Strategia per le opzioni binarie con i ritracciamenti di Fibonacci
Online il - Aggiornato il
Molti operatori usano i ritracciamenti di Fibonacci per il commercio on-line, in quanto possono influenzare i livelli dei prezzi sul mercato. Ora cercheremo di usarli per fare un buon profitto sulle opzioni binarie. Per prima cosa andremo a vedere gli ottimi segnali in ingresso nel mercato delle opzioni binarie che avvengono solo con i ritracciamenti sui seguenti valori:
- § 61,8%
- § 50%
- § 38,2%
Vediamo la strategia nel dettaglio:
- Prima di tutto cerchiamo di individuare in un grafico ad 1 minuto uno swing (verso l’alto o verso il basso), che sembra finire la sua forza con un inizio di lateralizzazione o anche con una chiara inversione di tendenza.
- Allora cercherete di individuare il minimo e il massimo dei punti dello swing, che per comodità chiameremo A, il massimo, e B, il minimo.
- Prenderete poi il ritracciamento di Fibonacci dalla piattaforma del vostro broker e unirete A e B, sempre in movimento da A a B, cioè dal massimo al minimo.
- Sul grafico appariranno più livelli, tra cui 61,8%, 50%, 38%;
- I livelli di cui sopra sono quelli da cui c si poteva aspettare un rimbalzo temporaneo sul prezzo.
- Se avete uno swing di riferimento verso l’alto (come quello nell’immagine seguente), vi aprirete questi livelli di alcune call (fino) a 60 secondi di scadenza. Se avete uno swing di riferimento verso il basso, vi aprirete alcuni puts (giù) con 60 secondi di scadenza.
Ecco cosa vediamo quando tracciamo un Fibonacci:
Ecco gli sviluppi di questa strategia:
Come potete vedere avete ottenuto 4 investimenti in the money su 4 che avete eseguito.
Vi renderete conto che questi livelli tracciati saranno provati e riprovati diverse volte, sia come resistenze che come supporti; inoltre una volta terminato lo sfruttamento di uno swing potete andare avanti e ripercorrere un nuovo Fibonacci per il prossimo swing (nel caso della nostra immagine, una nuova oscillazione verso il basso), che può originare nuovi segnali di ingresso.
E’ inutile dire che questa strategia non può offrire sempre un rendimento del 100% e, come tutte le strategie, è molto rischiosa e quindi deve essere affrontata con lo spirito giusto. Tuttavia posso dire che molto spesso si rivela estremamente redditizia e quindi vi consiglio a tutti di provare, magari con un conto demo o semplicemente sulla carta.
Per applicare questa strategia vi consiglio di usare un broker con una risposta veloce.
Come sempre, mi piacerebbe ricevere i vostri feedback al fine di ottimizzare ulteriormente questa strategia. I broker consigliati per questo tipo di strategia sono quelli che permettono di investire a 60 secondi e che hanno un tempo minimo di reazione, come, ad esempio, il broker Capital.com.
Ecco una lista completa dei brokers consigliati.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada