I dati economici sono un motore ben noto dei mercati finanziari. In realtà i dati possono essere un grande motore dei mercati e essere una straordinaria fonte di volatilità dei mercati. La maggior parte dei commercianti non eseguiranno trade fino a quando i dati non verranno rilasciati. La strategia Milos, o strategia “M”, si fonda sullo scambio dei macro-dati e fornisce una buona base per chi è interessato a questo tipo di strategia.
Le strategie sono spesso applicate a mercati e a scenari diversi. Se si ha familiarità con le diverse strategie si sarà in grado di utilizzare la giusta strategia per il mercato giusto e ottenere benefici maggiori rispetto alla media dei trader sul mercato; avrete anche l’opportunità di imparare modi nuovi ed entusiasmanti di analisi delle tendenze del mercato. Questa strategia è intesa per le scadenze a 15 e si concentra sui macro dati economici / comunicati stampa. Questa strategia è stata testata in ogni mercato ed in ogni condizione di mercato che va dalla sessione australiana più tranquilla per le sessioni asiatiche a quelle europee e statunitensi più volatili.
Come usare questa strategia?
La strategia “M” è una strategia incentrata su un arco di tempo molto breve. Al fine di determinare i trade userò le linee di tendenza iniziando con i grafici di prezzo giornalieri per poi spostarsi verso ogni ora. Per i segnali userete le candlesticks 15, 10 e 5 minuti e le linee di tendenza sono uno degli strumenti di base e più efficaci per commercianti delle opzioni binarie. La determinazione delle linee di tendenza aiutano il trader delle opzioni binarie nel trovare il sentimento del mercato sottostante. Prima attiro la linea di tendenza dal fondo più basso al più alto picco e poi traggo le linee di sostegno e di resistenza. Queste linee contribuiscono a determinare trade una volta che la notizia viene rilasciato.
Una volta che ho la mia tendenza, oltre che le linee di supporto e resistenza disegnate, è il momento di utilizzare i seguenti indicatori delle opzioni binarie: MACD, Stocastico e Relative Strength Index (RSI). Nel successivo articolo cercheremo di capire come la strategia funziona sul mercato.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada