamente trasparente poiché le transazioni e il movimento dei dati sono tutti registrati su la blockchain.
Come funziona Storj (STORJ)?
È grazie alla tecnologia decentralizzata che Storj DCS può operare e offrire spazio di archiviazione sicuro, una rendita passiva e restituire il controllo dei dati ai propri utenti. Tutto ciò si ottiene attraverso le seguenti carratteristiche:
- Mercato cloud P2P
Il mercato cloud peer-to-peer (P2P) è una piattaforma sul cloud che consente agli utenti di acquistare e vendere spazio su disco. Un individuo con spazio di archiviazione aggiuntivo sul proprio computer può vendere quello spazio a un individuo che richiede spazio di archiviazione, creando così uno scambio P2P decentralizzato. Questo mercato consente transazioni attraverso la propria criptovaluta nativa: la moneta STORJ. Il mercato P2P è formato da tre elementi:
- Nodi: I nodi di archiviazione consentono l’affitto dello spazio di archiviazione in eccesso.
- Uplink: Gli uplink hanno lo scopo di caricare i file sulla rete e questi sono supportati dalle macchine degli utenti.
- Satelliti: I satelliti sono il punto di comunicazione, o coordinamento, tra i nodi e gli uplink. Tutti gli utenti hanno un account su un satellite. I metadati caricati dagli uplink e contenuti nel satellite vengono prima verificati per l’integrità prima di essere sottoposti al processo di sharding.
- Sharding
Lo sharding è dove l’ingegnosità di Storj traspare. È attraverso questo processo di scalabilità che la piattaforma è il grado di offrire velocità e vera sicurezza dei dati. Con lo sharding, i dati di un utente vengono suddivisi in molte parti diverse, come la distruzione digitale. Quindi, ogni pezzo viene archiviato in uno spazio su disco diverso, il che significa che i dati sono diffusi in tutto il mondo e sono disponibili solo al suo vero proprietario tramite la loro chiave individuale.
Questo processo fa sì che i dati siano più piccoli, rendendo più veloce ed economica l’elaborazione. Su Storj DCS, i dati vengono prima crittografati, prima di essere suddivisi in 80 o più parti e distribuiti su migliaia di nodi diversi in quasi 100 paesi. In questo modo, Storj offre una soluzione di archiviazione più economica ed efficiente rispetto alla maggior parte dei server centralizzati, il che forse spiega la sua longevità nel mondo delle criptovalute: offre un prodott che è effettivamente utile.
- Moneta STORJ
La criptovaluta nativa della piattaforma Storj, la moneta STORJ, viene utilizzata su tutta la piattaforma per le transazioni. Inoltre, gli investitori possono acquistare STORJ per acquistare una partecipazione della rete Storj.
- Blockchain di Ethereum
Essendo un token ERC-20 eseguito su Ethereum, tutte le transazioni Storj sono trasparenti e tracciabili poiché sono archiviate sulla blockchain. Inoltre, la vasta rete di miner di Ethereum, o nodi di convalida, garantisce una vera decentralizzazione quando si tratta di convalidare le transazioni, con tanti miners diversi che portano a una riduzione delle possibilità di ingannare il sistema, poiché ogni transazione richiede che oltre il 50% dei nodi di convalida siano d’accordo.
A cosa serve STORJ: la criptovaluta nativa di Storj
STORJ è il token nativo della rete di archiviazione Storj. Vediamo a cosa serve la moneta e in che modo viene utilizzata:
- Incentivo
Il token STORJ viene utilizzato per fornire incentivi agli operatori dei nodi di archiviazione affinché contribuiscano alla rete con uno storage e una larghezza di banda stabili, performanti e a lungo termine. Tutti gli operatori dei nodi di archiviazione vengono compensati per l’utilizzo di spazio di archiviazione e larghezza di banda nel token STORJ.
- Moneta di scambio
Il token STORJ offre agli utenti un’opzione efficace ed efficiente per l’acquisto di spazio di archiviazione e larghezza di banda. Gli utenti possono pagare in token STORJ o fiat.
- Fondamentale per Storj Labs
Il token STORJ consente a Storj Labs di condurre la rete in modo efficiente ed efficace. In particolare, consente alla rete di compensare un gran numero di operatori in un gran numero di paesi diversi. Il token consente anche pagamenti programmati (ad es. tramite smart contract) e microtransazioni. In effetti, siamo stati uno dei leader nei pagamenti crittografici.
Per avere un’idea delle persone coinvolte, per ogni dato file archiviato sulla rete, diverse migliaia di nodi di archiviazione diversi possono essere coinvolti nell’archiviazione, nel trasferimento e nella distribuzione di quel file. Per un cliente che archivia migliaia di file, ciò può significare milioni di piccole transazioni verso indirizzi diversi in più aree geografiche.
Come comprare Storj (STORJ)?
Se hai intenzione di investire in Storj dovrai necessariamente rivolgerti a un exchange di criptovalute online. Tuttavia, oltre al classico acquisto diretto tramite exchange, è possibile anche investire in Storj con un altro metodo diventato molto popolare negli ultimi anni, i CFD.
Investire in Storj tramite i CFD
I CFD, abbreviazione di Contracts for Difference, sono prodotti derivati utilizzati per speculare sui movimenti di prezzo di un’ampia gamma di asset sottostanti. Un CFD è un contratto tra due parti in base al quale il venditore paga all’acquirente la differenza tra il valore attuale di un bene e il suo valore al momento della scadenza del contratto.
Quando fai trading di CFD, speculi se il prezzo di un’asset finanziario (ad esempio azioni, obbligazioni, materie prime e anche criptovalute) aumenterà o diminuirà, senza effettivamente possedere l’asset stesso. Invece di acquistare un token Storj, presso un broker CFD scommetterai sulla direzione in cui pensi che andrà il prezzo delle monete Storj. Se la tua scommessa è giusta, guadagnerai dalla tua operazione di CFD in caso contrario perderai del denaro.
Uno dei vantaggi del trading tramite CFD rispetto al classico diretto tramite exchange, è la possibilità di poter investire al ribasso grazie alla vendita allo scoperto. Ciò permette di poter fare trading e ottenere profitti anche durante periodo di ribasso del mercato.
I CFD sono prodotti con leva finanziaria, il che significa che fai trading con il tuo denaro e il denaro che prendi in “prestito” dal tuo broker. Questo rende il trading di CFD estremamente rischioso e non propriamente adatto ai principianti. Una percentuale molto alta di trader perde denaro quando fa trading di CFD.
Migliore piattaforme con cui comprare Storj (STORJ)
Storj è disponibile per l’acquisto su diversi exchange di criptovalute. Di seguito sono elencate le cinque migliori piattaforme crittografiche per investire in token Storj o altri asset crittografici.
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui trovi il sito ufficiale) è un broker online che ha creato una piattaforma in stile social media per i trader, nota come piattaforma di social trading. Consente agli utenti di fare rete e interagire con altri investitori e copiare le strategie di investimento di trader professionisti di maggior successo. Questo è uno dei maggiori fattori alla base della crescita di eToro. Oggi sono oltre 27 milioni gli utenti registrati su questa piattaforma.
Dal suo lancio nel 2007, eToro ha enfatizzato l’accessibilità e un’interfaccia utente adatta ai principianti. Con un approccio di trading semplice e commissioni basse, eToro ha registrato un volume di scambi di $ 1,5 trilioni nel 2020. Nuovi asset di criptovaluta sono supportati ogni mese. eToro ha quotato Storj il 1 marzo 2022.
Quando si tratta di struttura delle commissioni, eToro segue un approccio basato solo sullo spread. Invece di prendere una commissione percentuale, chiede la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita del token. Chi acquista i token Storj deve pagare solo uno spread dell’1%.
Oltre a Storj e a molte altre monete DeFi, eToro ha quotato più di 75 diverse criptovalute. Le risorse più popolari includono Bitcoin, Ethereum, Solana, Apecoin, Dogecoin e XRP.
Per ottenere esposizione a più monete, puoi utilizzare il suo Smartporfolio, un pacchetto delle migliori risorse crittografiche create e mantenute da eToro. Gli investitori che vogliono diversificare ma non hanno tempo per ricercare le migliori monete da acquistare possono utilizzare questa funzione per investire in criptovalute. C’è anche un portafoglio dedicato al DeFi e un portafoglio dedicato al Metaverso.
Gli utenti di eToro possono imparare a investire utilizzando il Copy Trading e l’aspetto della community o le numerose risorse educative gratuite sulla piattaforma, che possono aiutare i principianti a imparare a fare trading e ad esercitarsi nella gestione del rischio. eToro offre tranquillità agli investitori in quanto rientra nei regolamenti di diverse autorità governative, tra cui FCA, CySEC e ASIC ed è conforme alla SEC, essendo in grado di accettare investitori statunitensi.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Capital.com (qui puoi visitare il sito ufficiale) è un broker pluripremiato fondato nel 2016 con sede nel Regno Unito, Australia, Cipro e Bielorussia. Ha licenze di FCA, CySEC, ASIC e NBRB. Il broker si impegna a fornire la migliore esperienza di trading di sempre attraverso la sua tecnologia unica di intelligenza artificiale. È un leader in rapida ascesa nel mercato del trading con leva finanziaria con sede in Europa, noto per la sua vasta gamma di asset e un servizio clienti di alta qualità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il broker offre la propria piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che ti consente di utilizzare una tecnologia avanzata mentre investi. Puoi vedere chiaramente la forte enfasi sull’esperienza dell’utente, come evidenziato dall’intuitività della piattaforma e dal design di alta qualità. La sua piattaforma ti offre importanti notizie di trading, informazioni e supporto che ti aiutano a prendere decisioni di trading più informate.
Capital.com offre anche un servizio clienti di grande qualità. Il personale del servizio clienti parla fluentemente oltre 20 lingue, assicurando che le domande provenienti da tutto il mondo ricevano una pronta risposta. E nel caso tu sia preoccupato di perdere denaro su Capital.com, il broker ti offre una protezione dal saldo negativo, che ti impedisce di perdere più denaro di quello che hai investito.
Inoltre, non sei obbligato a creare un account con soldi reali su Capital.com per avere un assaggio di tutte le sue fantastiche funzionalità. Puoi iniziare con un conto demo fornito con fondi virtuali per provare a testare e vedere se le offerte del broker soddisfano o meno le tue esigenze di trading.
Non ti vengono addebitate commissioni su Capital.com e fornisce spread ridotti tra i più competitivi sul mercato, consentendoti di ottimizzare i tuoi profitti. Offre una leva di 30:1, dandoti la possibilità di generare ancora una volta grandi profitti con gli eventuali rischi.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
Coinbase (qui puoi consultare il sito ufficiale) è una popolare piattaforma di trading di criptovalute per i traders alle prime armi. Recentemente mostrato negli annunci del Superbowl, Coinbase ora ha oltre 89 milioni di utenti registrati sia negli Stati Uniti che nel mondo, secondo solo al suo principale concorrente, Binance.
Coinbase ha quotato Storj il 24 marzo 2021. Puoi acquistare Storj con un semplice clic sulla piattaforma principale del broker Coinbase, anche se consigliamo le commissioni più basse sulla sua piattaforma di scambio Coinbase Pro che a breve verrà però accorpata a Coinbase.
Per iniziare a investire in Storj tramite Coinbase, devi autenticarti come investitore idoneo caricando i documenti KYC. Coinbase, come eToro, richiede due documenti quando si tratta di documentazione: un documento d’identità rilasciato dal governo e una prova di residenza. Dopo la verifica, puoi acquistare Storj o qualsiasi altra criptovaluta a tua scelta.
È possibile acquistare criptovalute su Coinbase con un bonifico bancario, con una commissione standard dell’1,49% dopo l’arrivo dei fondi o con carte di debito e credito con una commissione del 3,99%.
Nonostante sia uno dei broker più costosi in questo elenco, Coinbase ha una buona reputazione per coloro che desiderano acquistare criptovalute online. In quanto società per azioni quotata sul NASDAQ, segue gli standard normativi di varie autorità negli Stati Uniti. E mantiene il 98% delle risorse digitali del cliente in cold storage, offrendo un ulteriore livello di sicurezza.
Oltre alla moneta Storj, Coinbase supporta oltre 100 criptovalute. Per gli investitori in movimento, Coinbase ha un’app mobile dedicata, scaricabile tramite il sito web.
Kraken
Kraken (qui trovi il sito ufficiale) è uno exchange di criptovalute completamente funzionante con commissioni basse e un buon mix di criptovalute. È anche uno degli unici exchange di criptovalute negli Stati Uniti a fornire strumenti di trading avanzati come la leva finanziaria, almeno a determinati clienti. Punta ad essere l’exchange più sicuro presente sul mercato.
Fondato nel 2011 e lanciato nel 2013, Kraken è uno degli exchange più grandi e antichi del mondo. E ha puntato sulla sicurezza sin dal primo giorno. Il fatto che non sia stato violato in nove anni parla da sé. L’exchange con sede negli Stati Uniti ha costantemente guidato il settore della sicurezza. Vanta sia sicurezza fisica che stabilità finanziaria.
Kraken offre una serie di funzionalità di trading in un’interfaccia dal design accattivante. È adatto sia per principianti che per investitori più esperti. Se apprezzi il potere della semplicità – essere in grado di fare trading e mettere in staking, con il potenziale per utilizzare strumenti finanziari più avanzati in futuro e tutti sulla stessa piattaforma – allora Kraken è un forte contendente.
Crypto.com
Un altro exchange che adotta un approccio intuitivo per l’acquisto di Storj e ha oltre 250 criptovalute è Crypto.com ( qui trovi il sito ufficiale), lanciato nel 2016. Da allora è diventato l’exchange di riferimento per oltre 10 milioni di investitori di criptovalute. Crypto.com ha quotato Storj il 4 settembre 2020.
Quando si tratta di funzionalità, una cosa per Crypto.com è la facilità d’uso. Ci vuole un approccio semplice per integrare i nuovi utenti, richiedendo loro solo dettagli minimi e informazioni KYC. Dopo esserti registrato su Crypto.com, puoi investire in Storj o in qualsiasi altra criptovaluta senza pagare alcuna commissione di transazione per ben 30 giorni.
Una volta terminato questo periodo di prova, alcune commissioni di deposito possono essere superiori a eToro ma, a differenza di eToro, offre trading con con leva su coppie di future perpetui e più indicatori per l’analisi tecnica (TA) inclusi gli indicatori di Tradingview.
Come eToro, questa piattaforma ha quotato molte criptovalute tra cui le monete meme più popolari e anche le ultime monete del metaverso che modellano l’ecosistema blockchain.
Crypto.com ha anche la sua criptovaluta nativa nota come Cronos (CRO). Possederlo consente ai clienti di utilizzare i beni e i servizi disponibili nell’app del portafoglio DeFi Crypto.com e di pagare commissioni inferiori. Gli utenti hanno la possibilità di mettere in staking CRO e guadagnare interessi sulle criptovalute: quando metti in staking CRO l’APY massimo viene aumentato, fino al 14,5% a seconda della criptovaluta o della stablecoin che metti in staking.
Se vuoi utilizzare la piattaforma, puoi registrarti tramite questo link su Crypto.com per ottenere 25 USD in regalo che potrai utilizzare per i tuoi primi acquisti.
Conviene comprare Storj (STORJ)?
In primo luogo, le persone investono in criptovalute perché vogliono ottenere profitti. Sebbene il mercato sia volatile e di conseguenza rischioso, può essere molto gratificante scegliere la moneta giusta e fare trading con attenzione. Ma poi, è essenziale investire solo in asset digitali con futuri brillanti.
Uno dei motivi per cui Storj è considerato una buona criptovaluta è perché risolve un problema presente nel mondo reale. Non è come Bitcoin e alcune delle prime monete digitali, che erano per lo più depositi di valore. Storj introduce la decentralizzazione nell’archiviazione cloud, facilitando l’adesione delle persone e l’ottenimento di ricompense per la partecipazione alle attività di rete.
Storj è molto efficiente, come soluzione di archiviazione cloud decentralizzata. L’efficienza significa che gli utenti alla fine pagheranno meno per l’archiviazione dei dati rispetto a quanto pagherebbero normalmente con i tradizionali fornitori di servizi di archiviazione cloud. Le persone continueranno a patrocinare la rete man mano che la sua popolarità si espande. STORJ guadagnerà anche valore man mano che sempre più persone adotteranno la sua rete per l’archiviazione su cloud.
Alla fin dei conti, Storj è però in termini di valore una criptovaluta come tutte le altre. È un asset che oscilla regolarmente. La natura volatile della moneta indica che può produrre profitti ma anche causare perdite. Per questo motivo devi attuare una strategia adeguata se intendi investire in Storj e inserire la moneta all’interno di un portafoglio di investimenti che sia il più possibile diversificato, in modo tale da ridurre i rischi.
Guida completa all’acquisto di Storj (STORJ)
Prima di parlare nello specifico come compare il token Storj, è essenziale discutere del trading in generale. Proprio come quando investi in Bitcoin, l’acquisto di STORJ implica la creazione di un account con una piattaforma regolamentata e l’acquisto tramite il tuo laptop o smartphone.
Con questo in mente, i seguenti cinque rapidi passaggi ti guideranno attraverso il processo di trading con eToro, il tutto pagando commissioni di trading minime.
1. Crea un account eToro
Per prima cosa, vai alla home page di eToro e fai clic su “Inizia a investire“, inserisci un indirizzo email valido e scegli un nome utente e una password per il tuo account. Puoi anche completare questo processo utilizzando il tuo smartphone tramite l’app eToro, se lo desideri.
Fai clic su “Completa profilo” nella dashboard del tuo account e inserisci i dati personali richiesti per i controlli KYC di eToro. Ti verrà quindi chiesto di caricare una prova di identità (es. passaporto o carta d’identità) e una prova dell’indirizzo (es. estratto conto bancario), che eToro verificherà.
2. Deposita i fondi
eToro richiede a tutti i nuovi utenti di effettuare un deposito minimo di $ 50. Per farlo, effettua il login sulla piattaforma con le credenziali scelte in fase di registrazione e dalla dashboard di eToro clicca sul riquadro in basso a sinistra con scritto “Deposita fondi”.
Puoi scegliere di depositare il denaro tramite uno dei tanti metodi di pagamento disponibili su eToro come: carte di credito/debito, Paypal, Skrill e anche bonifico bancario. Tuttavia, se decidi di depositare il denaro tramite il bonifico bancario dovrai versare una somma minima di $ 500.
3. Crea un wallet virtuale per le criptovalute (opzionale)
A differenza di altri exchange di criptovalute, eToro non richiede un portafoglio di criptovalute. Puoi semplicemente archiviare la tua moneta STORJ nel tuo conto di investimento, nello stesso modo in cui conserveresti azioni e altre asset su eToro.
Tuttavia, avrai bisogno di un portafoglio virtuale per inviare i tuoi STORJ a qualcuno o per usarli per gli acquisti. eToro offre la propria app wallet gratuita, eToro Money, che puoi utilizzare su dispositivi iOS o Android. Installa semplicemente il portafoglio eToro Money da Google Play o dall’App Store di Apple e accedi utilizzando il tuo nome utente e password eToro.
4. Cerca e acquista Storj
Ora sei pronto per acquistare Storj con eToro. Nella dashboard di eToro, cerca “STORJ” utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore della pagina. Quando viene visualizzato, fai clic su INVESTI per aprire un nuovo modulo d’ordine.
Nel modulo d’ordine, inserisci la quantità di Storj che desideri acquistare. Quando sei pronto ricontrolla che sia tutto corretto e fai clic su “Apri Posizione” per finalizzare l’acquisto di Storj
Storj (STORJ): Quotazione e Andamento
Ora che abbiamo fornito le informazioni di base su Storj e abbiamo anche discusso del motivo per cui potresti voler investire, è tempo di valutare come si è comportata la moneta in passato. STORJ ha avuto la sua offerta iniziale di monete (ICO) a maggio 2017. La vendita di token è avvenuta tra il 18 e il 24 maggio e il prezzo dell’ICO era di $ 0,5 per token.
Il 7 ottobre 2017, STORJ è stato scambiato a $ 0,4130 e il 31 ottobre era sceso a $ 0,3843. A dicembre 2017, il token Storj è iniziato bene e il 12 dicembre ha raggiunto $ 1,00 per token. È aumentato ulteriormente a dicembre e il 31 dicembre è stato scambiato per $ 2,56 per token.
STORJ ha iniziato alla grande nel 2018 ma ha subito un calo. A partire dal 4 gennaio 2018, la moneta veniva scambiata per $ 2,58 ma entro il 27 gennaio era scesa a $ 1,54. Il prezzo della moneta è sceso a $ 0,695 il 7 aprile, prima di migliorare per essere scambiato a $ 1,16 entro il 1° maggio. Il guadagno non è durato affatto poiché il prezzo della moneta è sceso di nuovo per raggiungere $ 0,6759 il 29 maggio. Entro il 30 giugno 2018, STORJ era sceso a $ 0,4348. Il mercato ribassista è continuato e il 9 settembre STORJ è stato scambiato a $ 0,2445. A fine anno il token Storj ha chiuso a $ 0,138.
L’intero 2019 è stato un anno deludente per STORJ, in termini di prezzo del token. Il 4 gennaio la moneta veniva scambiata a $ 0,1448 ed è riuscito a raggiungere $ 0,2377 solo il 20 febbraio. È rimasto all’interno di tale intervallo fino al 15 luglio, quando è sceso a 0,1761$. Il 30 dicembre 2019 veniva scambiata per $ 0,10 per token.
L’inizio del 2020 è stato ancora peggiore del 2019 per il token Storj. Il 2 gennaio 2020 è stato scambiato per $ 0,0958 ed è sceso per tutto gennaio e febbraio. Il 13 marzo 2020, la moneta ha raggiunto il minimo storico di $ 0,04835. Il 30 dicembre 2020, STORJ veniva scambiato a $ 0,2985 per token.
Il 2021 è stato l’anno migliore per il prezzo di STORJ. Il 4 gennaio, la moneta è stata scambiata a $ 0,3246 e il 1 ° febbraio era migliorata a $ 0,4269. Entro il 1 marzo, la moneta era ancora scambiata a $ 0,6418 solo per registrare un enorme guadagno per raggiungere il suo massimo storico di $ 3,91 il 28 marzo 2021. La moneta non è rimasta troppo a lungo a quei livelli e entro il 13 aprile ha raggiunto il prezzo di $ 2,46. Il 6 maggio 2021, Storj è sceso a $ 1,98 e il 2 luglio è sceso a $ 0,795.
Dopo essere sceso abissalmente nel secondo trimestre del 2021, Storj ha iniziato a migliorare ad agosto. Ha raggiunto $ 1,00 il 4 agosto e il 28 agosto è stato scambiato a $ 1,46. Il 1° settembre, STORJ è stato scambiato a $ 1,48 e il 4 ottobre è stato scambiato a $ 1,22. Entro il 2 novembre 2021, STORJ era salito a $ 1,87 per token e il 30 novembre era salito ulteriormente a $ 2,94. Ma il 5 dicembre è precipitato a $ 1,85.
Il 2022 ha visto il prezzo del token Storj scendere ulteriormente. Il 2 gennaio 2022, STORJ è stato scambiato per $ 1,85 ed entro il 30 gennaio era sceso a $ 1,16. Il 14 febbraio è stato scambiato a $ 1,15 e il 28 febbraio era sceso a $ 0,944. Anche Storj, così come gran parte delle criptovalute, ha subito il periodo di crisi durante la guerra in Ucraina che ha portato a un calo di prezzo dell’intero mercato.
Ad agosto la moneta veniva scambiata a un prezzo medio di $ 0,71. Nei mesi successivi il prezzo è continuato a scendere e ad ottobre il prezzo medio di scambio della criptovaluta era di $ 0,42.
Storj (STORJ): Previsioni
Dopo aver analizzato come si è comportato Storj negli ultimi anni, possiamo passare alle previsioni dei prezzi. Ci teniamo a ricordare che le previsioni dei prezzi sono spesso errate e che i valori che leggerai di seguito sono solo indicativi e non sono da considerare come un consiglio d’investimento. Prima di investire è bene infatti ricercare attentamente la criptovaluta e fare le proprie valutazioni senza basarsi puramente su delle previsioni basate su algoritmi e su come la moneta si è comportata in passato.
Di seguito vediamo le previsioni del prezzo di Storj per i prossimi anni:
- 2022
Si prevede il prezzo di Storj nel 2022 raggiungerà un massimo di $ 0,49. La moneta potrebbe essere scambiata a un prezzo medio di $ 0,46, con un prezzo minimo anche concepibile di $ 0,39.
- 2023
La previsione del prezzo di Storj per quanto riguarda il 2023 è particolarmente positiva, stimando un massimo di $ 0,77. È probabile anche un prezzo minimo di $ 0,68 stimando che la moneta verrà scambiata ad un prezzo medio di $ 0,70.
- 2024
La nostra previsione sui prezzi di Storj per il 2024 continua a essere positiva e stima un prezzo massimo di $ 1,19. Si stima inoltre un prezzo minimo di $ 1,01 e un prezzo medio a breve termine di $ 0,98.
- 2025
Si prevede che STORJ Price Prediction 2025 raggiungerà un massimo di $ 1,69, quasi triplicato rispetto a quello del 2022, il che potrebbe segnare un punto di svolta per la criptovaluta. Il prezzo minimo dovrebbe di $ 1,38 e il prezzo medio di $ 1,43.
Considerazioni finali
Storj è una piattaforma di archiviazione cloud decentralizzata che utilizza l’innovativa tecnologia di sharding per offrire soluzioni di archiviazione online veloci, sicure ed economiche. Attraverso il suo utilizzo di un mercato P2P e la sua presenza sulla blockchain di Ethereum, Storj è in grado di offrire veramente una piattaforma decentralizzata, che assicura la sicurezza dei propri utenti poiché anche se il server dovesse interrompersi, consente agli utenti l’accesso ai propri dati.
Nonostante Storj abbia un’ottima offerta e pianifichi di avere un impatto positivo nel mondo dell’archiviazione cloud e del mercato delle criptovalute, deve affrontare un numero sempre crescente di competitors. Tuttavia, man mano che la DeFi cresce e che tutti i dati si spostano sempre più online, che si tratti di file, app, audiolibri o film, ci sarà inevitabilmente una crescita della domanda di soluzioni di archiviazione online sicure e convenienti. Con questo in mente, fintanto che Storj sarà in grado di tenere il passo con i suoi competitors e continuare ad espandere il suo progetto, non c’è motivo per cui Storj non dovrebbe crescere nel lungo periodo.
Se Storj ti interessa e intendi acquistarla, ti consigliamo di utilizzare eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito). Dal momento che Storj ha un prezzo volatile, è utile entrare a far parte di una piattaforma di social trading in cui puoi interagire con gli investitori professionisti e “copiarli” grazie al Copytrade. Tutti gli utenti hanno il proprio profilo e possono accedere a un feed di notizie in cui altri trader pubblicano i loro pensieri sulle attuali condizioni di mercato e su quale potrebbe essere un buon prezzo di ingresso per monete come Storj in un dato momento.
Comprare Storj (STORJ) – FAQ: Domande e risposte più frequenti
Storj è un token Ethereum ERC-20 che alimenta Storj DCS, una rete di archiviazione cloud decentralizzata che mira a competere con sistemi di archiviazione cloud centralizzati offerti da Amazon, Google, Microsoft Azure e provider di archiviazione cloud Dropbox.
Storj è una criptovaluta unica progettata per risolvere i problemi con l’archiviazione dei dati nel cloud. I casi d’uso includono l’archiviazione e lo streaming di video, la distribuzione di software, i backup e le app native del cloud.
La nostra piattaforma consigliata per l’acquisto di Storj è eToro. Questo perché eToro offre commissioni di trading basse e la possibilità per gli utenti alle prime armi di sfruttare lo strumento del Copytrading.
È difficile da dire. Il token, come la maggior parte delle altre criptovalute, quest’anno ha perso molto del suo valore. Molto dipenderà da come si comporterà il mercato nel suo insieme. Ricorda, dovresti sempre effettuare la tua ricerca approfondita prima di fare un investimento. Anche le criptovalute ad alta capitalizzazione di mercato si sono dimostrate vulnerabili all’attuale mercato ribassista, quindi gli investitori dovrebbero essere preparati a fare perdite e non acquistare mai più di quanto possono permettersi di perdere.