L’analisi fondamentale della strategia del trading delle opzioni binarie inizia con uno studio sistematico dei fattori esterni ed interni. I fattori esterni influenzano il prezzo di mercato degli attivi. Si richiede una meticolosa raccolta di informazioni categorizzate in una cronologia decrescente di impatto sul mercato per poi selettivamente categorizzare le informazioni che potranno avere effetti a breve termine e a lungo termine. Complessivamente un quadro di base può essere redatto dal commerciante.
Le opzioni binarie hanno un vantaggio quello di essere compatibili con il commercio basato sugli eventi che circondano il mercato, sia interni che esterni. Così un trader binario deve tenere traccia degli eventi concentrandosi sugli indicatori economici, fatti di cronaca relativi alle questioni geopolitiche e le norme valutarie di tutto il mondo. Questa analisi fondamentale degli eventi costituisce il fondamento della strategia del Binary Trading.
I fattori interni come il cambiamento nella struttura interna di una società, le dimissioni di una persona importante, l’innovazione, le nuove idee, le nuove filiali oppure delle importanti decisioni finanziarie possono avere un forte impatto sul mercato.
Tutto comincia con gli indicatori economici che si dividono in tre grandi categorie:
- indicatori leading
- indicatori di ritardo
- indicatori coincidenti
1) Gli indicatori leading
Sono quelle variabili che tendono a cambiare prima che l’economia di un paese si muova. Questi dati possono essere utilizzati dagli operatori per fare movimenti a breve termine. Gli indicatori leading includono i dati relativi al rendimento del mercato azionario, quindi le indagini sulle aspettative dei consumatori, il numero delle building permit applications attualmente in lavorazione, l’offerta della moneta di un paese o di una regione (ossia le attività monetarie aggregate in un dato momento).
2) Indicatori Lagging
Questi sono gli indicatori che creano il movimento del mercato e di solito riflettono le relazioni accumulate dei dati di mercato dell’economia. Gli indicatori di ritardo (lagging) esercitano una trazione tangibile sul mercato e ne interessano una parte importante. Gli indicatori lagging più importanti sono i dati relativi ai tassi di interesse e alle statistiche della bilancia commerciale. La maggior parte dei commercianti usa questo tipo di indicatori.
3) Indicatori coincidenti
Questi indicatori si muovono in concomitanza con gli altri indicatori ed hanno un impatto minore. Ad esempio, i dati relativi alla variazione dei tassi di occupazione dell’economia, come i licenziamenti, i livelli di debito, i guadagni reali e le ore settimanali medie lavorate o i dati relativi vengono tracciati dai commercianti per aumentare la probabilità di un trading di successo nelle opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada