UK Claimant Count Change misura la variazione nel numero di persone che chiedono sussidi di disoccupazione ed insieme con il tasso di disoccupazione, che viene rilasciato allo stesso tempo, fornisce un’istantanea del mondo del lavoro nel Regno Unito. Una lettura superiore alla stima è rialzista per la sterlina.
Ecco i dettagli e i cinque possibili esiti per la coppia GBP / USD.
Indicatore di sfondo
La creazione di occupazione è uno dei più importanti indicatori anticipatori dell’attività economica complessiva. Così la pubblicazione dei dati sull’occupazione è molto attesa dai mercati e una lettura inaspettata potrebbe influenzare la direzione della coppia GBP / USD, il cosiddetto Cable. La lettura di marzo si è attestata a -30.400, quasi corrispondente alla stima ,mentre quella di aprile è prevista a – 30.7K.
Sentiment e livelli
La sterlina aveva molte chance in pugno la settimana scorsa, ma ha mostrato poco cambiamento nonostante tutto il movimento. Il livello di resistenza 1.70 rimane al suo posto, ma è stato molto vicino a scendere bruscamente la scorsa settimana. I dati sull’occupazione sono stati solidi in entrambi i paesi e il sentimento del mercato resta positivo per entrambe le economie degli Stati Uniti e del Regno Unito, mentre la speculazione monta da quando la Fed e la BoEstanno facendo le loro mosse come quella di alzare i tassi di interesse. Così il sentimento generale è neutrale sulla coppia GBP / USD verso questa release.
5 Scenari
- All’interno delle aspettative: – 34.0K a 26.0K: In questo scenario GBP / USD potrebbe mostrare qualche lieve movimento, ma è destinato a rimanere nel range d’azione, non rompendo qualsiasi livello.
- Sopra le aspettative: – 25.9K a 23.0K: una lettura più debole del previsto potrebbe spingere la coppia al di sotto di un livello di supporto.
- Ben al di sopra delle aspettative: Sopra – 23.0K: in questo scenari un secondo livello di supporto potrebbe essere rott .
- Sotto le aspettative: – 37.0K a 34.1K: una forte lettura potrebbe spingere la coppia GBP / USD in alto, con un livello di resistenza a rischio.
- Ben al di sotto delle aspettative: Sotto – 37.0K: un altro forte calo dei claimspotrebbe spingere la GBP / USD oltre un secondo livello di resistenza.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada